Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2011, 16:04   #2041
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
salve atutti , poichè sono in procinto di cambiare mobo, cpu e ram era intenzionato a comprare una P8Z68-V PRO/GEN3. Vorrei sapere per cortesia per chi già ce l'ha se ha vauto vari problemi , ram compatibilità per esempio ecc.. 3 anni fa con la mobo che vedete in firma sono letteralmente impazzito per trovargli delle ram compatibili, non vorrei cadere nello stesso problema grazie.
Old 03-12-2011, 16:24   #2042
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
L'unica periferica che mi ha dato problemi con la p8z68-v/GEN3 è il mio ups apc attaccato con la usb, ma dovrebbero risolvere con un agg. di bios.
Ciao anch io ho la tua stessa mobo.Anche a te succede che quando accendi il pc o riavvii prima del boot viene la schermata dove cè scritto asus press del x entrare nel bios e ci vogliono 30 secondi prima che botta?No capisco cosa cerca il JMB lho disattivato.
Old 03-12-2011, 16:31   #2043
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenshin88 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Chiedo il vostro umile aiuto per risolvere questo mio problema che mi ha tolto una nottata di sonno.Ieri ho acquistato un Ssd Corsair Force 3 180 Gb.Ho montato il tutto correttamente usando i cavi sata 3 in dotazione con la scheda madre.Per la connessione iinzialmente ho collegato il cavo sata ad una delle 2 porte sata di colore "Grigie" che sono sata III e sono gestite dal chipset intel.Ssd viene riconosciuto dal sistema e quindi vado per installare su windows.Arrivato alla creazione della partizione,la creo ma quando vado a fare formatta mi da errore 0x800700056.Allora provo a fare direttamente avanti e mi da un errore che non puo completare l'installazione su la partizione del Ssd..Dopo svariati tentavi,ho pesanto che fosse un problema del ssd e l'ho collegato tramite box esterno ad un pc per provarlo a formattare.Li tutto ok.Formattazione riuscita e scrittura e lettura file senza problemi.Allora riprovo a rimontarlo ma nulla.A questo punto ho provato a collegare Ssd a la porta sata 3 gestita dal chipset marvel e di colpo l'installazione va avanti ed ora sto usando il windows senza problemi.Qundi ho ripovato a collegare ssd a la porta sata intel e se provo ad avviare il sistema mi da un errore come se non trovasse nulla nel ssd.Visto che le prestazioni sarebbero migliori usando le porte intel e vorre pure usare lo smart response tecnologi,qualcuno sa come dovrei muovermi per riuscire in quest'impresa?Voglio precisare che il bios della mobo è aggiornato all'ultimo uscito e ho tutti i driver installati e aggiornati.
Grazie in anticipo
Ciao, a parte consigli tipo cestinalo, impiccatici etc, ho pensato che una prova da fare sarebbe connetterlo alle porte intel e provare ad installare un altro s.o. come linux, per vedere che succede: puoi vedere subito se e' un problema hw (il controller intel) oppure software (windows). Stabilito che e' HW, ok, il SSD evidentemente non ingrana con il controller onboard o un dato BIOS e ci si muove di conseguenza, se invece e' SW si puo' cominciare ad impazzire con le varie prove tipo metto tolgo l'ultimo driver e cosi' via... facci sapere, non sei il primo, se non ho cattiva memoria, che ha problemi con questa mobo piu' SSD.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 16:42   #2044
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
facci sapere, non sei il primo, se non ho cattiva memoria, che ha problemi con questa mobo piu' SSD sandforce.
Ti ho corretto la frase

Sottolineo che i problemi sono tra il controller intel e qualsiasi ssd "sandforce based", ho un amico con la stesa mobo ed un crucial M4 e non ha alcun problema.

Personalmente penso che prenderò uno dei nuovi ssd samsung quando saranno disponibili
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 16:44   #2045
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Ti ho corretto la frase
La frase era corretta. Se tu non sei riuscito a far funzionare il tuo SSD, non e' matematico che non ci riesca lui.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 03-12-2011, 16:50   #2046
WarSide
Senior Member

Quote:
La frase era corretta. Se tu non sei riuscito a far funzionare il tuo SSD, non e' matematico che ci riesca lui.
Tanti auguri a lui, appena riesce a non avere bsod però deve farci il piacere di contattare anche corsair, ocz ed un'altra mezza dozzina di aziende che usano il controller sandforce e non sanno che pesci prendere con i clienti incavolati

Io ho avuto problemi sia con H67 (mobo asrock) che con Z68 (questa mobo), col primo chipset addirittura spariva il disco in coldboot ed ero costretto ogni volta a fare reset per vederlo e bootare.

EDIT: Leggo che da circa 10 giorni i produttori stanno tirando fuori fw che dovrebbero correggere il problema, spero per chi ne ha uno che sia finit il calvario: http://www.google.it/search?q=sandforce+bsod

Ultima modifica di WarSide : 03-12-2011 alle 16:55.
Old 03-12-2011, 16:54   #2047
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Tanti auguri a lui, appena riesce a non avere bsod però deve farci il piacere di contattare anche corsair, ocz ed un'altra mezza dozzina di aziende che usano il controller sandforce e non sanno che pesci prendere con i clienti incavolati
Non capisco il tuo atteggiamento a mio parere venato di una nota infantile e poco consono ad un forum, in cui ci per me ci si dovrebbe dare una mano a vicenda. Chiudo qui il piccolo OT.

Old 03-12-2011, 17:01   #2048
WarSide
Senior Member

Quote:
Non capisco il tuo atteggiamento a mio parere venato di una nota infantile e poco consono ad un forum, in cui ci per me ci si dovrebbe dare una mano a vicenda. Chiudo qui il piccolo OT.
Certo che non volete vedere l'evidenza: quel controller mi ha fatto perdere 1 settimana e mezza in cui sono uscito pazzo, perché le case produttrici facevano orecchie da mercante. Quindi, se permetti, dato che l'utente lo ha comprato ieri, io gli dico spassionatamente di farselo cambiare e spendere quei 10€ in più per un ssd che non perde prestazioni man mano che si riempie e non da problemi di bsod.

Fai una ricerca su google, fai una ricerca qui, fai una ricerca dove ti pare, vedrai che non è tutto rosa e fiori e non sono io l'impedito.

Ad avvalorare la mia tesi ci sono i titoli di decine di testate che hanno riportato la notizia di un nuovo firmware (uscito il 18 Ottobre) che finalmente dovrebbe risolvere, si spera, il problema. Questo solo dopo un anno di lamentele varie di una marea di utenti, se a voi fa piacere bestemmiare le ore appresso ad un pezzo di metallo che dovrebbe essere plug & play fate pure, IMHO 1 settimana e mezza del mio tempo vale più dei 10-15€ risparmiati...
Old 03-12-2011, 18:12   #2049
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da kenshin88 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Chiedo il vostro umile aiuto per risolvere questo mio problema che mi ha tolto una nottata di sonno.Ieri ho acquistato un Ssd Corsair Force 3 180 Gb.Ho montato il tutto correttamente usando i cavi sata 3 in dotazione con la scheda madre.Per la connessione iinzialmente ho collegato il cavo sata ad una delle 2 porte sata di colore "Grigie" che sono sata III e sono gestite dal chipset intel.Ssd viene riconosciuto dal sistema e quindi vado per installare su windows.Arrivato alla creazione della partizione,la creo ma quando vado a fare formatta mi da errore 0x800700056.Allora provo a fare direttamente avanti e mi da un errore che non puo completare l'installazione su la partizione del Ssd..Dopo svariati tentavi,ho pesanto che fosse un problema del ssd e l'ho collegato tramite box esterno ad un pc per provarlo a formattare.Li tutto ok.Formattazione riuscita e scrittura e lettura file senza problemi.Allora riprovo a rimontarlo ma nulla.A questo punto ho provato a collegare Ssd a la porta sata 3 gestita dal chipset marvel e di colpo l'installazione va avanti ed ora sto usando il windows senza problemi.Qundi ho ripovato a collegare ssd a la porta sata intel e se provo ad avviare il sistema mi da un errore come se non trovasse nulla nel ssd.Visto che le prestazioni sarebbero migliori usando le porte intel e vorre pure usare lo smart response tecnologi,qualcuno sa come dovrei muovermi per riuscire in quest'impresa?Voglio precisare che il bios della mobo è aggiornato all'ultimo uscito e ho tutti i driver installati e aggiornati.
Grazie in anticipo
Io ho un OCZ sata 3 agility che mi dava un sacco di problemi con continui bsod...
ma con l'aggiornamento del firmware dell'SSD ho risolto e mi ci trovo benissimo..
Non dico che vada sempre così,
ma magari un tentativo lo si può fare prima di "cestinare ..buttare" o quant'altro, che mi sembra davvero fuori luogo..
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:24   #2050
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao anch io ho la tua stessa mobo.Anche a te succede che quando accendi il pc o riavvii prima del boot viene la schermata dove cè scritto asus press del x entrare nel bios e ci vogliono 30 secondi prima che botta?No capisco cosa cerca il JMB lho disattivato.
@Waside Rispondi alla mia domanda pls giusto x cambiare discorso
Old 03-12-2011, 18:27   #2051
WarSide
Senior Member

Quote:
Sono veramente troppi 30secondi di attesa, entra nel bios e disabilita il logo, così vedi cosa combina la scheda durante quei 30secondi
Old 03-12-2011, 19:48   #2052
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Sono veramente troppi 30secondi di attesa, entra nel bios e disabilita il logo, così vedi cosa combina la scheda durante quei 30secondi
Grazie x il consiglio.Disattivato il logo, adesso prima del boot viene una skermata nera che dura sempre +o- 30 secondi, poi botta . Ma se entro nel bios, clicko f10 il boot è immediato.
Old 03-12-2011, 19:50   #2053
WarSide
Senior Member

Quote:
Grazie x il consiglio.Disattivato il logo, adesso prima del boot viene una skermata nera che dura sempre +o- 30 secondi, poi botta . Ma se entro nel bios, clicko f10 il boot è immediato.
Utilizzi una Scheda video discreta? Hai provato a staccare tutte le periferiche usb non indispensabili?

Adesso ti comprare a video la schermata simil dos con tutte le informazioni relative a scheda madre, cpu ram & Co?
Old 03-12-2011, 20:19   #2054
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Utilizzi una Scheda video discreta? Hai provato a staccare tutte le periferiche usb non indispensabili?

Adesso ti comprare a video la schermata simil dos con tutte le informazioni relative a scheda madre, cpu ram & Co?

Si con tutte le informazioni della mobo, ho messo 1 secondo, xò prima viene una skermata nera che dura sempre 30 secondi preticamete sembra la stessa cosa con logo disattivato. Ora provo a staccare le periferiche usb, vediamo.Si uso skeda video discreta.
Old 03-12-2011, 20:41   #2055
WarSide
Senior Member

Quote:
Si con tutte le informazioni della mobo, ho messo 1 secondo, xò prima viene una skermata nera che dura sempre 30 secondi preticamete sembra la stessa cosa con logo disattivato. Ora provo a staccare le periferiche usb, vediamo.Si uso skeda video discreta.
Ok, allora non è affatto normale; fai il test con le usb, poi controlla anche gli switch TPU/EPU come sono settati sulla scheda madre (sono in alto a destra sulla sk madre).
Old 03-12-2011, 21:34   #2056
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Ok, allora non è affatto normale; fai il test con le usb, poi controlla anche gli switch TPU/EPU come sono settati sulla scheda madre (sono in alto a destra sulla sk madre).
Ho capito cos`è la chiavetta wireless (TL-wn722n) usb se la stacco botta subito. Adesso provo un altro modello 721n.Cmq strano cè qualcosa da bios che devo impostare? Ancora grazie x l'aiuto adesso almeno so qual è la causa.
Old 03-12-2011, 21:43   #2057
WarSide
Senior Member

Quote:
Ho capito cos`è la chiavetta wireless (TL-wn722n) usb se la stacco botta subito. Adesso provo un altro modello 721n.Cmq strano cè qualcosa da bios che devo impostare? Ancora grazie x l'aiuto adesso almeno so qual è la causa.
Prova a cambiare la porta, la tenevi in quelle nere in alto?

Anche io ho una pennetta TP-Link (quella con l'antennina esterna, non ricordo il modello) per casa, se non risolvi provo a montarla per curiosità sul mio pc
Old 03-12-2011, 21:55   #2058
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Prova a cambiare la porta, la tenevi in quelle nere in alto?

Anche io ho una pennetta TP-Link (quella con l'antennina esterna, non ricordo il modello) per casa, se non risolvi provo a montarla per curiosità sul mio pc
Si con l'antennina, si collegata a quelle nere.Ho provato anche in quelle rosse.
Old 03-12-2011, 21:58   #2059
WarSide
Senior Member

Quote:
Si con l'antennina, si collegata a quelle nere.Ho provato anche in quelle rosse.
Hai provato con tutte le porte? Niente da fare?

In questo caso contatta la asus tramite il form online, così risolvono il problema con il prossimo bios
Old 03-12-2011, 22:31   #2060
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Hai provato con tutte le porte? Niente da fare?

In questo caso contatta la asus tramite il form online, così risolvono il problema con il prossimo bios
No x cosi poco nn ho voglia fallo tu x me cosi ci scrivi anche il tuo pb con l'ups

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian