|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Preso in offerta da mw a 124 spedito, domani mi arriva, speriamo bene
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp e molti altri |
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Entra in telnet e fai un reboot, non vedo altre possibilità. Non ho questo modello, quindi non so se sia possibile restartare l'interfaccia web da telnet senza fare il reboot.
|
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1446 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
no connessione dopo aggiornamento firmware
salve
tre giorni fa ho aggiornato i firmware:ora, riesco ad entrare nel router ma non collegarmi a internet. la spia verde non si accende. ho aspettato fino ad oggi poi così per provare ho acceso il vecchio modem ed accomi qua a scrivere. cosa ho sbagliato? Posso retrocedere con i firmware? grazie infinite per qualsiasi consiglio ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e lo ha risolto. Ho Alice 7mega e sto usando le impostazioni rilevate in wizard dal router. Tutto funziona benissimo (down 6,7 Mb/s, ping 44 ms) ma almeno una volta a settimana lo devo riavviare perchè si disconnette dal server (il primo led diventa rosso). Vorrei capire se è un problema del router (surriscaldamento, impostazioni, ecc) o della linea. Queste sono le statistiche:
ADSL Link ---------- Downstream ---------- Upstream Connection Speed -- 8124 kbps ------------ 477 kbps Line Attenuation --- 13.5 db --------------- 3.3 db Noise Margin ------- 15.4 db --------------- 31.6 db Premetto che ho l'ultima versione del firmware, i filtri ovunque e ho collegato fisso in wi-fi un portatile e, a giro, un altro portatile, l'iphone o la wii. Grazie per le eventuali risposte. Ultima modifica di Fazda : 30-11-2011 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao,
da questa schermata si evince che le limitazioni riguardano il modem e non i singoli PC ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Traffic meter non è il menu QoS o traffic shapping, è un'inutilità come il misuratore di metri che fate spostando il mouse.
al massimo va usato per disconnettere il router da internet in caso di connessione non flat che comprende un tetto massimo di GB (tipo in Canada, India australia, e altri). servirebbe un menu QoS avanzato, con impostazioni di tipo Traffic Shapping Ultima modifica di strassada : 30-11-2011 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
... tra l'altro e' triste che pubblicizzino tutte queste velocita' quando sono raggiungibili solo con determinati livelli di sicurezza (infatti con WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) non mi lasciava i 300... ) Il router ieri si e' fatto la prima nottata..... stamattina l'ho trovato con una bella lucetta rossa: disconnesso.... e non riconnetteva.... ricordando che prima usavo ppp over atm con VC mentre adesso in automatico si e' settato in PPPOE con LLC ho provato a mettere PPPOA lasciando LLC e si e' connesso lo stesso e per ora sembra andare... Il wifi invece dopo la nottata non funzionava piu', tutto il giorno (ero fuori e non potevo farci nulla) , appena tornato a casa ho resettato via software 2-3 volte ed ora va , connesso a 30-40 mbps a neache 10 metri con un paio di pareti e un corridoio in mezzo... ... come suggerito provero' con un canale fisso, al momento si e' settato in ato sul 1 @F4610T.: mi dispiace ma la ps3 non la uso come mediaplayer avendola piazzata dietro al monitor del pc |
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
re
|
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Member
|
fammi capire bene, tu sei messo così a quanto ho capito...
TU ===internet===> router =====> intranet =====> MAC dove per MAC io intendo un PC con sistema operativo MAC os X. quindi la procedura per accedere al router è: TU ===internet===> accedi al MAC, apri il broswer (presumo safari)===> indirizzi il broswer a 192.168.0.1, si connette al =====> router. e da li fai tutte le configurazioni che ti vuoi fare |
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Ragazzi ... ho aperto un ticket per richiedere la possibilità di gestire l'acensione del wifi a determinate ore/giorni ....
L'ho messa sull'eco friendly etc .... ecco ... Avrei la necessità di gestire l'attivazione/disattivazione automatica del wifi ( installato a casa ) a determinati orari/giorni. Ad esempio preferirei tenere spento il wifi durante la notte ( per motivi di "salute" ) e/o nella settimana quando sono al lavoro ( evitando consumi/sprechi di energia e scanning da parte di altri ). Esiste la possiblità di integrarlo in una futura release del software. Tale possibilità rispetterebbe la vostra filosofia: - eco friendly - di sicurezza - di salvaguardia dell'ambiente ( diminuzione delle onde magnetiche quando non necessarie ) |
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Concettualmente, quello che devi fare è scaricare TelnetEnable (un programmino che abilita il servizio telnet del router), lanciarlo dalla linea di comando del Mac, e questo ti permetterà di aprire una shell Linux sul router; da questa è possibile ad esempio fare un reboot, anche se la web-end non sta funzionando. |
|
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Al momento non ci sono firmware moddati, anzi, se ricordo bene mi pare di aver letto da qualche parte che sarà difficile vederne. |
|
|
|
|
|
|
#1459 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1460 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us La linea ha un solo telefono e il router, entrambi filtrati, c'è da dire però che il router non è collegato alla presa principale ed è abbastanza distante da questa. Prima avevo il pirelli che ti affitta alice e anche quello ogni tanto mi dava problemi: cadeva la portante e si riavviava da solo ed ultimamente lo stava facendo spesso. Potrebbe dipendere anche dalle condizioni del doppino telefonico (usura, giunzioni ecc,)? Ultima modifica di Fazda : 01-12-2011 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.