Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 19:14   #12961
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E...quanto diventa enorme con tutto sto ambaradan da appiccicare dietro?!
Non è una cosa da tenere fissa. E' una custodia che tieni in borsa o in macchina e che ti serve all'occorenza. Se ti si scarica la batteria...zac! Ci metti la custodia ricaricante e sei a posto. Io la uso sull'i9000 e non potrei mai farne a meno.
La sera aggancio la custodia al Galaxy e metto in carica. La mattina prima di uscire da casa metto la custoda nel giubbino o nel marsupio.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:20   #12962
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non è una cosa da tenere fissa. E' una custodia che tieni in borsa o in macchina e che ti serve all'occorenza. Se ti si scarica la batteria...zac! Ci metti la custodia ricaricante e sei a posto. Io la uso sull'i9000 e non potrei mai farne a meno.
La sera aggancio la custodia al Galaxy e metto in carica. La mattina prima di uscire da casa metto la custoda nel giubbino o nel marsupio.
Ah quindi è come avere un caricabatterie sempre collegato al cell, quando si esaurisce la batteria del cell passa a quella della custiodia...e viceversa. Bello

Un pò come il caricatore della Lindy o della Duracell, da tenere in borsa per ricaricare il cell...soltanto che questo è più comodo e più maneggevole.

Per curiosità, quanto costa?!
Old 07-01-2012, 19:45   #12963
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Iscritto dal: Jun 2006
Città: lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi a quanto pare hanno capito la causa del problema.
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

Qualcuno può confermare o smentire che si tratta di questo?
io ho questo 04:46:65 ed è della murata, ma non ho avuto nessun problema di nessun tipo dopo l'aggiornamento alla 2.3.6
CASE Cooler Master II 690 Advanced - CPU Phenom II X4 955 BE 3.2@3.6 - MB M4A89GTD PRO - RAM 8Gb G-Skill DDR3 2000 cl9@1600 cl7-7-7-15 1.55v - ALI Corsair tx 750W - GPU ATI 5770 MSI HAWK- HDD SSD OCZ vertex2 60Gb - DISS Cooler Master Hyper Z600 - MONITOR Samsung 22" - OS Seven 64
mauro319 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:26   #12964
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Allora cade tutto il discorso.....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:27   #12965
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Ah quindi è come avere un caricabatterie sempre collegato al cell, quando si esaurisce la batteria del cell passa a quella della custiodia...e viceversa. Bello

Un pò come il caricatore della Lindy o della Duracell, da tenere in borsa per ricaricare il cell...soltanto che questo è più comodo e più maneggevole.

Per curiosità, quanto costa?!
Esatto, il principio è quello della duracell, ma è molto molto più comodo perchè è una custodia.
Sulla baia si trova a circa 35 euro spedito dalla Germania.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 07-01-2012, 20:29   #12966
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
La batteria deve essere !!!
per quanto mi riguarda...

non ti si sopporta più con le tue lamentele insensate (uno che critica un telefono perchè troppo sottile e leggero...detto tutto) e inutili....

dato che noi non c'entriamo niente con la tua poca informazione prima dell'acquisto (in qualsiasi scheda tecnica c'è scritto peso e spessore e in qualsiasi forum ci sono migliaia di post riguardanti la batteria...)...mollaci!!!
Tanto, oltre ad annoiarci, pensi di risolvere i TUOI problemi scrivendo mille post di critiche!???

amici come prima...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:33   #12967
mamamama
Bannato

Quote:
Esatto, il principio è quello della duracell, ma è molto molto più comodo perchè è una custodia.
Sulla baia si trova a circa 35 euro spedito dalla Germania.
Come sempre è una questione di utilizzi...
per il mio utilizzo è molto più comodo quello duracell (infatti ho acquistato quello)
la custodia/batteria l'avevo sull'iphone e mi dava "fastidio" mettere la custodia e toglierla (dato che il linea di massima ho sempre un'altra custodia inserita) quindi reputo più comodo collegare un cavetto tanto le dimensioni del caricatore sono contenute...
Old 07-01-2012, 20:35   #12968
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
io ho questo 04:46:65 ed è della murata, ma non ho avuto nessun problema di nessun tipo dopo l'aggiornamento alla 2.3.6
Idem pure per me, però penso che il discorso riguardi solo coloro che usano Kies per l'aggiornamento. Io uso solo Odin (ultimamente solo mOdin).
Old 07-01-2012, 20:44   #12969
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Alla fine ho controllato di avere la versione HW 1200 e di non avere un mac address tra quelli Murata ed ho aggiornato... Il wifi mi funziona, quindi penso di averla scampata...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:50   #12970
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma ti informi prima di spendere 600 euro oppure vai ad minchiam? Prima di acquistarlo sono andato da euronics a tenerlo in mano e ad accenderlo per verificare il verificabile. Senza contare le mille mila recensioni che ho letto, tra l'altro nessun cell arriva fino a sera con un uso molto intenso, senza contare che si trovano sempre prese usb a cui collegarlo.
a me dispiace dirlo,ma dopo le prime lamentele totalmente infondate su radio e music player ho smesso di rispondere...se ricordate c'era termpo fa un altro soggettone con un atteggiamente simile e si vede che fine ha fatto...non dategli retta,ma non per il vostro bene!bensi per il suo bene e per quello del forum...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:53   #12971
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Criterio? Pensi che ci sia un criterio? Guarda il Kies.... senza contare il fatto dello spessore: tutti a declamare la sottigliezza dell'apparecchio (per me è scomodo comunque), che bello, che figo e una batteria del piffero che non ti fa finire la giornata!
Per quanto mi riguarda, un mezzo centimetro in più di spessore con una batteria da almeno 3500mAh l'avrei grandemente gradito.
La batteria deve essere !!!
visto il tuo incauto acquisto l'unico consiglio utile che ti si può fare e di venderlo (mi pare di averti già dato questo consiglio ) ...è inutile continuare a lamentarsi.

....sicuramente non è il telefono per te...
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:54   #12972
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ci puoi contare, infatti mi ricordava un altro personaggio...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:55   #12973
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Come sempre è una questione di utilizzi...
per il mio utilizzo è molto più comodo quello duracell (infatti ho acquistato quello)
la custodia/batteria l'avevo sull'iphone e mi dava "fastidio" mettere la custodia e toglierla (dato che il linea di massima ho sempre un'altra custodia inserita) quindi reputo più comodo collegare un cavetto tanto le dimensioni del caricatore sono contenute...

Non è che devi mettere e togliere la custodia. La metti quando è scarico, la togli quando è carico. Stop.
Con il duracell hai il telefono con questo coso appeso, devi staccarlo se vuoi fare una chiamata. Con la custodia semplicemente continui a utilizzare il telefono come se nulla fosse. Non capisco come si faccia a dire che il duracell è più comodo
I gusti sono strani
Old 07-01-2012, 21:08   #12974
mamamama
Bannato

Quote:

Non è che devi mettere e togliere la custodia. La metti quando è scarico, la togli quando è carico. Stop.
Con il duracell hai il telefono con questo coso appeso, devi staccarlo se vuoi fare una chiamata. Con la custodia semplicemente continui a utilizzare il telefono come se nulla fosse. Non capisco come si faccia a dire che il duracell è più comodo
I gusti sono strani
e che problemi ci sono!? te lo spiego subito

io ho già una mia custodia messa sul telefono quindi devo togliere quella, mettere il pack e poi togliere il pack e rimettere la mia...nel frattempo che carica è il doppio (circa) di spessore e un po più grande...

con il mio duracell non tolgo nessuna custodia, il telefono lo tengo nella mia tracolla (che può essere un marsupio o potrebbe essere anche la tasca della giacca) ci connetto il normale cavo di carica e non tutta la batteria e se mi serve il telefono per una chiamata o un messaggio non faccio altro che staccare il cavo, usarlo e poi ricollegare il cavo dopo l'utilizzo...semplice.

Questa è la MIA visione, se la tua è diversa...pazienza.

Tra l'altro ho già scritto che la custodia/batteria (era della mophie) l'ho gia avuta sull'iphone quindi parlo a (MIA) ragion veduta. Tu il Duracell l'hai avuto?

Poi l'ho detto subito che il "comodo" è relativo...
Old 07-01-2012, 21:12   #12975
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
e che problemi ci sono!? te lo spiego subito

io ho già una mia custodia messa sul telefono quindi devo togliere quella, mettere il pack e poi togliere il pack e rimettere la mia...nel frattempo che carica è il doppio (circa) di spessore e un po più grande...

con il mio duracell non tolgo nessuna custodia, il telefono lo tengo nella mia tracolla (che può essere un marsupio o potrebbe essere anche la tasca della giacca) ci connetto il normale cavo di carica e non tutta la batteria e se mi serve il telefono per una chiamata o un messaggio non faccio altro che staccare il cavo, usarlo e poi ricollegare il cavo dopo l'utilizzo...semplice.

Questa è la MIA visione, se la tua è diversa...pazienza.

Tra l'altro ho già scritto che la custodia/batteria (era della mophie) l'ho gia avuta sull'iphone quindi parlo a (MIA) ragion veduta. Tu il Duracell l'hai avuto?

Poi l'ho detto subito che il "comodo" è relativo...
No il duracell non l'ho mai usato. Costa pure di meno, fra l'altro.
Cmq io non ti stavo mica attaccando, ho messo pure la faccina
Old 07-01-2012, 21:12   #12976
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

I gusti sono strani
quoto anche io...imho è molto più comoda una custodia da attaccare,soprattutto se si è in giro...però anche il duracell ha la sua utilità,questo è poco ma sicuro
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:27   #12977
mamamama
Bannato

Quote:
No il duracell non l'ho mai usato. Costa pure di meno, fra l'altro.
Cmq io non ti stavo mica attaccando, ho messo pure la faccina
no, spiegavo il mio punto di vista...anche io ho messo la faccina...!!!

si, si trova a circa 20€ sull'amazzone (la custodia/batteria intorno ai 50 mi pare) e tra le altre cose "belle" è che non si deve cambiare ad ogni telefono essendo universale!!!
Old 07-01-2012, 21:27   #12978
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Video carino ma ho già esperienza coi fluidi non newtoniani.
Questi sono due video con due fluidi differenti fatti da me. Il primo è esattamente quello del tuo esempio.

Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=3FjzKdZs4uo
Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=07DmSs5sRxc
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:44   #12979
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Video carino ma ho già esperienza coi fluidi non newtoniani.
Questi sono due video con due fluidi differenti fatti da me. Il primo è esattamente quello del tuo esempio.

Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=3FjzKdZs4uo
Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=07DmSs5sRxc

verso la fine viene sfocato!!!!

come maiiiiiii???
Old 07-01-2012, 21:50   #12980
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si ma una cosa è un fluido non newtoniano e un'altra cosa è quel gel.. meglio non banalizzare

cmq se vuoi provare metti un dito dentro uno dei tuoi fluidi e dacci una bella martellata, ma forte!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian