Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 12:58   #19181
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
edit

Ultima modifica di HariSeldon85 : 10-12-2011 alle 13:55.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:05   #19182
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Pensavo che per affermare che la differenza non si nota passando da 600/700 a 950 di contrasto, e da 0.18 a 0.13 di livello del nero, li avevi entrambi.

Come fai a dire che la differenza non si nota? Io da un monitor tn con 0.19 di livello del nero ed un vecchio ips di mio cugino che digitalversus acrredita come 0.14, la differenza la noto in maniera NETTA.
Avevo detto che la differenza non si nota ad occhio nudo fino a 2 punti decimali, non 5. Questo è ciò che è emerso in un forum specifico dove calibratori professionisti di display/VPR, nonchè certificati ISF, hanno raccontato tempo fa le loro esperienze dirette in merito.

I test comparativi ad occhio nudo tra monitor che si possiedono, hanno valore solo se i monitor sono stati calibrati con sonda e si conoscono i risultati delle misurazioni.
Old 10-12-2011, 13:08   #19183
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avevo detto che la differenza non si nota ad occhio nudo fino a 2 punti decimali, non 5. Questo è ciò che è emerso in un forum specifico dove calibratori professionisti di display/VPR, nonchè certificati ISF, hanno raccontato tempo le loro esperienze dirette in merito.

I test comparativi tra monitor che si possiedono, hanno valore solo se i monitor sono stati calibrati con sonda e si conoscono i risultati delle misurazioni.
Mi daresti gentilmente il link?

Un sito lo accredita di 0.18vs0.13 (quindi 5 punti ).
L'altro di 0.16 vs 0.13. affermano però che per raggiungere i dettagli in tutte le parti in ombra deve essere incrementato a 0.17 il punto di nero.

Quindi Imho 0.17/0.18 vs 0.13, come hai anche detto tu, si nota
Old 10-12-2011, 13:18   #19184
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non ho salvato il link; lo avevo letto qualche mese fa in un forum U.S. che non frequento abitualmente e non sono iscritto (mi pare fosse highdef e vattelapesca).

I numeri vanno sempre confrontati con recensioni dello stesso sito, e dopo aver verificato che la sonda utilizzata sia sempre la stessa e anche altre cose. L'argomento calibrazione di display è molto vasto, e francamente non ho nè il tempo nè la voglia di continuarlo in questa discussione e nemmeno in altre, dal momento che lo seguo da diversi anni e so già come vanno a finire certe cose. NB. per tua informazione, possiedo la stessa sonda che usa tftcentral per le misurazioni sul nero, e anche lo stesso software di calibrazione.
Old 10-12-2011, 13:29   #19185
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Non ho salvato il link; lo avevo letto qualche mese fa in un forum U.S. che non frequento abitualmente e non sono iscritto (mi pare fosse highdef e vattelapesca).

I numeri vanno sempre confrontati con recensioni dello stesso sito, e dopo aver verificato che la sonda utilizzata sia sempre la stessa e anche altre cose. L'argomento calibrazione di display è molto vasto, e francamente non ho nè il tempo nè la voglia di continuarlo in questa discussione e nemmeno in altre, dal momento che lo seguo da diversi anni e so già come vanno a finire certe cose. NB. per tua informazione, possiedo la stessa sonda che usa tftcentral per le misurazioni sul nero, e anche lo stesso software di calibrazione.
Se non ti va di continuare la discussione va bene, scelta tua. Io lo stavo reputando solo un normale e pacato scambio di idee. Mi dispiace se pensi che si possa tramutare in flame o robe del genere. Non è la mia intenzione.

Peccato che non ti ritrovi il link, se lo ritrovi avvisami che mi interesserebbe.

Io stavo semplicemente facendo notare che su alcuni siti affidabili come flatpanelhd tra il 24" ed il 23" ci sono anche 5 punti di differenza di punto di nero ed il contrasto passa da 600 a 900. E come mi hai confermato anche tu questi sono valori che si notano e fanno del u2412m un monitor migliore del 23" sotto il profilo contrasto e livello nero. Senza togliere nulla al 2312hm che è un OTTIMO monitor.

Poi magari le review sono completamente sballate e non è vero che c'è questa differenza tra i due. Che ne so. Però se c'è questa differenza, UN PO' SI NOTA. tutto qua

Il fatto che tu abbia la sonda colorimetrica non vedo cosa c'entri.
Old 10-12-2011, 13:43   #19186
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Se non ti va di continuare la discussione va bene, scelta tua. Io lo stavo reputando solo un normale e pacato scambio di idee.
Infatti quello era. Più che di idee, si tratta di informazioni.

Quote:
Mi dispiace se pensi che si possa tramutare in flame o robe del genere. Non è la mia intenzione.
Non è per quel motivo. Avevo precisato le mie motivazioni (tempo e voglia, oltre al fatto che qua sarebbe OT), e non ho mai parlato di flame o similari. Ho già avuto esperienze di quel tipo in passato, e si sa quando si comincia ma non quando si finisce, indipendentemente dal tipo di interlocutori (molto esperti o il contrario).

Quote:
Io stavo semplicemente facendo notare che su alcuni siti affidabili come flatpanelhd tra il 24" ed il 23" ci sono anche 5 punti di differenza di punto di nero ed il contrasto passa da 600 a 900. E come mi hai confermato anche tu questi sono valori che si notano e fanno del u2412m un monitor migliore del 23" sotto il profilo contrasto e livello nero. Senza togliere nulla al 2312hm che è un OTTIMO monitor.

Poi magari le review sono completamente sballate e non è vero che c'è questa differenza tra i due. Che ne so. Però se c'è questa differenza, UN PO' SI NOTA. tutto qua

Il fatto che tu abbia la sonda colorimetrica non vedo cosa c'entri.
Non si tratta di recensioni sballate, ma solo di usare i giusti metodi per fare le comparazioni. Ti ho fornito diverse indicazioni, e se tu volessi fare un confronto più serio avresti già fatto le verifiche del caso. Ad ogni buon conto, io resto della mia opinione su quei 2 modelli, e riconfermo in toto quanto avevo scritto nel mio primo post e successivi.
Old 10-12-2011, 13:46   #19187
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Ho acquistato la recensione del vs229h, in modo tale da farci un' idea del vs239h. Non sono un esperto del settore, vorrei far analizzare questi dati ( in tedesco ) a qualcuno che ne capisca più di me.
Ma è Natale in anticipo e nessuno mi ha detto niente?????
Sempre detto che questo forum è frequentato da persone di buon cuore.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:54   #19188
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Non si tratta di recensioni sballate, ma solo di usare i giusti metodi per fare le comparazioni. Ti ho fornito diverse indicazioni, e se tu volessi fare un confronto più serio avresti già fatto le verifiche del caso. Ad ogni buon conto, io resto della mia opinione su quei 2 modelli, e riconfermo in toto quanto avevo scritto nel mio primo post e successivi.
Infatti ho fatto un confronto serio io, prendendo i dati sempre dallo stesso sito come tu hai indicato, e da ciò s evince, leggi il mio post precedente, che la differenza tra nero e contrasto dei 2 monitor si nota. Confronti seri mi pare di averne fatto quindi, non capisco su che basi tu possa dire che non si nota assolutamente .
Vabè dai cmq mi pare sterile continuare. Le recensioni ci sono, chi dovrà fare l'acquisto se le legge e valuterà di persona.
Old 10-12-2011, 13:56   #19189
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ma è Natale in anticipo e nessuno mi ha detto niente?????
Sempre detto che questo forum è frequentato da persone di buon cuore.
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 14:02   #19190
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Vabè dai cmq mi pare sterile continuare. Le recensioni ci sono, chi dovrà fare l'acquisto se le legge e valuterà di persona.
Of course, ma le conclusioni dipenderanno sempre dal livello di conoscenze specifiche nonchè dalla propria esperienza individuale sul campo. Motivi per i quali vi sono e saranno sempre opinioni diverse su certe cose (vedi p.e. il nostro caso). Poi si tratta di stabilire quali sono le più "azzeccate", ovviamente
Old 10-12-2011, 14:04   #19191
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Of course, ma le conclusioni dipenderanno sempre dal livello di conoscenze specifiche nonchè dalla propria esperienza individuale sul campo. Motivi per i quali vi sono e saranno sempre opinioni diverse su certe cose (vedi p.e. il nostro caso). Poi si tratta di stabilire quali sono le più "azzeccate", ovviamente
ovvio
Old 10-12-2011, 14:17   #19192
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ovvio
Bene, e allora entro domani sera (adesso devo andare), numeri alla mano e in modo correttamente documentato, ti dimostrerò che avevo ragione io . Se vuoi accetto anche scommesse $$$$$ pagabili poi con ricarica postepay
Old 10-12-2011, 14:17   #19193
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
un valido modello è l'LG E2770V che monta un pannello TN di ultima generazione.

Però allo stesso prezzo, circa 280 euro, ci sarebbe il samsung T27A550 led, che in più è anche tv e ha gli ingressi component e scart? Quale rende meglio con uso pc e console?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z

Ultima modifica di seadoo : 11-12-2011 alle 10:34.
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 14:25   #19194
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Però allo stesso prezzo, circa 280 euro, ci sarebbe il samsung T27A550 led, che in più è anche tv e ha gli ingressi composito e scart? Quale rende meglio con uso pc e console?
Se anche quel samsung venisse recensito da PRAD, allora si potrebbe fare una comparazione seria con l'LG. Viceversa, dovresti trovare un altro sito serio che li ha recensiti entrambi (cosa che al momento non mi risulta), o come minimo un sito serio che abbia recensito il samsung, per farsi almeno una buona idea di come va.
Old 10-12-2011, 15:12   #19195
Daitan7
Member

L'Avatar di Daitan7

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Un buon monitor che ha un livello minimo del nero molto basso è il samsung F2380M, che ho segnalato anche l'altro giorno. Leggi la recensione di tftcentral e verifica se ti può andare bene anche per gaming, tenendo conto anche del tipo di giochi che usi tu, perchè quel samsung non è molto reattivo (come del resto tutti i suoi simili, che montano pannelli cPVA o MVA). Per visione di film, invece, non dovrebbe avere problemi.

Il dell u2312hm va bene tanto quanto il 2412m. Dimenticati i numeri del contrasto e anche quello che qualcuno scrive in giro, perchè in realtà servono a niente se non a confondere le idee. Quello che conta, a quei livelli, è solo il livello minimo del nero.
ho letto recensioni, peccato che sia un pannello poco reattivo...
grazie per la dritta.

vedro' di studiare i Dell di cui si parla tanto..
effettivamente x il modello da 24'' Dell, mi sembra di aver letto che come contrasto è migliore, quindi ne dovrebbe beneficiare anche il livello del nero?

x il PA238Q ho letto di parecchi utenti (non solo in questo forum purtroppo) che si lamentano della poca uniformità della retroilluminazione..quindi al momento lo escluderei.

grazie 1000, se hai altri modelli da propormi li leggo volentieri.
Daitan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:15   #19196
Daitan7
Member

L'Avatar di Daitan7

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
ovvio
ringrazio anche a te x i consigli

il dell 24'' è veramente molto interessante, leggendo un po' dappertutto il contrasto è superiore, e non ultimo reattivo esattamente come il 23'', quindi molto veloce..

se hai eventualmente altri modelli da consigliarmi, ti ringrazio anticipatamente.
Daitan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:45   #19197
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daitan7 Guarda i messaggi
x il PA238Q ho letto di parecchi utenti (non solo in questo forum purtroppo) che si lamentano della poca uniformità della retroilluminazione..quindi al momento lo escluderei.
secondo me ci fissiamo troppo su quelli che hanno problemi (in bassa percentuale) e non leggiamo i pareri di quelli che non hanno nessun tipo di problema (tantissimi in diversi forum) come ha detto più volte il buon vecchio Althotas. Ieri ho avuto la fortuna di vedere un PA238Q e di provarci sopra batman arkham city e battlefield 3 online. Io che ho un vecchio 225md ho notato una grandissima differenza, è un gran balzo avanti, sia per il livello del nero, sia per la qualità di immagine che per l'uniformità del colore. E apparentemente è più reattivo del mio che girandomi in velocità lascia qualche scia, nell'asus nessun invece problema! Sono convinto al 100% che sarà il mio prossimo regalo x natale (grazie alla morosa )
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:55   #19198
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Bene, e allora entro domani sera (adesso devo andare), numeri alla mano e in modo correttamente documentato, ti dimostrerò che avevo ragione io . Se vuoi accetto anche scommesse $$$$$ pagabili poi con ricarica postepay
ahahah
Se hai ragione tu mi fa piacere. Non si tratta di chi ha ragione, ma di dare una interpretazione corretta e verificabile delle caratteristiche dei monitor.

Io in base ad esperienze personali, e pareri concordi delle varie review ero sicuro che tra il 23 ed il 24 visivamente la differenza si nota un po'. Anche se i due monitor non li ho provati.

Da quello che ho capito neanche tu li hai provati, però sostieni che la differenza non si nota assolutamente.

Se mi riesci a dimostrare in maniera certa che è come dici tu, nn posso che essere contento
Old 10-12-2011, 15:58   #19199
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daitan7 Guarda i messaggi
ringrazio anche a te x i consigli

il dell 24'' è veramente molto interessante, leggendo un po' dappertutto il contrasto è superiore, e non ultimo reattivo esattamente come il 23'', quindi molto veloce..

se hai eventualmente altri modelli da consigliarmi, ti ringrazio anticipatamente.
Se vuoi andare un un pannello di qualità, superiore anche ai dell, il samsung F2380MX sotto i 250 euro, ha un pannello cPVA decisamente irraggiungibile come contrasto e livello del nero dagli altri monitor a quel prezzo. Gli IPS hanno un angolo di visione leggermente (di poco) maggiore rispetto a questo monitor, ed un gamut leggermente più alto.
Per il resto il samsung ha un tempi di risposta decisamente peggiore dei dell, e quindi se giochi ad FPS frenetici in maniera intensa non penso sia molto adatto.

Per un pannello VA come quello del samsung, devi salire sopra i 300 euro come prezzo...
Old 10-12-2011, 17:26   #19200
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi sono indeciso tra due monitor ASUS.
Uno è il VW266H, un 26" 16/10 con risoluzione 1920*1200 e retroilluminazione CCFL.
In secondo è il VE278Q, un 27" 16/9 con risoluzione 1920*1080 e retroilluminazione LED.
A rigor di logica dovrei orientarmi sul VE278Q, essendo un prodotto più recente e con tecnologia LED;
il VE278Q però mi attira per il fatto che è un 16/10.
Voi cosa mi consigliate al riguardo?
Grazie.
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian