Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2011, 19:09   #11141
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
...Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate?
Lo fai per vedere un po' di movimento?? La unica cosa che forse è superiore del 4s rispetto al SGS2 è la camera fotografica
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:11   #11142
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Lo fai per vedere un po' di movimento?? La unica cosa che forse è superiore del 4s rispetto al SGS2 è la camera fotografica
Eh sì. Qui oggi, se non butti una bomba a mano, c'è la stasi più completa...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:18   #11143
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Deve essere che tutti aspettano Ics

Spero che samsung metta almeno il tw 4,5 altrimenti rovinerà tutto, il launcher di ics è veramente bello (adw launcher ex è una replica quasi esatta) e vederlo sostituito per il tw mi fà venire i brividi solo al pensarlo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:20   #11144
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
E anche il chip grafico aggiungerei. La camera fotografica è meglio sulla carta, ma in fin dei conti risultano quasi identiche.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:21   #11145
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
l'ho vista in video...bellissima dietro ma davanti con tutto quello spessore non mi piace minimamente,però forse di presenza è molto meglio
Vero ma è la prima custodia che mi da l'idea che se mi cade non si fa nulla.
Old 15-12-2011, 19:34   #11146
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Vero ma è la prima custodia che mi da l'idea che se mi cade non si fa nulla.
Io l'avevo sull'SGS1 e devo dire che è fatta da dio, si impugna da dio e non ha alcun difetto. C'è però da dire che costa come una fucilata ed effettivamente rende il telefono un pò spesso.

D'altro canto sull'SGS2 ho preso la custodia in TPU (quella con la S enorme, metà lucida e metà opaca sul retro) e finora ha riparato le due o tre non trascurabili cadute che ha avuto il mio SGS2.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:58   #11147
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io l'avevo sull'SGS1 e devo dire che è fatta da dio, si impugna da dio e non ha alcun difetto. C'è però da dire che costa come una fucilata ed effettivamente rende il telefono un pò spesso.

D'altro canto sull'SGS2 ho preso la custodia in TPU (quella con la S enorme, metà lucida e metà opaca sul retro) e finora ha riparato le due o tre non trascurabili cadute che ha avuto il mio SGS2.
io invece sono stato fino ad ora senza niente e si sono visti i risultati ...appena mi torna prendo almeno una di quelle in silicone che hanno all'eur...poi magari se ho fortuna vedo se riesco a beccare una sgp che sono le più belle esteticamente e ne parlano molto bene

Ultima modifica di peppe22 : 15-12-2011 alle 20:39.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:34   #11148
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:

Lol quella ce l'ho pure io ma solo ora mi accorgo che è una S.
Pagata 5 euro su ebay
Ottima per quello che costa.
La casemate tought black conferisce lo stesso spessore di questa.
1) Ho avuto una phoenix pagata 16...uno schifo, gommatura che veniva via dopo un paio di giorni in tasca e crepa nell'angolo alto a sinistra.
2)Ho avuto anche la samsung mesh vent case originale pagata 17 euro ed è quella che lascia le dimensioni intalterate ma...è leggerissima (non protegge nulla) dai fori entra polvere a manetta ed si crepa anche questa facilmente (la gommatura mantiene.)
3)Ho avuto la TPU metà lucida e opaca e offre buona protezione, ottimo grip, forse non bellissima ma ottimo rapporto qualità prezzo.
4)Case-mate tought black pagata 31,20€ da amazon (costo elevato anche se compreso di spedizioni) doppia protezione custodia di silicone + custodia rigida e bellissima e ottimo grip.
Unico difetto sia questa che la tpu attirano un po di polvere sui lati.

Certo avrei risparmiato volentieri sulla phoenix e mesh case.
Old 15-12-2011, 20:49   #11149
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
che ne pensate dell'applicazione a 0,1 € Camera ZOOM FX? inoltre, come launcher, com'è GO Launcher EX? l'ho comprato a 0,10, ma per fare qualsiasi "pugnetta" mi fa scaricare mille programmi...ho 1000 icone: Go storego widget go locker...poi ogni theme o cosa che mi serve me la fa scaricare e compare come un programma nuovo...go locker fourkey theme o locker sense ecc...ecc....non potrei fare tutto ciò con un launcher solo?
Mi piaceva anche launcher pro, solo che non è molto aggiornato e poi non mi permetteva di cambiare il locker, mi piace troppo questo che ho ora!

Riguardo SwiftKey X cosa ne pensate? ci sto giocando da un giorno...ma mi manca molto lo swype!!!!! Misà che la disinstallo!

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:03   #11150
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
che ne pensate dell'applicazione a 0,1 € Camera ZOOM FX? inoltre, come launcher, com'è GO Launcher EX? l'ho comprato a 0,10, ma per fare qualsiasi "pugnetta" mi fa scaricare mille programmi...ho 1000 icone: Go storego widget go locker...poi ogni theme o cosa che mi serve me la fa scaricare e compare come un programma nuovo...go locker fourkey theme o locker sense ecc...ecc....non potrei fare tutto ciò con un launcher solo?
Mi piaceva anche launcher pro, solo che non è molto aggiornato e poi non mi permetteva di cambiare il locker, mi piace troppo questo che ho ora!

Riguardo SwiftKey X cosa ne pensate? ci sto giocando da un giorno...ma mi manca molto lo swype!!!!! Misà che la disinstallo!

Secondo me FX camera a parte qualche effettino non aggiunge niente di eclatante (LG camera forse offre qualche funzione in più)
Go launcher ex è gratuito magari ti confondi con adw launcher che è stato in offerta a 10 cent e cmq go launcher è fatto da tanti widget e programmini purtroppo.
Swiftkey X ce l'ho da quando si chiamava ancora Swiftkey e basta e secondo me è la migliore come predizioni. Non mi piace strisciare per tutto lo schermo.
Old 15-12-2011, 21:46   #11151
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Con i comandi vocali se provo a chiamare qualcuno che ho salvato con due numeri, quando dico "chiama tizio" mi esce la schermata con i due numeri, però se ho personalizzato il campo del numero di telefono, nell'elenco mi esce scritto "pers." e "cellulare" ad esempio, mentre la voce mi dice "corrispondenze multiple trovate per tizio, dire cellulare o pers" però se dico pers non va, ho provato un sacco di volte ma non capisce xD Qualcuno ha incontrato questo stesso problema?

EDIT: anche se ho inserito due numeri senza personalizzare, con i nomi default "cellulare" e "altro", "cellulare" me lo prende, "altro" invece no

Inoltre non capisco perchè nella sezione "gruppi" della rubrica, in fondo a tutto c'è "Sconosciuto" con sotto il mio numero di cellulare, e in questo gruppo ci sono alcuni miei contatti. Probabilmente dato che questi contatti sono in numero uguale a quelli che ho su whatsapp e che nelle schede c'è appunto anche il contatto whatsapp, forse sono quelli aggiunti dall'applicazione?

Ultima modifica di loL? : 15-12-2011 alle 22:10.
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:50   #11152
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi qualcuno sà come và il pennino del tab sull's2??Inoltre quali sono i giochi sul app samsung che son gratis oltre asfalt e need for speed??
Old 15-12-2011, 21:51   #11153
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Nella mia zona, anzi dietro casa mia (abito in campagna) non si contano le auto over 40.000€ che manovrano perchè i navigatori li mandano per biada. Spesso passano con aria decisamente da gran fighi tutti lucenti e tornano molto meno fighi e decisamente non più lucenti (e anche decisamente inca..ati).
Google maps e TUTTI i sw, meno uno, se ascoltati porterebbero a quel risultato... Li ho testati tutti avendo il vantaggio di risiedere in una zona "difficile".
L'unico sw che di primissima battuta non ha presentato sbavature è stato ROUTE66. Già lo apprezzavo anni fa (molto prima dell'avvento dei navigatori) ma ora, per quanto riguarda me, è il massimo della vita.
L'ho provato anche simulando percorsi su zone che conosco a menadito tipo certi percorsi a Parigi, Vienna e Amsterdam per non parlare di zone in Bretagna e sulle Alpi Svizzere. A meno che negli ultimi anni non hanno costruito strade nuove di zecca e che non sono presenti nelle mappe di ROUTE66 non ho trovato pecche.
Aggiungo che i menu sono di gran lunga i migliori che abbia visto: soprattutto semplici ed ergonomici. Mancano forse certe sottigliezze, ma per un viaggiatore concreto sono il massimo.
no forse non mi sono spiegato... lo avete usato negli ultimi 2-3 giorni dopo l'ultimo aggiornamento? non avete notato nulla di (negativamente) strano? forse mi sono perso qualcosa io, ma mi pare che sia scomparsa la modalita' turn by turn...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:26   #11154
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi, dopo un periodo di inattività causa sospensione (...) sono venuto a salutarvi dato che ho venduto il GS2 e ho preso il Note, ovviamente continuerò a seguirvi dato che ho un altro GS2 in famiglia e mi interessano comunque le novità a riguardo!!
Parlando un secondo del mio upgrade posso solo dirvi che ne sono veramente felice e voglio scrivervi le mie impressioni....
Il GS2 è meglio in trasportabilità, è più fluido in qualche circostanza e tutti le app e i launcher funzionano bene mentre il Note, a causa della sua risoluzione ha qualche problema di gioventù con gli adattamenti...
Il Note ha una maggiore autonomia (e mica di poco), uno schermo meraviglioso per risoluzione e grandezza e il gps nettamente migliore rispetto al GS2. Altro ora non mi viene in mente....
Io sono contento della mia scelta e la rifarei, se qualcuno ha intenzione ma ha dei dubbi o domande mi chieda pure, per quel che posso rispondo!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:18   #11155
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Eccomi qui, un po' alticcio, con un 110 e lode in saccoccia!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:24   #11156
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi

Che dire....
Complimentoni!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:27   #11157
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Che dire....
Complimentoni!!!
Complimenti anche da parte mia !
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:38   #11158
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Nella mia zona, anzi dietro casa mia (abito in campagna) non si contano le auto over 40.000€ che manovrano perchè i navigatori li mandano per biada. Spesso passano con aria decisamente da gran fighi tutti lucenti e tornano molto meno fighi e decisamente non più lucenti (e anche decisamente inca..ati).
Google maps e TUTTI i sw, meno uno, se ascoltati porterebbero a quel risultato... Li ho testati tutti avendo il vantaggio di risiedere in una zona "difficile".
L'unico sw che di primissima battuta non ha presentato sbavature è stato ROUTE66. Già lo apprezzavo anni fa (molto prima dell'avvento dei navigatori) ma ora, per quanto riguarda me, è il massimo della vita.
L'ho provato anche simulando percorsi su zone che conosco a menadito tipo certi percorsi a Parigi, Vienna e Amsterdam per non parlare di zone in Bretagna e sulle Alpi Svizzere. A meno che negli ultimi anni non hanno costruito strade nuove di zecca e che non sono presenti nelle mappe di ROUTE66 non ho trovato pecche.
Aggiungo che i menu sono di gran lunga i migliori che abbia visto: soprattutto semplici ed ergonomici. Mancano forse certe sottigliezze, ma per un viaggiatore concreto sono il massimo.
in questi giorni ho provato un pò di tutto, Maps di Google, Navfree, Sygic e Route 66.
Devo concordare con te che Il Route66 su tutti i percorsi fatti è stato quello più preciso. Considerando anche i menu completi ed intuitivi penso proprio che sarà la mia scelta definitiva
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:46   #11159
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
in questi giorni ho provato un pò di tutto, Maps di Google, Navfree, Sygic e Route 66.
Devo concordare con te che Il Route66 su tutti i percorsi fatti è stato quello più preciso. Considerando anche i menu completi ed intuitivi penso proprio che sarà la mia scelta definitiva
Provato pure IGO Primo? Sul mio WM non lo batte proprio nessuno!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 00:07   #11160
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
ho letto adesso..

complimenti vivissimi
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian