Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 17:37   #4581
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabem3 Guarda i messaggi
.... Per i primi tempi non ho avuto nessun problema poi, da circa 15 giorni, i due dispositivi hanno smesso di "vedersi" e si è spento il led centrale (quello giallo)..... Cercando sui forum ho visto che spesso viene consigliato di attivare la sicurezza per facilitare il "paring", quindi ho eseguito la procedura ma non so nemmeno se ci sono riuscito perché di fatto continuano a non vedersi.
Ho avuto un problema simile al tuo, ma che si è manifestato dopo...15 minuti.
Ho inserito gli homeplug nelle prese e tutto funzionava perfettamente.
Poi ho provato ad attivare la security e da qui "fine trasmissioni", led centrale spento.
Ho tentato il reset ma niente, li ho riportati in negozio dove me li hanno sostituiti e ora non mi azzardo a toccare niente.
Ho scritto un paio di post ma per ora nessuno mi ha dato riscontro.
Mi dispiace non poterti aiutare ma solo condividere un problema
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:00   #4582
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ehm...
sono connesso in ppp0a, visto che questo è quanto raccomanda teletu ("connessione in ppp0a, ppp0e se il modem non lo supporta").
DHCP abilitato (rete interna con 3 pc e due stampanti wireless, più sporadicamente iphone e ipad della famiglia), per cui gli ip address non sono statici.
Per i dns, ancora per raccomandazione di teletu, sono in automatico sui pc, sul router appaiono quelli di teletu (primary 91.80.36.1 ,Secundary 91.80.37.100)
Questo è l'ipconfig relativo alla mia connessione:
====================================================
Ethernet adapter Local Area Connection:

Connection-specific DNS Suffix . : Sitecom
Description . . . . . . . . . . . : Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Physical Address. . . . . . . . . : 90-E6-BA-79-B7-D2
DHCP Enabled. . . . . . . . . . . : Yes
Autoconfiguration Enabled . . . . : Yes
IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.0.111(Preferred)
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease Obtained. . . . . . . . . . : Sunday, December 04, 2011 1:10:52 PM
Lease Expires . . . . . . . . . . : Tuesday, December 06, 2011 1:10:52 PM
Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.0.1
DHCP Server . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
DNS Servers . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
NetBIOS over Tcpip. . . . . . . . : Enabled
============================================================

S.O. Windows 7 Home premium aggiornato
Per il log, non saprei che cosa guardare, va bene se lo allego? (nb: 192.168.0.111 è il mio pc, da cui sto scrivendo).
Anche per il firewall francamente non saprei che cosa guardare (è attivo il firewall di windows). Ripeto comunque che andava tutto benissimo fino a 15 giorni fa, e non ho toccato niente (non saprei neanche bene che cosa toccare)

Tanto per restare in argomento, ho impiegato 30 minuti ad entrare in questo sito per la risposta...sempre "sending request..." e poi "oops! google chrome could not connect to www.hwupgrade.it". Questo per ogni passaggio (incluso il tentativo di allegare il file). Prima che lo chiediate, ho provato anche con Firefox e Safari, nessuna differenza (safari dice addiritura che non sono connesso a internet)

Grazie
Roberto
Allegati
File Type: txt logfile.txt (14.5 KB, 5 visite)
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:38   #4583
gabem3
Member

L'Avatar di gabem3

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile al tuo, ma che si è manifestato dopo...15 minuti.
Ho inserito gli homeplug nelle prese e tutto funzionava perfettamente.
Poi ho provato ad attivare la security e da qui "fine trasmissioni", led centrale spento.
Ho tentato il reset ma niente, li ho riportati in negozio dove me li hanno sostituiti e ora non mi azzardo a toccare niente.
Ho scritto un paio di post ma per ora nessuno mi ha dato riscontro.
Mi dispiace non poterti aiutare ma solo condividere un problema
Speriamo qualcuno aiuti tutti e 2 magari il signore della sitecom ...

Io ho resettato 10 volte ma nulla ... non c'è proprio modo, nemmeno mettendoli in 2 prese a 10cm di distanza.

A me è venuto un dubbio in tutta sta vicenda ... penso che l'ENEL abbia introdotto delle frequenze modulate nella rete elettrica, nel senso che lo stesso sistema lo utilizza per la lettura remota dei contatori e potrebbe benissimo aver cambiato le frequenze di trasmissione creando interferenza a tutti questi dispositivi ... oppure potrebbe testare l'ADSL su onde convogliate (come hanno in svizzera e negli usa ad esempio..) senza ovviamente avvertire ... boh ... è un'idea mia ovviamente però di fatto dopo 4 mesi di funzionamento PERFETTO non c'è più versi nemmeno con un'altra coppia di homeplug nuovi ...
CPU: Intel i5 [email protected] DISSI: CM Hyper 212EVO MB: MSI Z97 Guard Pro RAM: 8gb DDR3 1836Mhz CAS 9 Corsair Vengeance GPU: Gigabyte 980Ti G1 Gaming 6Gb HD: SSD Samsung 840EVO 120gb + 840PRO 250Gb ALIM: Cooler Master SilentPRO 600W 80+ Case: ATX CM N400 Monitor: 1080P@60Hz Audio: Earforce Z60 7.1 SO: Win10 ADSL: Alice 7 Mega
gabem3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:39   #4584
matteo 12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve,ieri sera ho comprato un sitecom 300n x3,che fortunatamente sono riuscito ad installare avendo teletu come adsl.Questa mattina ero connesso tramite wifi con il cellulare android e si è aperta una pagina dicendo che era disponibile un aggiornamento del firmware,e ho accettato.Purtroppo il download dell aggiornamento si è bloccato ed ho riaperto la pagina senza successo.Nel fra tempo il modem si è riavviato e da allora si accende solo il led della linea lan collegata al pc.Il led power si accende solo premendo il tasto ops all'accenzione del modem.Quindi non riesco piu a connettermi sia tramite lan che wlan.Premendo il tasto ops per 10 sec il reset non avviene.
Spero in una vostra risposta.Grazie
matteo 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:18   #4585
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alinghi100 Guarda i messaggi
manno' posso attaccarci noralmente anche tutte le altre uscite lan che vanno in giro per la casa (internet funziona perfettamente).. e come ho detto questa velocità oscillante si verifica sia in wifi sia col cavo..il firewall è disabilitato.. su log che dovrebbe spuntare di strano? comunque l'altro mio problema è che nel secondo router il wifi va alla perfezione bello veloce, non si puo' dire lo stesso se uso l'ethernet.. non capisco il motivo..
se hai bridgiato il tuo primo modem, non puoi attaccare più di una connessione; la velocità oscillante può dipendere da n cose; per il secondo router protresti avere problemi di mac; ti capita se hai solo un pc in casa connesso al secondo? wifi? eth? cmq diventa difficile da remoto... dovrei vedere bene il tuo immpianto e non riesco
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:19   #4586
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo 12 Guarda i messaggi
Salve,ieri sera ho comprato un sitecom 300n x3,che fortunatamente sono riuscito ad installare avendo teletu come adsl.Questa mattina ero connesso tramite wifi con il cellulare android e si è aperta una pagina dicendo che era disponibile un aggiornamento del firmware,e ho accettato.Purtroppo il download dell aggiornamento si è bloccato ed ho riaperto la pagina senza successo.Nel fra tempo il modem si è riavviato e da allora si accende solo il led della linea lan collegata al pc.Il led power si accende solo premendo il tasto ops all'accenzione del modem.Quindi non riesco piu a connettermi sia tramite lan che wlan.Premendo il tasto ops per 10 sec il reset non avviene.
Spero in una vostra risposta.Grazie
router brikkato; fattelo cambiare
Old 04-12-2011, 23:23   #4587
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
ehm...
sono connesso in ppp0a, visto che questo è quanto raccomanda teletu

Grazie
Roberto
guarda il log, spaventoso; il firewall del tuo router sta lavorando... disabilitalo! e riprova
Old 05-12-2011, 00:43   #4588
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
-doppio-

Ultima modifica di bandit400 : 05-12-2011 alle 00:47.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 00:46   #4589
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
A causa del malfunzionamento del router fornito con un contratto Alice, ieri sera io ed il mio vicino di casa abbiamo tentato di attivare nella sua abitazione un modem/router Sitecom WL-612 del quale, però, è stato smarrito l'alimentatore originale. Che caratteristiche di tensione e di corrente deve avere un altro alimentatore per essere utilizzabile con questa periferica?

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:51   #4590
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
guarda il log, spaventoso; il firewall del tuo router sta lavorando... disabilitalo! e riprova
OK, firewall del router disabilitato... sembra che vada meglio, ma qual'è il problema? Il firewall lavora a sproposito o sta facendo quel che deve fare ("udp o syn flood to host" non mi sembra una cosa positiva)? Perchè, se sta facendo quel che deve fare, disabiltarlo non mi sembra prudente. Magari il problema riguarda comunque teletu? c'è qualcuno che sta cercando di intasare i servers? Scusate l'ignoranza, ma magari se qualcuno mi spiega che cosa sta succedendo, riesco ad imparare qualcosa.
Grazie
Roberto
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:46   #4591
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
OK, firewall del router disabilitato... sembra che vada meglio, ma qual'è il problema? Il firewall lavora a sproposito o sta facendo quel che deve fare ("udp o syn flood to host" non mi sembra una cosa positiva)? Perchè, se sta facendo quel che deve fare, disabiltarlo non mi sembra prudente. Magari il problema riguarda comunque teletu? c'è qualcuno che sta cercando di intasare i servers? Scusate l'ignoranza, ma magari se qualcuno mi spiega che cosa sta succedendo, riesco ad imparare qualcosa.
Grazie
Roberto
problema sitecom; realizzazione algoritmi scansione basati sw barricade non performanti e bacati... cmq vediamo se ti rispondono;
Old 05-12-2011, 19:02   #4592
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
salve
volevo segnalare i problemi che sto subendo con un MODEM ROUTER SITECOM 300N X2 WLM-2500 V1 001

premetto che sono connesso ad internet via Lan ed utilizzo la connessione wifi solo per connettere uno smartphone android

ho questi valori/impostazioni:

Quote:
Versione firmware : 1.04a

VPI : 8
VCI : 35
Encapsulation : VC-Mux
Modalità canale : SOLO MODEM
Abilita NAPT : SI
Stato amministratore : Abilita
Abilita QoS : NO

PPP Interface: ppp0
Protocol: PPPoA
ATM VCC: 8/35
Authentication Method: CHAP
Connection Type: CONTINUOS
Idle Time: 0
Default Route: Enable
MTU: 1500

Stato operativo : ADSL2+,SHOWTIME.L0

SNR Margin (dB) : 11.8 (down) / 13.5 (up)
Attenuation (dB) : 37.0 / 20.5
Potenza in uscita (dBm) : 20.5 / 12.0
Attainable Rate (Kbps) : 8300 / 836
Velocità(Kbps) : 7182 / 766

Server DHCP : Enabled

Banda : 2.4ghz B+G+N
Modalità : AP
Larghezza di banda canale : 20 MHZ
Sideband : UPPER
Canale : 8
Potenza radio (mW) : 30 mW

Crittografia : WPA2 MIXED

Tipo di autenticazione : Chiave già condivisa
Fragment Threshold : 2346)
RTS Threshold : 2347
Beacon Interval : (20 ms)
Data Rate : AUTO
Preamble Type : Short Preamble
Trasmetti SSID : Abilita
Relay Blocking : Disabilita
Protezione : Disabilita
Aggregation : Abilita
Short GI : Abilita

Server DHCP
Indirizzo IP LAN : 192.168.x.x
Subnet Mask : 255.255.255.0
Intervallo pool IP : 192.168.x.100 - 192.168.x.110
Durata max lease : -1 (-1 indica un lease infinito)
Nome dominio : WL2500

FIREWALL Filtro porta/IP
Azione predefinita in uscita : Permetti
Azione predefinita in entrata : Nega
i problemi sono i seguenti:

disconnessioni dalla rete internet randomiche con ritmo di circa una ogni ora;
utilizzando un'altro router non wifi non registro disconnessioni, anche con un allineamento del modem a velocità piu' elevate ( e conseguente degradazione qualità della linea).

disconnessioni continue della connessione wifi con lo smartphone android. Una connessione non dura piu' di 5 minuti. Anche lavorando sui valori della connessione wireless del modem (canali, potenza radio, Threshold) il problema resta. Anche togliendo la protezione e lasciando la rete aperta. Quando tenta di riconnettersi non riesce neanche ad acquisire un indirizzo IP e devo resettare qualche parametro delle impostazioni wireless del router per farlo ripartire!
Ho tentato anche di utilizzare l'ip statico sullo smartphone ma la connessione la perde lo stesso.

Nel log del router registro il seguente errore: boa[271]: Error opening web/set.css for 192.168.___ : No such file or directory

ho fatto un ping allo smartphone connesso via wifi e vengono fuori valori mostruosi!

Quote:
>ping 192.168.....

Esecuzione di Ping 192.168............con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168..........: byte=32 durata=270ms TTL=64
Risposta da 192.168..........: byte=32 durata=803ms TTL=64
Risposta da 192.168..........: byte=32 durata=827ms TTL=64
Risposta da 192.168..........: byte=32 durata=851ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168...........:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 270ms, Massimo = 851ms, Medio = 687ms
se pingo un qualsiasi server italiano mi vengono valori normali (30ms).

Mi sta venendo voglia di chiuderlo dentro un cassetto e comprarne un'altro di una marca diversa ma prima di fare questo ho voluto fare il tentativo di postare qui il mio problema..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-12-2011 alle 21:45.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 21:41   #4593
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
salve
volevo segnalare i problemi che sto subendo con un [b][ ma..
boa è il processo/systema che fa funzionare la grafica http di configurazione più le funzioni server se non ricordo male;

per android non so e non ci dovrebbe essere nulla,

per le disconnessioni: va giù l'adsl? i led che fanno? il log che dice?
Old 05-12-2011, 21:56   #4594
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
boa è il processo/systema che fa funzionare la grafica http di configurazione più le funzioni server se non ricordo male;

per android non so e non ci dovrebbe essere nulla,

per le disconnessioni: va giù l'adsl? i led che fanno? il log che dice?
i led non riesco a vederli con la luce accesa ma l'adsl non va giu' infatti continuo a navigare con il computer mentre lo smartphone no.

ora sono riuscito ad abbattere il ping con lo smartphone cambiando posizione al router ma continua a cadere la connessione wifi. Anzi adesso si è riconesso e il ping è di nuovo altissimo senza aver spostato il router!

edit:
ho connesso un portatile al router sitecom via wifi e il ping è 1ms e la connessione stabile.

Invece lo smarphone android continua ad avere ping mostruosi ma poco prima di cadere la connessione wireless, il ping si abbassa a 2ms ma poi cade.

non ci sto capendo piu' niente
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-12-2011 alle 23:16.
Old 06-12-2011, 10:19   #4595
frahugras
Senior Member

Quote:
i led non riesco a vederli con la luce accesa ma l'adsl non va giu' infatti continuo a navigare con il computer mentre lo smartphone no.

ora sono riuscito ad abbattere il ping con lo smartphone cambiando posizione al router ma continua a cadere la connessione wifi. Anzi adesso si è riconesso e il ping è di nuovo altissimo senza aver spostato il router!

edit:
ho connesso un portatile al router sitecom via wifi e il ping è 1ms e la connessione stabile.

Invece lo smarphone android continua ad avere ping mostruosi ma poco prima di cadere la connessione wireless, il ping si abbassa a 2ms ma poi cade.

non ci sto capendo piu' niente

ma ti va giù internet o hai solo problemi con lo smartphone?
Old 07-12-2011, 12:17   #4596
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Ho finalmente risolto entrambi i problemi:
  • Acer Liquid Metal (android gingerbread 2.3.6)
  • router Router Sitecom X2 300N WLM-2500

Disconnessioni ogni 3 minuti:

Il problema è il seguente: ad android non piace che sia assegnato l'IP al terminale con tempo infinito!

La soluzione l'ho trovata qua, a quanto pare è un problema ubiquitario che coinvolge un po' tutti i terminali con android 2.3.x

Quindi, se avete questo problema andate nella configurazione del vostro Router e impostate nella finestra DHCP Settings un tempo massimo consentito in secondi

per esempio nel mio router la finestrella "Max lease time" era configurata su -1 (significa tempo infinito) e ora è impostato su 999999999 secondi e la connessione non viene piu' persa!!!

Ping Alti:
alla ricerca della soluzione di questo problema ho risolto anche un problema minore, quello dei ping alti. Se avete necessità di ping bassi dovete disabilitare la gestione del risparmio energetico WIFI sul terminale. Per fare questo basta scaricarsi Wifi High Performance widget sul market. Provate a vedere la differenza pingando il vostro terminale con il prompt di MS DOS in modo continuo (ping -t 192.168.??.??) E' palese.
Se non avete necessità di Ping bassi ignorate questa nota.
Old 07-12-2011, 14:14   #4597
frahugras
Senior Member

Quote:
Ho finalmente risolto entrambi i problemi:
[list]
.
Se non avete necessità di Ping bassi ignorate questa nota.
ottimo
Old 07-12-2011, 22:00   #4598
icehot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
salve a tutti,ho una webcamera sitecom wl 404 che ho usato fino a un anno fa circa e è sempre andata egregiamente.La staccai per vari morivi di impianto rete etcetc ma cmq la cam era funzionante,ora sto cercando di ripristinarla ma il browser quando metto l'indirizzo ip che è 192.168.0.230 non me la trova.......la cam è accesa collegata sul router via lan la spia power è accesa ed anche la spia working......se faccio una mappatura di rete la cam è visualizzata e connessa e da li l'ip che le appartiene è proprio quello ma se provo a connettermi niente....non si connette...ho fatto prove di reset e spegnimenti ma niente.......tra l'altro nemmeno il software a corredo la trova...chi mi può aiutare??

grazie in anticipo
icehot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:23   #4599
LuPuS90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
URGENTE problema configurazione sitecome 150n wl 1000

Salve, ho comprato un modem sitecom 150n wlr 1000; per configurarlo tramite connessione LAN, vado su wizard e inserisco i seguenti parametri:
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC
- Cliccare il pulsante Apply

ma non accade nulla.. rimane l'icona della connessione LAN nella barra delle applicazioni con il simbolo del triangolo giallo col punto esclamativo.

Nella scatola è presente un cd che dovrebbe contenere i driver ma possiede solo la guida in inglese.

Qualcuno può aiutarmi, cortesemente?
Grazie a presto (mi auguro).
LuPuS90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:40   #4600
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Fino a ieri ho usato il SITECOM 54g ed andava molto bene, poi il pulsante per accenderlo è diventato difettoso, ogni volta dovevo ripetutamente premerlo (prima on poi off) una ventina di volte finché non si accendeva, così ho deciso di sostituirlo con un SITECOM 150N. Una volta collegato, mi appare vicino l'orologio, nella taskbar, il triangolino con il punto esclamativo giallo e mi dice "nessuna connessione a internet". Il router dialoga correttamente con il PC, poi però non riesce a connettersi. Quindi, ho aggiornato il firmware, ho fatto la configurazione automatica del router (ho alice 7MB), poi quella manuale, resettando il router ogni volta, ma niente, sempre lo stesso problema. Pensando fosse difettoso, me l'ho fatto sostituire con un altro 150N ma il problema era il medesimo.
Sono quindi tornato in negozio e l'ho cambiato con un 300N ed il problema sussiste! Da PC a router in ethernet tutto ok, da router ad internet non si connette con il solito triangolino con punto esclamativo giallo nella taskbar.
Premetto che ho provato il 300N su un portatile a casa di mio padre e lì funzionava perfettamente.
Ho fatto anche un'ulteriore prova, ho rimesso il vecchio 54g (che aveva solo il pulsante d'accensione difettoso) e tutto funziona correttamente connetendosi senza problemi.
Non so più che fare, è come se ci fosse un'imcompatibilità con il mio PC o qualche conflitto con driver/o impostazioni del vecchio 54g che avevo installato.
Per favore datemi qualche aiuto.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian