Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 02:08   #1461
Nembokid81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non si vede l'immagine,se vuoi ripostarla sarebbe meglio.Comunque a questo punto credo sia un problema di filtri
Nembokid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 02:22   #1462
Fazda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nembokid81 Guarda i messaggi
Non si vede l'immagine,se vuoi ripostarla sarebbe meglio.Comunque a questo punto credo sia un problema di filtri
ecco l'immagine:

Uploaded with ImageShack.us
Fazda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 07:46   #1463
Fazda
Member

Questa mattina mi ha dato un altro tipo di problema, dai led sembrava non ci fosse nulla di strano ma non riuscivo a navigare (pagina sempre in fase di caricamento). Una volta spento e riacceso tutto è ritornato alla normalità.

Quote:
Originariamente inviato da Nembokid81
Provo a cambiare i filtri?
Old 01-12-2011, 08:46   #1464
megaupload
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fazda Guarda i messaggi
Provo a cambiare i filtri?
Se hanno diversi anni sarebbe opportuno sostituirli, la spesa non è eccessiva... e la linea potrebbe migliorare.
megaupload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:47   #1465
alexxcat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
Ragazzi, leggevo una discussione sul fritz, ve la riporto:

http://blog.liberailvoip.it/2009/07/...-file-di-swap/

Ora non so bene, ieri mentre guardavo sul telnet etc. ho visto che a quanto pare alcune zone della memoria sono RW (quindi riscrivibili, mi pare fossi a vedere il comando mount o qualcosa di similare).

Ora mi chiedo, non è possibile adattare questa procedura al nostro router per poter avere FINALMENTE una busybox completa?
Interessante, si potrebbe usare una chiavetta USB come memoria RW.
alexxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:29   #1466
Nembokid81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io penso ci sia un problema di filtri,potresti provare a farli controllare se magari è tutto ok
Nembokid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 12:33   #1467
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha una ps3 e collegandola via cavo al router ha riscontrato problemi di visualizzazione video con un hd attaccato al router a me favedere i film ma dopo circa 30 min paf errore sembra che hd si stacca da solo ho aperto un tiket mi hanno mandato un filrmware moddato con altre implementazioni ma il problema persiste.
mi sono anche fatto sostituire il modem ma sempre la stessa storia addirittura ora non mi fa installare nemmeno la lingua in italiano mi dice che non la trova dal server qualcuno sa qualcosa?

poi guardate qua 2 test fatti con la mia linea con dgn3500 e dgn3700 la portante del 3500 è decisamente piu alta:

dgn3500

dgn3700

Ultima modifica di F4610T. : 01-12-2011 alle 13:13. Motivo: problema
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 13:31   #1468
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha una ps3 e collegandola via cavo al router ha riscontrato problemi di visualizzazione video con un hd attaccato al router a me favedere i film ma dopo circa 30 min paf errore sembra che hd si stacca da solo ho aperto un tiket mi hanno mandato un filrmware moddato con altre implementazioni ma il problema persiste.
mi sono anche fatto sostituire il modem ma sempre la stessa storia addirittura ora non mi fa installare nemmeno la lingua in italiano mi dice che non la trova dal server qualcuno sa qualcosa?

poi guardate qua 2 test fatti con la mia linea con dgn3500 e dgn3700 la portante del 3500 è decisamente piu alta:

dgn3500

dgn3700
puoi caricarci e renderci disponibile questo firmware moddato? ogni informazione che abbiamo in più potrebbe aiutarci nella risoluzione di questi e altri problemi..

ad ogni modo temo che il tuo HD o il tuo router vadano in timeout e quindi interrompano il flusso di informazioni, servirebbero i log del router e uno screen del tuo sistema PS3
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 13:35   #1469
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ecco le impostazioni:

La linea ha un solo telefono e il router, entrambi filtrati, c'è da dire però che il router non è collegato alla presa principale ed è abbastanza distante da questa. Prima avevo il pirelli che ti affitta alice e anche quello ogni tanto mi dava problemi: cadeva la portante e si riavviava da solo ed ultimamente lo stava facendo spesso. Potrebbe dipendere anche dalle condizioni del doppino telefonico (usura, giunzioni ecc,)?
per favore prova con:

encapsulation: PPoA
login: aliceadsl
pass: aliceadsl
multiplexing metod: VC
dsl-mode: ADSL2+

dicci come va
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:04   #1470
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi

guarda la portante nn è che varia poi moltissimo, alla fine dei conti è neanke mezzo mega.
In molti han notato una portante leggermente minore con il nuovo firmware, almeno da quello che ho letto in questo thread, ma a scapito di una stabilità maggiore della linea (niente + disconnessioni a chi le aveva). Suppongo che abbiano variato i parametri per ottenere un snr leggermente superiore a discapito della portante. Dalle tue img si nota una differenza di 0.5 dB, magari nn centra ed è solo un caso.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:15   #1471
PalaP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e lo ha risolto. Ho Alice 7mega e sto usando le impostazioni rilevate in wizard dal router. Tutto funziona benissimo (down 6,7 Mb/s, ping 44 ms) ma almeno una volta a settimana lo devo riavviare perchè si disconnette dal server (il primo led diventa rosso). Vorrei capire se è un problema del router (surriscaldamento, impostazioni, ecc) o della linea.
...
Premetto che ho l'ultima versione del firmware, i filtri ovunque e ho collegato fisso in wi-fi un portatile e, a giro, un altro portatile, l'iphone o la wii.
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato due giorni fa questo modem/router, ho installato l'ultima versione 1.0.0.17 del firmware e le impostazioni per la connessione sono state messe dal wizard. Ho anch'io Alice 7mega, filtri telefono/ADSL a tutte le prese.

Ieri sera mi ha dato due volte il problema di Fazda: il router si è scollegato da internet, il primo led è diventato rosso e l'ho dovuto spegnere e riavviare entrambe le volte per farlo ricollegare. Dopodiché l'ho lasciato acceso (senza utilizzarlo) e controllando stamattina e all'ora di pranzo, ho visto che si è scollegato da internet almeno ogni 5 ore.
Prima avevo il modem di Alice Voip, non ho mai avuto problemi di disconnessioni, ma su di esso non c'era il tempo di connessione (o io non l'ho trovato) e quindi può anche darsi che ogni tanto di scollegasse/ricollegasse, comunque mai quando lo stavo usando.

Non sono a casa, quindi altri dati sulla linea o le impostazioni del router posso vederle/fornirle solo stasera. E magari provo anch'io il suggerimento di webmaster1.

PalaP
PalaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:39   #1472
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se ti serve una guida passo-passo devi trovare qualcuno che abbia il Mac ed il tuo stesso modello di router... io non ho nessuno dei due.
Concettualmente, quello che devi fare è scaricare TelnetEnable (un programmino che abilita il servizio telnet del router), lanciarlo dalla linea di comando del Mac, e questo ti permetterà di aprire una shell Linux sul router; da questa è possibile ad esempio fare un reboot, anche se la web-end non sta funzionando.
da terminale ho scritto
telnet 192.168.0.1
ed è uscito scritto
Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.
nient'altro... che dovrei fare?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:02   #1473
Nite
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Traffic meter non è il menu QoS o traffic shapping, è un'inutilità come il misuratore di metri che fate spostando il mouse.

al massimo va usato per disconnettere il router da internet in caso di connessione non flat che comprende un tetto massimo di GB (tipo in Canada, India australia, e altri).

servirebbe un menu QoS avanzato, con impostazioni di tipo Traffic Shapping
Qualcuno potrebbe postare per cortesia uno screenshot del menu' QoS del DGND3700 ?

grazie !
Nite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:15   #1474
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se ti serve una guida passo-passo devi trovare qualcuno che abbia il Mac ed il tuo stesso modello di router... io non ho nessuno dei due.
Concettualmente, quello che devi fare è scaricare TelnetEnable (un programmino che abilita il servizio telnet del router), lanciarlo dalla linea di comando del Mac, e questo ti permetterà di aprire una shell Linux sul router; da questa è possibile ad esempio fare un reboot, anche se la web-end non sta funzionando.
da terminale ho scritto
telnet 192.168.0.1
ed è uscito scritto
Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.
nient'altro... che dovrei fare?
dunque, ho virtualizzato windows, scaricato telnetenable e l'ho abilitato, ora quando lancio telnet 192.168.0.1 ottengo questo

come faccio il reboot? esiste una guida di telnet?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:50   #1475
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nite Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe postare per cortesia uno screenshot del menu' QoS del DGND3700 ?

grazie !
Ciao, ho trovato solo questo:

Ultima modifica di gimhw : 01-12-2011 alle 16:39.
gimhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:17   #1476
Nite
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gimhw Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato solo questo:
grazie mille !

Cosa si puo' fare nelle "QoS priority rule list" ?
E per ultima cosa, potresti fare uno screenshot della stessa schermata ma con la parte della guida a destra che non si vede in quello precedente ?

ty di nuovo
Nite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:56   #1477
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nite Guarda i messaggi
grazie mille !

Cosa si puo' fare nelle "QoS priority rule list" ?
E per ultima cosa, potresti fare uno screenshot della stessa schermata ma con la parte della guida a destra che non si vede in quello precedente ?

ty di nuovo
Cosa si puo' fare nelle "QoS priority rule list" ? Purtroppo non ho idea anche perchè non sono un'esperto in materia, spero che altri ce lo spieghino meglio!

Ultima modifica di gimhw : 02-12-2011 alle 10:12.
gimhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 17:22   #1478
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
dunque, ho virtualizzato windows, scaricato telnetenable e l'ho abilitato
TelnetEnable c'è anche per MacOS... comunque OK, va bene lo stesso.

Quote:
Come detto io non ho il tuo stesso modello di router, comunque sul DGN2200 ho proprio il comando "reboot". Puoi provare a digitare quello, o eventualmente prova "shutdown -r now".
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:22   #1479
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Telnet è solo un protocollo che ti permette, in questo caso, di avere un terminale remoto all' s.o. del router, in questo caso un distro linux, se nn erro busybox. Edit: monta una qualche linux embedded, busybox è tutt'altro...
Quindi ti devi muovere esattamente come ti muoveresti con un terminale su linux, o mac nel tuo caso (spero almeno tu conosca l'esistenza del terminale su mac os). Cmq se devi fare un reboot scrivi:

busybox reboot

ti dira connessione con l'host persa, dopodichè vedrai riavviare il router.
BTW potevi fare tutto da mac, telnet funge anke sul terminale del mac e telnetenable esiste anche per sistemi unix-based, nn avevi bisogno di windows.

Ultima modifica di Migmar : 01-12-2011 alle 19:41.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:46   #1480
Fazda
Member

Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
per favore prova con:

encapsulation: PPoA
login: aliceadsl
pass: aliceadsl
multiplexing metod: VC
dsl-mode: ADSL2+

dicci come va
Ho provato ma niente...rosso fisso!!! Poi sono ultra-sicuro che la mia centrale non supporta l' ADSL+2 (ho provato a chiedere di portarmi a 20 mega con scarsi risultati...). Ho fatto varie prove e il protocollo deve essere PPPoE ed il mux metod deve essere LLC altrimenti niente. Provo il cambio filtri per il momento.
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian