Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 00:25   #3281
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
pure a me segnala invalid file chosen e abbassando il snr margin rimane sempre ugualeCollegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15566 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 27.5 db 14.3 db
Margine di rumore 6.1 db 15.6 db
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 00:55   #3282
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
probabilmente hai la potante bloccata da Libero, lo fanno molto spesso qundo notano certe problematiche (vere o presunte)

prova da telnet (e per il dgn2200, se lo hai abilitato da modfs non serve usare telnetenable) a dare il comando per abbassare l'snr e poi vedi se lui cala e la portante aumenta.

Ultima modifica di strassada : 13-12-2011 alle 01:02.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 09:30   #3283
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
probabilmente hai la potante bloccata da Libero, lo fanno molto spesso qundo notano certe problematiche (vere o presunte)

prova da telnet (e per il dgn2200, se lo hai abilitato da modfs non serve usare telnetenable) a dare il comando per abbassare l'snr e poi vedi se lui cala e la portante aumenta.
guarda andando a memoria ero entrato nella schermata modfs-setup?-e da lì avevo abbassato man mano l'snr margin facendo apply e mi dava un elenco di nomi con la spunta verde
all'inizio avevo la portante a 15252 e sono arrivato a 15566 ma secondo me é stato un caso xché l'snr margim rimaneva stabile
grazie

Ultima modifica di Fabio Sky : 13-12-2011 alle 09:32. Motivo: correzione
Old 13-12-2011, 11:03   #3284
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
il margine di rumore cambia drasticamente se si interviene sul snr ratio
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:09   #3285
alexxcat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Modfs e Netgear DGND3700

Buongiorno,

avete in previsione di fare un porting sul Netgear DGND3700?
Potrebbe non essere complicato visto che va già bene sul DGN3500.
alexxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:41   #3286
raphael99
Member

Ancora un quesito sul Wake on lan WAN

@ Gnommo in particolare... @ tutt coloro che hanno risolto il problema

Dopo aver modificato MOdfs come mi hai suggerito ho notato con assoluta precisione che al cambiare del l'IP dinamico (ho un servizio a pagamento con DynDNS) il computer non si risveglia con il WOL WAN.
Bisogna riaccenderlo manualmente, quindi spegnerlo ed allora si risveglia col WOL.
Non si potrebbe ovviare a questa aberrazione? Che so' mettendo nel Modfs modificato una tabella arp -s con tutti gli IP e i mac dei computers?
O sto dicendo una scemenza...???
Come ovviare? Il problema è li': non si accendeva la mattina perchè cambiava l'IP ed oggi ne ho avuta la conferma in quanto il modem si è disconnesso e ho potuto constatare!

Ultima modifica di raphael99 : 13-12-2011 alle 11:42. Motivo: spiegazione
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:50   #3287
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgnd3700 è più simile al dgn2200 (essendo entrambi Broadcom), anche se ha comunque delle differenze strutturali al firmware. non avendo il modem sotto mano, mi sa che si fa un po' difficile, pur essendoci in giro tool e sorgenti.

p.s.
su dd-wrt e similari, donano allo staff i router (o $ per l'acquisto) su cui vogliono veder installato quei firmware: provate a farlo anche voi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:52   #3288
antonello2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
scusa se mi permetto, ma a adsl custom settings hai messo la spunta su enabled? e poi hai cliccato su save e retrain? perchè tu hai ancora l'snr down a 12.3 db e quindi di fatto non hai modificato un bel nulla
ciao
Hai proprio ragione..
non ho spuntato e adesso con snr margin a 60% sono a:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2360 kbps 478 kbps
Line Attenuation 60.0 db 36.2 db
Noise Margin 10.1 db 14.5 db
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:58   #3289
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
@ Gnommo in particolare... @ tutt coloro che hanno risolto il problema

Dopo aver modificato MOdfs come mi hai suggerito ho notato con assoluta precisione che al cambiare del l'IP dinamico (ho un servizio a pagamento con DynDNS) il computer non si risveglia con il WOL WAN.
Bisogna riaccenderlo manualmente, quindi spegnerlo ed allora si risveglia col WOL.
Non si potrebbe ovviare a questa aberrazione? Che so' mettendo nel Modfs modificato una tabella arp -s con tutti gli IP e i mac dei computers?
O sto dicendo una scemenza...???
Come ovviare? Il problema è li': non si accendeva la mattina perchè cambiava l'IP ed oggi ne ho avuta la conferma in quanto il modem si è disconnesso e ho potuto constatare!
Io invece ho constatato che per quanto riguarda il WOL in LAN il computer non si accende se é stato riavviato il router...
ergo la prima volta dall'accensione (o riavvio appunto) del router il pc va acceso manualmente.

almeno questo é quello che ho provato...
potete confermare o smentire tale affermazione??
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:05   #3290
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
Hai proprio ragione..
non ho spuntato e adesso con snr margin a 60% sono a:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2360 kbps 478 kbps
Line Attenuation 60.0 db 36.2 db
Noise Margin 10.1 db 14.5 db
scusa Antonello ma dove va messa la spunta? io non lo trovo adsl custom settings
Old 13-12-2011, 13:07   #3291
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Ragazzi ho installato il firmware DGN3500 V1.1.00.33_WW_MODFS_BACK28..Ho seguito perfettamente la guida, riavviato il router dopo aver "attivato" l'avvio automatico di Modfs, ma al riavvio l'interfaccia non si presenta..C'è qualche modo per lanciarla manualmente?

edit: risolto..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:00   #3292
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
scusa Antonello ma dove va messa la spunta? io non lo trovo adsl custom settings
con lui parlavo del dgn2200, se hai il dgn3500 non c'è nessuna spunta da mettere, se hai il dgn2200 devi aggiornare il pacchetto adslsetting, e vedrai che c'è...
ciao
Old 13-12-2011, 14:00   #3293
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Devi aggiornare i package adslsettings e tweaks alle versioni pubblicate nella prima pagina del thread, altrimenti non ti funzionerà mai il tweak.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:10   #3294
raphael99
Member

Ancora sul Wake on Lan WAN

Inoltre, ho appena fatto la prova, se ping il computer interessato ad essere risvegliato col wake on lan WAN la risposta è:

PING 192.168.x.x (192.168.x.x): 56 data bytes

--- 192.168.x.x ping statistics ---
4 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss

Quindi non c'e' comunicazione...
Avete idee?

opps...stupidità senza limiti... il pc è spento quindi non puo' ricevere i pacchetti!!!! Ma sempre wol in wan non funziona

Ultima modifica di raphael99 : 13-12-2011 alle 14:17. Motivo: rettifica
Old 13-12-2011, 14:10   #3295
alexxcat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgnd3700 è più simile al dgn2200 (essendo entrambi Broadcom), anche se ha comunque delle differenze strutturali al firmware. non avendo il modem sotto mano, mi sa che si fa un po' difficile, pur essendoci in giro tool e sorgenti.

p.s.
su dd-wrt e similari, donano allo staff i router (o $ per l'acquisto) su cui vogliono veder installato quei firmware: provate a farlo anche voi.
Sono d'accordo con te, se mi dai un link paypal o qualcosa del genere ti/vi faccio una piccola donazione.
Ho comprato il DGND3700 perché credevo, ingenuamente, che avesse tutto quello che il mio vecchio WAG325N aveva, ma soprattutto il PORT MAPPING, o PORT ADDRESS TRANSLATION che dir si voglia. Invece solo dopo ho scoperto che questa funzione è appannaggio solo dei router non home. Tuttavia, visto che il DGND3700 costa 130€ se va bene, io comunque lo collocherei in fascia alta. A che serve un processore dual core se tagli le gambe al software?
alexxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:39   #3296
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
con lui parlavo del dgn2200, se hai il dgn3500 non c'è nessuna spunta da mettere, se hai il dgn2200 devi aggiornare il pacchetto adslsetting, e vedrai che c'è...
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Devi aggiornare i package adslsettings e tweaks alle versioni pubblicate nella prima pagina del thread, altrimenti non ti funzionerà mai il tweak.
ahhhhh forse é per quello che non mi cambia l'snr margin, non sono ancora riuscito ad installare quei pacchetti xché mi dice invalid file chosen.
I pacchetti li ho scaricati senza toccarli con safari avendo un mac
Old 13-12-2011, 14:39   #3297
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Io invece ho constatato che per quanto riguarda il WOL in LAN il computer non si accende se é stato riavviato il router...
ergo la prima volta dall'accensione (o riavvio appunto) del router il pc va acceso manualmente.

Io te lo confermo con l'esperienza: se il router si riavvia anche in lan il wol non funziona. Va acceso manualmente, dopodichè, il tutto funziona
Old 13-12-2011, 15:50   #3298
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi

Dopo la riconnessione in Lan usa l'IP address del target e la subnet mask di 255.255.255.0
Dovrebbe funzionare
Old 13-12-2011, 16:13   #3299
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Che estensione ha il file che cerchi di installare? Scommetto che è ".tar".
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:14   #3300
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ahhhhh forse é per quello che non mi cambia l'snr margin, non sono ancora riuscito ad installare quei pacchetti xché mi dice invalid file chosen.
non devi aprirli fino ai sorgenti, devi lasciare l'estensione tar.gz (mi sembra) e vedrai che va, usa magari l'emulazione windows del mac, comunque qui da qualche parte nel thread trovi un post di un utente mac che discuteva con gnommo di questo problema.
ciao

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian