Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2011, 19:32   #4761
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
ciao raga sto per acquistare il sitecom wl 354, ma per una casa di circa 90 m2, va bene?
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 22:35   #4762
Holy Diver
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi sappia come aiutarmi.
Ho appena comprato un modem/router Sitecom WLM-2501, ho tentato in vari modi ed ho cercato ovunque ma non sono riuscito ad utilizzare la funzionalità QoS.

Ho provato ad aggiungere una regola QoS dal pannello QoS in Advanced Settings, mettendo l'ip di sorgente (quello del mio pc) e la subnet mask, ma se provo ad aggiungerla mi dice di "selezionare una coda"... suppongo si riferisca alla voce ClassQueue, un menu a scorrimento la cui voce iniziale è "Fare click per selezionare", ma non vi è nessuna altra voce da scegliere....
A questo punto ho pensato che forse devo prima fare qualcos'altro, sono quindi andato nel pannello Coda QoS, in Home, Dove in descrizione coda non posso scrivere nulla (ma, leggendo il manuale, è normale poichè è un campo auto compilato), poi ho "Stato coda", che setto su Abilita, ho "Priorità" (da 0 a 3), ed un ultimo menu a scorrimento, "Interfaccia coda", anch'esso non selezionabile, proprio come quello nel precedente pannello. Insomma, a questo punto non ho proprio idea di cosa fare.

Se potrebbe servire posso tranquillamente postare screenshots delle pagine di configurazione interessate... spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo!
Holy Diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:01   #4763
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un ap della sitecom modello wl-607;
non riesco ad impostargli l'indirizzo modem da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 per poterlo mettere allo stesso livello di rete del modem fastweb e dei terminali installati cosi' da poter vedere tutta la mia lan interna da un singolo dispositivo.
In piu' mi servirebbe per far acquisire alla xbox un indirizzo 192.168.1.xxx per potermi passare dei file in ftp.

Qualcuno puo' darmi una mano? quando lo faccio il modem si impalla sempre.
ps: ho fastweb come isp

Saluti
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:29   #4764
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kingvampire Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un ap della sitecom modello wl-607;
non riesco ad impostargli l'indirizzo modem da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 per poterlo mettere allo stesso livello di rete del modem fastweb e dei terminali installati cosi' da poter vedere tutta la mia lan interna da un singolo dispositivo.
In piu' mi servirebbe per far acquisire alla xbox un indirizzo 192.168.1.xxx per potermi passare dei file in ftp.

Qualcuno puo' darmi una mano? quando lo faccio il modem si impalla sempre.
ps: ho fastweb come isp

Saluti
Forse perchè va in conflitto con l'hag di fastweb che è già 192.168.1.1?
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:10   #4765
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
provato anche con 192.168.1.2 o anche altro ma non si riesce, si impalla e devo resettarlo sempre, non capisco come mai.
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:24   #4766
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Salve
stamattina il mio modem router Sitecom X2 300N WLM-2500 ha deciso di smettere di funzionare. Premetto che fino a ieri sera funzionava perfettamente anche la wifi e che non ho modificato nulla.

Quando lo accendo la luce rossa POWER si spegne poco dopo mentre la luce verde di connessione LAN con il pc resta quasi fissa intervallata da rapidi blink. Su Vista la rete non viene identificata e resta sconnesso dalla LAN. Per questo motivo non riesco neanche ad accedere al pannello di comandi assegnato in precedenza al 192.168.100.2 (ma anche al 192.168.0.1 non risponde). Ho provato ad assegnre l'ip fisso al PC tramite il pannello della connessione IP4, ma continuo a non riuscire a vedere il router.

Ho provato a tenere premuto il tasto di reset per oltre 15 secondi ma non ha dato alcun esito. Se lo accendo tenendo premuto il tasto reset per oltre 2 secondi, la luce rossa Power resta accesa, ma non cambia nulla.

Dopo solo pochi mesi di vita ha già tirato le quoia??

Ho pure perso lo scontrino, quindi me lo dò in testa.

c'e' un modo per ricaricargli il firmware e farlo ripartire da 0? da quanto ho capito tenendo premuto il tasto OPS all'accensione lo predispone per la ricezione del firmware..
Ho trovato una guida in tal senso ma il comando TFTP non funziona..

Quote:
-01- Configure a static IP address on your LAN connection, like 192.168.1.2
-Click Start-Click Control Panel-Double Click Network Connections-Right Click Local Area Connection-Left Click Properties-Double Click Internet Protocol (TCP/IP)-Select 'Use the following IP address'-In the IP address field put 192.168.1.2-Click in the Subnet mask field, it automaticly becomes 255.255.255.0-Click on OK, and click on OK again -
02- Only connect ethernet cable from pc to any LAN port on the router, do not have a broadband modem connected to the router-
03- Put the 1.bin and 2.bin file you downloaded earlier in a folder, eg. c:\firmware-
04- Power off the router by pulling out the power cable-
05- Press the reset button and keep it pressed while you plug back in the cable
-06- Let go of the reset button after 5 seconds
-07- Open a DOS box and go to the folder C:\Firmware
-08- upload the first firmware file with the following command:TFTP -i 192.168.1.6 PUT 1.bin
-09- After the message 'Transfer successful' wait about 60 seconds
-10- Power off the router again by pulling out the power cable
-11- Again press the reset button and keep it pressed while you plug back in the cable
-12- Let go of the reset button after 5 seconds
-13- upload the second firmware file with the following command:TFTP -i 192.168.1.6 PUT 2.bin
-14- After the message 'Transfer successful' wait about 60 seconds
-15- Do a normal router reset, press button for 5 to 10 seconds,
then the router should work as normal Do not forget to put your LAN connection back to dynamic and wait for about 30 seconds for the pc to obtain an IP address from the router -Click Start-Click Control Panel-Double Click Network Connections-Right Click Local Area Connection-Left Click Properties-Double Click Internet Protocol (TCP/IP)-Select 'Obtain an IP address automaticly', also make sure 'Obtain DNS server address automaticly' is selected-Click on OK, and click on OK again
p.s.
sto scrivendo grazie alla connessione con un altro router
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-12-2011 alle 19:27.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:22   #4767
marius_roma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
WL-597

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a connettere un PC con Windows XP a un Wireless Modem Router Sitecom WL-597.
C'è già un altro PC (Windows 7) che si connette regolarmente alla stessa rete wi-fi ma sembra utilizzare un programma specifico per gerstire la connessione.
Io mi sono limitato a configurare la connessione di rete dal pannello di controllo di Windows, usando gli stessi parametri (e la stessa PSK) del PC Windows 7.
La connessione wi-fi sembra impostata correttamente, tanto che il PC si connette e rileva un segnale buono.
Tuttavia il nuovo PC non riceve un indirizzo IP, come se sul Wireless Modem Router il DHCP non fosse configurato. In effetti il PC funzionante ha un indirizzo IP statico.
Ho provato a impostare a mano sul nuovo PC un indirizzo IP 192.168.0.130/24 con default gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1 ma la connessione non si stabilisce.
Per vari motivi vorrei evitare di intervenire in modo... invasivo, ad esempio collegandomi alla console del Wireless Modem Router (che comunque non raggiungo via wi-fi).
Dal sito del supporto Sitecom vedo che c'è la possibilità di scaricare un driver per il Wireless Modem Router WL-597: è necessario?
Visto che il PC con Windows 7 utilizza una applicazione specifica, devo chiedere al mio amico di cercare un eventuale CD allegato originariamente al Wireless Modem Router? Se lo avesse perso, posso scaricarla da qualche parte?
Grazie in anticipo
marius
marius_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:49   #4768
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Possiedo da un paio di mesi un Sitecom 300N X3 (modello WLM-3500 V2 001) e devo dire che sto sperimentando non pochi problemi... Negli ultimi giorni sopratutto sto sperimentando diverse disconnessioni da internet... Un attimo sono online e l'attimo successivo la linea è caduta (e per riprenderla ci mette almeno un paio di minuti)...
La cosa molto strana è che negli ultimi mesi la mia linea internet è finalmente diventata accettabile (sia in velocità che in ping) ma negli ultimi giorni sono cresciute esponenzialmente le disconnessioni...
C'è un qualche modo di aggiornare il firmware manualmente di questo prodotto, tante volte ci fosse qualche problema in quello che ha installato??? Comunque stamattina (dopo la decima disconnessione) ho provveduto ad un factory reset e per il momento sembra stabile...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:21   #4769
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
E rieccomi per chiedere questa volta se devo mandare il router in assistenza o lo devo buttare
Ho comprato il router il 19/12/2011 ed è il modello wlm-4550, il problema che lo affligge, è che di colpo, senza alcuna apparente motivazione si riavvia e lo fa all'infinito.

Esempio tipico...navigo da pc, poi accendo una console e si riavvia...aggancia la portante adsl e si riavvia e così all'infinito fino a quando non lo spengo 30 secondi e poi funziona normalmente.
All'inizio come scritto all'assistenza ho pensato al problema che prendesse tramite il dhcp due ip uguali in wireless se un dispositivo magari andava in idle. Ma ho eliminato il dhcp e ora tutti i dispositivi hanno un ip fisso.

Help me...please!

log please
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:22   #4770
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
ciao raga sto per acquistare il sitecom wl 354, ma per una casa di circa 90 m2, va bene?
è una domanda un poì difficile se non dici come è fatta casa tua
Old 27-12-2011, 18:24   #4771
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvampire Guarda i messaggi
provato anche con 192.168.1.2 o anche altro ma non si riesce, si impalla e devo resettarlo sempre, non capisco come mai.
riportalo alle condizioni iniziali, resettalo e rifai la modifica; in stand alone deve accettarla... sennò ha il FW corrotto..
Old 27-12-2011, 18:26   #4772
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Salve
stamattina il mio modem router Sitecom X2 300N WLM-2500 ha deciso di smettere di funzionare. Premetto che fino a ieri sera funzionava perfettamente anche la wifi e che non ho modificato nulla.

Quando lo accendo la luce rossa POWER si spegne poco dopo mentre la luce verde di connessione LAN con il pc resta quasi fissa intervallata da rapidi blink. Su Vista la rete non viene identificata e resta sconnesso dalla LAN. Per questo motivo non riesco neanche ad accedere al pannello di comandi assegnato in precedenza al 192.168.100.2 (ma anche al 192.168.0.1 non risponde). Ho provato ad assegnre l'ip fisso al PC tramite il pannello della connessione IP4, ma continuo a non riuscire a vedere il router.

Ho provato a tenere premuto il tasto di reset per oltre 15 secondi ma non ha dato alcun esito. Se lo accendo tenendo premuto il tasto reset per oltre 2 secondi, la luce rossa Power resta accesa, ma non cambia nulla.

Dopo solo pochi mesi di vita ha già tirato le quoia??

Ho pure perso lo scontrino, quindi me lo dò in testa.

c'e' un modo per ricaricargli il firmware e farlo ripartire da 0? da quanto ho capito tenendo premuto il tasto OPS all'accensione lo predispone per la ricezione del firmware..
Ho trovato una guida in tal senso ma il comando TFTP non funziona..

p.s.
sto scrivendo grazie alla connessione con un altro router

se non hai esperienza lascia perdere... non vale il tempo e gli sforzi; altrimenti armati di santa pazienza e di strumenti
Old 27-12-2011, 18:32   #4773
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius_roma Guarda i messaggi
Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a connettere un PC con Windows XP a un Wireless Modem Router Sitecom WL-597.
C'è già un altro PC (Windows 7) che si connette regolarmente alla stessa rete wi-fi ma sembra utilizzare un programma specifico per gerstire la connessione.
Io mi sono limitato a configurare la connessione di rete dal pannello di controllo di Windows, usando gli stessi parametri (e la stessa PSK) del PC Windows 7.
La connessione wi-fi sembra impostata correttamente, tanto che il PC si connette e rileva un segnale buono.
Tuttavia il nuovo PC non riceve un indirizzo IP, come se sul Wireless Modem Router il DHCP non fosse configurato. In effetti il PC funzionante ha un indirizzo IP statico.
Ho provato a impostare a mano sul nuovo PC un indirizzo IP 192.168.0.130/24 con default gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1 ma la connessione non si stabilisce.
Per vari motivi vorrei evitare di intervenire in modo... invasivo, ad esempio collegandomi alla console del Wireless Modem Router (che comunque non raggiungo via wi-fi).
Dal sito del supporto Sitecom vedo che c'è la possibilità di scaricare un driver per il Wireless Modem Router WL-597: è necessario?
Visto che il PC con Windows 7 utilizza una applicazione specifica, devo chiedere al mio amico di cercare un eventuale CD allegato originariamente al Wireless Modem Router? Se lo avesse perso, posso scaricarla da qualche parte?
Grazie in anticipo
marius
di che console parli?

come mai non hai accesso al dispositivo?
Old 27-12-2011, 18:33   #4774
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Possiedo da un paio di mesi un Sitecom 300N X3 (modello WLM-3500 V2 001) e devo dire che sto sperimentando non pochi problemi... Negli ultimi giorni sopratutto sto sperimentando diverse disconnessioni da internet... Un attimo sono online e l'attimo successivo la linea è caduta (e per riprenderla ci mette almeno un paio di minuti)...
La cosa molto strana è che negli ultimi mesi la mia linea internet è finalmente diventata accettabile (sia in velocità che in ping) ma negli ultimi giorni sono cresciute esponenzialmente le disconnessioni...
C'è un qualche modo di aggiornare il firmware manualmente di questo prodotto, tante volte ci fosse qualche problema in quello che ha installato??? Comunque stamattina (dopo la decima disconnessione) ho provveduto ad un factory reset e per il momento sembra stabile...
log please
Old 27-12-2011, 18:47   #4775
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Salve raga oggi ho acquistato questo router modem sitecom wl-354, il modem funziona perfettamente, ora però voglio collegarlo wi fi al mio portatile acer P6100, all'inizio carica velocissima la pagina, ma dopo 30 secondi, nonostante ci siano 4 barre verdi di connessione ( il massimo) la connnessione diventa lentissima, impossibile da navigare, come è possibile? Grazie
Old 27-12-2011, 18:58   #4776
frahugras
Senior Member

Quote:
Salve raga oggi ho acquistato questo router modem sitecom wl-354, il modem funziona perfettamente, ora però voglio collegarlo wi fi al mio portatile acer P6100, all'inizio carica velocissima la pagina, ma dopo 30 secondi, nonostante ci siano 4 barre verdi di connessione ( il massimo) la connnessione diventa lentissima, impossibile da navigare, come è possibile? Grazie
disabilita firewall
Old 27-12-2011, 19:12   #4777
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
se non hai esperienza lascia perdere... non vale il tempo e gli sforzi; altrimenti armati di santa pazienza e di strumenti
praticamente è da buttare meno male che l'ho preso in offerta a 30 euro.
Al suo posto ho preso il tp-link w8960n
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:21   #4778
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
disabilita firewall
gia fatto, il bello è che col cellulare e la wii la navigazione è perfetta
Old 27-12-2011, 19:33   #4779
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
praticamente è da buttare meno male che l'ho preso in offerta a 30 euro.
Al suo posto ho preso il tp-link w8960n
potrebbe essere una scemata come un componente cotto; devi aprirlo, capirne di elettronica, collegarti alla seriale se c'è e perderci ore...

se lo butti e sei zona a milano scrivimi in pvt
Old 27-12-2011, 19:34   #4780
frahugras
Senior Member

Quote:
gia fatto, il bello è che col cellulare e la wii la navigazione è perfetta
mettiti in IP statico, log che dice? aumenta il tempo di lease
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian