Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2011, 06:57   #3321
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
metti il computer in stand by e vedrai che funziona
ho lasciato tutta la notte la macchina in stand by e stamattina ho cercato di fare wol inutilmente...
L'ho accesa manualmente e da quel momento in poi il wol ha funzionato.
Ho provato a disconnettere il modem e a riconnetterlo e ho verificato che al cambio di IP la macchina non si risveglia col wol neanche in stand by!
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 08:48   #3322
Izual83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, ho installato la modfs sul mio dgn2200, la modfs funziona, riesco a cambiare i parametri e tutto, solo che la linea, anche con un snr di quasi 20, continua a cadere. Inoltre ho notato che l'snr oscilla da 20 fino a circa 10 per poi risalire e continuare ad oscillare.
Vi posto i miei dati:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5425 kbps 511 kbps
Line Attenuation 37.5 db 19.9 db
Noise Margin 18.9 db 28.1 db

Status:
Link up
Protocol:
ADSL2+
DSLAM Vendor Id:
BDCM:0x939f

Downstream
Upstream
Rate (Kbps):
5425
511
SNR Margin (dB):
18.9
28.1
Attenuation (dB):
37.5
19.9
Power (dBm):
19.4
12.4
Interleaving Depth:
1
1
Bitswap:
0
3

Since Link time:
34 min 3 sec
FEC:
0
0
CRC:
38
0
ES:
34
0
SES:
0
0
UAS:
0
0
LOS:
0
0
LOF:
0
0

Total time:
10 hours 7 min 38 sec
FEC:
0
0
CRC:
791
0
ES:
183
10
SES:
12
10
UAS:
995
995
LOS:
0
0
LOF:
0
0
Izual83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:53   #3323
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
ho lasciato tutta la notte la macchina in stand by e stamattina ho cercato di fare wol inutilmente...
L'ho accesa manualmente e da quel momento in poi il wol ha funzionato.
Ho provato a disconnettere il modem e a riconnetterlo e ho verificato che al cambio di IP la macchina non si risveglia col wol neanche in stand by!
Risolto
Lo riporto se qualcuno potrebbe trovarsi come me nei pasticci.
Avevo settato come regola del firewall una porta (83 in es.) sia udp che tcp.
Probabilmente andavano in conflitto
Ho settato una porta per il tcp e una porta apposita per l'UDP.
Fatta funziona anche dopo il cambio di indirizzo IP dinamico.
Volevo ringraziarvi tutti
Old 15-12-2011, 13:59   #3324
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
qualche post fa ...avevo chiesto come installare i pacchetti su fw modfs....alla fine ci son riuscito il problema stava che lavorando sotto os x non riconosceva i pacchetti, risolto virtualizzando win.
ora....volevo provare a d usare minidlna per vedere sulla ps3 se funzionava....ma quando metto su pendrive un video ( sulla root ) vado sulla ps3 mi vede il minidlna ma non mi trova nessun file anche se faccio il rescan dalla modfs per fagli trovare i video.
ho provato a mettere il video in una cartella ma nisba.
dove sbaglio?
e poi ma per poter far vedere alla ps3 la pendrive debbo abilitare la stessa su il firmware originale del router?
o basta che setti i parametri sul firmware modfs?
grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:13   #3325
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ragazzi è tassativo l'uso della chiavetta USB per la Modfs o la modifica va solo parzialmente?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:38   #3326
raphael99
Member

Boh nelle istruzioni c'e' scritto di usare la penna usb...non capisco la domanda. Deve essere lasciata inserita nella porta usb
Old 15-12-2011, 15:51   #3327
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
mah a me anche con la vers .30 con snr -20 continuano le disconnessioni ...ora sto provando -10..
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:16   #3328
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ragazzi è tassativo l'uso della chiavetta USB per la Modfs o la modifica va solo parzialmente?
C'è scritto in prima pagina quali sono le funzionalità di modfs disponibili anche senza pen-drive inserito (almeno per il DGN2200).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:59   #3329
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ho preso un DGN2200 e quello che per ora mi interessa sarebbe solo la pianificazione del WiFi visto che non ho assolutamente problemi di linea. Quindi devo caricare il firmware 1.0.0.36 dall'intefaccia interna del router?
Old 15-12-2011, 17:05   #3330
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
risolto.....minidlan va una meraviglia con la ps3 ora tocca alla tv....
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:14   #3331
Parnas72
Senior Member

La pianificazione oraria del wi-fi richiede la chiavetta di modfs sempre inserita. La domanda sul firmware non l'ho capita; il firmware che devi caricare per modfs è quello linkato in prima pagina (11.04).
Old 15-12-2011, 18:35   #3332
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

ok grazie...
Old 15-12-2011, 23:14   #3333
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
magari é un caso ma da quando ho messo il modfs ho il wifi un pò ballerino eppure il canale é quello di prima cazzarola ho pure perso una partita a pes2012 xché si é disconnessa la play pur avendo il router a 2,5 mt e nessun ostacolo davanti
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 01:05   #3334
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Allora ho fatto l'aggiornamento prima con il firmware e poi con il file da 130mb dentro la chiavetta e mi sembra adato tutto bene. Poi ho disistallato i pacchetti da aggiornare e gli ho messo quello aggiornato. Ora lo schedule del Wi-Fi non compare. Poi ho sostituito la pass da quella originale. Da quel momento non riesco più ad entrare nel router NE con la password di default NE con quella che avevo messo io. Ho provato a fare un rese delle impostazioni con il pulsantino sotto ma non è servito a nulla. Avete suggerimenti o devo mandarlo in assistenza dopo 48 ore di uso?

EDIT: Fortunatamente cancellando il contenuto della chivetta e riscrivendoci la modfs originale sono riuscito a rientrare con le pass di default. Però non ho capito perchè non mi accettava sia la nuova che la vecchia pass.

EDIT2: Però lo scheduler del Wi-Fi non mi sembra funzionare. Ho impostato l'OFF e l'ON ma il Wi-Fi rimane verde e la navigazione funziona.

Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 11:55.
Old 16-12-2011, 14:30   #3335
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Però lo scheduler del Wi-Fi non mi sembra funzionare. Ho impostato l'OFF e l'ON ma il Wi-Fi rimane verde e la navigazione funziona.
guarda che lo scheduler wifi funziona si ma solo all'ora che lo imposti, tipo ora x off ora y on, non ha nessun controllo. Se tu regoli la cosa e sei nel lasso di tempo in cui dovrebbe essere off ma l'ora di off è già passata, di fatto il wifi si spegnerà e resterà spento solo al prossimo evento di off (sempre che tu poi non riaccenda il router dopo tale ora) occhio che poi l'ora di modfs e del router non sono la stessa cosa, nel senso che quella di modfs ha una propria regolazione del fuso orario
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2011 alle 14:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:24   #3336
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Una domanda sul mdfs per dgn3500,
ho letto che se lo si installa in modo non permanente, bisogna farlo partire nuovamente dopo ogni riavvio del router, è possibile farlo da remoto, cioè da internet per intenderci?
Inoltre le modifiche che ho apportato fino a prima del riavvio resteranno salvate o no?

p.s. Grazie infinite per il lavoro che state facendo

Ultima modifica di dao984 : 16-12-2011 alle 16:55. Motivo: traduzione in italiano LOL
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:16   #3337
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
guarda che lo scheduler wifi funziona si ma solo all'ora che lo imposti, tipo ora x off ora y on, non ha nessun controllo. Se tu regoli la cosa e sei nel lasso di tempo in cui dovrebbe essere off ma l'ora di off è già passata, di fatto il wifi si spegnerà e resterà spento solo al prossimo evento di off (sempre che tu poi non riaccenda il router dopo tale ora) occhio che poi l'ora di modfs e del router non sono la stessa cosa, nel senso che quella di modfs ha una propria regolazione del fuso orario
ciao

Infatti quando ieri l'ho impostato ero già nella fascia OFF. Stasera ci guardo meglio. Un ultima cosa. E' possibile impostare il QoS per applicazione e non per porta ,mac o altro? Ho visto la funziona ma sinceramente non ho mai avuto la necessità di utilizzarlo. Poi potrebbe essere utile se possibile che lo scheduler fosse settimanale e non giornaliero in modo da poter utilizzare più fasce di orari a seconda dei giorni della settimana.

Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 18:22.
Old 16-12-2011, 18:40   #3338
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Poi potrebbe essere utile se possibile che lo scheduler fosse settimanale e non giornaliero in modo da poter utilizzare più fasce di orari a seconda dei giorni della settimana.
sisi, potrebbe essere utile, ma lo dici tu a gnommo di rifarlo?
Old 16-12-2011, 18:51   #3339
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Non lo conosco come utente altrimenti lo farei.Possiamo delegare qualcun'altro volendo. Idee? . Cmq è doveroso un ringraziamento per l'operato .Avanti così.

Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 18:54.
Old 16-12-2011, 22:37   #3340
Parnas72
Senior Member

Lo scheduler internamente si appoggia al crontab di Linux (come è logico, non avrebbe senso reinventarsi la ruota), quindi è possibilissimo impostare schedulazioni con orari diversi a seconda del giorno della settimana; è solo la paginetta web di configurazione che, per evitare di complicare troppo l'interfaccia html, non permette di farlo. Se sei capace di gestire il crontab da linea di comando puoi fare quello che vuoi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian