|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
consiglio prima reflex
Salve a tutti,
mi sto affacciando in questi giorni al mondo delle reflex, ed avrei bisogno di consigli "qualificati" per essere indirizzato a dovere. Premetto che sono quasi completamente ignorante nel settore della fotografia professionale, avendo sempre e soltanto usato macchine compatte per un utilizzo "normale". Mi son deciso ad acquistare (approfittando di un'ottima offerta di questi giorni) la Canon Eos 1100D che è in vendita a 400€ circa. Leggendo in questo stesso forum di altri utenti che hanno chiesto prima di me consiglio sull'acquisto, ho dedotto che sia una buona soluzione per iniziare a fare qualche scatto un pò più "impegnativo" senza dover per forza spendere cifre esorbitanti (almeno inizialmente). Quindi Vi chiedo se questa macchina, associata all'obiettivo incluso nell'offerta (EF-S 18-55MM DC III) possa essere per me adatta a fare il primo passo nel mondo Reflex. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
beh, con la 1100d e 18-55 non avrai una qualità tanto diversa da una buona compatta
Ah, inizia anche a imparare il Photoshop e Lightroom(programmi per post redazione delle foto) che questo fattore è importate come le lenti cari
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E chi te lo ha detto? Topo gigio? il 18-55is non fa poi così schifo e per iniziare la 1100d va più che bene Quote:
Intanto meglio farsi le ossa con la macchina in mano più che al pc. |
||
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
La foto è un crop e sono intervenuto in P.P. solo per attenuare un paio di brufoletti sulle guanciotte della bimba ![]() Io non sarei così sicuro che una compatta moderna sia in grado di fare altrettanto, figuriamoci a confronto con una reflex molto più recente. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui: ![]() secondo te che fotocamera è?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E io che ne so? Dimmelo te. Ad occhio e croce però mi sa che questa foto non è un crop, la mia è un crop verticale di una foto orizzontale e rapporto modificato a 4:3 inoltre vista la ridottissima PDC direi che eri praticamente attaccato al soggetto.
Posso ipotizzare anche una macchina con obiettivo molto luminoso tipo XZ-1 E comunque sono sempre convinto che a parità di soggetto la refelx avrebbe fatto meglio. |
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
La 1100D con il 18-55 IS (che otticamente non è un cesso, anzi) si mangia qualsiasi compatta/bridge come qualità di immagine riprodotta. I "soli" 12MP del sensore della 1100D ti faranno apprezzare maggiormente le ottiche low cost in modo da farti un parco lenti per iniziare (che so 18-55 IS, 55-250 IS e cinquantino base) mentre il sensore da 18MP richiede ottiche migliori per dare il massimo.
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la opinione mia è che kit non è una qualità, è un tappo per baionetta Beh, per iniziare kit 18-55 potrebbe stare, poi l'autore potrà decidere cambiare o no, molt si fermano accontentandosi con kit, io dopo 1 mese dopo l'acquisto mi sono scocciato, comprato 50mm 1.8 ed ero contentissimo, poi non mi sono potuto fermare, adattatori per le lenti anni '60-90, sigma 50mm 1.4 e ancora non posso fermarmi è una malattia in ogni caso W fissi
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso fissi con me sfondi una porta aperta |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se fai un giro nella sezione ""Consigli per gli acquisti" (che è anche quella più corretta per questo post) troverai decine di post simili al tuo, puoi farti lì un'idea per cominciare.
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
purtroppo è un classico dei neoiscritti tuffarsi sul bottone ... CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

...