Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 22:18   #4601
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da icehot Guarda i messaggi
salve a tutti,ho una webcamera sitecom wl 404 che ho usato fino a un anno fa circa e è sempre andata egregiamente.La staccai per vari morivi di impianto rete etcetc ma cmq la cam era funzionante,ora sto cercando di ripristinarla ma il browser quando metto l'indirizzo ip che è 192.168.0.230 non me la trova.......la cam è accesa collegata sul router via lan la spia power è accesa ed anche la spia working......se faccio una mappatura di rete la cam è visualizzata e connessa e da li l'ip che le appartiene è proprio quello ma se provo a connettermi niente....non si connette...ho fatto prove di reset e spegnimenti ma niente.......tra l'altro nemmeno il software a corredo la trova...chi mi può aiutare??

grazie in anticipo

reset, riconfigurazione.

internet manuale?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 22:22   #4602
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPuS90 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un modem sitecom 150n wlr 1000; per configurarlo tramite connessione LAN, vado su wizard e inserisco i seguenti parametri:
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC
- Cliccare il pulsante Apply

ma non accade nulla.. rimane l'icona della connessione LAN nella barra delle applicazioni con il simbolo del triangolo giallo col punto esclamativo.

Nella scatola è presente un cd che dovrebbe contenere i driver ma possiede solo la guida in inglese.

Qualcuno può aiutarmi, cortesemente?
Grazie a presto (mi auguro).
non servono driver per un router...
le schermate del sitecom cosa dicono?
adsl?
internet?

triangolo giallo? sei con seven? il tuo pc recupera gli IP?
Old 08-12-2011, 22:26   #4603
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Fino a ieri ho usato il SITECOM 54g ed andava molto bene, poi il pulsante per accenderlo è diventato difettoso, ogni volta dovevo ripetutamente premerlo (prima on poi off) una ventina di volte finché non si accendeva, così ho deciso di sostituirlo con un SITECOM 150N. Una volta collegato, mi appare vicino l'orologio, nella taskbar, il triangolino con il punto esclamativo giallo e mi dice "nessuna connessione a internet". Il router dialoga correttamente con il PC, poi però non riesce a connettersi. Quindi, ho aggiornato il firmware, ho fatto la configurazione automatica del router (ho alice 7MB), poi quella manuale, resettando il router ogni volta, ma niente, sempre lo stesso problema. Pensando fosse difettoso, me l'ho fatto sostituire con un altro 150N ma il problema era il medesimo.
Sono quindi tornato in negozio e l'ho cambiato con un 300N ed il problema sussiste! Da PC a router in ethernet tutto ok, da router ad internet non si connette con il solito triangolino con punto esclamativo giallo nella taskbar.
Premetto che ho provato il 300N su un portatile a casa di mio padre e lì funzionava perfettamente.
Ho fatto anche un'ulteriore prova, ho rimesso il vecchio 54g (che aveva solo il pulsante d'accensione difettoso) e tutto funziona correttamente connetendosi senza problemi.
Non so più che fare, è come se ci fosse un'imcompatibilità con il mio PC o qualche conflitto con driver/o impostazioni del vecchio 54g che avevo installato.
Per favore datemi qualche aiuto.
- non ci sono driver per un router... capperi!
- il triangolino giallo immagino sia seven che non riesce a far uscire
pacchetti attraverso il gateway per indirizzi fuori maschera;
- la configurazioni come sono?
- sez adsl?
- sez internet?
- log?
- tuoi ip?
- pinghi il router?
- pinghi 192.68.100.1 (ti gw?)
- risolvi i DNS ti telecom?
Old 09-12-2011, 00:10   #4604
valerio65
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Allora ragazzi, potete dare una mano a me invece, prima che butti tutte cose?? ho da qualche 3 settimane un WLM-3500, e mi da seri problemi. L'ho sostituito al vecchio modem alice voip che avevo, e come tariffa ho alice casa (7,2 mbyte di linea). In pratica, molto spesso si riavvia da solo (quasi sempre quando scarico programmi o film) e la cosa mi da fastidio, perché sono costretto a ricominciare tutti i download, che non finiscono mai. Adesso, cosa può essere? Ho fatto il normale wizard che c'è a inizio topic, e poi niente... qualche santo può aiutarmi???
valerio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 08:16   #4605
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valerio65 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, potete dare una mano a me invece, prima che butti tutte cose?? ho da qualche 3 settimane un WLM-3500, e mi da seri problemi. L'ho sostituito al vecchio modem alice voip che avevo, e come tariffa ho alice casa (7,2 mbyte di linea). In pratica, molto spesso si riavvia da solo (quasi sempre quando scarico programmi o film) e la cosa mi da fastidio, perché sono costretto a ricominciare tutti i download, che non finiscono mai. Adesso, cosa può essere? Ho fatto il normale wizard che c'è a inizio topic, e poi niente... qualche santo può aiutarmi???
log apparato? i led si spengono e riaccendono tutti? caldo? probabile modem rotto
Old 09-12-2011, 09:54   #4606
jiritz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sitecom router WL702 e 2 Range Extender WL-300

Buongiorno a tutti. vi descrivo brevemente i miei due problemi.

1)
Ho collegato il router in questione e la connessione mi va. Adesso vorrei configurare al meglio questi due range extender, che sono sullo stesso piano. Ho fatto la procedura normale, solo che se collego il mio portatile ad uno dei due Internet non va. mi potreste dare delle dritte di configurazione?

2)
Vorrei portare il segnale di uno dei due Range Extender in mansarda. sono all'incirca 3 piani. Ce la potrebbe fare? Fino ad adesso non riesco a vederlo. Saranno una decina di metri. Altrimenti accetto consigli. Grazie
jiritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 10:18   #4607
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jiritz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. vi descrivo brevemente i miei due problemi.

1)
Ho collegato il router in questione e la connessione mi va. Adesso vorrei configurare al meglio questi due range extender, che sono sullo stesso piano. Ho fatto la procedura normale, solo che se collego il mio portatile ad uno dei due Internet non va. mi potreste dare delle dritte di configurazione?

2)
Vorrei portare il segnale di uno dei due Range Extender in mansarda. sono all'incirca 3 piani. Ce la potrebbe fare? Fino ad adesso non riesco a vederlo. Saranno una decina di metri. Altrimenti accetto consigli. Grazie
le antenne spaziano in orizzontale; prova a mettere a 90 gradi le stesse
cmq dieci metri/tre piani sono tanti; solette in CLS?
Old 09-12-2011, 10:27   #4608
jiritz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
le antenne spaziano in orizzontale; prova a mettere a 90 gradi le stesse
cmq dieci metri/tre piani sono tanti; solette in CLS?
Provato ma nulla. Volevo mettere un range sul balcone perchè è in parallelo con la finestra della mansarda. Altrimenti mi sa che mi tocca portare il filo del telefono sopra...Ma credo che non riesca. Per le solette non so risponderti. tu dici i muri? scusa l'ignoranza....
Old 09-12-2011, 11:00   #4609
frahugras
Senior Member

Quote:
Provato ma nulla. Volevo mettere un range sul balcone perchè è in parallelo con la finestra della mansarda. Altrimenti mi sa che mi tocca portare il filo del telefono sopra...Ma credo che non riesca. Per le solette non so risponderti. tu dici i muri? scusa l'ignoranza....
sai che non puoi usare due modem in parallelo vero?

sì, intendevo calcestruzzo; se il segnale non arriva c'è poco da fare
Old 09-12-2011, 11:04   #4610
jiritz
Junior Member

Quote:
sai che non puoi usare due modem in parallelo vero?

sì, intendevo calcestruzzo; se il segnale non arriva c'è poco da fare
Scusami allora non ne capisco molto. Se metto due range extender uno sopra e uno sotto non si vedono?
Old 09-12-2011, 11:08   #4611
frahugras
Senior Member

Quote:
Scusami allora non ne capisco molto. Se metto due range extender uno sopra e uno sotto non si vedono?
dipende se si vedono fra loro o no con l'autodiscovery o non ricordo come si chiami la funzione...
Old 09-12-2011, 11:29   #4612
jiritz
Junior Member

Quote:
dipende se si vedono fra loro o no con l'autodiscovery o non ricordo come si chiami la funzione...
Ok ti ringrazio. stasera quando torno proverò. Sai darmi indicazioni perchè invece da modem router il notebook si connette e dal range extender internet non va? Posso configurare due range extender su questo router? e se si come mi converrebbe configurarli?
Old 09-12-2011, 12:17   #4613
frahugras
Senior Member

Quote:
Ok ti ringrazio. stasera quando torno proverò. Sai darmi indicazioni perchè invece da modem router il notebook si connette e dal range extender internet non va? Posso configurare due range extender su questo router? e se si come mi converrebbe configurarli?
difficile risponderti su due piedi; se arrivi all'extender ma non ad internet
significa che l'extender non è collegato al router modem di testa
Old 09-12-2011, 13:18   #4614
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
salve,io possiedo questi 2 componenti:
1)ASUS 802.11n Wireless LAN Card PCE-N13
http://www.asus.it/Networks/Wireless...specifications

2)Wireless Modem Router 300N WL-322
http://www.sitecom.com/wireless-mode...n/wl-322/p/690

il problema è che la mia connessione arriva al massimo a 54mb/s,quando questi 2 componenti dovrebbero garantire connessioni di 300mb/s

ho aggiornato entrambi i componenti alle ultime versioni driver e firmware e ho provato a impostare vari settaggi ma nulla,la connessione nn va mai oltre i 54mb/s

qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne il motivo?

e un altra cosa,mi sono appena spostato in mansarda e ora la rete nn prende bene,ci sono delle antenne da acquistare per potenziare il segnale senza cambiare tutto il ruoter?
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:38   #4615
valerio65
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
log apparato? i led si spengono e riaccendono tutti? caldo? probabile modem rotto
1) nel log mi spunta "reboot modem"
2) si, i led si spengono tutti
3) si, ma penso nella norma comunque, quello di prima diventava più caldo e non si disconnetteva mai...
valerio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:43   #4616
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
salve,io possiedo questi 2 componenti:
1)ASUS 802.11n Wireless LAN Card PCE-N13
http://www.asus.it/Networks/Wireless...specifications

2)Wireless Modem Router 300N WL-322
http://www.sitecom.com/wireless-mode...n/wl-322/p/690

il problema è che la mia connessione arriva al massimo a 54mb/s,quando questi 2 componenti dovrebbero garantire connessioni di 300mb/s

ho aggiornato entrambi i componenti alle ultime versioni driver e firmware e ho provato a impostare vari settaggi ma nulla,la connessione nn va mai oltre i 54mb/s

qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne il motivo?

e un altra cosa,mi sono appena spostato in mansarda e ora la rete nn prende bene,ci sono delle antenne da acquistare per potenziare il segnale senza cambiare tutto il ruoter?

sì, ci sono antenne per guadagnare, cerca su internet; cmq il guadagno è relativo, occhio alle bufale

ma hai provato a trasferire files? ovvero il limite è effettivo? nono guardare solo per proprietà di rete!!!
Old 09-12-2011, 14:44   #4617
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valerio65 Guarda i messaggi
1) nel log mi spunta "reboot modem"
2) si, i led si spengono tutti
3) si, ma penso nella norma comunque, quello di prima diventava più caldo e non si disconnetteva mai...
modem rotto; garanzia o comprane un altro
Old 09-12-2011, 14:55   #4618
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sì, ci sono antenne per guadagnare, cerca su internet; cmq il guadagno è relativo, occhio alle bufale

ma hai provato a trasferire files? ovvero il limite è effettivo? nono guardare solo per proprietà di rete!!!
e se volessi cambiarlo su quale dovrei orientarmi considerado che deve coprire 3 piani?
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:07   #4619
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
e se volessi cambiarlo su quale dovrei orientarmi considerado che deve coprire 3 piani?
domanda gettonata; mio opinioni personali:

- TRE piani come? casa?
con un solo apparato normalmente non puoi coprire ottimamente
tre piani; la potenza non è sufficiente

- le antenne lavorano su un piano orizzontale (sono simil dipoli caricati)
o peggio sono antenne patch interne con poca potenza

- anche i modelli con tre antenne che lavorino in diversità non fanno miracoli;

- inoltre modelli vecchi possono funzionare meglio o diversamente rispetto ai nuovi;

puoi solo PROVARE; so che è deludente.. ma in ambi specializzato si prova, si misura e si decide cosa e come

unica cosa furba: prendere apparecchiature flessibili, aperte e modificabili
per migliorare la propria condizione
Old 09-12-2011, 15:36   #4620
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quali miglioramenti apporta il firmware 1.03j per il WLM-3500 v2.001?
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian