|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Qualche giorno fa avevo fatto un giro nel sito di samsung, e avevo notato che in diversi modelli di monitor-TV era indicata anche la caratteristica di poter leggere filmati e varie dalla porta USB (l'elenco dei file supportati è indicato nel manuale), idem per qualche nuovo LG. Prova a controllare bene, perchè eventualmente potresti cercare di cambiare modello, visto che l'hai appena comprato. |
|
|
|
|
|
|
#19222 |
|
Senior Member
|
Finchè non esce la recensione seria sul modello che ti interessa, non si può sapere. Se hai fretta e non puoi aspettare, compra il dell u2312hm o l'asus PA238Q o il ML239H, e con quelli andrai sul sicuro.
|
|
|
|
|
|
#19223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con qualunque monitor puoi usare una risoluzione più bassa (trovi le indicazioni nei manuali d'uso), ma non bisognerebbe farlo perchè le immagini saranno poi un po' sfuocate (varia un po' da modello a modello). |
|
|
|
|
|
|
#19225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Buongiorno, vorrei comprare un monitor/Tv 23" ottimo per il gaming su console (via HDMI) e buono per pc. Mi sto orientando verso il samsung T23A350. Qualche consiglio?
Acquisti positivi con: spakkone Diffidate da: cbozza Ultima modifica di pippocalippo : 11-12-2011 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#19226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
In riferimento al 2312hm: TFTCentral: Black depth and contrast ratio not as good as we'd hoped FlatPAnelsHD: negatives: Shadow detailing, Black level (PRAD non misura il contrasto/black level una volta calibrato quindi non si può prendere in considerazione, pero' si vede che è cmq inferiore rispetto al U2412m) Inoltre, facendo lo stesso giochetto che ha fatto Althotas, da cui lui evince con totale sicurezza che la differenza non si nota tra i due, prendiamo i valori di riferimento DALLO STESSO REVIEWER : FLATPANELSHD: ![]() Le differenze sono marcate, e mettendoli di fianco si notano sicuramente. Con questo, a differenza di altri che continuano imperterriti ad affermare che le differenze sono solo "numeretti che non contano nulla", non voglio dire che il 23" faccia schifo o che sia peggio del 24. Sto solamente dicendo che SICURAMENTE un po' di differenze a livello di contrasto e punto di nero si notano. Però non deve essere questo il motivo di scelta tra i 2 monitor: i maggiori vantaggi dati dal 24 sono la dimensione e la risoluzione 16:10, considerando che ci sono circa 60 euro di differenza tra i 2 monitor, valuta tu se ne vale la pena. Ultima modifica di HariSeldon85 : 11-12-2011 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#19227 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda un po', seguendo il tuo stesso metro di ragionamento nel post sopra ti ho appena dimostrato che hai torto Ultima modifica di HariSeldon85 : 11-12-2011 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#19228 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Saluti,
ho necessità di trovare un monitor per un pc da taverna, distanza di utilizzo 1,5/2,5 metri per giochi e film. ho provato varie soluzioni, e sono particolamernete sensibile al blur delle immagini in movimento. fin'ora mi sono trovato davvero bene con i crt. Sono di bocca buona per quanto riguarda contraeto, luminosità, fedeltà ai colori e via dicendo, e non mi interessano ammennicoli vari come 3d, navigazione ecc. Anche sull'imput lag sono abbastanza permessivo. 2 domande : - Esistono monitor di grandi dimensioni (40" in su) con ottima reattività dello schermo, adatti a giocare? - Nel caso dovessi orientarmi su televisori, se connessi in hdmi mantengono le potenzialità della loro elettronica (tipo le compensazioni di frame che portano il refresh a 200+200hz) o collegati ad un pc vanno comunque a 60hz/2x60hz? Grazie |
|
|
|
|
|
#19229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
passando da un acer al1916w a 16:10 avrò problemi di adattamento al ml239h che è 16:9?
cmq l'acer lo vendo chiunque interessato mi può contattare
|
|
|
#19230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo giochino ormai mi è chiaro, e non ripeterò l'errore in futuro. Se permetti, il tuo metro di misura è ben diverso dal mio, basta vedere il post che hai scritto qua sopra. Fortunatamente nei forum girano anche persone che apprezzeranno i contenuti di certi post, ben documentati e commentati. Cosa che tu, fino ad ora, hai sempre disprezzato mirando solo a voler avere ragione sempre e comunque e ad avere l'ultima parola (atteggiamento tipico di chi, dopo aver "preso", anzichè ringraziare diventa professore). Tienitela pura, stammi bene e tanti saluti Ultima modifica di Althotas : 11-12-2011 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#19231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. mai visti, e se esistessero penso che costerebbero un occhio. 2. direi che ti conviene seguire quella strada, e chiedere in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 Un po' di differenza ovviamente c'è, ma dovresti abituarti in fretta visto che provieni da un 16:10. Ben peggio sarebbe se tu fossi abituato a monitor con aspect-ratio 4:3 o 5:4. Ultima modifica di Althotas : 11-12-2011 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#19233 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Nei mei post ho sempre riportato dati reali. E sono sempre stati BEN DOCUMENTATI tanto ed anche PIU' dei tuoi. E' sotto gli occhi di tutti. Sono contento che hai quotato quei due post che ho scritto: si apprezza chiaramente la pacatezza e l'atteggiamento educato del mio post, rispetto all'arroganza, gli insulti, e la maleducazione del tuo. Che sei ineducato è sotto gli occhi di tutti, io discuto pacatamente e tu insulti ed affibbi giudizi. Complimenti. Continua così. @ Tutti: Ragazzi: valutate con la vostra testa ed i vostri occhi se possibile le caratteristiche dei vari monitor, non ascoltate solamente Althotas. Buon divertimento, continua pure con il tuo atteggiamento. HS Ultima modifica di HariSeldon85 : 11-12-2011 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#19234 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
C'è nesuno che collega il pc ad una tv in hdmi e sa dirmi se va a 60hz o di più? |
|
|
|
|
|
|
#19235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
edit
Ultima modifica di RS7000 : 06-08-2012 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#19236 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lui insulta, è ineducato nei miei confronti e di altri, se lo contraddici con una discussione calma e pacata si arrabbia, e se non segui i suoi consigli, (come è successo all'altro utente) si altera dicendo "Io ti ho già detto che è X ! Perchè fai Y !". Io continuo ad essere educato ed a rispondere nel merito. Poi i moderatori provvederanno. |
|
|
|
|
|
|
#19237 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq 60hz è il refresh standard, difficilmente avrai televisioni che windows setta a 50hz, visto che è uno standard delle TV NTSC americane, che ormai con il digitale sta andando fuori-uso. |
|
|
|
|
|
|
#19238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A smentire le fregnacce che hai scritto sul confort di un monitor con pixel pitch pari a 0.23, basta il documento di NEC (o forse Eizo) che ai tempi qualcuno fece notare, che trattava proprio l'argomento specifico e guarda caso giungeva alle stesse conclusioni che ho sempre evidenziato io. E non serve nemmeno essere molto esperti per capire che un p.p. pari a 0.23 è assolutamente microscopico, e che definirlo confortevole è quanto di più assurdo e sbagliato ci sia. |
|
|
|
|
|
|
#19239 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
io mi sono iscritto solo IERI, e sto cercando di caprci qualcosa e chiedere cortesemente qualche consiglo a Voi esperti, io ci capisco poco o nulla di monitor ti ringrazio x i tuoi consigli e son sicuro ne trarrò giovamento, spero tra qualche tempo di capire di più siu monitor.. ma per quale ragione mi devi trattare come una specie di studente che non capisce? grazie ancora x i tuoi consigli, e spero che potrai essere due righe piu' pacato quando mi vorrai rispondere Mi sono iscritto ieri ma non so se continuerò a rimanerci uno che bacchetta l'altro, flame ecc... |
|
|
|
|
|
|
#19240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Supplisco al collega Abilmen, in questo periodo a corto di risorse temporali.
Evito di quotare decine di post sparpagliati in più thread. Althotas e HariSeldon85 sospesi 7gg per reiterato flame. Per Althotas la sospensione è stata incrementata per aver ignorato il mio invito a usare il multiquote (5 post consecutivi) nella pagina precedente. Quando si crea un contrasto che tecnicamente non riuscite a sanare portandolo sul personale, si segnala e si aspetta l'intervento del moderatore senza continuare a beccarsi, in maniera più o meno esplicita, più o meno furba, più o meno velata. Si evita di palesare l'avvenuta segnalazione in quanto foriera di ulteriore incremento al flame già in atto. RS7000 sospeso 7gg per aver postato cavalcando il flame e aggiungendo offese. Riapro la discussione. Edit: aumentata la sospensione (a 7gg) a RS7000 dopo aver riletto con calma il suo post.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 11-12-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.