Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 12:51   #11381
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Possessore della Case Mate tough da 8 mesi. ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE.
Ne ho provate 5 di cover, dalla tpu (troppo rigida quella gomma) a quella in silicone (problema opposto). Il "doppio guanto" della case mate tough è
F A N T A S T I C O. La si trova a 20 € spedita
Dopo due cadute ci sto pensando anche io
Almeno dentro casa uso quella, l'originale mi piace troppo.
Ma non scalda troppo con queste cover?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:57   #11382
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
volevo segnalare sul samsung apps

-samurai 2 gratis completo!

-la repubblica tv

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:17   #11383
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
io non so se è vero visto che non ho il cell ...ma so anche che hanno aggiunto gratis completi riptide gp e bang bang racing che su tegra 2 è uno dei più belli graficamente (e difettosi )
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:23   #11384
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

-la repubblica tv

Io oggi non riesco ad accedere ... rimane sul logo iniziale e amen ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:42   #11385
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Ne ho provate 5 di cover, dalla tpu (troppo rigida quella gomma) a quella in silicone (problema opposto). Il "doppio guanto" della case mate tough è
Quale hai tu, nello specifico? Grazie
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 14:02   #11386
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
per curiosità, con l'uso di queste cover il tuo interlocutore ha mai accusato problemi di eco, di ritorno della sua voce mentre parlava?

io ho sia un cover in TPU che una tipo la tua, però con entrambe ho avuto problema di cui sopra.
grazie
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 14:42   #11387
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Masami
Confermo, ce l'avevo per SGS ed è fantastica, l'unico difetto è che è abbastanza spessa e tende ad ingrossare il telefono.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:50   #11388
peppe22
Senior Member

per chi si lamentava del famoso effetto mano sul wifi e voleva migrare ad altri terminali perchè era pressochè sconvolto da ciò...andatevi a leggere il thread proprio qui sul nostro forum del nuovo motorola razr...pffff

...raga è un difetto di tutti,non prendetevela per queste fesserie perchè non esiste nè esisterà prima di altri 10 anni minimo un terminale che non presenti difettucci tipo questi(e non parlo solo di smartphones/tablet)...forse un giorno quando via computer si riuscirà a fare un testing completo senza affidarsi agli uomini(e la cosa mi spaventa non poco)potrà accadere ciò...mi dispiace solo di aver perso più di un utente qui per queste banalità(che per giunta sul nostro sono persino meno accentuate in alcuni casi)per terminali avversari ben più deficitari in altri settori spinti dalla scusa di un problema per mascherare la voglia di provare altri gingilli(rispetto invece chi dice chiaramente che li cambia per curiosità di vedere la controparte/concorrente)...vabè,scusate la riflessione un pò sulle righe
Old 19-12-2011, 15:51   #11389
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ma c'è un solo modello per GS2? Perchè su Amazon ho trovato il modello CM015696..Va bene o ce ne sono altri?
Altra cosa..So che lo schermo è ottimo, come mi è stato detto..Però mettendolo in tasca ho sempre paura di fare qualche danno, quindi sarei propenso a prendere anche una pellicola..Esperienze a riguardo?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 19-12-2011 alle 16:07.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 16:33   #11390
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
È questa?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:03   #11391
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
È questa?
no...è questa:
http://www.ebay.in/itm/Case-Mate-Sam...-/310361474639

...personalmente non mi piacciono questo genere perchè inbruttiscono molto il telefono...mentre quella che hai postato tu dovrebbe proteggere molto bene ed è anche decente esteticamente...peccato costino cosi tanto
Old 19-12-2011, 17:13   #11392
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

-la repubblica tv

Samurai 2 me lo linkeresti? Non lo trovo.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:28   #11393
Selyn
Member

Iscritto dal: Jun 2011
dove posso trovare applicazioni e giochi?
Selyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:32   #11394
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Selyn Guarda i messaggi
dove posso trovare applicazioni e giochi?
Sul market!?
Poi c'è Samsung Apps.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:36   #11395
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
no...è questa:

...personalmente non mi piacciono questo genere perchè inbruttiscono molto il telefono...mentre quella che hai postato tu dovrebbe proteggere molto bene ed è anche decente esteticamente...peccato costino cosi tanto
si è questa... un ottimo acquisto... ho il telefono ancora illibato. la parte in plastica rigida ha poi quella zigrinatura veramente piacevole alla vista e comoda per la presa. Non è particolarmente spessa... se non avessi preso questa mi sarei buttato sulla neo hybrid sempre della case mate,molto elegante.
Old 19-12-2011, 17:46   #11396
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
È questa?
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
no...è questa:

Quote:
si è questa... un ottimo acquisto... ho il telefono ancora illibato. la parte in plastica rigida ha poi quella zigrinatura veramente piacevole alla vista e comoda per la presa. Non è particolarmente spessa... se non avessi preso questa mi sarei buttato sulla neo hybrid sempre della case mate,molto elegante.
Ma sostanzialmente che differenze ci sono tra le due postate? Solo estetica?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3

Ultima modifica di oasis90 : 19-12-2011 alle 17:48.
Old 19-12-2011, 17:48   #11397
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
A me il GS1 con la Case Mate era caduto 2 o 3 volte, sempre illeso sia lui che la custodia..
Sì, è un po' ingombrante e "sforma" il telefono, però con quella si è davvero sicuri al 1000%.

A mio avviso un difetto fastidioso ma inevitabile è che, visto che i bordi attorno allo schermo sono rialzati, si accumula un sacco di polvere e granellini di sporcizia, quindi va pulito sovente quasi quotidianamente (chiaramente se si è fissati come me e si vuole sempre il telefono pari al nuovo ).

Per chi chiedeva delle pellicole...
Ripeto, secondo me non ce n'è bisogno perché anche a metterlo in tasca non succede assolutamente nulla. Chiaramente bisogna avere l'accortezza magari che ci sia solo lui in tasca, ma teoricamente anche a contatto con chiavi e lievi sfregamenti non dovrebbe succedere assolutamente nulla (io non provo, e voi? )

Ma se proprio si volesse stare tranquilli mi butterei su una pellicola di qualità quale può essere una Brando Ultraclear oppure su una SGP Oleophobic (questa l'ho avuta sull'iphone 4, pellicola migliore mai provata, evita l'accumularsi di ditate sullo schermo).
Chiaramente sono pellicole che costano sui 10/15 euro l'una, ma li valgono.

Ho provato anche la pellicola opaca su GS2... lasciate perdere, sembra di abbassare la risoluzione... tutto sgranato. Peccato perché ditate assenti e ottimo effetto al tatto.

Altrimenti, se si vuole risparmiare, come pellicole economiche mi son sempre trovato bene con le Screenguard, le classiche 3 strati che si trovano spesso su ebay. Con un paio di euro o poco più ve le portate a casa.
Certo, ditate come se fossimo su una scena del crimine, però fanno il loro lavoro, cioè proteggono.

Sì, ho buttato un sacco di soldi nella mia vita tra custodie e pellicole
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:53   #11398
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
No la tough è composta da due custodie una in silicone morbida che si inserisce in una rigida.
L'altra se non erro è solo rigida o morbida.
Old 19-12-2011, 17:57   #11399
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
A me il GS1 con la Case Mate era caduto 2 o 3 volte, sempre illeso sia lui che la custodia..
Sì, è un po' ingombrante e "sforma" il telefono, però con quella si è davvero sicuri al 1000%.

A mio avviso un difetto fastidioso ma inevitabile è che, visto che i bordi attorno allo schermo sono rialzati, si accumula un sacco di polvere e granellini di sporcizia, quindi va pulito sovente quasi quotidianamente (chiaramente se si è fissati come me e si vuole sempre il telefono pari al nuovo ).

Per chi chiedeva delle pellicole...
Ripeto, secondo me non ce n'è bisogno perché anche a metterlo in tasca non succede assolutamente nulla. Chiaramente bisogna avere l'accortezza magari che ci sia solo lui in tasca, ma teoricamente anche a contatto con chiavi e lievi sfregamenti non dovrebbe succedere assolutamente nulla (io non provo, e voi? )

Ma se proprio si volesse stare tranquilli mi butterei su una pellicola di qualità quale può essere una Brando Ultraclear oppure su una SGP Oleophobic (questa l'ho avuta sull'iphone 4, pellicola migliore mai provata, evita l'accumularsi di ditate sullo schermo).
Chiaramente sono pellicole che costano sui 10/15 euro l'una, ma li valgono.

Ho provato anche la pellicola opaca su GS2... lasciate perdere, sembra di abbassare la risoluzione... tutto sgranato. Peccato perché ditate assenti e ottimo effetto al tatto.

Altrimenti, se si vuole risparmiare, come pellicole economiche mi son sempre trovato bene con le Screenguard, le classiche 3 strati che si trovano spesso su ebay. Con un paio di euro o poco più ve le portate a casa.
Certo, ditate come se fossimo su una scena del crimine, però fanno il loro lavoro, cioè proteggono.

Sì, ho buttato un sacco di soldi nella mia vita tra custodie e pellicole
Sono anche io un maniaco come te, ti capisco
Sul 3GS, parlando di pellicole, ne avevo prese di economiche e le ditate si notavano eccome, ahimè..
Da quello che capisco, quindi, le migliori dovrebbero essere le SGP Oleophobic..Vedo che su Amazon "nostrano" non ci sono, le cercherò altrove semmai

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No la tough è composta da due custodie una in silicone morbida che si inserisce in una rigida.
L'altra se non erro è solo rigida o morbida.
E quindi in termini di resistenza a cadute(tocchiamo ferro ovviamente ), quale si fa preferire?
Old 19-12-2011, 18:06   #11400
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Personalemnte ho scelto la Mesh Case - Black originale:

Presa insieme a tutta una serie di accessori su A....on.de a meno di 10 euro, spese spedizione minime e arrivata in meno di 3 giorni!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian