Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 14:24   #28181
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma quest'anno nvidia è andata in vacanza con largo anticipo? son più di due mesi che non si vede mezzo driver
vai di beta 290.53
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:25   #28182
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
ma quest'anno nvidia è andata in vacanza con largo anticipo? son più di due mesi che non si vede mezzo driver
questi non sono di dicembre? http://www.guru3d.com/news/geforce-f...-for-download/
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:28   #28183
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
vai di beta 290.53
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
si li ho già questi.. dicevo driver veri
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:37   #28184
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Ragazzi la pazzia di una 2° scheda sarebbe fattibile sacrificandola attaccata all'altra? Sembra ci stia l'una toccando l'altra. Che dite?
L'alimentatore poi lo cambio, quindi il minore dei mali.

O meglio valutare un domani con le schede nuove?
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 30-12-2011 alle 14:41.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:41   #28185
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
si li ho già questi.. dicevo driver veri
veri? perche so falsi..solo perche microsoft non li autentica.. funzionano bene
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:57   #28186
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi come vedere due 580 calibre in sli?sulla mia firma?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 15:11   #28187
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ragazzi la pazzia di una 2° scheda sarebbe fattibile sacrificandola attaccata all'altra? Sembra ci stia l'una toccando l'altra. Che dite?

la raffredderesti sempre con l'accelero?...credo ke non avresti problemi di spazio e nemmeno di dissipazione del calore generato col dissy della Arctic Cooling...
per curiosità che temperature hai con quel dissy sia in idle sia in full?quanto riesci a spingere in OC la VGA con overvolt?...
Cmq la scelta della 2a VGA è legata alla risoluzione video utilizzata...una gtx 580 da sola è già potente di suo, in SLI le gtx 580 hanno una resa perfetta...soprattutto con gli ultimi titoli...
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 15:39   #28188
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
.............................

Quote:
Originariamente inviato da murrieta Guarda i messaggi
la raffredderesti sempre con l'accelero?...credo ke non avresti problemi di spazio e nemmeno di dissipazione del calore generato col dissy della Arctic Cooling...
per curiosità che temperature hai con quel dissy sia in idle sia in full?quanto riesci a spingere in OC la VGA con overvolt?...
Cmq la scelta della 2a VGA è legata alla risoluzione video utilizzata...una gtx 580 da sola è già potente di suo, in SLI le gtx 580 hanno una resa perfetta...soprattutto con gli ultimi titoli...
Grazie della risposta. Si si sempre con l'accelero, esce già così e non c'è bisogno di modificare niente.
in idle sto sui 21°/22° invece in full 42°/43° dipende.
Al momento ce l'ho ancora stock a 810Mhz e 1025mV di Vcore, ho dovuto alzarlo perchè da fabbrica stava a 1000mV e ogni tanto si bloccava perchè tr basso.
Praticamente adesso la parte più bassa delle ventole arriva 1-2mm dal 2° slot pci-e, così a occhio sembra ci stia, cosa invece impossibile sul 3°, dovrei avere un full tower.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
Old 30-12-2011, 15:47   #28189
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:

Dicevo vi sembrano buone per quanto riguarda calora o se stagnano le due schede?se stanno una sopra l'altra le calibre 580? non ci sono problemi?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:06   #28190
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Se devi fare sli io ti consiglio di evitare un'altra scheda a 3 slot, se non gli lasci almeno 1 slot di spazio le temperature si impennano (solamente in quella "tappata")

Quindi dovresti prendere una 580 dual slot, una reference o anche una gigabyte triventola

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Come detto sopra, non è una buona idea, perchè le custom han bisogno dei loro spazi per pescare l'aria fresca, solamente le reference riescono a lavorare anche appiccicate una con l'altra
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:15   #28191
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nessuna.....................avrai un HDMI "muto", punto......vai tranquillo....
Grazie, appena posso vado a prendere l' adattatore
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:15   #28192
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Quote:

Grazie della risposta. Si si sempre con l'accelero, esce già così e non c'è bisogno di modificare niente.
in idle sto sui 21°/22° invece in full 42°/43° dipende.
Al momento ce l'ho ancora stock a 810Mhz e 1025mV di Vcore, ho dovuto alzarlo perchè da fabbrica stava a 1000mV e ogni tanto si bloccava perchè tr basso.
Praticamente adesso la parte più bassa delle ventole arriva 1-2mm dal 2° slot pci-e, così a occhio sembra ci stia, cosa invece impossibile sul 3°, dovrei avere un full tower.
Sti CXXXI!!!...ottime temperature!!!....quindi le hai flashato un bios moddato?ke genere di problemi avevi?...
Credo che non dovresti avere problemi di spazio...per quanto riguarda la dissipazione del calore generato, il pannello laterale del case è provvisto di ventola?...con l'accelero l'aria fluisce verso il retro del case?...te lo chiedo perchè ne ho uno montato su una vecchia ma "gloriosa" 8800 ultra e l'aria va' verso il retro del case senza problemi di stagnazione mantenendo la VGA freschissima...
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
Old 30-12-2011, 16:18   #28193
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Quote:
Sti CXXXI!!!...ottime temperature!!!....quindi le hai flashato un bios moddato?ke genere di problemi avevi?...
Credo che non dovresti avere problemi di spazio...per quanto riguarda la dissipazione del calore generato, il pannello laterale del case è provvisto di ventola?...con l'accelero l'aria fluisce verso il retro del case?...te lo chiedo perchè ne ho uno montato su una vecchia ma "gloriosa" 8800 ultra e l'aria va' verso il retro del case senza problemi di stagnazione mantenendo la VGA freschissima...
L' accellero pompa di brutto piu di 10° in meno sia in idle che in full rispetto alla mia, non è poco
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:34   #28194
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Se devi fare sli io ti consiglio di evitare un'altra scheda a 3 slot, se non gli lasci almeno 1 slot di spazio le temperature si impennano (solamente in quella "tappata")

Quindi dovresti prendere una 580 dual slot, una reference o anche una gigabyte triventola

Come detto sopra, non è una buona idea, perchè le custom han bisogno dei loro spazi per pescare l'aria fresca, solamente le reference riescono a lavorare anche appiccicate una con l'altra
Da quello che capisco per starci ci sta, ma avrei problemi di temperature sulla prima. A sto punto non conviene cambiare scheda, aggiungerla si, ma cambiare completamente conviene aspettare le vga nuove.
Ok capito, grazie della risposta

Quote:
In genere da fabbrica con tutte ste custom che girano, può capitare che abbiano il Vcore standard della 580, ma tramite Afterburner in un attimo l'ho alzato, come mi era stato consigliato quà.
Praticamente con Bf3 o qualsiasi altro gioco, dopo neanche 5 minuti si bloccava con schermo nero e tornava a windows. Ora và alla grande, infatti se guardi msi, gigabyte ecc.. partono tutte da 1025 / 1038mV di vcore.
Allora, si ha l'espulsione dal retro del case sotto gli attacchi dvi, ma la maggior parte dell'aria calda me la butta all'interno, anche se non noto nessun problema di temperature. Di ventole laterali ne ho una da 140mm nello scomparto alto, con 2x120, e quindi con una davanti alla vga, le temperature mi si alzavano di 2°, praticamente mi peggioravano il flusso d'aria all'interno del case.
Old 30-12-2011, 16:35   #28195
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
L' accellero pompa di brutto piu di 10° in meno sia in idle che in full rispetto alla mia, non è poco
e si, devo darti ragione...anche rispetto alla mia...è uno dei + performanti...
chissà chi vince il confronto tra l'AC e l'Alpenföhn Peter?...

Quote:
In genere da fabbrica con tutte ste custom che girano, può capitare che abbiano il Vcore standard della 580, ma tramite Afterburner in un attimo l'ho alzato, come mi era stato consigliato quà.
Praticamente con Bf3 o qualsiasi altro gioco, dopo neanche 5 minuti si bloccava con schermo nero e tornava a windows. Ora và alla grande, infatti se guardi msi, gigabyte ecc.. partono tutte da 1025 / 1038mV di vcore.
Allora, si ha l'espulsione dal retro del case sotto gli attacchi dvi, ma la maggior parte dell'aria calda me la butta all'interno, anche se non noto nessun problema di temperature. Di ventole laterali ne ho una da 140mm nello scomparto alto, con 2x120, e quindi con una davanti alla vga, le temperature mi si alzavano di 2°, praticamente mi peggioravano il flusso d'aria all'interno del case
ah si, mi ero dimenticato della questione del vcore basso che faceva scazzare alcuni titoli...
per la questione dell'SLI, devi valutare attentamente il problema della stagnazione mi raccomando...

Ultima modifica di murrieta : 30-12-2011 alle 16:43.
Old 30-12-2011, 16:50   #28196
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
e si, devo darti ragione...anche rispetto alla mia...è uno dei + performanti...
chissà chi vince il confronto tra l'AC e l'Alpenföhn Peter?...

ah si, mi ero dimenticato della questione del vcore basso che faceva scazzare alcuni titoli...
per la questione dell'SLI, devi valutare attentamente il problema della stagnazione mi raccomando...
Già, la tentazione di averne un'altra con le ventolozze viola è forte..
Ma ad occhio e croce, le temperature a quanto potrebbe salire nella prima?
Old 30-12-2011, 17:02   #28197
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Quote:
Già, la tentazione di averne un'altra con le ventolozze viola è forte..
Ma ad occhio e croce, le temperature a quanto potrebbe salire nella prima?
per quanto riguarda il tuo caso, non saprei la differenza di temperature tra le 2 VGA...mi sembra che chi aveva delle reference appiccicate l'una all'altra, si parlava anche di 8-10 °C..ma aspetta qualcuno che ti possa dare conferma in seguito a prove empiriche...io ho 2 TF separate da uno slot PCIe e lavorano sia in idle sia in full a temperature identiche...
Old 30-12-2011, 17:16   #28198
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
quasi tutti i giochi, io avevo 2 gtx580 e sono più potenti di quello che chiede il mercato dei giochi ,
l'unico gioco con nessun pc e in grado di fare girare decentemente tutto al massimo e gtaIV
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:50   #28199
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
veri? perche so falsi..solo perche microsoft non li autentica.. funzionano bene
Bo con lO con lo sli ho Ancora problemi con qualche gioco
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:19   #28200
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, temo che SmartDoctor possa crearmi qualche casino con i nuovi driver NVIDIA, che utility posso usare alternativamente?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian