Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 15:33   #6381
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ho fatto un game veloce, ma ho subito notato due cose

1) A grand bazaar prima mi allocava circa 1350mb di vram...ora 1500
2) Il gioco è molto più fluido! I colpi entrano pure meglio mi sembra...

ora voglio vedere la sostanza, oltre all'aspetto tecnico
Old 06-12-2011, 15:35   #6382
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
no non avevo notato!

bo!

raga che senso ha che posso vedere il ping di tutti e nn il mio? O.o
PURE IO mi sembrava sono una cosa del server....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:35   #6383
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Dimenticavo una cosa importante riguardo al network smoothing.
Abbassandolo si riduce il quantitativo di Instant Death
Vedendo che di server di gioco ne sai, approfitto un attimo per approfondire: da server è possibile forzare la config delle cvar inerenti il netcode come si era soliti fare sui server di CounterStrike?
Perché se adesso si scopre che si può toccare qualche parametro... apriti cielo!!
Mi ricordo quando mi facevo crivellare a CS che ai tempi nei server che non "equalizzavano" i netcode c'erano "falsi-lagger" (appunto gente con packet-ratio ridicoli e ping ottimi) immortali... loro perdono sì qualche hit, ma tu non sai più dove mazza sparare per prendere la hitbox...

Mi auguro che dice abbia dato una certa simmetria alla cosa, del tipo: pochi aggiornamenti di posizione = ben pochi "pacchetti-proiettili" in uscita.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:37   #6384
jonny64fe
Member

L'Avatar di jonny64fe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: codigoro
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
mi succede lo stesso, basta andare su bf3 e vedi tutte le statistiche, non aggiornate all'ultima partita, su claymore, mortai e spawn sul tuo radio beacon
si ma io e un po che ci guardo e sto sempre a 0 mentre so benissimo di averne fatte di kill con le clay.....anche prima ne ho fatte alcune ma niente di niente....ho guardato bene, ma so di non averne fatte tantissime e poi avrei la dogtag o la medaglia, ma ne una e ne l'altra... boh.. vabbeh era pura curiosita... non ci moro se non ci sta il conto di quelli accoppati perche incauti a dove mettono i piedi
http://www.tpc.forumfree.net Cpu intel core 2 Quad Cpu Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs)-Mobo P5N-E SLI <ASUS>-Ram Corsair Dominator 4GB-2x2GB DDR2 <1066 MHz PC2-8500 C5>-Scheda video MSI Geforce GTX260 896mb.
jonny64fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:46   #6385
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ma per la G15 e compagnia bella non c'è ancora un'applet per il monitorino???
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:47   #6386
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Vedendo che di server di gioco ne sai, approfitto un attimo per approfondire: da server è possibile forzare la config delle cvar inerenti il netcode come si era soliti fare sui server di CounterStrike?
Perché se adesso si scopre che si può toccare qualche parametro... apriti cielo!!
Mi ricordo quando mi facevo crivellare a CS che ai tempi nei server che non "equalizzavano" i netcode c'erano "falsi-lagger" (appunto gente con packet-ratio ridicoli e ping ottimi) immortali... loro perdono sì qualche hit, ma tu non sai più dove mazza sparare per prendere la hitbox...

Mi auguro che dice abbia dato una certa simmetria alla cosa, del tipo: pochi aggiornamenti di posizione = ben pochi "pacchetti-proiettili" in uscita.
Non si può.
Spiego perchè: a differenza di cs, quake ecc dove il netcode non era predittivo e non si adattava alle latenze dei giocatori (pinghi di meno, giochi meglio) qui le cose sono diverse.
Visto che portare le hitreg a livello server li appesantiva in modo assurdo arrivando all'apice con BC2 e pirma BF2 (i colpi non entrano, o entrano a casaccio) in bf3 hanno portato questo parametro a livello client.
Cosa succede?
Io che pingo mediamente 9/10 in italia, 20 in germania ed inghilterra morivo continuamente con instant death perchè la persona che mi uccide magari pinga 100 e trasmette la kill al server con 80 ms di ritardo rispetto a me. Ne viene fuori che io muoio con un ritardo di 80 ms; il server deve trasmettermi tutte le informazioni di hitreg e death tutte in una volta. Risultato: Instant Death.
Abbassando il fattore di network smoothing riduco il tempo di scambio dati col server, vedo effettivamente quello che succede (senza aspettare che tutta la mole di pacchetti venga trasmessa), soffro meno di instant death ma vedo la gente intorno a me muoversi a scatti, soprattutto in momenti di grande affollamento.
Certo è che se già ho una buona linea con latenze basse e abbasso ulteriormente il network smoothing a scapito di vedere le cose in modo non naturale traggo un netto vantaggio rispetto a chi ha una linea non performante. Torniamo quindi al punto: linea performante meglio di linea non performante e lo trovo pure giusto. Prima chi pingava 100 uccideva più facilmente di chi pingava 10.

Ultima modifica di Vinnie : 06-12-2011 alle 15:51.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:47   #6387
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi

lo spero, non vorrei che si presentano gli stessi problemi che ci sono su TF2/css!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:48   #6388
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
edit bisogna far aprire origin al battlelog
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:48   #6389
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Riguardo agli elicotteri: avendo aumentato la potenza del minigun degli aerei contro gli eli, ora gli eli tornano a diventare INUTILI o quasi, basta una piccola raffica del jet di turno e non fai nemmeno tempo a paracadutarti.
Fortuna che ho sbloccato tutto sugli eli d'attacco...
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:58   #6390
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
@vinnie: grazie della spiegazione, ottima!
Tralaltro non mi ero più ricordato che qui l'hitreg è lato client, letto quello ho capito di aver sparato la boiata
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:59   #6391
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
ragazzi, ma chi ha la versione RU del gioco (tradotta in eng), come dovrà fare per l'espansione back to karkand?
Old 06-12-2011, 15:59   #6392
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
ma è possibile scaricare la patch manualmente e poi installarla in un secondo momento? Per bbc2 le avevo trovate, scaricate e installate perfettamente, ma per battlefield 3 nulla?
Old 06-12-2011, 16:06   #6393
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
finito appena ora il download e l'installazione, tra un po gioco (prima devo fare due cose :P)
Old 06-12-2011, 16:11   #6394
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Una domanda: le 10 nuove armi promesse nell'espansioni saranno utilizzabili in tutte le altre mappe?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:11   #6395
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
perchè non mi escono le mappe :|?
Old 06-12-2011, 16:13   #6396
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Non si può.
Spiego perchè: a differenza di cs, quake ecc dove il netcode non era predittivo e non si adattava alle latenze dei giocatori (pinghi di meno, giochi meglio) qui le cose sono diverse.
Visto che portare le hitreg a livello server li appesantiva in modo assurdo arrivando all'apice con BC2 e pirma BF2 (i colpi non entrano, o entrano a casaccio) in bf3 hanno portato questo parametro a livello client.
Cosa succede?
Io che pingo mediamente 9/10 in italia, 20 in germania ed inghilterra morivo continuamente con instant death perchè la persona che mi uccide magari pinga 100 e trasmette la kill al server con 80 ms di ritardo rispetto a me. Ne viene fuori che io muoio con un ritardo di 80 ms; il server deve trasmettermi tutte le informazioni di hitreg e death tutte in una volta. Risultato: Instant Death.
Abbassando il fattore di network smoothing riduco il tempo di scambio dati col server, vedo effettivamente quello che succede (senza aspettare che tutta la mole di pacchetti venga trasmessa), soffro meno di instant death ma vedo la gente intorno a me muoversi a scatti, soprattutto in momenti di grande affollamento.
Certo è che se già ho una buona linea con latenze basse e abbasso ulteriormente il network smoothing a scapito di vedere le cose in modo non naturale traggo un netto vantaggio rispetto a chi ha una linea non performante. Torniamo quindi al punto: linea performante meglio di linea non performante e lo trovo pure giusto. Prima chi pingava 100 uccideva più facilmente di chi pingava 10.
Il problema è della DICE, se non riescono a gestire tanti giocatori dovrebbero
imparare da altri giochi. Non esiste che i giocatori con buon ping scendano
a compromessi per coloro che hanno una linea oscena.
Old 06-12-2011, 16:14   #6397
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Una domanda: le 10 nuove armi promesse nell'espansioni saranno utilizzabili in tutte le altre mappe?
Sì.
Old 06-12-2011, 16:15   #6398
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
perchè non mi escono le mappe :|?
L'espansione non è mica attiva da subito, bisogna aspettare la data ufficiale.
Old 06-12-2011, 16:16   #6399
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
le cose che ho notato
ping dei giocatori
chat meno invasiva
hit box migliorato,adesso i colpi entrano che e una meraviglia
Speriamo...perchè di scaricare intere cartucce per killare e invece morire per 2 colpi mi ha alquanto stufato...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:17   #6400
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ora non ho tempo per giocare,ditemi una cosa...

IN CASPIAN VIENE GIU LA TORRE???
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP