Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 15:23   #1501
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
fai conto che a me con quel firmware manco mi allinea l'ADSL..

PS: QUEL FIRMWARE HA IL TELNET GIà SBLOCCATO, quindi niente più problemi di reboot e chiusura del telnet

BTW speriamo sblocchino questo dannato telnet, la netgear fa ottimi prodotti ma purtroppo si taglia le gambe da sola...
veramente telnet è sbloccabile, con telnetenable, dove sta il problema?
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:36   #1502
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Peccato... Sul mio dg834n lo avevo messo ed era parecchio superiore a quello originale... Ne valeva la pena anche solo per il supporto ai piu' comuni servizi di ddns.... Poi il logo era stupendo
Non prenderlo come un dato definitivo . Mi pare che qualcuno avesse parlato di difficoltà nel produrre firmware moddati ancora agli esordi del thread, ma bisognerebbe rileggersi un po' di pagine per esserne certi...

Io avevo messo un firmware moddato di origine russa sul mio vecchio D-link. Andava benissimo! Vediamo se qualcuno riesce a fare qualcosa anche per il DGND3700 .
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:36   #1503
PalaP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da PalaP Guarda i messaggi
Ho acquistato due giorni fa questo modem/router, ho installato l'ultima versione 1.0.0.17 del firmware e le impostazioni per la connessione sono state messe dal wizard. Ho anch'io Alice 7mega, filtri telefono/ADSL a tutte le prese.
Ieri sera mi ha dato due volte il problema di Fazda: il router si è scollegato da internet, il primo led è diventato rosso e l'ho dovuto spegnere e riavviare entrambe le volte per farlo ricollegare. Dopodiché l'ho lasciato acceso (senza utilizzarlo) e controllando stamattina e all'ora di pranzo, ho visto che si è scollegato da internet almeno ogni 5 ore.
Prima avevo il modem di Alice Voip, non ho mai avuto problemi di disconnessioni, ma su di esso non c'era il tempo di connessione (o io non l'ho trovato) e quindi può anche darsi che ogni tanto di scollegasse/ricollegasse, comunque mai quando lo stavo usando.
Quote:
per favore prova con:

encapsulation: PPoA
login: aliceadsl
pass: aliceadsl
multiplexing metod: VC
dsl-mode: ADSL2+

dicci come va
Ho messo queste impostazioni e sono 24 ore che il router non si è più scollegato da internet! Grazie webmaster1!

Non so come sia la mia centrale Telecom, ma sia il precedente modem Alice Voip, sia questo Netgear avevano impostato in automatico PPPoE.
Con PPPoA non avuto cambiamenti nei dati di connessione:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7616 kbps 480 kbps
Line Attenuation 6.5 db 6.0 db
Noise Margin 18.9 db 24.0 db

Non sono pratico di router e connessioni: questi dati sono da considerarsi adeguati per Alice 7mega? Grazie a chi vorrà rispondermi.
PalaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:40   #1504
Migmar
Senior Member

Quote:
Ho messo queste impostazioni e sono 24 ore che il router non si è più scollegato da internet! Grazie webmaster1!

Non so come sia la mia centrale Telecom, ma sia il precedente modem Alice Voip, sia questo Netgear avevano impostato in automatico PPPoE.
Con PPPoA non avuto cambiamenti nei dati di connessione:
Connection Speed 7616 kbps 480 kbps
Line Attenuation 6.5 db 6.0 db
Noise Margin 18.9 db 24.0 db

Non sono pratico di router e connessioni: questi dati sono da considerarsi adeguati per Alice 7mega? Grazie a chi vorrà rispondermi.
sono ottimi, è strano che nn ti agganci a 8126 in download. Potresti provare a guadagnare qualcosa diminuendo un pelo l'snr, tnt hai margine
Old 02-12-2011, 21:56   #1505
PalaP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
sono ottimi, è strano che nn ti agganci a 8126 in download. Potresti provare a guadagnare qualcosa diminuendo un pelo l'snr, tnt hai margine
Grazie per la risposta.
Per modificare l'snr mi sembra di aver capito che è necessario "lavorarci" un po' (uso di telnet) e non si può farlo direttamente con il software del router. Non sono molto pratico quindi dovrei "studiare" un po' la cosa per farlo (e cercare una guida in giro sul web).

Con il firmware 1.0.0.12 (che ho provato poco perché ho aggiornato subito alla 17) avevo gli stessi identici risultati di connessione. E anche con il modem di Alice Voip. Saranno mica fissati, cioè bloccati, da Telecom?
Old 02-12-2011, 21:58   #1506
Migmar
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta.
Per modificare l'snr mi sembra di aver capito che è necessario "lavorarci" un po' (uso di telnet) e non si può farlo direttamente con il software del router. Non sono molto pratico quindi dovrei "studiare" un po' la cosa per farlo (e cercare una guida in giro sul web).

Con il firmware 1.0.0.12 (che ho provato poco perché ho aggiornato subito alla 17) avevo gli stessi identici risultati di connessione. E anche con il modem di Alice Voip. Saranno mica fissati, cioè bloccati, da Telecom?
non penso, non è uno dei valori di default, la 7 mega ha portante 8126 max, nn c'è un profilo con 7600. Cmq può anche andare bene così, se vuoi provare con telnet ti togli uno sfizio, l'unica pecca e che poi il setting lo devi rinnovare ad ogni riavvio del router, quindi o ti fai uno script automatico oppure lasci perdere e stai così.
Old 02-12-2011, 22:00   #1507
Fazda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
se cerchi qualche pagina indietro, + di 10+, dovresti trovarlo. Per il wake on lan nn so, nn so se con dyndns puoi farlo, forse impostando un port forwarding su una determinata porta di un pc in lan puoi.
Grande Migmar!!! Grazie alla combo No-ip e il port forwarding riesco ad accendere il pc anche sotto 3g!
Fazda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:03   #1508
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Non prenderlo come un dato definitivo . Mi pare che qualcuno avesse parlato di difficoltà nel produrre firmware moddati ancora agli esordi del thread, ma bisognerebbe rileggersi un po' di pagine per esserne certi...

Io avevo messo un firmware moddato di origine russa sul mio vecchio D-link. Andava benissimo! Vediamo se qualcuno riesce a fare qualcosa anche per il DGND3700 .
SALVE

Io col firmware di qualche pagina indietro mi trovo benissimo tutto ok andavo male col 1.7 e sono ritornato al 1.2 ed ora 1.3....solo non riesco ad attivare il IPV6...ho provato in vari modi mi si blocca tutto in luce rossa fissa nessuno sà darmi spiegazioni meglio sarebbe una guida.

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:05   #1509
PalaP
Junior Member

Quote:
non penso, non è uno dei valori di default, la 7 mega ha portante 8126 max, nn c'è un profilo con 7600. Cmq può anche andare bene così, se vuoi provare con telnet ti togli uno sfizio, l'unica pecca e che poi il setting lo devi rinnovare ad ogni riavvio del router, quindi o ti fai uno script automatico oppure lasci perdere e stai così.
Visto che mi hai dato una speranza di miglioramento, può darsi che prima o poi mi venga anche voglia di togliermi lo sfizio!
Old 02-12-2011, 22:45   #1510
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ci sono dslam che in modalità G.dmt (adsl1) arrivano massimo a 7616 kbps invece dei 8128kbps. oppure ti hanno messo un profilo con 15 o 18db, e quello ti limita a 7616kbps (lo scopri solo abbassando l'snr, e vedere se aumenta la portante fino a 8128. se però non si smuove da 7616 è perchè più di così non può dare).

se hai la possibilità di attivare la 10 o 20 mega ( hai provato la verifica sul sito?), fallo, e vedrai che ti spostano su un mux con piastre adsl2+ e aggancerai molto più.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:16   #1511
PalaP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sono dslam che in modalità G.dmt (adsl1) arrivano massimo a 7616 kbps invece dei 8128kbps. oppure ti hanno messo un profilo con 15 o 18db, e quello ti limita a 7616kbps (lo scopri solo abbassando l'snr, e vedere se aumenta la portante fino a 8128. se però non si smuove da 7616 è perchè più di così non può dare).

se hai la possibilità di attivare la 10 o 20 mega ( hai provato la verifica sul sito?), fallo, e vedrai che ti spostano su un mux con piastre adsl2+ e aggancerai molto più.
Ho controllato adesso sul sito Telecom: servizio ADSL fino a 7 mega. Va bè, tanto mi trovo bene anche così.
Però una prova per vedere se posso arrivare a 8128kbps mi piacerebbe farla, nei prossimi giorni mi documento sulla modifica dell'snr.
Old 03-12-2011, 00:59   #1512
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
buono a sapersi, nn ne ero a conoscenza. Scusa Palap se to dato info errate
Old 03-12-2011, 14:33   #1513
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ho appena acquistato questo modem , lo sto configurando... però mi è gia successo due volte che si è spento da solo , rimanendo la luce rossa accesa in standby , anche se i pc collegati (2) erano accesi...
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 15:07   #1514
megaupload
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Aggiorna il firmware seguendo questa guida, oppure retrocedi il firmware se è già aggiornato.
megaupload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:35   #1515
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Con il modem Alice che avevo prima, potevo collegarmi con 2 pc in modo indipendente, ovvero ognuno con il proprio IP pubblico.
La connessione avveniva tramite la "connessione remota di windows" inserendo nome utente e pass..

Questo Netgear mi consente di fare ciò?

Ho la necessità di collegare nello stesso tempo, entrambi i pc a dei medesimi servizi (tipo webmail), con account diversi.
Avendo lo stesso IP, quando mi collego con il secondo pc ricevo l'avviso che sono già loggato...

Come risolvo?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:59   #1516
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A proposito, fidatevi che in confronto al "router" Telecom questo è un ghiacciolo.

Essendo un apparecchio elettico non ventilato è normale che ci sia un po' di calore, ma non è per nulla allarmante.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 19:14   #1517
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
veramente telnet è sbloccabile, con telnetenable, dove sta il problema?
che con questo il telnet rimane aperto anche DOPO il riavvio del router
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:10   #1518
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
mi è arrivata l'adsl oggi, questi i valori della mia alice 7m, mi sembra bene.
Connection Speed 8126 kbps 472 kbps
Line Attenuation 28.0 db 15.9 db
Noise Margin 14.7 db 28.1 db

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
A proposito, fidatevi che in confronto al "router" Telecom questo è un ghiacciolo.
Essendo un apparecchio elettico non ventilato è normale che ci sia un po' di calore, ma non è per nulla allarmante.
concordo, saranno circa 6-7 ore che è acceso ed è appena appena tiepido, magari si scalderà di più con carichi pesanti, ma per ora sono contento.

A riguardo della portata del wireless in un primo momento sono rimasto un pò deluso, ora, forse perchè ho impostato un canale fisso, mi sembra migliorato molto, con il router al P.T. e il notebook al 1° piano ho ancora 4 tacche su 5.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:59   #1519
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ciao,

ieri mi è morto il modem di alice 20mb in comodato,sono indeciso se prendere questo DGND3700 oppure farmelo sostituire con il nuovo modello in comodato di alice che supporta lo standard N.
il problema vero è che mi servirebbe un modem router che supporti alte velocità di trasferimento in wlan in quanto a casa ho diversi dispositivi wifi,il modem router di telecom parla di velocità fino a 300mb..cosa mi consigliate questo DGND3700 li vale i soldi che costa?
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:04   #1520
Migmar
Senior Member

Quote:
che con questo il telnet rimane aperto anche DOPO il riavvio del router
quello che ha postato è un firmware debug è normale che abbia telnet abilitato di default.
A me sinceramente non da fastidio cliccare 2 volte sullo script batch ogni volta che devo abilitare telnet.
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian