Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 14:33   #4801
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Stessi identici problemi! uguali uguali! se qualcuno può dare una mano lo gradirei tanto! premetto che mi è già stato cambiato il router in assistenza e non ha risolto i problemi.
uhm...

- operatore
- dati di linea rilevati dal modem
- ping continuo a www.google.com
- log modem

cosa vuol dire che la linea è migliorata?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 16:30   #4802
codernem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buongiorno a tutti,

Circa 3 mesi fa ho acquistato un router Sitecom, modello WLR-1000 150 N (http://www.sitecom.com/wireless-rout...wlr-1000/p/839) . Non ho avuto nessun problema a connetterlo al mio model PPPoE, ed a configurare la rete Wireless in modo da accedervi tramite il mio smartphone LG e il riproduttore DVD con connettività WiFi, nonchè via Ethernet, tramite cavo, dal mio PC.

A novembre ho comprato un laptop a mia moglie, che monta Windows XP. Da quel momento ho sperimentato due problemi:

- se il computer di mia moglie è acceso e connesso, ogni tanto le "connessioni" UDP saltano (ho scritto la parola "connessioni" tra virgolette). Me ne accorgo se gioco online o se sto su Mumble (un software VOIP) con altre persone. Sembra come se il router, per qualche motivo, cancellasse la tabella di forwarding UDP (e solo di UDP!), talvolta tutta, talvolta solo alcune entries (ad esempio, posso continuare a giocare, ma Mumble si interrompe). Le connessioni TCP rimangono al loro posto. Se chiudo il software problematico sul mio PC e lo avvio di nuovo, il collegamento funziona di nuovo, salvo poi saltare nuovamente dopo un periodo di tempo random (qualche minuto, un quarto d'ora, mezz'ora...). Sembrerebbe che il problema si presenti più spesso se uPnP è attivo. Ho provato a disabilitare, sul PC di mia moglie, il discovery uPnP e lo stesso uPnP, ma senza risultati apprezzabili. Ho cercato sul sito Sitecom per eventuali updates al firmware, ma non ho trovato niente. Se il PC di mia moglie non è acceso, il problema NON si verifica (anche dopo ore).

- se il computer di mia moglie è acceso e connesso, e provo ad avviare anche il riproduttore DVD (per vedere film o sentire musica in streaming dal mio PC al DVD tramite protocollo DLNA), dopo un po' (qualche minuto?) la riproduzione/collegamento al server DLNA si interrompe, e la WiFi va proprio fuori uso: il DVD player non si collega più, il laptop di mia moglie idem, il mio smartphone idem. L'unica soluzione è quella di resettare il router (togliendo e re-inserendo la spina), oppure usare l'applicazione web (infatti tramite cavo Ethernet funziona sempre). Se il PC di mia moglie non è acceso, il problema non si verifica mai, anche collegando contemporaneamente lo smartphone e il DVD player.

Ho provato anche ad inviare una email a Sitecom per avere assistenza, ma dopo una settimana non ho avuto risposta. A vederla così, sembra che il problema sia il laptop di mia moglie, ma mi rifiuto di pensare che un router "impazzisca" perchè un sistema esterno ha inviato un pacchetto malformato o "al momento sbagliato".
Magari qualcuno ha qualche idea... sono a disposizione per eseguire tutti i test che siano necessari.

Caratteristiche del prodotto:
Sitecom WLR-1000
Versione Hardware: Rev. A
Versione codice runtime: 1.8

Grazie in anticipo a chiunque voglia/possa aiutarmi!
codernem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:26   #4803
bluewolf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problemi con static dhcp ip

Ho un modem router Sitecom 300N (WLM-3500) che mi sta facendo impazzire e credo si tratti di un bug firmware che ho già visto su altri prodotti sitecom in questo forum ma speravo fosse sistemato con l'ultima versione del firmware.

Qui di seguito i dati del mio modem router:

Model : WLM-3500
Hardware version : V1.0
Boot code version : 1.00
Runtime code version : 3.00.04

Il problema è che se tento di assegnare un IP statico nello schermo DHCP Status mettendo nome, ip (192.168.1.51, la mia rete ha ip da 192.168.1.1 a 192.168.1.255) e MAC address non riesce a funzionare con uno specifico MAC address che è proprio quello del device che mi serve.
Immettendo altri MAC address che ho in rete (altri portatili, telefoni e tablets) non ho problemi ma usando questo MAC address viene fuori un messaggio che dice: "Invalid Value".

Il MAC address che mi da problemi è il seguente: EC:55:F9:B3:36:69
E' una scheda wi-fi di un portatile HP acquistato a Settembre scorso.

Per quale motivo questo MAC Address non viene riconosciuto valido? C'e' qualche soluzione o bisogna attendere un aggiornamento firmware?

Grazie.
bluewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 22:04   #4804
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da codernem Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Grazie in anticipo a chiunque voglia/possa aiutarmi!
senza parole

log apparato?
tracciare con wireshark?
Old 01-01-2012, 22:05   #4805
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluewolf Guarda i messaggi
Ho un modem router Sitecom 300N (WLM-3500) che mi sta facendo impazzire e credo si tratti di un bug firmware che ho già visto su altri prodotti sitecom in questo forum ma speravo fosse sistemato con l'ultima versione del firmware.

Qui di seguito i dati del mio modem router:

Model : WLM-3500
Hardware version : V1.0
Boot code version : 1.00
Runtime code version : 3.00.04

Il problema è che se tento di assegnare un IP statico nello schermo DHCP Status mettendo nome, ip (192.168.1.51, la mia rete ha ip da 192.168.1.1 a 192.168.1.255) e MAC address non riesce a funzionare con uno specifico MAC address che è proprio quello del device che mi serve.
Immettendo altri MAC address che ho in rete (altri portatili, telefoni e tablets) non ho problemi ma usando questo MAC address viene fuori un messaggio che dice: "Invalid Value".

Il MAC address che mi da problemi è il seguente: EC:55:F9:B3:36:69
E' una scheda wi-fi di un portatile HP acquistato a Settembre scorso.

Per quale motivo questo MAC Address non viene riconosciuto valido? C'e' qualche soluzione o bisogna attendere un aggiornamento firmware?

Grazie.

cambia il mac scheda rete con uno "sicuro" es uno noto + 1 o -1
e prova a mappare...
Old 01-01-2012, 23:22   #4806
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

Iscritto dal: Nov 2008
ciao, avendo cercato sul thread non ho trovato niente al riguardo, per cui vorrei porre la mia domanda: devo aprire le porte per emule al mio sitecom 300N wlm-3500, guardando guide per la rete dicono di impostare l'ip statico, ma se ho più sistemi (pc, cell ecc) collegati allo stesso router devo impostare diversi l'ip statici a tutti. Ma quali ip devo inserire? cioè che numeri gli do? è proprio necessario farlo per tutti i pc? no perché al mio router si collegano sia pc di vario tipo (win e mac) sia cell..devo impostare l'ip statico proprio a tutti o c'è un sistema per ovviare visto che il mulo ce l'ho solo su questo mio pc? (con windows xp)
Grazie mille per la disponibilità!!
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 07:40   #4807
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antilope83 Guarda i messaggi
ciao, avendo cercato sul thread non ho trovato niente al riguardo, per cui vorrei porre la mia domanda: devo aprire le porte per emule al mio sitecom 300N wlm-3500, guardando guide per la rete dicono di impostare l'ip statico, ma se ho più sistemi (pc, cell ecc) collegati allo stesso router devo impostare diversi l'ip statici a tutti. Ma quali ip devo inserire? cioè che numeri gli do? è proprio necessario farlo per tutti i pc? no perché al mio router si collegano sia pc di vario tipo (win e mac) sia cell..devo impostare l'ip statico proprio a tutti o c'è un sistema per ovviare visto che il mulo ce l'ho solo su questo mio pc? (con windows xp)
Grazie mille per la disponibilità!!
quando giri le oprte devi farlo sempr verso lo stesso pc, sennò non funziona; per garantire questo, o setti il dhcp per assegnare sempre lo stesso ip al tuo pc ed altri agli altri pc, oppure ti metti in statico sperando che il router sia così furbo da non assegnare ad altri l'ip statico che tu hai scelto
Old 02-01-2012, 13:01   #4808
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

ok, allora io ho impostato l'ip statico sul mio pc, sperando appunto nella furbizia del router.
Ma i problemi non sono finiti: io ho guardato questa guida per impostare le porte (spero si possa linkare, altrimenti la tolgo)
http://www.emule.it/guida_emule/conf...comWLM2500.asp
quindi ho messo l'ip statico al mio pc, ho disattivato il protocollo DHCP e stavo andando ad impostare le porte ma se vado su firewall non mi trovo la schermata che si trova nella guida ma questa:
per cui dove devo andare per aprire le porte?
thanx!!!
Old 02-01-2012, 13:09   #4809
frahugras
Senior Member

Quote:
ok, allora io ho impostato l'ip statico sul mio pc, sperando appunto nella furbizia del router.
Ma i problemi non sono finiti: io ho guardato questa guida per impostare le porte (spero si possa linkare, altrimenti la tolgo)
http://www.emule.it/guida_emule/conf...comWLM2500.asp
quindi ho messo l'ip statico al mio pc, ho disattivato il protocollo DHCP e stavo andando ad impostare le porte ma se vado su firewall non mi trovo la schermata che si trova nella guida ma questa:
per cui dove devo andare per aprire le porte?
thanx!!!
virtual server
Old 02-01-2012, 13:19   #4810
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

sono andato su virtual server ma non mi da la possibilità di mettere la spunta su TCP e UDP. Quindi non penso si possa fare, ecco comunque la schermata:

Old 02-01-2012, 13:28   #4811
frahugras
Senior Member

Quote:
sono andato su virtual server ma non mi da la possibilità di mettere la spunta su TCP e UDP. Quindi non penso si possa fare, ecco comunque la schermata:

uhm.. è il classico PF, altro che VS...

probabile tu stia giocando su una piattaforma Ralink con Zynos;

il local IP è quello che tuo PC; mappa in auto UDP e TCP; come start port e end-port metti la stessa (es. 5060 in arrivo da internet viene spedita alla 5060 del tuo pc)

prova a vedere se i siti esterni ti danno le porte aperte
Old 02-01-2012, 13:31   #4812
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

allora, considerando che io sono abbastanza nubbio, le prime 2 righe che hai scritto sono arabo. Il fatto di provare a mettere 2 porte l'ho capito e l'ultima frase continua ad essere arabo. Come faccio a vedere se i siti esterni mi danno le porte aperte?
Old 02-01-2012, 14:19   #4813
frahugras
Senior Member

Quote:
allora, considerando che io sono abbastanza nubbio, le prime 2 righe che hai scritto sono arabo. Il fatto di provare a mettere 2 porte l'ho capito e l'ultima frase continua ad essere arabo. Come faccio a vedere se i siti esterni mi danno le porte aperte?
ipotesi: vuoi usare emule settato su porta 5555 verso tuo pc 192.168.0.4

metti:

local ip 192.168.0.4
in emule setti la porta tcp ed udp 5555
in start port metti 5555 uguale ad end port

ora tutto il traffico da internet che arriva su porta 5555 udp/tcp viene, dovrebbe, essere routato sul 192.168.0.4
Old 02-01-2012, 15:00   #4814
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

ma sbaglio o le due porte di emule devono essere diverse?
Altra cosa, ho provato a mettere le regole, ma se applico la prima regola con la prima porta (rule 0 a sinistra) me lo fa. Quando vado ad applicare la seconda mi sovrascrive la prima, non mi compare nella "rule 1". Come faccio a dirgli di applicare la seconda regola?

Ultima modifica di antilope83 : 02-01-2012 alle 15:21.
Old 02-01-2012, 15:51   #4815
bluewolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
cambia il mac scheda rete con uno "sicuro" es uno noto + 1 o -1
e prova a mappare...
Cambiare il MAC address della scheda di rete su Windows? Non mi sembra si possa fare. Prova a spiegarti meglio.

Ciao.
Old 02-01-2012, 16:00   #4816
bluewolf
Junior Member

Quote:
Cambiare il MAC address della scheda di rete su Windows? Non mi sembra si possa fare. Prova a spiegarti meglio.

Ciao.
Mi rimangio quello che ho appena detto. Ho trovato questo:

http://www.gorlani.com/portal/Home/P...MacMakeup.aspx

Lo proverò.
Ciao.
Old 02-01-2012, 16:25   #4817
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
sconsiglio di acquistare il sitecom WLM-3500 ha grossi problemi con il wifi basta che un paio di router usino lo stesso canale wifi e non funziona più nulla , un netgear di 7 anni fa funziona benissimo il sitecom no l'ho avuto in regalo il sitecom io non ci avrei mai speso una lira nei prodotti sitecom
Old 02-01-2012, 16:33   #4818
frahugras
Senior Member

Quote:
ma sbaglio o le due porte di emule devono essere diverse?
Altra cosa, ho provato a mettere le regole, ma se applico la prima regola con la prima porta (rule 0 a sinistra) me lo fa. Quando vado ad applicare la seconda mi sovrascrive la prima, non mi compare nella "rule 1". Come faccio a dirgli di applicare la seconda regola?
che io sappia le porte possono essere uguali, una è usata con pacchetti protocollo TCP ed una UDP

nulla toglie che tu le faccia diverse applicando due regole;

su come si usi la grafica non ne ho la più pallida idea

deduco che tu abbia come smepre il manuale sbagliato..

su internet trovi? magari il manuale giusto?
Old 02-01-2012, 16:35   #4819
frahugras
Senior Member

Quote:
Mi rimangio quello che ho appena detto. Ho trovato questo:

http://www.gorlani.com/portal/Home/P...MacMakeup.aspx

Lo proverò.
Ciao.
potrebbe essere un baco della grafica, per questo ti consigliavo

basta che tu vada nelle proprietà della scheda di rete, gestione periferiche, c'è uno splendido campo
mac-address... dovrebbe funzionare
Old 02-01-2012, 18:18   #4820
xavier76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao,
mi appello al supporto Sitecom Italia per trovare un soluzione compatibile con l'hag fastweb telsey (cpa-znte62fwb) per estendere il segnale wireless di casa.

Ho già provato un prodotto netgear senza successo, sapreste consigliarmi un vostro prodotto che sia stato testato con questo hag di fastweb ?

molte grazie.
xavier76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian