|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho lasciato tutta la notte la macchina in stand by e stamattina ho cercato di fare wol inutilmente...
L'ho accesa manualmente e da quel momento in poi il wol ha funzionato. Ho provato a disconnettere il modem e a riconnetterlo e ho verificato che al cambio di IP la macchina non si risveglia col wol neanche in stand by! |
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti, ho installato la modfs sul mio dgn2200, la modfs funziona, riesco a cambiare i parametri e tutto, solo che la linea, anche con un snr di quasi 20, continua a cadere. Inoltre ho notato che l'snr oscilla da 20 fino a circa 10 per poi risalire e continuare ad oscillare.
Vi posto i miei dati: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 5425 kbps 511 kbps Line Attenuation 37.5 db 19.9 db Noise Margin 18.9 db 28.1 db Status: Link up Protocol: ADSL2+ DSLAM Vendor Id: BDCM:0x939f Downstream Upstream Rate (Kbps): 5425 511 SNR Margin (dB): 18.9 28.1 Attenuation (dB): 37.5 19.9 Power (dBm): 19.4 12.4 Interleaving Depth: 1 1 Bitswap: 0 3 Since Link time: 34 min 3 sec FEC: 0 0 CRC: 38 0 ES: 34 0 SES: 0 0 UAS: 0 0 LOS: 0 0 LOF: 0 0 Total time: 10 hours 7 min 38 sec FEC: 0 0 CRC: 791 0 ES: 183 10 SES: 12 10 UAS: 995 995 LOS: 0 0 LOF: 0 0 |
|
|
|
|
|
#3323 | |
|
Member
|
Quote:
Lo riporto se qualcuno potrebbe trovarsi come me nei pasticci. Avevo settato come regola del firewall una porta (83 in es.) sia udp che tcp. Probabilmente andavano in conflitto Ho settato una porta per il tcp e una porta apposita per l'UDP. Fatta funziona anche dopo il cambio di indirizzo IP dinamico. Volevo ringraziarvi tutti |
|
|
|
|
|
|
#3324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
qualche post fa ...avevo chiesto come installare i pacchetti su fw modfs....alla fine ci son riuscito il problema stava che lavorando sotto os x non riconosceva i pacchetti, risolto virtualizzando win.
ora....volevo provare a d usare minidlna per vedere sulla ps3 se funzionava....ma quando metto su pendrive un video ( sulla root ) vado sulla ps3 mi vede il minidlna ma non mi trova nessun file anche se faccio il rescan dalla modfs per fagli trovare i video. ho provato a mettere il video in una cartella ma nisba. dove sbaglio? e poi ma per poter far vedere alla ps3 la pendrive debbo abilitare la stessa su il firmware originale del router? o basta che setti i parametri sul firmware modfs? grazie |
|
|
|
|
|
#3325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Ragazzi è tassativo l'uso della chiavetta USB per la Modfs o la modifica va solo parzialmente?
|
|
|
|
|
|
#3326 |
|
Member
|
Boh nelle istruzioni c'e' scritto di usare la penna usb...non capisco la domanda. Deve essere lasciata inserita nella porta usb
|
|
|
|
|
|
#3327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
mah a me anche con la vers .30 con snr -20 continuano le disconnessioni ...ora sto provando -10..
|
|
|
|
|
|
#3328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Senior Member
|
Ho preso un DGN2200 e quello che per ora mi interessa sarebbe solo la pianificazione del WiFi visto che non ho assolutamente problemi di linea. Quindi devo caricare il firmware 1.0.0.36 dall'intefaccia interna del router?
|
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
risolto.....minidlan va una meraviglia con la ps3 ora tocca alla tv....
|
|
|
|
|
|
#3331 |
|
Senior Member
|
La pianificazione oraria del wi-fi richiede la chiavetta di modfs sempre inserita. La domanda sul firmware non l'ho capita; il firmware che devi caricare per modfs è quello linkato in prima pagina (11.04).
|
|
|
|
|
|
#3332 |
|
Senior Member
|
ok grazie...
|
|
|
|
|
|
#3333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
magari é un caso ma da quando ho messo il modfs ho il wifi un pò ballerino eppure il canale é quello di prima
|
|
|
|
|
|
#3334 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto l'aggiornamento prima con il firmware e poi con il file da 130mb dentro la chiavetta e mi sembra adato tutto bene. Poi ho disistallato i pacchetti da aggiornare e gli ho messo quello aggiornato. Ora lo schedule del Wi-Fi non compare. Poi ho sostituito la pass da quella originale. Da quel momento non riesco più ad entrare nel router NE con la password di default NE con quella che avevo messo io. Ho provato a fare un rese delle impostazioni con il pulsantino sotto ma non è servito a nulla. Avete suggerimenti o devo mandarlo in assistenza dopo 48 ore di uso?
EDIT: Fortunatamente cancellando il contenuto della chivetta e riscrivendoci la modfs originale sono riuscito a rientrare con le pass di default. Però non ho capito perchè non mi accettava sia la nuova che la vecchia pass. EDIT2: Però lo scheduler del Wi-Fi non mi sembra funzionare. Ho impostato l'OFF e l'ON ma il Wi-Fi rimane verde e la navigazione funziona. Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2011 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Una domanda sul mdfs per dgn3500,
ho letto che se lo si installa in modo non permanente, bisogna farlo partire nuovamente dopo ogni riavvio del router, è possibile farlo da remoto, cioè da internet per intenderci? Inoltre le modifiche che ho apportato fino a prima del riavvio resteranno salvate o no? p.s. Grazie infinite per il lavoro che state facendo Ultima modifica di dao984 : 16-12-2011 alle 16:55. Motivo: traduzione in italiano LOL |
|
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti quando ieri l'ho impostato ero già nella fascia OFF. Stasera ci guardo meglio. Un ultima cosa. E' possibile impostare il QoS per applicazione e non per porta ,mac o altro? Ho visto la funziona ma sinceramente non ho mai avuto la necessità di utilizzarlo. Poi potrebbe essere utile se possibile che lo scheduler fosse settimanale e non giornaliero in modo da poter utilizzare più fasce di orari a seconda dei giorni della settimana. Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
|
Non lo conosco come utente altrimenti lo farei.Possiamo delegare qualcun'altro volendo. Idee?
Ultima modifica di Star trek : 16-12-2011 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#3340 |
|
Senior Member
|
Lo scheduler internamente si appoggia al crontab di Linux (come è logico, non avrebbe senso reinventarsi la ruota), quindi è possibilissimo impostare schedulazioni con orari diversi a seconda del giorno della settimana; è solo la paginetta web di configurazione che, per evitare di complicare troppo l'interfaccia html, non permette di farlo. Se sei capace di gestire il crontab da linea di comando puoi fare quello che vuoi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.