Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2011, 21:46   #1
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
asus x53sv-sx607v in offerta?

è in offerta a partire dal 15 dicembre al mediamondo a solo 599, ma purtroppo non lo posso acquistare ora, ma invece per fine gennaio-inizio febbraio
tra 2 mesi sarà ancora disponibile in un negozio fisico? e se si a che prezzo
ma il problema è che a marzo esce i7 ivy bridge per notebook e le nvidia serie 600 e le amd serie 7000...
aiuto , non voglio finire per acquistare a un prezzo maggiore un hw meno potente...
consigli?
opinioni?

P.S. il notebook non mi serve urgentemente, dato che i miei 2 pc in firma, pur se obsoleti, sono perfettamente funzionanti ed efficienti, però posso solo giocare a giochi vecchi e mi posso solo sognare di rielaborare i film in altri formati con il p4...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:44   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è in offerta a partire dal 15 dicembre al mediamondo a solo 599, ma purtroppo non lo posso acquistare ora, ma invece per fine gennaio-inizio febbraio
ma il problema è che a marzo esce i7 ivy bridge per notebook e le nvidia serie 600 e le amd serie 7000...
aiuto , non voglio finire per acquistare a un prezzo maggiore un hw meno potente...
consigli?
opinioni?

P.S. il notebook non mi serve urgentemente, dato che i miei 2 pc in firma, pur se obsoleti, sono perfettamente funzionanti ed efficienti, però posso solo giocare a giochi vecchi e mi posso solo sognare di rielaborare i film in altri formati con il p4...
Pare che l'incremento maggiore con Ivy Bridge sarà stimabile intorno al 20%... considerando che gli i7 attuali praticamente volano non so se sarà veramente una rivoluzione. Non so le schede video di nuova generazione invece...

Più che altro quanto costeranno? Non credo 599 euro all'uscita, quindi da Marzo magari aspetterai fino a dopo l'estate, poi Intel farà l'annuncio dei nuovi processori per Marzo 2013 e l'attesa ricomincerà!
Old 12-12-2011, 22:51   #3
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me ti conviene approfittare delle offerte di natale, inutile aspettare una tecnologia che non si sa a che prezzo tireranno fuori.
Le 6xx e 7xxx tra l'altro sono rebranding
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:52   #4
danielevr
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ritengo sia un'ottima offerta per un pc comuqnue potente e silezioso (che non fa mai male)
Altrimenti il K53v-sx64v che ha 6gb (e non 8) ma hd da 750gb e masterizzatore Blu-ray si trova sui 670 o 689 con 5 anni di garanzia (2+3 di assicurazione).
Io però preferisco il 607 visto anche il prezzo...
danielevr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:55   #5
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da danielevr Guarda i messaggi
Ritengo sia un'ottima offerta per un pc comuqnue potente e silezioso (che non fa mai male)
Altrimenti il K53v-sx64v che ha 6gb (e non 8) ma hd da 750gb e masterizzatore Blu-ray si trova sui 670 o 689 con 5 anni di garanzia (2+3 di assicurazione).
Io però preferisco il 607 visto anche il prezzo...
Su trovaprezzi il primo K53SV-SX621V costa 582€
Old 13-12-2011, 01:10   #6
jimporrone
Member

Iscritto dal: Nov 2009
mi permetto di fare una domandina al volo...
riguardo le offerte sopra citate...come notebook sono buoni per il gaming? (magari non estremo ovvio,però almeno che si possano utilizzare per i giochi recenti),scusate ma non ne capisco molto di hardware/portatile.
ps parlo principalmente dell'x53sv da 599E
jimporrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 02:02   #7
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
consigli?
opinioni?

parer mio..se dovessi spendere intorno ai 600€ x un notebook per gaming punterei di sicuro sull'hp dv6 6150sl che tra l'altro ha la 6770M con 2gb gddr5 che è ottima per il gaming. per trovare la sua diretta concorrente ovvero la gt555M bisogna andare di asus n55sf sx218v che ha 6gb di ram la cpu i7, insomma il pc è piu prestante rispetto all'hp, però costa intorno ai 160€ in piu e qui sta a te decidere se ne vale la pena,visto che cmq il comparto grafico rispetto alla 6770 non cambierà. L'hp con i nuovi pc ha fatto davvero un ottimo lavoro, in giro non sento molte lamentele, poi però ricordati sempre che stai spendendo solo 600€ per un note davvero prestante, e anche se molti dicono che costa così poco perché l'hp è scarsa io non lo penso, sono solo politiche di marketing secondo me, anche xkè di gente che compra hp con la 6770 c'è pieno il mondo.
per quanto riguarda le nuove vga non cambia nulla rispetto a queste è solo un rebrand ma soprattutto un'altro specchio per le allodole, x la gente che non ne capisce ma che vede quei numeretti e pensa di avere il prodotto migliore e invece non sa che non cambia nulla, solo il prezzo naturalmente e in alto!
per le cpu altro discorso..ivy bridge sembra che sul comparto potenza cpu non cambia quasi nulla, rispetto ai sandy bridge sarà piu potente la vga integrata e basta, gli uomini della intel hanno puntato piu su quella che su le prestazioni della cpu, quindi secondo me non conviene, almeno no per i primi periodi visto che costeranno di più, poi a te la scelta!
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:01   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
parer mio..se dovessi spendere intorno ai 600€ x un notebook per gaming punterei di sicuro sull'hp dv6 6150sl che tra l'altro ha la 6770M con 2gb gddr5 che è ottima per il gaming. per trovare la sua diretta concorrente ovvero la gt555M bisogna andare di asus n55sf sx218v che ha 6gb di ram la cpu i7, insomma il pc è piu prestante rispetto all'hp, però costa intorno ai 160€ in piu e qui sta a te decidere se ne vale la pena,visto che cmq il comparto grafico rispetto alla 6770 non cambierà. L'hp con i nuovi pc ha fatto davvero un ottimo lavoro, in giro non sento molte lamentele, poi però ricordati sempre che stai spendendo solo 600€ per un note davvero prestante, e anche se molti dicono che costa così poco perché l'hp è scarsa io non lo penso, sono solo politiche di marketing secondo me, anche xkè di gente che compra hp con la 6770 c'è pieno il mondo.
per quanto riguarda le nuove vga non cambia nulla rispetto a queste è solo un rebrand ma soprattutto un'altro specchio per le allodole, x la gente che non ne capisce ma che vede quei numeretti e pensa di avere il prodotto migliore e invece non sa che non cambia nulla, solo il prezzo naturalmente e in alto!
per le cpu altro discorso..ivy bridge sembra che sul comparto potenza cpu non cambia quasi nulla, rispetto ai sandy bridge sarà piu potente la vga integrata e basta, gli uomini della intel hanno puntato piu su quella che su le prestazioni della cpu, quindi secondo me non conviene, almeno no per i primi periodi visto che costeranno di più, poi a te la scelta!
grazie, si, in effetti solo la 635m dovrebbe essere un pò + potente della 540m, e poi dato che giocherei abbastanza con il notebook una 540m potrebbe stare un pò stretta.
il fatto è che gli hp non mi ispirano molta fiducia, però hanno pure l' hdd a 7200rmp, il problema sarebbe invece trovare un i7 2670qm (l' i5 lo lascio al negozio) e una 6770m a massimo 700-750 (necessariamente in un negozio fisico come mediamondo, euronics e trony) , e dato che lo sposterei poche volte al anno dalla scrivania, un 17" sarebbe più indicato, oltre che 1366x768 li ritengo pochi.
la ram basta 4gb tanto la sò aggiungere
oppure l' asus n55 con 555m, che ha pure i display full hd.
Old 13-12-2011, 16:33   #9
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
grazie, si, in effetti solo la 635m dovrebbe essere un pò + potente della 540m, e poi dato che giocherei abbastanza con il notebook una 540m potrebbe stare un pò stretta.
il fatto è che gli hp non mi ispirano molta fiducia, però hanno pure l' hdd a 7200rmp, il problema sarebbe invece trovare un i7 2670qm (l' i5 lo lascio al negozio) e una 6770m a massimo 700-750 (necessariamente in un negozio fisico come mediamondo, euronics e trony) , e dato che lo sposterei poche volte al anno dalla scrivania, un 17" sarebbe più indicato, oltre che 1366x768 li ritengo pochi.
la ram basta 4gb tanto la sò aggiungere
oppure l' asus n55 con 555m, che ha pure i display full hd.
l'hp con 2670mq è il modello dv6 6178sl ma l'hd è da 5400giri online lo trovi a 800€. ricordati che nei negozi fisici la maggior parte delle volte lo trovi a un costo maggiore..
fossi in te visto che vuoi spendere quella cifra andrei di asus che all'euron**s lo trovi a 799€ ma se lo prendi online te lo fanno 769€.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:42   #10
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
consigli?
opinioni?

scusa ma come hai fatto a sapere che da giorno 15 sara a 600 euro
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:47   #11
danielevr
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da walter___1991 Guarda i messaggi
scusa ma come hai fatto a sapere che da giorno 15 sara a 600 euro
c'è il volantino sulla loro pagina di facebook
danielevr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:43   #12
walter___1991
Member

Quote:
Originariamente inviato da danielevr Guarda i messaggi
c'è il volantino sulla loro pagina di facebook
grazie
Old 13-12-2011, 19:38   #13
tonyxx
Bannato

uff, gli hp con i7 e 6770m sono davvero cari.
credo che sicuramente opterò per l' asus n55 con 555m, anche come estetica e tastiera l' x53sv è meglio.
pazienza, spero in qualche offerta di fine gennaio-inizio febbraio (o sono generalmente a inizio gennaio?)
Old 13-12-2011, 23:32   #14
jimporrone
Member

Iscritto dal: Nov 2009
scusate va,ma volevo aggiungere un'ulteriore domanda,se assieme al notebook (x53sv-sx607v) aggiungo un monitor da 21" dite sia tanto ridicolo?...ultimamente sto giocando a skyrim,giocherò a breve a battlefield 3 spero,poi gioco a WoW e se pur non pretendendo di giocare al massimo dei dettagli,vorrei comunque poterci giocare abbastanza tranquillamente,
(p.s. vale ancora la domanda in alto )
ho visto qualche video in internet del nb in questione con bt3 e non mi sembra malissimo..(chiedo a voi perchè preferisco un confronto diretto)
EDIT: intendo "ridicolo" perchè magari la scheda video non è abbastanza potente per una risoluzione superiore (non perchè è inutile farlo, ci mancherebbe)

Ultima modifica di jimporrone : 13-12-2011 alle 23:49.
jimporrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:28   #15
tonyxx
Bannato

Quote:
ho visto qualche video in internet del nb in questione con bt3 e non mi sembra malissimo..(chiedo a voi perchè preferisco un confronto diretto)
EDIT: intendo "ridicolo" perchè magari la scheda video non è abbastanza potente per una risoluzione superiore (non perchè è inutile farlo, ci mancherebbe)
fino a 1366x768 la 540m regge abbastanza bene anche BF3, ma dato che il monitor esterno sarebbe full hd o hd+, la 540m non ce la farebbe
Old 14-12-2011, 17:40   #16
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
fino a 1366x768 la 540m regge abbastanza bene anche BF3, ma dato che il monitor esterno sarebbe full hd o hd+, la 540m non ce la farebbe
Scusami ma se il gioco è impostato a 1366x768 e lo collega a un monitor full-hd non è che ti cambia la risoluzione, rimane 1366x768 ma invece di averla nel 15'' ce l'avrai nel 21'', decisamente meglio
Old 14-12-2011, 18:59   #17
tonyxx
Bannato

Quote:
Scusami ma se il gioco è impostato a 1366x768 e lo collega a un monitor full-hd non è che ti cambia la risoluzione, rimane 1366x768 ma invece di averla nel 15'' ce l'avrai nel 21'', decisamente meglio
si, certo, ma io sui display ldc è sempre meglio usare la risoluzione nativa, scalando la risoluzione senza AA le immagini perdono molta qualità.
poi per espressamente per giocare una 540m non è il massimo, sarebbe molto meglio una 555m o una 6770m
Old 15-12-2011, 01:21   #18
walter___1991
Member

ragazzi è disponibile
Old 15-12-2011, 09:03   #19
MatteoFont
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Che si fa? la si compra per 599€ in offerta?....ci sto pensando seriamente
MatteoFont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:20   #20
walter___1991
Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoFont Guarda i messaggi
Che si fa? la si compra per 599€ in offerta?....ci sto pensando seriamente
è un ottimo pc poi per il prezzo che ha
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian