Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 14:17   #1441
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Preso in offerta da mw a 124 spedito, domani mi arriva, speriamo bene
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:57   #1442
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ragazzi, please, una mano, ho bisogno di entrare nelle impostazioni del router, non posso resettarlo in quanto non sono a casa, ho solo accesso via remoto al mac collegato ad esso
Entra in telnet e fai un reboot, non vedo altre possibilità. Non ho questo modello, quindi non so se sia possibile restartare l'interfaccia web da telnet senza fare il reboot.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:58   #1443
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Entra in telnet e fai un reboot
non ho idea di cosa sia telnet, ti chiedo un favore, puoi spiegarmi cosa devo fare?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:29   #1444
Nite
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nite Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere se con questo router e' possibile limitare l' uso della banda ad un pc della rete, ad esempio se la banda e' 100, dire "pc xxxxx puo usare al massimo 50". Avevo letto da qualche parte che era possibile farlo tramite QoS.

E' questo il modello migliore della netgear al momento ? Quali altri modelli della concorrenza varrebbe la pena valutare ?

grazie.
nessuno ? ^^
Nite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:44   #1445
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
non ho idea di cosa sia telnet, ti chiedo un favore, puoi spiegarmi cosa devo fare?
dal MAC a cui hai accesso, apri il broswer e lancialo verso l'indirizzo 192.168.0.1
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:14   #1446
Cokiere
Member

L'Avatar di Cokiere

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
no connessione dopo aggiornamento firmware

salve
tre giorni fa ho aggiornato i firmware:ora, riesco ad entrare nel router ma non collegarmi a internet. la spia verde non si accende.
ho aspettato fino ad oggi poi così per provare ho acceso il vecchio modem ed accomi qua a scrivere.
cosa ho sbagliato?
Posso retrocedere con i firmware?
grazie infinite per qualsiasi consiglio
ciao a tutti
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:42   #1447
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cokiere Guarda i messaggi
salve
tre giorni fa ho aggiornato i firmware:ora, riesco ad entrare nel router ma non collegarmi a internet. la spia verde non si accende.
ho aspettato fino ad oggi poi così per provare ho acceso il vecchio modem ed accomi qua a scrivere.
cosa ho sbagliato?
Posso retrocedere con i firmware?
grazie infinite per qualsiasi consiglio
ciao a tutti
si puoi retrocedere, rimetti il .12
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:49   #1448
Fazda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e lo ha risolto. Ho Alice 7mega e sto usando le impostazioni rilevate in wizard dal router. Tutto funziona benissimo (down 6,7 Mb/s, ping 44 ms) ma almeno una volta a settimana lo devo riavviare perchè si disconnette dal server (il primo led diventa rosso). Vorrei capire se è un problema del router (surriscaldamento, impostazioni, ecc) o della linea. Queste sono le statistiche:

ADSL Link ---------- Downstream ---------- Upstream

Connection Speed -- 8124 kbps ------------ 477 kbps

Line Attenuation --- 13.5 db --------------- 3.3 db

Noise Margin ------- 15.4 db --------------- 31.6 db

Premetto che ho l'ultima versione del firmware, i filtri ovunque e ho collegato fisso in wi-fi un portatile e, a giro, un altro portatile, l'iphone o la wii.

Grazie per le eventuali risposte.

Ultima modifica di Fazda : 30-11-2011 alle 19:06.
Fazda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 18:29   #1449
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nite Guarda i messaggi
nessuno ? ^^
Ciao,
da questa schermata si evince che le limitazioni riguardano il modem e non i singoli PC

Uploaded with ImageShack.us
Old 30-11-2011, 18:50   #1450
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Traffic meter non è il menu QoS o traffic shapping, è un'inutilità come il misuratore di metri che fate spostando il mouse.

al massimo va usato per disconnettere il router da internet in caso di connessione non flat che comprende un tetto massimo di GB (tipo in Canada, India australia, e altri).

servirebbe un menu QoS avanzato, con impostazioni di tipo Traffic Shapping

Ultima modifica di strassada : 30-11-2011 alle 18:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 18:54   #1451
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
non so se te ne sei accorto, ma di predefinito il router imposta la velocità di trasmissione della 2,4ghz a 144mb/s invece di 300, prova a riportarlo a 300mb/s e riprova i trasferimenti..
La prima cosa che ho fatto e' stata settare a 300 e mettere wpa2
... tra l'altro e' triste che pubblicizzino tutte queste velocita' quando sono raggiungibili solo con determinati livelli di sicurezza (infatti con WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) non mi lasciava i 300... )

Il router ieri si e' fatto la prima nottata..... stamattina l'ho trovato con una bella lucetta rossa: disconnesso.... e non riconnetteva.... ricordando che prima usavo ppp over atm con VC mentre adesso in automatico si e' settato in PPPOE con LLC ho provato a mettere PPPOA lasciando LLC e si e' connesso lo stesso e per ora sembra andare...

Il wifi invece dopo la nottata non funzionava piu', tutto il giorno (ero fuori e non potevo farci nulla) , appena tornato a casa ho resettato via software 2-3 volte ed ora va , connesso a 30-40 mbps a neache 10 metri con un paio di pareti e un corridoio in mezzo... (la 5G e' disattivata)
... come suggerito provero' con un canale fisso, al momento si e' settato in ato sul 1

@F4610T.: mi dispiace ma la ps3 non la uso come mediaplayer avendola piazzata dietro al monitor del pc
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:21   #1452
Cokiere
Member

L'Avatar di Cokiere

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
re

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
si puoi retrocedere, rimetti il .12

Mille grazie: fatto!!
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:23   #1453
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
dal MAC a cui hai accesso, apri il broswer e lancialo verso l'indirizzo 192.168.0.1
Lancialo...cosa?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:30   #1454
webmaster1
Member

Quote:
Lancialo...cosa?
fammi capire bene, tu sei messo così a quanto ho capito...

TU ===internet===> router =====> intranet =====> MAC

dove per MAC io intendo un PC con sistema operativo MAC os X.

quindi la procedura per accedere al router è:

TU ===internet===> accedi al MAC, apri il broswer (presumo safari)===> indirizzi il broswer a 192.168.0.1, si connette al =====> router.

e da li fai tutte le configurazioni che ti vuoi fare
Old 30-11-2011, 19:51   #1455
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Ragazzi ... ho aperto un ticket per richiedere la possibilità di gestire l'acensione del wifi a determinate ore/giorni ....

L'ho messa sull'eco friendly etc .... ecco ...

Avrei la necessità di gestire l'attivazione/disattivazione automatica del wifi ( installato a casa ) a determinati orari/giorni.
Ad esempio preferirei tenere spento il wifi durante la notte ( per motivi di "salute" ) e/o nella settimana quando sono al lavoro ( evitando consumi/sprechi di energia e scanning da parte di altri ).

Esiste la possiblità di integrarlo in una futura release del software.

Tale possibilità rispetterebbe la vostra filosofia:
- eco friendly
- di sicurezza
- di salvaguardia dell'ambiente ( diminuzione delle onde magnetiche quando non necessarie )
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:58   #1456
webmaster1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fazda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e lo ha risolto. Ho Alice 7mega e sto usando le impostazioni rilevate in wizard dal router. Tutto funziona benissimo (down 6,7 Mb/s, ping 44 ms) ma almeno una volta a settimana lo devo riavviare perchè si disconnette dal server (il primo led diventa rosso). Vorrei capire se è un problema del router (surriscaldamento, impostazioni, ecc) o della linea. Queste sono le statistiche:

ADSL Link ---------- Downstream ---------- Upstream

Connection Speed -- 8124 kbps ------------ 477 kbps

Line Attenuation --- 13.5 db --------------- 3.3 db

Noise Margin ------- 15.4 db --------------- 31.6 db

Premetto che ho l'ultima versione del firmware, i filtri ovunque e ho collegato fisso in wi-fi un portatile e, a giro, un altro portatile, l'iphone o la wii.

Grazie per le eventuali risposte.
a occhio e croce con questi dati non vedo grossi problemi sulla linea, hai una configurazione adattata per la linea ADSL? (telefoni e prese coi filtri, etc.), hai altri router e/o hai mai avuto questo problema?
Old 30-11-2011, 21:02   #1457
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Se ti serve una guida passo-passo devi trovare qualcuno che abbia il Mac ed il tuo stesso modello di router... io non ho nessuno dei due.
Concettualmente, quello che devi fare è scaricare TelnetEnable (un programmino che abilita il servizio telnet del router), lanciarlo dalla linea di comando del Mac, e questo ti permetterà di aprire una shell Linux sul router; da questa è possibile ad esempio fare un reboot, anche se la web-end non sta funzionando.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:25   #1458
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
Salve,
vorrei sapere come si comporta il router con il p2p, quante connessioni riesce a gestire prima di crashare (sempre se crashi ),
inoltre vorrei sapere se ci sono dei firmware moddati o progetti come opernwrt, per installarci un client torrent, grazie.
Vai tranquillo, col p2p non si pianta.

Al momento non ci sono firmware moddati, anzi, se ricordo bene mi pare di aver letto da qualche parte che sarà difficile vederne.
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:35   #1459
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Vai tranquillo, col p2p non si pianta.

Al momento non ci sono firmware moddati, anzi, se ricordo bene mi pare di aver letto da qualche parte che sarà difficile vederne.
Peccato... Sul mio dg834n lo avevo messo ed era parecchio superiore a quello originale... Ne valeva la pena anche solo per il supporto ai piu' comuni servizi di ddns.... Poi il logo era stupendo
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 01:49   #1460
Fazda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
a occhio e croce con questi dati non vedo grossi problemi sulla linea, hai una configurazione adattata per la linea ADSL? (telefoni e prese coi filtri, etc.), hai altri router e/o hai mai avuto questo problema?
Ecco le impostazioni:

Uploaded with ImageShack.us

La linea ha un solo telefono e il router, entrambi filtrati, c'è da dire però che il router non è collegato alla presa principale ed è abbastanza distante da questa. Prima avevo il pirelli che ti affitta alice e anche quello ogni tanto mi dava problemi: cadeva la portante e si riavviava da solo ed ultimamente lo stava facendo spesso. Potrebbe dipendere anche dalle condizioni del doppino telefonico (usura, giunzioni ecc,)?

Ultima modifica di Fazda : 01-12-2011 alle 02:13.
Fazda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian