|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
JVC HA-FXT90
Presto inizierò un nuovo 3D su queste IEM; IMHO ne vale davvero la pena.
Le mie impressioni dopo cento ore di burn-in. La JVC HA-8FXT90 ha iniziato a sciogliersi e il suono è già oltre le mie aspettative. Io uso i tip standard medi. Inizialmente vanno inseriti relativamente in profondità. Anch'essi dopo pochi giorni inizio a adattarsi alle mie orecchie e l'inserimento diventa molto più facile ed immediato. All'inserimento si nota un leggerissimo driver-flex. Ho ordinato il monster super tip, ma credo di aver già trovato con gli standard medi quelli che fanno per me. I bassi non sono più fangosi e legati come da nuova, belli, veloci e molto più profondi senza sovrapporsi assolutamente ad altre frequenze. I medi, mai dominati da altre frequenze, che si estendono senza soluzione di continuità fino agli acuti, estesi ma senza sibilanti o asprezze. Gli FXT sono alquanto trasparenti, posso sentire anche musica classica con strumenti acustici e buona riproduzione di armoniche che li caratterizzano. Corni, tamburi, corde... molto buoni. Voce, posso sentire il respiro e mi pare quasi di essere investito dall'aria che il cantante sposta. Grande dinamica. Full immersion A presto per il 3D....... ![]() Edit: lo inizio con queste prime impressioni contando di completarlo con foto e quant'altro in seguito. Ultima modifica di joe_it : 06-01-2012 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Alle Shure aggiungerei le nuove Yamaha EPH-100:
http://usa.yamaha.com/products/audio..._w/?mode=model
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
42 euro per delle cx300 ![]() c'è ancora gente che continua ad acquistarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
consiglio su cuffie in-ear sulle 50 euro?ascolto principalmente rock cosa mi consigliate? se possibile potreste indicarmi un sito dove acquistarle, ve ne sarei grato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
|
Quote:
Pur non possedendo o conoscendo centinaia di IEM, credo che ci troviamo di fronte ad una interessante e relativamente nuova soluzione. ![]() Potrebbe essere una strada da seguire. Nel caso specifico ha portato me, spaventato come molti dall'eccessiva freddezza analitica di alcune IEM (specie di quelle ad armatura bilanciata) al punto di sentirle quasi sterili, ![]() ![]() Di seguito l'elenco delle IEM possedute che mi hanno portato alle JVC - AKG K240 la cuffia che uso da anni e che identifica la sonorità che mi piace. ![]() IEM: Di quelle provate e rispedite o alienate non ne parlo neanche. ![]() -Philips SHE 9700 è stato la prima e non mi dispiace, nonostante sia entry level e obsoleta -Philips SHE 9800 acquistato per un upgrade, secondo me un downgrade -Shure SE215 mi piace, grandi medi, ma avesse avuto una maggiore estensionee sugli acuti e la possibilità di essere indossata verso il basso... -Sunrise Excape IE-mi piace molto ma alla ricerca di bassi più profondi ho preso -Xears Nature N3i gran basso con sub e tecnicamente valido, ma oscura, per cui ho preso la -Brainwavz-M2 buoni bassi (abbastanza veloci e morbidi) e medi buoni, molto trasparente. Simile alla Excape ie con più basso ma tecnicamente meno valida -Beyerdynamic DTX101iE anche se avevo letto che era troppo basso-orientata l'ho presa ugualmente perchè mi piace molto esteticamente. Posso usarla con soddisfazione (come per la Xears) solo equalizzando abbassando i bassi di almeno 3-4 db. Questa lista la riporto sul 3D della JVC HA-FXT90. Potrebbe essere spunto di confronto e discussione. ![]() Vi invito a partecipare, non venitemi a dire poi che si parla solo delle CX300 ![]() ![]() Ultima modifica di joe_it : 07-01-2012 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Solo un'osservazione: credo che si collochino nella fascia 100-150 euro: sarebbe interessante se tu potessi provare altre IEM che appartengono alla stessa fascia... P.S.: non è che qui si detestino a priori le CX300, ma se sapessi in oltre 700 pagine e 15.000 post quante volte ci sono state riproposte... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ot sentimentale
Quote:
![]() ![]() sei proprio un cattivo...un megatron ![]() ![]() a volte dietro un acquisto in apparenza idiota (come quello che tu reputi nei miei confronti) si nasconde una storia del tipo, il nonnino faceva usare alla nipotina le proprie cx300 nel 2007, poi il nonnino sale in paradiso a prendersi il caffè lavazza con bonolis e laurenti e alla nonnina rimangono le cx300 come ricordo.....poi le cx300 si rompono, e la nipotina vuole le stesse cuffiette per ricordarsi sempre del nonnino, ergo le compra ![]() un pò come chi cerca la fiat 500 del 1970 per restaurarla..: se gli dici "che te la compri a fare ,non ha il navigatore, i sensori di parcheggio ecc".., quello ti fa un discorso simile a quello che ti ho fatto io per le cuffiette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
il problema sta tutto nei centri commerciali che hanno invaso le città: ovunque ci sono ste cx 300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
qualche idea su della in era massimo 50 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
cosa è meglio tra shure 215,eterna,hippo vb e sounmagic e10 per musica elettronica in accoppiata con fuze (rockbox)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Bannato
|
Quote:
Le cx300II forse danno l'impressione al consumatore medio che siano il top in quella fascia di prezzo. Proprio perchè, cosa che dicevo qualche pagina precedente, le alternative non le si trovano , o almeno non in tutti gli store, e non tutti possono e vogliono dirigersi su un acquisto on-line. Quindi ogni mese ci si ritrova col discutere su questo modello che ormai è un cult XD Riguardo la tua storia delle CX300, io le ho, usate poco e niente, le ho regalate alla mia "zita" al quale piacevano ... se volevi te le regalavo a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
MA NON ME LO POTEVI DIRE PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ![]() ![]() ps: "zita" è dialetto terronico eheheheheh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Bannato
|
Quote:
Ti avevo detto che avevo delle CX300 e che erano inferiori alle K330 che vendo ![]() Ma tu mi hai liquidato dicendo che avresti voluto degli auricolari ROSA ![]() Voi femminucce vi fate sempre riconoscere ![]() Poi alla fine hai speso 42 EURO PER DELLE CX300. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè, tanto a me non dureranno molto, tempo 2 mesi e già mi ritroverai di nuovo in questo 3d :d ma non farò lo stesso errore dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un controsenso?..voglio dire la dispersione c'è sempre con quel tipo di auricolari...mica sono in ear ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.