Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 17:45   #12941
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Io invece ho il chip della Schiacciata..muahahaha ;P
Old 07-01-2012, 17:46   #12942
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Io invece ho il chip della Schiacciata..muahahaha ;P
ci scambieranno per un forum di pallavolo ?
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:47   #12943
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
AAAhhh.... io ho il 1300 ma non il MAC della "Murata"...
In compenso la Vodafone manco ci pensa a rilasciare 2.3.6, sua inutilità Kies (si rifiuta di farmi i backup) mi tiene tranquillo con il 2.3.4.
Vedrò mai il 4???
e si perchè prima rilasciano gli aggiornamenti per i no brand poi per i brandizzati
Old 07-01-2012, 17:53   #12944
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marken91 Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui ragazzi , che sfiga ho il chip della Murata anchio
cmq il cell l'ho ripristinato alla 2.3.4 e per ora sto così , aspetto sto aggiornamento anche per noi murata allora

oddio che sia sfiga solo per non poter aggiornare vabbene...ma che sia il chip migliore non lo so visto che non si sa niente ne sulla bontà dei chip Samsung che di quelli della Murata.........magari quelli della Murata sono i migliori

Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:54   #12945
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
oddio che sia sfiga solo per non poter aggiornare vabbene...ma che sia il chip migliore non lo so visto che non si sa niente ne sulla bontà dei chip Samsung che di quelli della Murata.........magari quelli della Murata sono i migliori

Infatti mica è colpa dei chip....è colpa della Samsung che rilascia firmware così a cazzum senza inserire i driver per i chip dei vari produttori
Old 07-01-2012, 17:59   #12946
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info:
- devo utilizzare il telefono in macchina senza guardarlo, esiste un text-to-speech + comandi vocali che funzioni come si deve? ho provato i comandi vocali del telefono (by samsung) ma non funzionano per niente...
- è possibile proiettare sul desktop del pc lo schermo del telefono ed interagire con mouse e tastiera? ho letto che si può fare su quelli rootati ma il mio, essendo aziendale, è ancora originale (e credo che lo terrò così per via delle impostazioni di sicurezza della mia azienda)

Grazie in anticipo.
Ho provato i comandi vocali by google e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi servirebbe un consiglio sul text-to-speech italiano più valido che ci sia...o rimango con Pico (integrato di default)?
Old 07-01-2012, 18:01   #12947
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ho provato i comandi vocali by google e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi servirebbe un consiglio sul text-to-speech italiano più valido che ci sia...o rimango con Pico (integrato di default)?
Prova Iris dal market e fatti due risate
Old 07-01-2012, 18:11   #12948
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
e si perchè prima rilasciano gli aggiornamenti per i no brand poi per i brandizzati
Non e' proprio vero.. io ad esempio ho una 2.3.5 h3g che e' uscita olto prima che per i no brand..
Per quano riguarda 2.3.6. probabilmente vogliono brandizzarla per bene senza i casini della no brand IHMO!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:13   #12949
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi

ahah vero magari i Murata sono i migliori chi lo sa
Old 07-01-2012, 18:21   #12950
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io ho fatto un full reset e poi kies me l'hai riconosciuto..
Il fatto che io volevo ripristinare il CSC così aggiornando tramite Kies farei un No-Wipe e quindi non perderei nulla. Se sono costretto a fare un full reset allora tanto vale che flasho una rom full wipe tramite Odin.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:22   #12951
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mica vero, i No Brand Ita non hanno mai visto la 2.3.5 ad esempio...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:25   #12952
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Mica vero, i No Brand Ita non hanno mai visto la 2.3.5 ad esempio...
e ma scusa allora il mio che è no brand e oggi è arrivato l'aggiornamento al 2.3.6 ? a ma aspe forse perchè il mio non è ITA. allora con che criterio le fanno ste cose ?
Old 07-01-2012, 18:30   #12953
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Ho fatto una piccola ricerca..il materiale si chiama d3o..stesso YouTube è pieno di video..credo che il principio sia lo stesso...in pratica è un gel che più lo sbatti duro e più lui si indurisce..
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
mi sa

cmq, imho l'utilizzo migliore è quello della sicurezza, vedi appunto tute da moto, auto e altre situazioni in cui c'è il rischio di colpi forti e localizzati.. credo, ma potrei essere smentito, che se non c'è abbastanza energia cinetica il gel non entri in funzione (il che è anche un suo pregio visto che rimane assolutamente morbido e malleabile permettendo applicazioni veramente salvavita) .. oltretutto l'altra cosa fantastica è che poi finita l'energia cinetica torna allo stato di gel quindi è riutilizzabile all'infinito

è veramente un materiale geniale..

però ora non andiamo OT, abbiamo la sezione scienza & tecnica per approfondire

>bYeZ<
Quindi si tratta di una semplicissima custodia con un fluido non newtoniano all'interno? Ed io che pensavo si trattasse di chissà quale strana invenzione...
Sarà ma mi rimangono comunque non pochi dubbi sull'autenticità dei video, visto che la custodia ha tutto l'aspetto di "una trapunta"... Magari se la vedessi dal vero potrei ricredermi.
In ogni caso 50$ per una trapunta riempita di un qualsiasi fluido non newtoniano che non sia a base d'oro mi sa un pò di ladrata...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:38   #12954
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quindi si tratta di una semplicissima custodia con un fluido non newtoniano all'interno? Ed io che pensavo si trattasse di chissà quale strana invenzione...
Sarà ma mi rimangono comunque non pochi dubbi sull'autenticità dei video, visto che la custodia ha tutto l'aspetto di "una trapunta"... Magari se la vedessi dal vero potrei ricredermi.
In ogni caso 50$ per una trapunta riempita di un qualsiasi fluido non newtoniano che non sia a base d'oro mi sa un pò di ladrata...
Guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=thX4pkeHbTA
Old 07-01-2012, 18:40   #12955
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi a quanto pare hanno capito la causa del problema.
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

Qualcuno può confermare o smentire che si tratta di questo?
Confermò ho un murata ed ho avuto un delirio dopo l'aggiornamento.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:41   #12956
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
e ma scusa allora il mio che è no brand e oggi è arrivato l'aggiornamento al 2.3.6 ? a ma aspe forse perchè il mio non è ITA. allora con che criterio le fanno ste cose ?
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
La batteria deve essere !!!
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:51   #12957
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
Cazzo tu vorresti aver tra le mani un cellulare lungo più di 12 cm, largo più di 6...e spesso 1 centimetro e mezzo!?!?!?

Potrà anche farmi 2 giorni la batteria, ma in tasca non entra di sicuro così spesso

A sto punto fai prima a comprarti un'altra batteria (magari maggiorata) e portartela dietro...molto più comodo
Old 07-01-2012, 18:53   #12958
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Esiste la batteria maggiorata che inspessisce il telefono...magari prendi due piccioni con una fava.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:04   #12959
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Cazzo tu vorresti aver tra le mani un cellulare lungo più di 12 cm, largo più di 6...e spesso 1 centimetro e mezzo!?!?!?

Potrà anche farmi 2 giorni la batteria, ma in tasca non entra di sicuro così spesso

A sto punto fai prima a comprarti un'altra batteria (magari maggiorata) e portartela dietro...molto più comodo
Esiste il SAMSUNG EEB-U20BB BATTERIA POWER PACK PER GALAXY S2
Sto pensando di passare dal mio i9000 al 9100 e, siccome non posso rinunciare al battery pack, ho visto che esiste anche per il S2.
Chissà se è compatibile con il kit da 2000 ampere...qualcuno di voi lo sa??

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 07-01-2012 alle 19:07.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:09   #12960
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Esiste il SAMSUNG EEB-U20BB BATTERIA POWER PACK PER GALAXY S2
Sto pensando di passare dal mio i9000 al 9100 e, siccome non posso rinunciare al battery pack, ho visto che esiste anche per il S2.
Chissà se è compatibile con il kit da 2000 ampere...qualcuno di voi lo sa??

E...quanto diventa enorme con tutto sto ambaradan da appiccicare dietro?!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian