Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 17:52   #12221
Lucio78
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao,
ho 1GB di traffico a volume al mese sul mio S2.
Ho notato che senza che io mi collegi, faccia nulla, vi è qualche applicazione che si collega a internet e scarica qualcosa. Si tratta di pochi byte ogni 10 secondi, ma sommati nelle 24 ore sono dei mega.
Esiste un modo per capire chi è il responsabile?

Guardando il display (l'icona 3G/H) lo scaricamento sovente avviene proprio quando passa da 3G ad H. Questo significa qualcosa.
Lucio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:07   #12222
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
i prezzi variano, quando l'avevo presa io l'offerta + bassa era poco + di 10€ spedita .. è questa

... cut
Io l'ho presa qualche giorno fa a 7,99 + 3,99 di spedi... non mi sembra esagerato come prezzo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:08   #12223
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
si...qui si attendeva un responso oggettivo su questo acquisto..........cosa ci dici, qualche risultato positivo o no

edit: come non detto mi hai già anticipato
Evitate batterie non originali specie se molto economiche... qualche tempo fa un mio a701 e' letteralmente esploso in mano a mio padre...
Da quella volta anche se spendo il doppio SOLO batterie originali..
Poi fate come volete...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:12   #12224
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Evitate batterie non originali specie se molto economiche... qualche tempo fa un mio a701 e' letteralmente esploso in mano a mio padre...
Da quella volta anche se spendo il doppio SOLO batterie originali..
Poi fate come volete...
Azz...mi spiace per tuo padre! Mica si è fatto male vero!?

Avrei fatto causa alla ditta che produce le batterie accidenti a loro
Old 30-12-2011, 18:19   #12225
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Azz...mi spiace per tuo padre! Mica si è fatto male vero!?

Avrei fatto causa alla ditta che produce le batterie accidenti a loro
No poiche' fortunatamente si trovava all'aperto.. il produttore mah quelle che vendono sulla baia a 1/4 di quello che costa una originale.
Siccome il nostro S2 costa abbastanza, risparmiare sulla batteria con i rischi che conseguono IMHO non e' saggio.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:33   #12226
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
No poiche' fortunatamente si trovava all'aperto.. il produttore mah quelle che vendono sulla baia a 1/4 di quello che costa una originale.
Siccome il nostro S2 costa abbastanza, risparmiare sulla batteria con i rischi che conseguono IMHO non e' saggio.
Si ma potrei pure capirlo se Samsung non offrisse alternative quando poi invece offre una da 2000mHa che secondo me è più che sufficiente.
Old 30-12-2011, 18:34   #12227
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si ma potrei pure capirlo se Samsung non offrisse alternative quando poi invece offre una da 2000mHa che secondo me è più che sufficiente.
Ma si trova quella originale ad un prezzo più abbordabile...invece che 45€!??!
Old 30-12-2011, 18:56   #12228
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
viene il nervoso perchè sull'amazzone.de si trova a 24€ però poi mettono 18€ spese spedizione...bisognerebbe stare in germania.. non capisco perchè in italia ce la dobbiamo sempre ma sempre prendere in c.....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:57   #12229
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Su mobilefun uk mi pare avevano postato qualcosa al riguardo intorno alle 27 sterline ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:22   #12230
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
scusate, come faccio a vedere il contenuto della sd card da dentro astro o analogo file manager?
mi è arrivata quella da 16GB, (e pure il carica della duracell) e devo swappare i dati
mazza amaz.... è straveloce!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:24   #12231
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate, come faccio a vedere il contenuto della sd card da dentro astro o analogo file manager?
mi è arrivata quella da 16GB, (e pure il carica della duracell) e devo swappare i dati
mazza amaz.... è straveloce!
cerca external sd
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:29   #12232
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
viene il nervoso perchè sull'amazzone.de si trova a 24€ però poi mettono 18€ spese spedizione...bisognerebbe stare in germania.. non capisco perchè in italia ce la dobbiamo sempre ma sempre prendere in c.....
Prova in UK
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:48   #12233
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
La teoria è come ho detto io e tu mi hai gentilmente confermato, ma queste cose spesso possono dare rogne in pratica. Hai provato di persona?
Si capisce (sono attendibile al 110% )!
Quote:
Grazie mille per l'informazione. Ma che schifo così . Avrà qualche circuteria attiva all'interno...
Infatti (all'interno del connettore HDMI o nello scatolotto, a seconda del modello che hai).
Quote:
Ai possessori degli auricolari AKG K321, che sarei anche io orientato a comprare:

Ho letto da parecchie parti che sono MOLTO fragili, ed a qualcuno si è rotta una nelle cuffiette dopo poche settimane di utilizzo.

Rassicurazioni? Grazie
No, conferme...
Quote:
controlla gli aggiornamenti subito, poi quando sei intorno al 20% caricalo...
Sul manuale consigliano una ricarica da subito...
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Cheppacco... pensavo servisse solo per caricarlo... vabè ormai l'ho comprato.Amen
Non capisco dove vi sia il pacco...
Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
Cut
L'adattatore sta nella confezione del telefono...
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Comunque ti faccio notare che Samsung in ogni suo aspetto punta all'entertainment a tutto tondo, ergo mi aspettavo che le voci da me evidenziate fossero un punto di partenza: tolti gli auricolari con telecomando completo (hw) tutto il resto si sarebbe ridotto a qualche subroutine in più e qualsiasi softwerista appena decente te lo confermerebbe soprattutto tenendo conto dell'enorme gap in termini di memoria disponibile.
Il Galaxy resta un bell'oggetto ma qualche pecca ce l'ha.
Purtroppo condivido..

@lessandro: ma nessuno ha trovato il tuo avatar, come dire, non troppo di gusto...?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 19:58   #12234
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
No, conferme...
Beh, siccome le utilizzerei come auricolari da battaglia, a questo punto chiedo a qualcuno di consigliarmi un modello migliore. Budget massimo 40€ (non voglio mettere auricolari sopralivellati per il cell che poi porto spesso con me)

Ciao.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:22   #12235
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Perchè siamo italiani e avendo la nomea di tirainc**o, beh...che dici si saran fatti furbi all'estero no?!

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Su mobilefun uk mi pare avevano postato qualcosa al riguardo intorno alle 27 sterline ....
Visto, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi

@lessandro: ma nessuno ha trovato il tuo avatar, come dire, non troppo di gusto...?
No, anzi...se la son sempre fatta una risata
Old 30-12-2011, 20:31   #12236
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Cosa mi consigliate per convertire i file .3ga in mp3?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 21:02   #12237
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ogni tanto mi capita che i preferiti del browser spariscono dalla lista ma quando vado a riagviungerli mi dice che esiste già. E allora devo svuotare i dati dalle applicazioni perdendo tutti e riaggiungerloli uno alla volta. Ora mi son fatto un backup con titanium ma è fastidioso... A qualcuno capita? Dove va a salvare i bookmark il browser stock?
Old 30-12-2011, 21:08   #12238
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita che i preferiti del browser spariscono dalla lista ma quando vado a riagviungerli mi dice che esiste già. E allora devo svuotare i dati dalle applicazioni perdendo tutti e riaggiungerloli uno alla volta. Ora mi son fatto un backup con titanium ma è fastidioso... A qualcuno capita? Dove va a salvare i bookmark il browser stock?
Sinceramente non uso il browser di serie....

Hai provato con altri browser presi dal market (tipo Opera Mobile o Dolphin HD) se ti fa la stessa cosa?!!?
Old 30-12-2011, 21:09   #12239
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Uscito il Voodoo LOUDER

MUST HAVE APP

https://market.android.com/details?i...tvoodoo.louder
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 21:13   #12240
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Sinceramente non uso il browser di serie....

Hai provato con altri browser presi dal market (tipo Opera Mobile o Dolphin HD) se ti fa la stessa cosa?!!?
No con opera funziona bene. Però usando un widget che si sincronizza con il browser stock...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian