Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 15:13   #14341
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
quando si è cpu limited con l'aumentare della risoluzione è la norma che le prestazioni rimangano invariate e non è la migliore delle ipotesi altrimenti non si era cpu limited e siccome si parlava di sfruttamento della scheda video è innegabile che a 1680x1050 una scheda su un sistema cpu limited sia sfruttata maggiormente aumentando la risoluzione, ripeto non c'è un incremento in termini di fps ma di sfruttamento della vga visto che riesce a gestire un carico maggiore grafico e una risoluzione maggiore mantenedo gli stessi fps, la vga è sottosfuttata a una risoluzione inferiore.
oltretutto la mia risposta era nata da un commento del genere :
Se a 1280x768 la CPU va in crisi (ammesso e non concesso che sia vero), aumentando la risoluzione non è che il carico si trasferisce alla GPU alleggerendo magicamente la CPU, ma il carico aumenta sia per la CPU che per la GPU.
secondo te è cosi?con l'aumentare della risoluzione aumenta il carico sulla cpu?
All'aumentare della risoluzione, come scrivevo sopra, il carico aumenta solo sulla scheda video, la cpu continuera' a processare le stesse identiche cose e a dare gli stessi identici frame fino a che ad una certa risoluzione diventera' la scheda video il collo di bottiglia. Faccio due esempi.

Caso 1: La cpu a 1024 fa da collo di bottiglia ad esempio dando 60fps, uno se ne puo' fregare del cpu limited visti i frame che comunque la cpu garantisce. All'aumentare della res i frame resteranno 60 fino a che la scheda video non riuscira' piu' a tenere i 60 che la cpu e' in grado di dare.

Caso 2: Gia' a 1024 la CPU arranca e ti da' 20fps, uno puo' anche aumentare la res fino a 2560 e piu', e' vero arrivera' magari a far lavorare al 100% la gpu, ma non capisco come possa cio' soddisfarlo se comunque le prestazioni restano a 20fps nella migliore delle ipotesi, sarebbe solo una magra consolazione sapere che cosi' stai pero' sfruttando al 100% la scheda video.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:14   #14342
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Ok, torniamo al presente: Qualcuno ha provato i scenari delle migliori prestazioni su Batman AC in cf? Se si, vorrei tanto sapere quale versione di catalyst e/o anche se delle patch, o altre modifiche sono state eseguite. C'è anche il 3d del gioco?
Ora vado a vedere.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:17   #14343
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
mi sembrava di aver spiegato come mai a 1024x768 la cpu fà da tappo alla vga mentre con l'aumentare della risoluzione questo tappo non c'è più ma va beh diciamo che posso non essere stato chiaro, faccio un esempio :
prendiamo un quad core a 2.8ghz, una 6870 e un qualsiasi gioco e facciamo alcune prove a 1024x768, 1680x1050 e 1920x1200...nel primo caso il carico sarà più spostato verso la cpu e meno sulla gpu rendendo la resa in termini di fps più dipendente dalla frequenza e dal numero di core della cpu, in pratica se io a 1024x768 tengo la cpu a 2.8ghz avrò uno sfruttamento della vga inferiore rispetto a se tenessi la cpu a 3.2ghz o 3.6ghz ecc...ecc...questo fino al punto in cui il sisterma diventa gpu limited cioè la scheda video raggiunge il suo massimo sfruttamento e anche aumentando ulteriormente la frequenza della cpu il risultato rimane invariato.
aumentando la risoluzione grafica il peso della cpu diminusce e il carico si sposta sulla gpu, questo comporta che la scheda avrà una percentuale di sfruttamento maggiore a pari frequenza della cpu 2.8ghz in questo caso, ovviamente con l'aumentare della frequenza della cpu anche a 1680x1050 ci sarà un incremento delle prestazioni finchè non si arriverà al punto in cui il sistema è gpu limited...stessa cosa a 1920x1200...più si aumenta la risoluzione quindi e più il carico passa alla gpu e prima si raggiunge il gpu limited, rendendo cosi il sistema sempre meno cpu limited o meglio cpu dipendente.
ogni scheda fà storia a sè, perchè a seconda della potenza della scheda si è più o meno limitati dalla cpu, ovviamente con una scheda di fascia bassa anche a bassa risoluzione 1024x768 si sarà gpu limited nonostante sia una risoluzione più cpu dipendente mentre schede di fascia medio-alta e alta saranno limitate da una cpu con frequenza bassa(es 2.8ghz), ciò non significa che aumentando la risoluzione aumentano gli fps ma che aumentando la frequenza gli fps rimarranno invariati e questo a dimstrazione che la scheda è limitata dalla cpu, visto che la scheda può rendere di più(gestire un carico maggiore e ottenere gli stessi fps significa rendere di più).
cmq per concludere si potrebbe riassumere cosi
1)se con l'aumentare della frequenza della cpu aumentano gli fps si era cpu limited
2)se con l'aumentare della frequenza della cpu gli fps non aumentano si è gpu limited
3)se con l'aumentare della risoluzione gli fps rimangono invariati o aumentano si era cpu limited
4)se con l'aumentare della risoluzione gli fps calano si è gpu limited
...e questo conferma la sensazione che da sempre ho quando leggo questi interventi: l'analisi che fate è fondamentalmente giusta, ma l'applicate nel modo sbagliato

spostare il carico dalla CPU alla GPU non è da interpretarsi come un "la CPU lavora meno perché la GPU lavora di più"; la frase "il carico si sposta da CPU a GPU" sta tipicamente negli articoli di recensione delle VGA o dei processori e serve ad indicare quale elemento è opportuno "potenziare" per avere sempre prestazioni adeguate... o meglio, per spendere al meglio i nostri soldi.
Quando il sistema è dato (=si hanno CPU e VGA) quel discorso serve a molto poco, oramai i soldi sono stati spesi e quello che si deve fare è cercare di trovare le migliori condizioni di funzionamento bilanciando tra risoluzione (spesso parametro fisso dettato dal monitor), "fisica", filtri, ecc. ecc.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:24   #14344
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...e questo conferma la sensazione che da sempre ho quando leggo questi interventi: l'analisi che fate è fondamentalmente giusta, ma l'applicate nel modo sbagliato

spostare il carico dalla CPU alla GPU non è da interpretarsi come un "la CPU lavora meno perché la GPU lavora di più"; la frase "il carico si sposta da CPU a GPU" sta tipicamente negli articoli di recensione delle VGA o dei processori e serve ad indicare quale elemento è opportuno "potenziare" per avere sempre prestazioni adeguate... o meglio, per spendere al meglio i nostri soldi.
Quando il sistema è dato (=si hanno CPU e VGA) quel discorso serve a molto poco, oramai i soldi sono stati spesi e quello che si deve fare è cercare di trovare le migliori condizioni di funzionamento bilanciando tra risoluzione (spesso parametro fisso dettato dal monitor), "fisica", filtri, ecc. ecc.
ah io sbaglio?
allora facciamo cosi...visto che tu pensi di sapere come vanno esattamente le cose mi spieghi com'è possibile che con l'aumentare della risoluzione e a pari cpu e scheda video i frame rimangono invariati?cos'è una magia?tu hai detto che non è che la scheda video lavora di più a una risoluzione più alta...quindi spiegami com'è possibile che a un gioco io faccio 30fps a 1024x768 e faccio sempre 30fps a 1920x1200 a pari sistema, sono proprio curioso di sapere qual'è la motivazione che mi dai se non che a 1024x768 si è cpu limited e poi possiamo anche farla finita visto che siamo OT da un bel pò.
visto che tu chiedi spiegazioni scientifiche, dammene una tu ora.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:32   #14345
erCicci
Senior Member

Quote:
come ho fatto?io non ho fatto nessun copia e incolla.
Era copia-traduci-incolla

Questo è quel che dici

Quote:
Perché la gente dice che è più grande il collo di bottiglia della CPU a bassa risoluzione? Perché è cosi.
Tutti i calcoli che la CPU ha bisogno di fare sono i stesi indipendentemente dalla risoluzione. Questo perché il processo di calcolo interno che la CPU ha a che fare all'interno di un gioco dipende da ciò che succede nel gioco, e non da quanto è grande lo schermo.

Come la risoluzione diventa più grande, la GPU ha il compito di rendere più pixel, cosa che influisce sulle prestazioni. In poche parole maggiore è la risoluzione, e più potente sara richiesta la vostra Gpu per essere in grado di mantenere framerate pari con le stesse impostazioni.

Ciò significa che, come la risoluzione aumenta, meno importante è la CPU per il bottleneck. Non importa la risoluzione, il carico della CPU rimane lo stesso, mentre aumenta il carico della GPU.
questo è il link che hai riportato

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=428946

e questo è uno stralcio perso dal link da te indicato
Quote:
Why do people say that CPU Bottleneck is bigger at low resolutions?

Because it is.

All of the calculations that the CPU needs to do remain static regardless of the resolution. This is because the internal calculation process that the CPU has to do inside a game is dependent on what goes on in the game, and not how big the screen is.

As your resolution gets larger, the GPU has to render more pixels which affects performance. Simply put the larger the resolution, the more powerful your GPU needs to be to keep equal framerates with the same settings.

That means, that as your resolution gets the larger, the less the CPU matters to bottleneck. No matter the resolution, CPU load stays the same, while GPU load increases.
Non mi pare che tu abbia argomentato molto di tuo
Old 20-12-2011, 15:34   #14346
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ragazzi ma non vi basta questa lunga dissertazione (per non parlare del lato OT); che poi l'utente di prima si sara messo pure paura, non è più ritornato a chiedere nulla.
Se andiamo sul mercatino troviamo che ha messo in vendita il PC e si sta comprando un Nintendo 3DS
Old 20-12-2011, 15:37   #14347
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

ErCicci ma ti risulta che io mi chiamo Arrow0309?ma LOL
cioè hai quotato un post e neanche hai letto che non l'ho scritto io?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 20-12-2011, 15:38   #14348
erCicci
Senior Member

Quote:
ah io sbaglio?
allora facciamo cosi...visto che tu pensi di sapere come vanno esattamente le cose mi spieghi com'è possibile che con l'aumentare della risoluzione e a pari cpu e scheda video i frame rimangono invariati?cos'è una magia?tu hai detto che non è che la scheda video lavora di più a una risoluzione più alta...quindi spiegami com'è possibile che a un gioco io faccio 30fps a 1024x768 e faccio sempre 30fps a 1920x1200 a pari sistema, sono proprio curioso di sapere qual'è la motivazione che mi dai se non che a 1024x768 si è cpu limited e poi possiamo anche farla finita visto che siamo OT da un bel pò.
visto che tu chiedi spiegazioni scientifiche, dammene una tu ora.
Il carico non si è spostato dalla CPU alla GPU, ma è aumentato per la GPU rimanendo invariato per la CPU.

Nel complesso il sistema lavora (e scalda) di più, ma se prima non eri soddisfatto degli FPS non lo sarai neanche dopo.

Per il resto sono d'accordo sul chiuderla qui prima che ci bannino a tutti a furor di popolo
Old 20-12-2011, 15:41   #14349
erCicci
Senior Member

Quote:
ErCicci ma ti risulta che io mi chiamo Arrow0309?ma LOL
cioè hai quotato un post e neanche hai letto che non l'ho scritto io?
ahahahahahaha, oddio che rinco... ehm, che grandissimo sbadato

Sorry allora, ma postare la notte e poi alzarsi alle 6 non è il modo migliore di condurre una discussione in effetti

Non edito il mio post per lasciarlo a testimonianza del mio rinc.. ehm, della mia sbadataggine

Sorry ancora

PS: se trovate un triplo facepalm postatelo per me, grazie
Old 20-12-2011, 15:45   #14350
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Era copia-traduci-incolla

Questo è quel che dici

questo è il link che hai riportato

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=428946

e questo è uno stralcio perso dal link da te indicato

Non mi pare che tu abbia argomentato molto di tuo

A ciccio, stai a fa doppio sbaglio:
1. sono stato io a postare quella roba
2. ho semplicemente tradotto (lo mastico abbastanza l'inglese) quello che ho ritenuto che sia stato più dimostrativo da quel forum e non copia-traduci-incolla

Quote:
Se andiamo sul mercatino troviamo che ha messo in vendita il PC e si sta comprando un Nintendo 3DS
Questo mi sa che è vero
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 20-12-2011, 15:52   #14351
teraßyte
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ahahahahahaha, oddio che rinco... ehm, che grandissimo sbadato

Sorry allora, ma postare la notte e poi alzarsi alle 6 non è il modo migliore di condurre una discussione in effetti

Non edito il mio post per lasciarlo a testimonianza del mio rinc.. ehm, della mia sbadataggine

Sorry ancora

PS: se trovate un triplo facepalm postatelo per me, grazie
Detto fatto

SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:55   #14352
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
A ciccio, stai a fa doppio sbaglio:
1. sono stato io a postare quella roba
2. ho semplicemente tradotto (lo mastico abbastanza l'inglese) quello che ho ritenuto che sia stato più dimostrativo da quel forum e non copia-traduci-incolla

Questo mi sa che è vero
guardate che il 3DS è una gran figata...io mi ci sto diventendo un sacco altro che pc da 2000 euri co 160€ tanto divertimento e 3D senza dover spendere un occhio della testa
Old 20-12-2011, 16:00   #14353
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
guardate che il 3DS è una gran figata...io mi ci sto diventendo un sacco altro che pc da 2000 euri co 160€ tanto divertimento e 3D senza dover spendere un occhio della testa
Maledetto pc, e Batman che va a scatti quando gli pare. E ora ci si mette di mezzo pure windows live
Torno a Skyrim

Ultima modifica di Arrow0309 : 20-12-2011 alle 16:03.
Old 20-12-2011, 16:16   #14354
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
GPU-Z version 0.5.7

Pronto per la serie AMD Radeon HD 7000.

Link: http://www.techpowerup.com/downloads...-Z_v0.5.7.html
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:05   #14355
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Batman AC

Sto ancora a sbattere le corna col Batman AC (patch 1.1) in dx11, cf e cata 12.1 (con i 11.12 cap1). Praticamente a 1680 x 1050 v-sync off, preset molto alto e FXAA medio (dx11 ovv.) sono passato dai miseri 2fps minimi e 72fps medi a 48fps minimi e 79fps medi (via il benchmark compreso nel gioco) togliendo la tessellazione (prima stava su normale).
Certo che senza il tess. l'immagine risente la differenza spec. da vicino (a volte).

http://www.geforce.com/Active/en_US/...omparison1.gif

Ma come mai ancora oggi AMD non ha un profilo (neanche sui ultimi cap) ottimizzato x questo gioco, boh

Voi ragazzi cosa mi consigliate, non credo di essere la cpu il problema (col oc in firma ormai diventato daily).

Ultima modifica di Arrow0309 : 21-12-2011 alle 11:35.
Old 21-12-2011, 11:31   #14356
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Come lo sapete, il nuovo catalyst 12.1 ha anche una nuova gestione dei profili in crossfire (l'ultima voce in basso) dove è possibile cambiare tra la modalità predefinita e altre preset fino al "usa il profilo predefinito Amd" dove puoi scegliere dalla lista il profilo del gioco che desideri (il Batman AC non c'è ovv).

Ora ho provato velocemente a rimettere la tessellazione su normale (stessi dettagli come sopra) e cambiando la terza voce Compatibile AFR i minimi del bench sono saliti da 2 a 32fps mentre gli altri sono rimasti i stessi.

Ora vado a provare col ottimiza 1x1.

Ultima modifica di Arrow0309 : 21-12-2011 alle 14:43.
Old 21-12-2011, 12:00   #14357
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Niente da fare, ora mi sta dando dei minimi a 5fps, sia in mod. 1+1 che AFR.

Ora provo a cambiare anche la tess. dal catalyst impostando su "usare le impostazioni dell'applicazione", AFR e magari spengo anche Msi AB.

Grande, guardate i miei nuovi risultati bench. BAC a 1680x1050, FXAA medio, DX11, tess. normale e livello dettaglio molto alto:

Min. fps 35
Max. fps 115
Med. fps 72

Mi sa che me lo tengo cosi

Ultima modifica di Arrow0309 : 21-12-2011 alle 14:44.
Old 21-12-2011, 13:11   #14358
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Arrow0309 io ti consiglierei di giocartelo in dx9 tanto graficamente cambia poco e neanche lo noti mentre giochi e poi cosi puoi giocarci tranquillamente anche con il cfx disabilitato e gira benissimo, tanto tutt'ora a quanto dici e ottimizzato uno schifo in dx11.
p.s : io dovrei andare a ritirare la seconda scheda oggi al negozio che è tornata dall'rma finalmente...calcolando che l'avevo portata il 7-11-11.
Old 21-12-2011, 14:42   #14359
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Arrow0309 io ti consiglierei di giocartelo in dx9 tanto graficamente cambia poco e neanche lo noti mentre giochi e poi cosi puoi giocarci tranquillamente anche con il cfx disabilitato e gira benissimo, tanto tutt'ora a quanto dici e ottimizzato uno schifo in dx11.
p.s : io dovrei andare a ritirare la seconda scheda oggi al negozio che è tornata dall'rma finalmente...calcolando che l'avevo portata il 7-11-11.
Si, lo so in dx9 va alle stelle ma mi rode non godere di questi effetti dx11.
Magari più in la ci provi un po anche te in cf dx11 se ti ritorna la seconda 6870. Certo che c'hanno messo un po x questa rma
Old 21-12-2011, 18:29   #14360
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Si, lo so in dx9 va alle stelle ma mi rode non godere di questi effetti dx11.
Magari più in la ci provi un po anche te in cf dx11 se ti ritorna la seconda 6870. Certo che c'hanno messo un po x questa rma
l'ho ritirata un paio d'ore fà...mi hanno dato una scheda nuova e incelofanata, mi hanno dato il modello quello con 2 ventole della Sapphire questo per capirci

l'ho montata proprio adesso, devo ancora testarla.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian