Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 18:07   #12721
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma quindi finora non c'è nessuno che ha flashato l'ultimo firmware italiano al quale funziona il WiFi?
tutto perfettamente funzionante con 144 appz installate e root appena rifatto

non creiamo allarmismi, facciamo un bel wipe, ripristino dati fabbrica e format memorie di massa e tutto torna perfetto come per magia (se abbiamo problemi)
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:08   #12722
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
HAHAHAH.
Ma a te touchwiz della kl1 ogni tanto non mostra qualche attimino di esitazione? Con le prime roma ufficiali di questo telefono non mi succedeva. Lo so sono cose maniacali, ma a me da troppo fastidio.
Prova a cancellare la cache del TWlauncher.
Old 05-01-2012, 18:11   #12723
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
vi dico come ho fatto io.
passato da ufficiale italiana no root 2.3.4 I4 a questa 2.3.6 tramite KIES surriscaldamenti del telefono, blocchi e no wifi.
Provati Wipe e Hard Reset niente.
Per evitare di perdere il CSC italiano e pensando fosse un problema del modem ho flashato solo il modem della Kl1 ma niente tutto come prima.
Allora ho flashato il solo PDA della Kl1 e finalmente tutto è tornato a posto.
Ma sinceramente non vedo un solo motivo per dirvi di fare tutta sta cagata.
Non c'è un solo motivo per passare dalla 2.3.4 alla 2.3.6.
Restate tutti alla 2.3.4 o se volete salire di versione passate per quelle Europee ma assolutamente evitate come la peste questa MERDA
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:17   #12724
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si può esprimere il proprio disappunto evitando di essere volgari

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:22   #12725
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
raga, premetto come già detto che avendo fatto lo sbaglio di installare la 2.3.6 da Kies ho flashato il cell con odin e ho rimesso la 2.3.4.....ora tutto funziona a dovere ma mi ritrovo la memoria interna del cell con 2.74 Gb di spazio occupato e nemmeno un'applicazione installata....come cavolo faccio a resettare tutto? forse sarà una domanda banale ma non so come si fà.......premetto che tra i due flash avevo fatto anche un hard reset per vedere se il wifi tornava così ma poi così non è stato...

grazie

edit: Fatto! grazie

Ultima modifica di Axelt : 05-01-2012 alle 19:09.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:29   #12726
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Prova a cancellare la cache del TWlauncher.
Proverò, ma mi sembra alquanto inutile visto che me lo ha fatto subito dopo aver installato la rom, sia con la ki4 ufficiale che con questa kl1, come se samsung avesse cambiato qualcosa nell'interfaccia (quando si parlava di quei cambiamenti che aveva fatto per sistemare delle cose che riguardavano brevetti etc etc). Con la ke7 invece tutto perfetto. Il fenomeno è praticamente un miniscattino quando scorro fra le icone dell'app drower. La home invece sembra andare +o- bene, a parte qualche rallentamento davvero microscopico. Il tutto mi capita con tw praticamente a default, con i pochi widget di base montati, ma anche senza widget....invece con la versione personalizzata, la 4.5 di fr4gg0r questo non accade.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:35   #12727
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Spetta spetta, stai dicendo che se aggiorno tramite kies, cambia il bootloader, e poi dopo non potrò mai più usare il jig?
ma poi bisognerebbe caricare rom proprio di intratech. Avremmo lo stesso problema anche con quelle postate da samfirmware?

ps: comunque la 2.3.6 (KL1) su questo cell va davvero bene, con quadrant standard becca mediamente 500 punti in più rispetto a prima, becca quasi i 3900 punti.
Forse era prima che facevi poco. Io con la 2.3.5 faccio da 3624 punti fino ad un massimo di 3909 punti

Guarda che forse non hai fatto bene i test PRIMA della nuova release.

Vedi:

Inoltre, questo fatto di fare 3909 come te, mi lascia un po' perplesso......

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:35   #12728
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, mi è arrivato stamattina un s2 ma ho un problemone: continua a riavviarsi e le applicazioni crashano o vanno male.

ho provato un reset ma nulla di nuovo.

lo sparo subito indietro o è un problema della rom magari flashata male?

prove da fare?
Old 05-01-2012, 18:46   #12729
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è arrivato stamattina un s2 ma ho un problemone: continua a riavviarsi e le applicazioni crashano o vanno male.

ho provato un reset ma nulla di nuovo.

lo sparo subito indietro o è un problema della rom magari flashata male?

prove da fare?
Sparalo indietro e con quei soldi fatti una cena con i fiocchi: ci guadagnerai in salute e buonumore...
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:55   #12730
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Ahhh finalmente ho trovato la batteria da 2000mah con cover bianca

Ordinata dall'amazzone tedesco lunedì a 29€ spedita, oggi già a casa mia.. non male.

Si può tornare ad usare il telefono come si deve
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:10   #12731
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
robynove82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:24   #12732
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Forse era prima che facevi poco. Io con la 2.3.5 faccio da 3624 punti fino ad un massimo di 3909 punti

Vedi:

Sempre IMHO
Rik
come mai arrivo massimo a 3400 e rotti? da cosa può dipendere?
Old 05-01-2012, 19:27   #12733
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Preso anche questo, dopo il Lumia 800, con scheda 3 e abb top 400 limited edition.

Attendo con ansia che me lo consegnino, per poi poter paragonare i 2 terminali.

Onestamente dovrà essere realmente eccellente per superare il Lumia, a mio modesto parere, ed il suo limite (per me) fisiologico derivante dalle dimensioni eccessive (ripeto, imho)

Vedarem...saremo agli antipodi (Nokia vs Samsung, WP7 vs Android) ma su cell paragonabili per prestazioni finali a prescindere dall'hw degli stessi, da quel che ho letto in rete. Vi farò sapere.

Premetto che entrambi avranno O.S. e sw standard e che tra i miei parametri di valutazione ci saranno, oltre a fluidità, velocità, prestazioni etc...anche la facilità d'uso e l'intuitività.

Bye bye.
Old 05-01-2012, 19:47   #12734
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti devo mandare in assistenza il mio tom tom e mi serve un buon navigatore per il nostro s2 voi cosa consigliate?? sygic mi è sembrato buono inoltre è poco costoso e credo usi mappe tom tom con le quali mi trovo benone.Mi interessa che sia veloce nel calcolo del percorso e che abbia un sacco di strade e mappe aggiornate anche se non mi porta al civico giusto va bene basta che mi trovi la via e funzioni anche offline! inoltre che cosa mi consigliate per attaccare il galaxy al parabrezza a mo di navigatore?? possibilmente qualcosa di pratico !
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:49   #12735
Famach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti devo mandare in assistenza il mio tom tom e mi serve un buon navigatore per il nostro s2 voi cosa consigliate?? sygic mi è sembrato buon inoltre è poco costoso e credo usi mappe tom tom con le quali mi trovo benone.Mi interessa che sia veloce nel calcolo del percorso e che abbia un sacco di strade e mappe aggiornate anche se non mi porta al civico giusto va bene basta che mi trovi la via e funzioni anche offline! inoltre che cosa mi consigliate per attaccare il galaxy al parabrezza a mo di navigatore?? possibilmente qualcosa di pratico !
io mi trovo benissimo anche con waze...è gratuito e continuamente aggiornato dagli utenti...
Famach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:07   #12736
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi

Vedi:

Sempre IMHO
Rik
Guarda che io prima avevo android 2.3.4 quindi nulla di strano credo.

Ultima modifica di Governator : 05-01-2012 alle 20:52.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:12   #12737
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ciao a tutti devo mandare in assistenza il mio tom tom e mi serve un buon navigatore per il nostro s2 voi cosa consigliate?? sygic mi è sembrato buono inoltre è poco costoso e credo usi mappe tom tom con le quali mi trovo benone.Mi interessa che sia veloce nel calcolo del percorso e che abbia un sacco di strade e mappe aggiornate anche se non mi porta al civico giusto va bene basta che mi trovi la via e funzioni anche offline! inoltre che cosa mi consigliate per attaccare il galaxy al parabrezza a mo di navigatore?? possibilmente qualcosa di pratico !
Sygic usa mappe Navteq... abbastanza aggiornate.

OT, che problemi hai con il tom tom? (pm)
Old 05-01-2012, 20:19   #12738
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io mi trovo molto, molto bene con il Route 66....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:40   #12739
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho fatto l'update e il WiFi va, solo ho notato un po' di instabilità di troppo, infatti il tel si è riavviato un paio di volte almeno senza che io facessi nulla. Aspetto qualche giorno per vedere se escono fix, se continua così provo proprio un'altra rom...
Old 05-01-2012, 20:45   #12740
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
tutto perfettamente funzionante con 144 appz installate e root appena rifatto

non creiamo allarmismi, facciamo un bel wipe, ripristino dati fabbrica e format memorie di massa e tutto torna perfetto come per magia (se abbiamo problemi)
che metodo usi per reinstallare le applicazioni dopo un reset totale?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian