Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 15:22   #11641
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Apro questa discussione per capire meglio, in base l'esperienza dei forumendoli la questione relativa alla cartella EFS:
L'imei viene perso o no, se viene accidentalmente cancellata?
Per me no, anche perchè sarebbe come perdere il macaddress di una interfaccia di rete cancellando un file. Troppo facile da fare e per modificare l'imei.
Che ne dite?
A questa riprova, ho installato 4 rom sull'SgS2 senza perdere imei.
La scienza non è opinione.
ciao
io direi piu antani o meno ??sempre imei pero!!!!
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:26   #11642
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
io direi piu antani o meno ??sempre imei pero!!!!
con doppio scappellament0 sul tasto soft destro...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:59   #11643
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Un paio di domande:
  • Che app usate per l'invio di SMS gratis? Pro e contro?
  • Prima volevo scrivere un due cose in cinese, cambio la lingua della tastiera e... ah! non c'è il cineseee! Che si fa?
Grazie mille

P.S. Comprate AKG K328 (per iPhone). Descriverle un sogno è poco. Ovviamente ho fatto il periodo di rodaggio di 12 ore, a volume intermedio, con audio misto (sia bassi che medi ed acuti). I controlli (play/pausa, next, previous, volume) funzionano solo per il tasto centrale. Per i tasti del volume, invece, niente da fare (anche se questo è controllabile con il tasto centrale e il programma Klipsch, gratuito, che permette di configurare le vostre cuffie per iPhone per vostro Android!).

Frequency Response: 13 Hz - 22,5 kHz
Maximum Input Power: 19 mW
Input Impedance: 16 Ω
Sensitivity: 121 dBSPL/V
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:15   #11644
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ti rispondo riguardo all'app per gli sms. Io uso JaxtrSMS..messaggi illimitati verso tutti, l'unico contro è che nel messaggio vi sarà un link di pubblicità alla fine..Avrò mandato già 300 sms, arrivati tutti all'istante senza problemi..Davvero ottimo!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:26   #11645
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
L'icona per vedere le foto appena scattate è stata rimossa a seguito della causa persa contro Apple che aveva brevettato quella funzione.
Tra poco vedremo Apple che intenterà una causa contro Google perchè "usa le icone"
ma dai? assurdo.. però non parlo di un'icona ma della funzione di anteprima della foto appena scattata che la mantiene a video invece di archiviarla direttamente.. parliamo della stessa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ho chiesto perchè attualmente ho il nokia c6 con batteria potenziata e appunto ho dovuto cambiare carica batteria per avere una ricarica ottimale.
io con l'n82 e batteria da 1930mah, che mi raddoppiava effettivamente la durata, ho sempre usato il caricabatteria originale e andava tutto bene, ovviamente ci metteva un po' di + a caricare ma questo era normale. Usare un caricabatterie con + mah può invece creare problemi alla batteria. Ricordo solo che se usavo le porte usb del pc per caricarlo i 500mA (inferiori agli 800 del caricabatteria originale) non permettevano la carica completa.. ma quando hai 700/1000mA difficile avere prob di carica con uno smarthphone.. che io sappia solo alcuni tablet necessitano di ALMENO 1A (1000mA) per la carica

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:34   #11646
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ma come faccio ad installare i giochi direttamente nella microsd?
ci dovrebbe essere una app che ti fa installare in auto le cose nelle sd, ora cerco di recuperare il nome
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:55   #11647
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Occhio alla cartella EFS che per alcuni è importante, per quando mi riguarda tutta la faccenda ad esso correlata è una emerita bufala (e son stato gentile)
Non è che per qualcuno sia importante e per altri no ma solamente che chi sa cosa voglia dire non poter ripristinare un IMEI valido nel telefono considera questa possibilità semplicemente terrificante. Un telefono con IMEI cancellato o azzerato lo butti nel cesso o riprogrammi l'IMEI.
Per riprogrammare l'IMEI serve un programmatore che non costa proprio due lire ed inoltre bisogna sapere come fare, visto che ogni telefono ha la sua procedura (non sempre divulgata, soprattutto per i telefoni nuovi).

Quote:
Apro questa discussione per capire meglio, in base l'esperienza dei forumendoli la questione relativa alla cartella EFS:
L'imei viene perso o no, se viene accidentalmente cancellata?
Per me no, anche perchè sarebbe come perdere il macaddress di una interfaccia di rete cancellando un file. Troppo facile da fare e per modificare l'imei.
Che ne dite?
A questa riprova, ho installato 4 rom sull'SgS2 senza perdere imei.
La scienza non è opinione.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
scusa me che te frega dell'IMEI
Durante una telefonata l'operatore effettua una serie di controlli CONTINUAMENTE. Fra essi c'è il numero della SIM (l'IMSI) ed il numero del terminale usato l'IMEI. Se uno dei due è in una blacklist (ossia è stato disattivato dall'operatore stesso a seguito di un furto o a seguito di procedure amministrative) la comunicazione con la cella viene interrotta e parte una segnalazione all'operatore dell'avvenuto errore. L'operatore poi decide cosa fare con tale segnalazione. Normalmente interviene solo se necessario al fine di risolvere i SUOI problemi.
Un telefono con IMEI in blacklist non funzionerà in nessuna nazione del mondo, a seguito di un accorto tra gli operatori telefonici.
L'IMEI completamente azzerato non è un IMEI valido per le comunicazioni, col risultato di avere lo stesso trattamento di un IMEI in blacklist.
Stesso vale quando l'IMEI è sconosciuto.

Ecco perchè la cartella EFS è così importante. Si tratta dell'unica cartella con la quale si è in grado di ripristinare l'IMEI da soli senza programmatori costosi e senza doversi cercare le procedure per cambiare l'IMEI azzerato.

Non è così difficile sputtanare l'IMEI. Cioè, non è che capiti spessissimo ma ci sono modifiche che si possono fare sul telefono in cui, se non si seguono determinate accortezze, si va a rovinare proprio la cartella EFS.
A me, tra i miei vari smanettamenti, è già capitato due volte: una con l'SGS e una con l'SGS2. Quindi non è nè improbabile, nè difficile. Dipende tutto da quanto profondamente vai a smanettare sul telefono, dalla scrupolosità con cui segui le istruzioni e, perchè no, dal culo.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma dai? assurdo.. però non parlo di un'icona ma della funzione di anteprima della foto appena scattata che la mantiene a video invece di archiviarla direttamente.. parliamo della stessa cosa?
>bYeZ<
Io parlo della miniatura in cui compare la foto appena scattata. Ora è, in teoria, un'esclusiva Apple.
Non vado oltre col discorso dei brevetti Apple perchè oltrepassa ampiamente il buonsenso.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:55   #11648
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ci dovrebbe essere una app che ti fa installare in auto le cose nelle sd, ora cerco di recuperare il nome
ce ne è a pacchi.. io tra le tante preferisco App 2 SD

però ho notato un bug, comune a tutte le app analoghe: le app indicano come SD quella interna (lo si capisce dallo spazio libero/occupato che indicano) però poi le spostano nella sd esterna

non che la cosa mi dispiaccia anche se crea prob (non drammatici) nel caso di cambio temporaneo della SD

>bYeZ<

Old 22-12-2011, 16:59   #11649
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Premettendo che anche a me starebbe sul bip perdere l'imei (spè che controllo ...si tutto ok ) quando ho comprato l'sgs di seconda mano mi sono accorto dopo qualche mese (ebbene si era il mio primo android e non credevo fosse possibile sputtanare l'imei) che l'imei era quelli che iniziano per 000....
Devo dire che problemi di chiamate & co non ne ho mai avuti.
Diverso è avere imei "unknow" che non ti fa agganciare alla cella.
Detto questo fatevi un paio di backup di efs (c'è anche un utile programmino che si chiama GS2 repair che lo fa in automatico sia backup che ripristino) che è meglio.
Old 22-12-2011, 17:02   #11650
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Non è così difficile sputtanare l'IMEI. Cioè, non è che capiti spessissimo ma ci sono modifiche che si possono fare sul telefono in cui, se non si seguono determinate accortezze, si va a rovinare proprio la cartella EFS.
A me, tra i miei vari smanettamenti, è già capitato due volte: una con l'SGS e una con l'SGS2. Quindi non è nè improbabile, nè difficile. Dipende tutto da quanto profondamente vai a smanettare sul telefono, dalla scrupolosità con cui segui le istruzioni e, perchè no, dal culo.
ma gli smanettamenti sono SOLO quelli con le varie rom o anche azioni normali nell'uso di un normale cell con root o senza?

giusto per capire perchè se la cosa è così grave mi deciderò a fare il root e relativo backup della cartella EFS

Quote:
Io parlo della miniatura in cui compare la foto appena scattata. Ora è, in eoria, un'esclusiva Apple.
eh ma se la chiami miniatura è una preview.. la miniatura è quella che c'è in basso a destra che permette di ripescare le foto fatte

cmq le altre app alternative per la fotocamera hanno ancora la funzione preview chi lo va a dire ad apple?

>bYeZ<

Old 22-12-2011, 17:03   #11651
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ti rispondo riguardo all'app per gli sms. Io uso JaxtrSMS..messaggi illimitati verso tutti, l'unico contro è che nel messaggio vi sarà un link di pubblicità alla fine..Avrò mandato già 300 sms, arrivati tutti all'istante senza problemi..Davvero ottimo!
ma ci vuole internet?o hai sms illimitati verso tutti anche senza connessione?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:04   #11652
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
ce ne è a pacchi.. io tra le tante preferisco App 2 SD

però ho notato un bug, comune a tutte le app analoghe: le app indicano come SD quella interna (lo si capisce dallo spazio libero/occupato che indicano) però poi le spostano nella sd esterna

non che la cosa mi dispiaccia anche se crea prob (non drammatici) nel caso di cambio temporaneo della SD

>bYeZ<
Proverò questa allora

Quote:
ma ci vuole internet?o hai sms illimitati verso tutti anche senza connessione?
Ci vuole internet, ovviamente
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:05   #11653
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Detto questo fatevi un paio di backup di efs (c'è anche un utile programmino che si chiama GS2 repair che lo fa in automatico sia backup che ripristino) che è meglio.
non lo trovo... (e ovviamente servirà il root)

>bYeZ<

Old 22-12-2011, 17:06   #11654
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Attenzione........intervengo da San Siro.
Ho controllato per curiosità il mio vecchio SGS (che ora ha mia sorella) a cui avevo installato una JVS e.....l'imei si è autoripristinato non so come
Old 22-12-2011, 17:10   #11655
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
non lo trovo... (e ovviamente servirà il root)

>bYeZ<
Si serve root e busybox.
Io ti consiglio di flashare il CF root che è il kernel base (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399) direct link http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
per la tua ki4 che ti da root cmw e busybox (anche se io l'ho dovuta installare successivamente con busybox installer).
Ti fai un backup della efs
Ti fai un bel nandroid backup
Ti backuppi tutte le app con titanium backup (a pagamento).
Freezi le app che ti danno fastidio.

GSII_repair
https://market.android.com/details?i...SV9SZXBhaXIiXQ..

Ultima modifica di Redvex : 22-12-2011 alle 17:14.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:23   #11656
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
ragazzi penso che lo riceverò a natale quindi per prepararmi vorrei alcuni nomi di accessori che devo acquistare a parte:

nome della cover,la migliore che ci sia;
batteria potenziata,la 3000 mAh,forse?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:34   #11657
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Ciao, sono passato oggi da Wave a S2.. avevo salvato la rubrica con Kies, ma non riesco a connettere il galaxy... ho provato ad disinstallare kies e reinstallare ma nulla da fare...frulla un tot nella ricerca ma non lo trova... stranop perché con kies air lo vede...ma chiaramente non posso ripristinare nulla...

Salvio66
Stesso cambio di telefono
Old 22-12-2011, 17:46   #11658
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Si serve root e busybox.
Io ti consiglio di flashare il CF root che è il kernel base (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399) direct link http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
per la tua ki4 che ti da root cmw e busybox (anche se io l'ho dovuta installare successivamente con busybox installer).
Ti fai un backup della efs
Ti fai un bel nandroid backup
Ti backuppi tutte le app con titanium backup (a pagamento).
Freezi le app che ti danno fastidio.
ok, vedrò di studiarmi il tutto e poi vediamo.. tnx

ma perderei tutta la configurazione fin qui fatta? ho il cell tutto bello ordinato e settato

Quote:
ah ecco.. se davi il nome sbagliato..

Quote:
ragazzi penso che lo riceverò a natale quindi per prepararmi vorrei alcuni nomi di accessori che devo acquistare a parte:

nome della cover,la migliore che ci sia;
batteria potenziata,la 3000 mAh,forse?
ancora? ma ne abbiamo parlato mille volte (oltretutto rispondendo anche a te in particolare).. dai... rileggiti le ultime pagine.

>bYeZ<

Old 22-12-2011, 18:01   #11659
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
ok, vedrò di studiarmi il tutto e poi vediamo.. tnx

ma perderei tutta la configurazione fin qui fatta? ho il cell tutto bello ordinato e settato

No flashando solo il kernel non perdi nulla.
Old 22-12-2011, 18:01   #11660
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
ma gli smanettamenti sono SOLO quelli con le varie rom o anche azioni normali nell'uso di un normale cell con root o senza?

giusto per capire perchè se la cosa è così grave mi deciderò a fare il root e relativo backup della cartella EFS
Puoi rovinare la cartella EFS solo se hai i permessi di root e fai casino nella cartella di sistema o durante il flash di una rom (a dire la verità si sputtanerebbe al primo avvio e non durante il flash).

Quote:
eh ma se la chiami miniatura è una preview.. la miniatura è quella che c'è in basso a destra che permette di ripescare le foto fatte
Esatto, proprio quella in basso a destra.

Quote:
cmq le altre app alternative per la fotocamera hanno ancora la funzione preview chi lo va a dire ad apple?
>bYeZ<
Infatti spero che almeno le app di terze parti mantengano tale funzione...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian