|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema con il Pc nuovo venite!
Salve a tutti il mio problema è che l'altro giorno ho comprato un portatile con:
Processore= Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20 GHz Ram= 8,00 GB Tipo Sistema= Sistema Operativo a 64 bit Scheda Video= Nvidia GT540M CUDA 2,00 GB Spazio= 500 GB Ho installato Divinity 2 - The Dragon Knight Saga e i requisiti sono: Requisiti Hardware versione PC Sistema Operativo: Microsoft Windows XP / Windows Vista Processore: Intel Core 2 Duo a 1.8 GHz o superiore Scheda Video: 256 MB VRAM – (NVIDIA GeForce 7600 / ATI Radeon X1600) RAM: 1 GB Hard Disk: 9 GB di spazio libero Scheda audio: Compatibile DirectX Direct X: 9.0c e il gioco mi va fluido solo con la grafica a medio se provo su alto o altissimo mi va a scatti qualcuno può dirmi perchè??? non dovrebbe reggerlo benissimo??? aiutatemi per favore grazie
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se non sbaglio la geforce GT540m è una scheda video di fascia media
quindi con prestazioni modeste, e non si può chiedere più di tanto a una scheda video di quella fascia p.s. il gioco che hai detto è tutt'altro che leggero, utilizza il motore grafico di Oblivion che anche se di 5 anni fa, in Dragon Knight Saga è stato pesantemente modificato e risulta un bel mattone, evidentemente la scheda non è in grado di reggerlo con dettagli al massimo |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Benvenuto!
Umhm... Ha la tecnologia optimus? Se si dovresti assicurarti che usi la scheda nvidia e non l'integrata... Per farlo devi guardare nel panello nvidia e al limite digli di usare sempre la gpu nvidia (poi al max vedi tu come impostarlo una volta capito). Dovrebbe anche esserci un'iconcina vicina all'orologio che segna l'attività della gpu nvidia (almeno sul mio c'è). Al max se fatto partire il gioco segna nessuna attività (per guardare puoi farlo partire e minimizzarlo con alt-tab, alt esc, ctrl-esc , ctrl-alt-canc, uno di questi dovrebbe andare). Quote:
Però non saprei collocare la DKS, che vorrei prendermi al più presto, tra questi... EDIT: il portatile ha la classica risoluzione 1366*768 o di più? Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-12-2011 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ok grazie a tutti per le risposte ma ad un portatile posso cambiarla la scheda video? cmq irenicus la risoluzione massima è 1366*768
Ultima modifica di AlessioCarro : 22-12-2011 alle 15:08. |
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sezione decisamente sbagliata, in Portatili ci sono anche discussioni dedicate a questo tipo di problemi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

aiutatemi per favore grazie