Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 21:53   #12981
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
no, spiegavo il mio punto di vista...anche io ho messo la faccina...!!!

si, si trova a circa 20€ sull'amazzone (la custodia/batteria intorno ai 50 mi pare) e tra le altre cose "belle" è che non si deve cambiare ad ogni telefono essendo universale!!!
Questa cosa è molto molto bella. Non ci avevo pensato.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:57   #12982
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Dato che siete in tema batterie vi chiedo una cosa , volevo prendere la batteria da 2000 mha questa:
http://www.samsungmobilestore.it/acc...a2ebegstd.aspx
ho letto un po' in giro che aumenta di un paio di ore , qualcuno di voi c'è l'ha ? merita davvero ? poi non vorrei snaturare troppo il SGS2 che di estetica è fighissimo ma cmq sta batteria è di poco più alta e andrebbe bene

l'altra sinceramente è troppo spessa non mi piace molto.
Ma ci sono batterie anche superiori ai 2000 ? originali samsung dico
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:05   #12983
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Marken91 Guarda i messaggi
Dato che siete in tema batterie vi chiedo una cosa , volevo prendere la batteria da 2000 mha questa:
http://www.samsungmobilestore.it/acc...a2ebegstd.aspx
ho letto un po' in giro che aumenta di un paio di ore , qualcuno di voi c'è l'ha ? merita davvero ? poi non vorrei snaturare troppo il SGS2 che di estetica è fighissimo ma cmq sta batteria è di poco più alta e andrebbe bene

l'altra sinceramente è troppo spessa non mi piace molto.
Ma ci sono batterie anche superiori ai 2000 ? originali samsung dico
se fai ricerca nel 3d trovi già tutte le risposte ed opinioni

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:06   #12984
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
giusto sorry !!
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:09   #12985
Tuant
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho eseguito update del software trammite samsung kies dal 2.3.4 al 2.3.6 e il cell mi è impazzito O_O
Non funziona più wifi. E' molto lento con le operazioni....
E' possibile tornare alla vecchia versione del software?
Se si, come faccio a recuperare il vecchio 2.3.4?

Ultima modifica di Tuant : 07-01-2012 alle 22:11.
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:16   #12986
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tuant Guarda i messaggi
Ho eseguito update del software trammite samsung kies dal 2.3.4 al 2.3.6 e il cell mi è impazzito O_O
Non funziona più wifi. E' molto lento con le operazioni....
E' possibile tornare alla vecchia versione del software?
Se si, come faccio a recuperare il vecchio 2.3.4?
Nelle ultime 5-6 pagine le risposte alle tue domande!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:27   #12987
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si ma una cosa è un fluido non newtoniano e un'altra cosa è quel gel.. meglio non banalizzare

cmq se vuoi provare metti un dito dentro uno dei tuoi fluidi e dacci una bella martellata, ma forte!!

>bYeZ<
Sì sì, puoi darci una martellata anche con quelli fatti in casa che il comportamento è il medesimo.
Quelli che ho postato sono solo due video fatti in casa mentre giocavo coi bimbi con due fluidi atossici e commestibili, ma di fluidi non newtoniani ne ho fatti di tutti i tipi... Anche gel...
Tra loro cambia solo la consistenza nello stato di riposo.

Rimangono i miei dubbi su quello che può succedere con un gel non newtoniano insaccato in una trapunta...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 22:46   #12988
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sì sì, puoi darci una martellata anche con quelli fatti in casa che il comportamento è il medesimo.
si ok ma il materiale di cui si sta parlando, materia soffice, dubito fortemente che tu lo possa creare in casa così come se nulla fosse come dubito che i tuoi fluidi fatti in casa abbiano le stesse proprietà "resistenti" ... la categoria dei fluidi non newtoniani è ampia e per quanto quel gel possa rientrare in questa MACRO categoria è in realtà qualcosa di ben diverso, non a caso appunto hanno creato la definizione di "materiale soffice"

detto questo, stiamo andando abbondantemente fuori tema, come detto abbiano una sezione totalmente dedicata all'argomento dove c'è gente sicuramente + preparata di me con cui discutere. Oltretutto che il materiale usato in quella cover fosse questo gel "materia soffice" è una mia personalissima deduzione che spiegava anche perchè l'altro video portasse ad una conclusione ben diversa magari è poi tutt'altro.. sinceramente non ho approfondito

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:11   #12989
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
È quello che ho visto io!
Old 07-01-2012, 23:27   #12990
Zag_84
Senior Member

Quote:
Video carino ma ho già esperienza coi fluidi non newtoniani.
Questi sono due video con due fluidi differenti fatti da me. Il primo è esattamente quello del tuo esempio.

Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=3FjzKdZs4uo
Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=07DmSs5sRxc
Quote:

verso la fine viene sfocato!!!!

come maiiiiiii???
Video fatti con gs2? Chiedo perché ho ancora da provare...avete provato lg camera pro?
Old 07-01-2012, 23:57   #12991
Tuant
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Nelle ultime 5-6 pagine le risposte alle tue domande!
Non esiste un'altra sistema di riprestinazione della versiona tranne l'uso del odin?
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:56   #12992
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tuant Guarda i messaggi
Non esiste un'altra sistema di riprestinazione della versiona tranne l'uso del odin?
o odin o assistenza (dove useranno odin...)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 01:17   #12993
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Video fatti con gs2?

Quote:
Chiedo perché ho ancora da provare...avete provato lg camera pro?
Certo che uso LGCamera Pro. Sono stato io a segnalarlo in questo thread quando ancora non era compatibile con l'SGS2 e sono stato sempre io a contattare lo sviluppatore per chiedere di adattarlo al nostro SGS2 e, nel giro di un mesetto, ci ha accontentato.
Purtroppo però LGCamera Pro trasforma l'autofocus in un "fuoco fisso". Meglio di niente ma non ancora un "fuoco manuale". Sarebbe bello avere un "tap to focus" durante la registrazione e non durante lo stop.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 02:27   #12994
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
La batteria deve essere !!!
Ma non esiste niente in commercio come lo vuoi tu.
Il solo che si avvicina un pò è il Note, ma dimensioni e batteria a parte è un GS2.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 02:55   #12995
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
La Jkaymod è una mod che permettere di avere la barra dei toogle scorrevole e personalizzabile. Il menu power personalizzabile e la lockscreen personalizzabile.
Ok, quindi sembrerebbe indispensabile! Il lockscreen è penoso, altrimenti! Tra l'altro lo è (penoso) pure quello della Go Launcher.. cioè non mi sembrano personalizzabili.. ma forse sono io cieco..
Quote:
Io ho la XWKL1 che programma devo provare a scaricare?
Questa domanda non l'ho capita
Quote:
Non giocate con la cartella efs
Io pensavo di salvarla subito dopo il root. Però m0rph3us diceva:
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us Guarda i messaggi
l'unico punto interrogativo e come mai la cartella efs la vedo vuota ma se vado in info dispositivo mi riconosce l'imei come 355.. e cmq il telefono funziona?
edit:
nelle impostazioni di efs dovevo consentire i privilegi di root ora vedo l'interno della cartella efs ed ho potuto copiarla.. l'ho copiata sia nella sd che nel pc
che fatico a comprendere..
Quote:
e lasciare perdere il CSC. Non cambia nulla avercelo itv tanto il samsung appstore funziona uguale.
Semplicemente stavo dicendo che sul mio terminale ho una XWKI4 (PDA) e XEUKH2 (CSC). Ciò è quello che ho trovato. La mia domanda era: "quando parlate della versioni delle ROM, vi riferite a PDA o CSC?". A questo punto mi sembra di capire che la risposta sia "PDA".
Quote:
Se hai messo la xwkl1 di intratech lo xeu va benissimo.
Ps la xwkl1 è indiana
Non ho messo ancora nulla e non ne sento la necessità al momento. L'unico motivo sarebbe quello di poter sfruttare ed installare questa benedetta Jkaymod. Firmwo, non firmwo? Meglio una wipe e poi ripristinare le apps e i dati tramite Ti Backup?
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Il Samsung originale riporta la dicitura 5 Volts - 0.7A
Quello del Kindle invece 5 Volts - 0.85A
Probabilmente (anche se dovrei dire sicuramente) non hai caricato la batteria al 100% (non che con quello da 700 mA sia possibile, ma sicuramente la percentuale è superiore). Comunque una differenza di 150 mA non dovrebbe creare problemi sostanziali.
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Volevo illustrare una caratteristica che credo mi farà optare per il root e l'installazione della suddetta applicazione: avete figli e/o colleghi di orchestra che durante le pause vi sottraggono il terminale per continuare le partite dei vostri giochi preferiti, andandovi quindi a profanare i vostri salvataggi? Bene, con Titanium Backup Pro è possibile creare diversi profili per le applicazioni; in tal modo sarà possibile associarne uno per voi e l'altro/i per l'intruso/i.
Tutti ne erano già al corrente?! A me sembra una figata!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:28   #12996
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ma l'ultima versione della jkay è solo in inglese??
Old 08-01-2012, 11:41   #12997
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Probabilmente (anche se dovrei dire sicuramente) non hai caricato la batteria al 100% (non che con quello da 700 mA sia possibile, ma sicuramente la percentuale è superiore). Comunque una differenza di 150 mA non dovrebbe creare problemi sostanziali.
Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle. Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?

Altrimenti piuttosto che rovinare il cellulare ricompro l'alimentatore originale e non se parla più ...
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:10   #12998
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle.
Sì, lo so che segna 100% , ma ciò non rappresenta il vero . Più lentamente si carica la batteria, e più cariche riesci ad inserirvene.
Quote:
Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?
Se lo carichi alla sera e la velocità di carica non è importante, allora suggerisco proprio questo da 500 mA!
Quote:
Altrimenti piuttosto che rovinare il cellulare ricompro l'alimentatore originale e non se parla più ...
No, no, non lo rovini, tranquilla
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:17   #12999
Zag_84
Senior Member

Quote:

Certo che uso LGCamera Pro. Sono stato io a segnalarlo in questo thread quando ancora non era compatibile con l'SGS2 e sono stato sempre io a contattare lo sviluppatore per chiedere di adattarlo al nostro SGS2 e, nel giro di un mesetto, ci ha accontentato.
Purtroppo però LGCamera Pro trasforma l'autofocus in un "fuoco fisso". Meglio di niente ma non ancora un "fuoco manuale". Sarebbe bello avere un "tap to focus" durante la registrazione e non durante lo stop.
Scusa mi diresti quali sono i settaggi migliori per i video?
Old 08-01-2012, 12:20   #13000
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Il cellulare comunque segnala il 100% di carica anche con l'adattatore Kindle. Volendo ho un altro adattatore generico USB/corrente da 5 Volts ma l'amperaggio è di 0.5. Andrebbe meglio questo?

Il cellulare ha due limiti preimpostati per la ricarica: 700mA max da rete e 450 (mi pare) da usb.
Dopo puoi usare anche caricabatterie da 1500mA che sempre il telefono caricherà a 700.

Ergo va benissimo qualsiasi caricabatteria, meglio se da 700mA o più...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian