|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
buona caccia |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
|
pensavo che questo thread trattasse esclusivamente il 7170.
un saluto a tutti, in particolare a rip82
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Porta pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
vorrei comprarmi questo modello di modem, però non mi convince tanto la potenza del segnale! mi servirebbe su una 8 mega della tiscali con due telefoni, una stampante e 5 pc tutti in wifi + forse wifi o lan per la xbox 360!! 125 Mbit/s bastano? tutto su un piano solo!! grazie
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Member
|
che società telefonica hai?
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Member
|
per esempio ho letto in giro che per tiscali non funziona il voip!
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
|
Quote:
p.s.: bello il tuo avatar!!! pp.ss.: se intercetti quella bestia di rip82, salutamelo
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono passato a Tiscali recentemente, ma i problemi di disconnessione ce li ho ancora con il mio 7270.. spero per natale in un aggiornamento firmware che gli faccia digerire meglio le linee italiane sulle quali i gestori devono aver fatto qualcosa (probabilmente in ottica ipv6) da settembre, periodo in cui sono iniziati i problemi a diversi possessori di questo splendido modem/router.. il paradosso è che le cinesate da 30 euro che vendono al mediawozz agganciano la portante anche sulle linee morsicate dai topi.. |
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
fritz 7140 a casa con linea solo dati Tiscali e telefono voip eutelia: perfetto
fritz 7170 in ufficio con Tiscali (dati + analogico), stampante di rete su usb + stampante2 di rete su LAN + server di ret su LAN: perfetto
|
|
|
#950 | |
|
Member
|
Quote:
sul tuo 7270 hai collegato pure i telefoni analogici? funzionano? hai due numeri? il vecchio telecom e il nuovo tiscali? grazie |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Member
|
quindi il telefono sul modello 7170 funziona? il ( dati + analogico ) sta a significare questo? pure tu hai i due numeri? il vecchio telecom e il nuovo tiscali? grazie così ordino subito il modem
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
per come ho configurato l'ufficio il 71710 gestisce solo il telefono voip, l'analogico lo tengo su un'altra presa, ma non credo ci siano problemi
|
|
|
#953 |
|
Member
|
e no invece in giro ho letto che per tiscali le prese del telefono per l'analogico non funzionano per compatibilità di sistema operativo o come si chiama!! per questo chiedevo conferme!! quindi in ufficio hai il fritz con dati + voip, invece l'analogico lo hai a parte?
grazie Ultima modifica di bobobo : 02-12-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
|
dunque
in ufficio abbiamo una linea analogica 'standard' con adsl e due prese. il tutto è TISCALI presa 1: telefono analogico con numerazione TISCALI presa 2: fritz con tutte le stampanti e telefono 'analogico' con numerazione voip collegato alla fon del fritz se metto filtro su presa due posso collegare anche il telefono 'analogico standard' telefonarmi dall'analogico al voip e viceversa i telefoni sono assolutamente 'normalissimi'
|
|
|
#955 | |
|
Member
|
Quote:
![]() questa configurazione l'hai mai provata? scusa le domande ma se l'unico, di cagliari, con lo stesso hardware che mi può dare qualche risposta!! io ho due numeri: il vecchio telecom e quello che ha dato tiscali, e ho due telefoni normali in casa!! se li collego ho problemi o funzionano perfettamente? grazie |
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
mmm ok
stiamo parlando di cose differenti, probabilmente. ciccausu de si cumprendi allora:io NON ho numero telecom, la linea (analog +portante adsl) è TOTALMENTE tiscali. tiscali mi ha dato un numero analogico che funziona anche senza il fritz (è come se fosse il vecchio numero telecom) invece il numero voip l'ho fatto non con tiscali, ma con EUTELIAVOIP quindi io gestisco il numero analogico tiscali (cioè quello paragonabile al numero telecom) da una presa a muro normalissima mentre nell'altra stanza ho il fritz e il numero voip. non ho mai provato in effetti a far gestire anche l'analogico dal fritz, ma mi chiedo...a che pro? perchè tu vuoi far gestire l'analogico (il telecom po si cumprendi) dal fritz!? Nella mia situazione (ovvero due persone che hanno due numeri fissi indipendenti in due stanze differenti) ciascuno delle due 'stanze' ha un telefono fisso sulla sua scrivania e rispondono a due numerazioni differenti..non trovo l'utilità di 'legare' l'analogico alla posizione del fritz...a quel punto mi sari fatto due voip e fancu/o il canone fisso i telefoni non sono due sirio, ma se fossero due sirio non cambierebbe nulla
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#958 | ||
|
Member
|
Quote:
più in dettaglio: io ho due numeri di telefono 1) il vecchio della telecom + 2) il nuovo di tiscali il telecom lo uso sempre come linea per un telefono = sirio 187 = analogico o come lo si vuol chiamare invece al tiscali io ho messo il fax!!!! entrambi collegati al modem nella stessa stanza ma con due differenti compiti, in modo da averli entrambi, ma separati! uno per le chiamate analogiche e l'altro per i fax! per questo mi serve sapere se i numeri analogici di telecom, adesso passati a tiscali, funzionani sul fritz!! e in alcuni siti ho letto che la tiscali ha dei protocolli differenti e il fritz non funziona per le chiamate, ma solo per l'ADSL!! infatti molti mettono il fritz a cascata sul modem pirelli bianco di tiscali! chiedevo se avessi mai provato in questo modo!! ufff ringrazio Quote:
ma hai mai provato a collegarci un telefono normale al phon 1 e 2 del fritz? hanno funzionato? con linea TISCALI! grazie Ultima modifica di bobobo : 02-12-2011 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#959 |
|
Member
|
il motivo per cui sono indeciso nel comprarlo!! per il problema delle chiamate analogiche! ho pure mandato una meil alla fritz e sono in attesa di risposta!
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.