Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 23:12   #1781
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
JVC HA-FXT90

Presto inizierò un nuovo 3D su queste IEM; IMHO ne vale davvero la pena.

Le mie impressioni dopo cento ore di burn-in.

La JVC HA-8FXT90 ha iniziato a sciogliersi e il suono è già oltre le mie aspettative.

Io uso i tip standard medi. Inizialmente vanno inseriti relativamente in profondità.

Anch'essi dopo pochi giorni inizio a adattarsi alle mie orecchie e l'inserimento diventa molto più facile ed immediato.

All'inserimento si nota un leggerissimo driver-flex.

Ho ordinato il monster super tip, ma credo di aver già trovato con gli standard medi quelli che fanno per me.

I bassi non sono più fangosi e legati come da nuova, belli, veloci e molto più profondi senza sovrapporsi assolutamente ad altre frequenze.

I medi, mai dominati da altre frequenze, che si estendono senza soluzione di continuità fino agli acuti, estesi ma senza sibilanti o asprezze.

Gli FXT sono alquanto trasparenti, posso sentire anche musica classica con strumenti acustici e buona riproduzione di armoniche che li caratterizzano.

Corni, tamburi, corde... molto buoni.

Voce, posso sentire il respiro e mi pare quasi di essere investito dall'aria che il cantante sposta.

Grande dinamica. Full immersion

A presto per il 3D.......

Edit: lo inizio con queste prime impressioni contando di completarlo con foto e quant'altro in seguito.

Ultima modifica di joe_it : 06-01-2012 alle 23:15.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 08:54   #1782
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Salve possiedo un sansa fuze con rockbox e volevo pensionare le mie philips 9800 per qualcosa di qualità più alta.
Preciso che dalle philips ho avuto grandi soddisfazioni in quanto sono una amante dei bassi in generale.
Avevo pensato di ostituirle con hippo vb,Eterna,Soundmagic e10 o shure 215.Queste ad occhio e croce ho capito siano le candidate ideali.Se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri.
Altrimenti consigliatemi pure tra quelle che ho indicato....
Ascolto musica elettronica e classica solo in flac o mp3 320.
riposto la domanda
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 09:21   #1783
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
riposto la domanda
Alle Shure aggiungerei le nuove Yamaha EPH-100:

http://usa.yamaha.com/products/audio..._w/?mode=model
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:02   #1784
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
hai ragionsissima rainy, avrei dovuto scrivere: "il dealer italiano EXHIBO mi ha detto che il rischio di oggetto non conforme all'originale è altissimo"

questa affermazione è della exhibo,mica un pinco pallino qualsiasi...avvalorata anche da un reso che ho dovuto fare io direttamente ad amazon (ho fatto le foto anche)

ORA tra un paio di giorni mi dovrebbero arrivare le cx 300 II prese da UNIEURO su consiglio proprio della exhibo per evitare fregature (di listino sono 51 euro, ma hanno lo sconto e le ho pagate 39 euro, + 3 euro si spese di spedizione)..

APPENA MI arriveranno,le confronterò con le foto del mio acquisto da amazon...

se avrò commesso un errore, verrò qui pubblicamente a chiedere scusa per aver commesso un errore!

42 euro per delle cx300
c'è ancora gente che continua ad acquistarle.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:33   #1785
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
consiglio su cuffie in-ear sulle 50 euro?ascolto principalmente rock cosa mi consigliate? se possibile potreste indicarmi un sito dove acquistarle, ve ne sarei grato
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:41   #1786
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Presto inizierò un nuovo 3D su queste IEM; IMHO ne vale davvero la pena.

Le mie impressioni dopo cento ore di burn-in.

La JVC HA-FXT90 ha iniziato a sciogliersi e il suono è già oltre le mie aspettative.

Io uso i tip standard medi. Inizialmente vanno inseriti relativamente in profondità.

Anch'essi dopo pochi giorni inizio a adattarsi alle mie orecchie e l'inserimento diventa molto più facile ed immediato.

All'inserimento si nota un leggerissimo driver-flex.

Ho ordinato il monster super tip, ma credo di aver già trovato con gli standard medi quelli che fanno per me.

I bassi non sono più fangosi e legati come da nuova, belli, veloci e molto più profondi senza sovrapporsi assolutamente ad altre frequenze.

I medi, mai dominati da altre frequenze, che si estendono senza soluzione di continuità fino agli acuti, estesi ma senza sibilanti o asprezze.

Gli FXT sono alquanto trasparenti, posso sentire anche musica classica con strumenti acustici e buona riproduzione di armoniche che li caratterizzano.

Corni, tamburi, corde... molto buoni.

Voce, posso sentire il respiro e mi pare quasi di essere investito dall'aria che il cantante sposta.

Grande dinamica. Full immersion

A presto per il 3D.......

Edit: lo inizio con queste prime impressioni contando di completarlo con foto e quant'altro in seguito.
Ho iniziato la discussione di queste IEM QUI

Pur non possedendo o conoscendo centinaia di IEM, credo che ci troviamo di fronte ad una interessante e relativamente nuova soluzione.

Potrebbe essere una strada da seguire. Nel caso specifico ha portato me, spaventato come molti dall'eccessiva freddezza analitica di alcune IEM (specie di quelle ad armatura bilanciata) al punto di sentirle quasi sterili, all'uso di una IEM alquanto dettagliata, ma allo stesso tempo, musicale.

Di seguito l'elenco delle IEM possedute che mi hanno portato alle JVC

- AKG K240 la cuffia che uso da anni e che identifica la sonorità che mi piace.

IEM:

Di quelle provate e rispedite o alienate non ne parlo neanche.

-Philips SHE 9700 è stato la prima e non mi dispiace, nonostante sia entry level e obsoleta

-Philips SHE 9800 acquistato per un upgrade, secondo me un downgrade

-Shure SE215 mi piace, grandi medi, ma avesse avuto una maggiore estensionee sugli acuti e la possibilità di essere indossata verso il basso...

-Sunrise Excape IE-mi piace molto ma alla ricerca di bassi più profondi ho preso

-Xears Nature N3i gran basso con sub e tecnicamente valido, ma oscura, per cui ho preso la

-Brainwavz-M2 buoni bassi (abbastanza veloci e morbidi) e medi buoni, molto trasparente. Simile alla Excape ie con più basso ma tecnicamente meno valida

-Beyerdynamic DTX101iE anche se avevo letto che era troppo basso-orientata l'ho presa ugualmente perchè mi piace molto esteticamente. Posso usarla con soddisfazione (come per la Xears) solo equalizzando abbassando i bassi di almeno 3-4 db.

Questa lista la riporto sul 3D della JVC HA-FXT90. Potrebbe essere spunto di confronto e discussione.

Vi invito a partecipare, non venitemi a dire poi che si parla solo delle CX300 (avevo detto che non parlavo di quelle alienate)....

Ultima modifica di joe_it : 07-01-2012 alle 16:47.
Old 07-01-2012, 17:35   #1787
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Ho iniziato la discussione di queste IEM QUI

Vi invito a partecipare, non venitemi a dire poi che si parla solo delle CX300 (avevo detto che non parlavo di quelle alienate)....
Auguri per la nuova discussione!
Solo un'osservazione: credo che si collochino nella fascia 100-150 euro: sarebbe interessante se tu potessi provare altre IEM che appartengono alla stessa fascia...

P.S.: non è che qui si detestino a priori le CX300, ma se sapessi in oltre 700 pagine e 15.000 post quante volte ci sono state riproposte...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 09:58   #1788
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho un problema con lì mie cuffie hyppo vb.
L'auricolare sinistro non si sente per niente.
Forse si sarà scollegato il filo.
Sapete darmi indicazion per smontare l'auricolare?
nessuno che mi aiuta?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:17   #1789
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ot sentimentale

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
42 euro per delle cx300
c'è ancora gente che continua ad acquistarle.
cattivo,sei cattivo

sei proprio un cattivo...un megatron , un decepticon

a volte dietro un acquisto in apparenza idiota (come quello che tu reputi nei miei confronti) si nasconde una storia del tipo, il nonnino faceva usare alla nipotina le proprie cx300 nel 2007, poi il nonnino sale in paradiso a prendersi il caffè lavazza con bonolis e laurenti e alla nonnina rimangono le cx300 come ricordo.....poi le cx300 si rompono, e la nipotina vuole le stesse cuffiette per ricordarsi sempre del nonnino, ergo le compra

un pò come chi cerca la fiat 500 del 1970 per restaurarla..: se gli dici "che te la compri a fare ,non ha il navigatore, i sensori di parcheggio ecc".., quello ti fa un discorso simile a quello che ti ho fatto io per le cuffiette
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:17   #1790
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Solo un'osservazione: credo che si collochino nella fascia 100-150 euro: sarebbe interessante se tu potessi provare altre IEM che appartengono alla stessa fascia...

P.S.: non è che qui si detestino a priori le CX300, ma se sapessi in oltre 700 pagine e 15.000 post quante volte ci sono state riproposte...
La vedo dura, almeno per il momento, però ho messo la storia personale e conoscendo le caratteristiche si può tentare un abbozzo di discussione con l'esperienza dell'interlocutore.
Old 08-01-2012, 10:20   #1791
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

il problema sta tutto nei centri commerciali che hanno invaso le città: ovunque ci sono ste cx 300
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:22   #1792
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
mi servirebbo dei classici auricolari(non in ear) senza pretese per mio padre da 10-15E.
Che modelli mi date?ci sono delle akg k 309,sony,philips sulle amazzoni ecc

grazie
uppetto
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:25   #1793
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
qualche idea su della in era massimo 50 euro?
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:42   #1794
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
cosa è meglio tra shure 215,eterna,hippo vb e sounmagic e10 per musica elettronica in accoppiata con fuze (rockbox)?
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:25   #1795
MEG@TRON
Bannato

Quote:
il problema sta tutto nei centri commerciali che hanno invaso le città: ovunque ci sono ste cx 300
eheheh per non parlare delle cx250, queste davvero non mancano da nessuna parte.
Le cx300II forse danno l'impressione al consumatore medio che siano il top in quella fascia di prezzo.
Proprio perchè, cosa che dicevo qualche pagina precedente, le alternative non le si trovano , o almeno non in tutti gli store, e non tutti possono e vogliono dirigersi su un acquisto on-line.
Quindi ogni mese ci si ritrova col discutere su questo modello che ormai è un cult XD

Riguardo la tua storia delle CX300, io le ho, usate poco e niente, le ho regalate alla mia "zita" al quale piacevano ... se volevi te le regalavo a te
Old 08-01-2012, 11:34   #1796
Senior Member

Quote:
Riguardo la tua storia delle CX300, io le ho, usate poco e niente, le ho regalate alla mia "zita" al quale piacevano ... se volevi te le regalavo a te

MA NON ME LO POTEVI DIRE PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA invece di propormi le akg ahahahah, almeno mi risparmiavo 42 euro...

ps: "zita" è dialetto terronico eheheheheh , ve fate sempre riconosce voi eheheh
Old 08-01-2012, 12:02   #1797
MEG@TRON
Bannato

Quote:
MA NON ME LO POTEVI DIRE PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA invece di propormi le akg ahahahah, almeno mi risparmiavo 42 euro...

ps: "zita" è dialetto terronico eheheheheh , ve fate sempre riconosce voi eheheh
EHEHEH.
Ti avevo detto che avevo delle CX300 e che erano inferiori alle K330 che vendo
Ma tu mi hai liquidato dicendo che avresti voluto degli auricolari ROSA
Voi femminucce vi fate sempre riconoscere
Poi alla fine hai speso 42 EURO PER DELLE CX300.
Old 08-01-2012, 12:14   #1798
Senior Member

Quote:
EHEHEH.
Ti avevo detto che avevo delle CX300 e che erano inferiori alle K330 che vendo
Ma tu mi hai liquidato dicendo che avresti voluto degli auricolari ROSA
Voi femminucce vi fate sempre riconoscere
Poi alla fine hai speso 42 EURO PER DELLE CX300.
son scema lo so
vabbè, tanto a me non dureranno molto, tempo 2 mesi e già mi ritroverai di nuovo in questo 3d :d
ma non farò lo stesso errore dai
Old 08-01-2012, 12:14   #1799
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
uppetto
Sony MDR-E818LP

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:16   #1800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
scusa ma perchè la sony scrive: Auricolare silenzioso anti-dispersione sonora?

non è un controsenso?..voglio dire la dispersione c'è sempre con quel tipo di auricolari...mica sono in ear
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian