Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 21:20   #11221
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Selyn Guarda i messaggi
tu che ce l hai questo smartphone me lo consigli? o devo guardarmi intorno?
Guarda io li ho provati praticamente tutti, possiedo il galaxy 2, quindi trai tu le conclusioni

Dipende poi dalle tue esigenze perché di pari livello o superiore forse al momento ci sono solo il Note o il Galaxy Nexus, costano un po' di più ma hanno uno schermo più ampio (5,3" e 4,65" se non erro) ed a maggiore risoluzione.

Parlo di sistemi Android, il resto conosco poco.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:23   #11222
Selyn
Member

Iscritto dal: Jun 2011
che sia migliore dll iphone questo è sicuro XD nn comprerei mai un iphone...
quindi che faccio lo prendo? ho visto molti video è l unica pecca che ho sentito è la batteria
Selyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:27   #11223
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
che sia migliore dll iphone questo è sicuro XD nn comprerei mai un iphone...
quindi che faccio lo prendo? ho visto molti video è l unica pecca che ho sentito è la batteria
La "pecca" della batteria riguarda praticamente tutti i telefoni con questi schermi e prestazioni...
Non ne ho mai avuto uno che mi tirasse più di 1 giorno con utilizzo INTENSO, salvo l'Ideos ma per il fatto che era talmente lento che mi scoraggiava nell'utilizzarlo

Per carità dà fastidio anche a me che duri poco la batteria però, una volta fatta l'abitudine, si carica ogni sera e di giorno me lo godo per bene senza pensarci troppo.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 16-12-2011, 21:40   #11224
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi avendo il chainfire3d installato, dove trovo i plugin?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:43   #11225
Selyn
Member

bhè si ma io nn m preoccupo per la batteria,volevo sapere se oltre al a questo ha altre pecche? e se vale il prezzo di 450€ XD
Old 16-12-2011, 22:01   #11226
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Qualcuno ha provato il nuovo modem kp1 ?
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 22:02   #11227
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
[...] salvo l'Ideos ma per il fatto che era talmente lento che mi scoraggiava nell'utilizzarlo [...]
Avevo letto altro..
Quote:
bhè si ma io nn m preoccupo per la batteria,volevo sapere se oltre al a questo ha altre pecche? e se vale il prezzo di 450€ XD
Lo trovi per meno..
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 22:02   #11228
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
on line lo trovi intorno ai 400(europa) e secondo me li vale...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 22:05   #11229
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Esatto sui 400 si trova ormai anche in negozio, io l'ho trovato a questo prezzo.

Con questo budget non puoi trovare a mio avviso nulla di meglio
Old 16-12-2011, 22:12   #11230
Selyn
Member

ok grazie a tutti per le info,quest anno mi regalo il galaxy sII
Old 16-12-2011, 22:37   #11231
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
comprato. come faccio a importare la rubrica del mio nokia n95?
Old 16-12-2011, 22:53   #11232
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
comprato. come faccio a importare la rubrica del mio nokia n95?
mi pare che nokia salvi la rubrica con un file Vcard...metti il file Vcard sul pc, apri la tua casella di posta gmail e da li importi i contatti. Quando sincronizzi gmail sul telefono ti si sincronizzano anche i contatti.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 23:26   #11233
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
a giorni dovrei prendere il galaxy sII ma ho letto un po in giro che a febbraio uscirà il galaxy sIII è vero? non ci sono molte notizie al riguardo solo che avrà un quad core e 12 mpx,secondo voi è meglio prendere SII o aspettare il 3?
ah un ultima domanda sul galaxy sII ,è vero che la batteria dura al massimo un giorno? c'è qualche rimedio? grazie
se si aspetta sempre non si comprerà mai niente.L's3 se esce non lo vedremo prima di maggio La batteria io son in grado di farla scaricare anche in tre ore dipende dall'uso.Diciamo dalle 8 di mattina fino alle 10 di sera con un uso intenso .La durate è nella media se non superiore .
Old 16-12-2011, 23:59   #11234
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, ho preso ieri il telefono, oggi ho aggiornato il firmware al 2.3.4 attraverso Samsung Kies, nessun problema.. successivamente ho seguito una guida per ottenere i permessi di root.. è andato tutto bene ma ora mi pare che il display abbia dei colori più tenui... qualche idea?
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 00:28   #11235
edoardogiu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì io
E mi hanno risolto il problema sostituendo il modulo della fotocamera.
Per la tempistica ci hanno messo pochi giorni (meno di una settimana: portato giovedì sera, inviato la fattura in tarda serata, venerdì hanno quindi aperto la pratica, e Mercoledì risultava pronto, ma sulla ricevuta il lavoro risultava finito già il Venerdì stesso. Considera che il lavoro in quel centro assistenza lo facevano in locale) ma l'ho portato in un centro Platinum, a Catania però non ce ne sono, solo Gold.
Da quello che dicono dovrebbero metterci una settimana.

Guarda qua
http://www.futureservice.samsung.it/...ANIA&x=16&y=10
vedi il problema è che mentre da te era chiaro che aveva qualche problema vedendosi rosso, da me non altrettanto individuabile il problema dato che si vede solo più scuro, sopratutto di giorno si nota poco la differenza, quindi non è certo che lo cambino

che de dici se magari in pvt ci mettiamo d'accordo e facciamo qualche foto di prova?
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 00:40   #11236
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì io
E mi hanno risolto il problema sostituendo il modulo della fotocamera.
Per la tempistica ci hanno messo pochi giorni (meno di una settimana: portato giovedì sera, inviato la fattura in tarda serata, venerdì hanno quindi aperto la pratica, e Mercoledì risultava pronto, ma sulla ricevuta il lavoro risultava finito già il Venerdì stesso. Considera che il lavoro in quel centro assistenza lo facevano in locale) ma l'ho portato in un centro Platinum, a Catania però non ce ne sono, solo Gold.
Da quello che dicono dovrebbero metterci una settimana.

Guarda qua
http://www.futureservice.samsung.it/...ANIA&x=16&y=10
Che problema avevi? Aloni oppure il fuoco instabile in modalità 1080p?
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
@m_pascal: ti ho linkato un post (un paio di pagine fa) da includere nella guida, relative ai settaggi dell'undervolt. Li puoi inserire quando hai un attimo di tempo?

Grazie a tutti per la collaborazione
Appena mi torna il monitor dall'assistenza...
'sti bastardi se lo stanno tenendo da più di un mese...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 04:45   #11237
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu Guarda i messaggi
vedi il problema è che mentre da te era chiaro che aveva qualche problema vedendosi rosso, da me non altrettanto individuabile il problema dato che si vede solo più scuro, sopratutto di giorno si nota poco la differenza, quindi non è certo che lo cambino

che de dici se magari in pvt ci mettiamo d'accordo e facciamo qualche foto di prova?
Se ti riferisci al leggero alone rosa che si nota nelle foto diurne è un problema risaputo ma direi più che trascurabile. Se cerchi su google trovi diversi forum che ne parlano con tanto di foto di esempio.
Comunque se vuoi posso farti qualche foto di prova col mio

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Che problema avevi? Aloni oppure il fuoco instabile in modalità 1080p?
Avevo problemi con le foto notturne utilizzando il flash: in pratica in più di un terzo della foto avevo un notevole effetto rosa, ho postato diverse foto mesi fa, considera che l'alone era talmente evidente da sembrare che nel cielo notturno ci fosse un aurora boreale
Con le foto senza flash non avevo alcun tipo di problema: il fuoco instabile in 1080 da quello che ho capito ce l'abbiamo un po' tutti.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:15   #11238
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
i comandi vocali (compreso quello del navigatore google) hanno scritto sotto tr aparentesi Lingua inglese. in effetti riconosce solo la lingua inglese. Non ho trovato il modo per cambiare la lingua di default con l'italiano, qualcuno mi può aiutare?
Quote:
nessun suggerimento?
qualche anima pia ....
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:46   #11239
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
qualche anima pia ....
Apri ricerca vocale, tasto menu, cambi la lingua.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:39   #11240
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
ciao, ho da poco questo telefono, è ho due cose da chiedervi.

il mio è brand 3, come faccio ad aggiornare android?

ricevo le mail, ma ho gli allegati che non meli fa aprire, mi dice che sono troppo grandi, come posso risolvere?

grazie a tutti
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian