|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ad ogni modo, visto che infostrada ha il protocollo PPPoE puoi abilitare sul fritz la possibilità di far fare ad altri dispositivi una propria connessione internet passante. Per inciso, puoi dire tutto quello che vuoi al "tecnico" infostrada, lui ti da il router configurato per funzionare con loro, per il resto sono cavoli tuoi, di certo non te lo configura lui. |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè ho un router particolare con una portata molto potente e configurazioni particolari con cui sono abituato a cui voglio demandare tutto il lavoro eccetto la parte modem che deve svolgerla il coso di infostrada e la parte voip ovviamente.
Non so come si comporterà il tecnico, nè che tipo di linea adsl avrò. considera che è un contratto business con 2 linee voip di fonia che usciranno dal coso. Non so neanche se la configurazione del box sarà blindata oppure potrò averci accesso.. però in caso mi sto informando preventivamente ad ogni modo. ammesso che sia uno di sti cosi commerciali che tutti possono comprare, e che io possa averci acesso, cosa devo fare per rendere il fritz box trasparente al mio router? voglio semplicemente che i suoi firewall nat e quant'altro siano tutti disattivati. |
|
|
|
|
|
#923 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il "tecnico" te lo monta, collega i cavi, controlla che funzioni il telefono e internet, ti stringe la mano e se ne va. Ultima modifica di felixmarra : 16-09-2011 alle 17:57. |
||
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
beh ma un modo ci deve essere, si tratta solo di toccare la parte dsl. non posso fare a meno nè della parte voip nè tantomeno del mio router N a doppia banda con tutti i pc in rete. Non c'è una opzione che mi rende trasparenti alla rete i pc che collego al fritz? ( in questo caso il mio router). su tutti gli altri modem-router l'ho sempre trovata,al limite impostando un server dmz. non c'è server dmz qui?
thx miller per la pazienza |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
lol, scusami allora. Ma in prima pagina ho visto una immagina dove si può selezionare in un menù su " operating mode" , utilizza fritz box solo come modem. Magari quello fa al caso mio, oppure ppoe passthrough un po' più in basso.
Ad ogni modo grazie mille, aspetterò il coso e farò sapere se ce l'ho fatta o meno a configurarlo |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Bannato
|
Non vorrei offendere, ma davvero me la stai tirando... Chiudo qui, non sopporto chi fa finta di non capire o, peggio, chi non capisce quello che gli scrivono.
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
eccomi qua, volevo solo lasciare piccolo resoconto nel caso ci fossero altri utenti che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione in futuro
Per togliere di mezzo il nat del fritz senza compromettermi voice e altro ho fatto modificare dal tecnico ( sotto mia guida in mia presenza) un parametro nel firewall settandomi il mio router come exposed host, è una dmz in pratica, e quindi adesso tutte le porte dal fritz verso il mio router sono tutte aperte senza nat. L'unica cosa è che è rimasta una configurazione in double nat, nel senso che il mio router adesso si vede nell'ambito della classe ip locale interna assegnatagli dal fritz, ma sino ad adesso non ho riscontrato rallentamenti di sorta dovuti al double nat ( ho un sistema di videosorveglianza in remoto). ho fatto anche bene ad affidarmi ad un mio apparecchio in quanto questo fritz di infostrada per me è blindato, non mi possono dare la psw di accesso alle config e per ogni sciocchezza avrei dovuto chiamare il call center |
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi ho un problema e vi chiedo un' opinione:
posseggo da anni un fritz 7270..mai un problema, sempre una macchina da guerra! da una decina di giorni continuo ad avere interruzioni di adsl (non di telefono però) con teletu, con il quale -caso rarissimo- non ho mai avuto un problema prima.. continuo ad aprire pratiche e non ho idea se facciano qualcosa o mi prendano per i fondelli.. ad ogni modo succede che magari navigo e va via la connessione (il fritz lampeggia) e poi torna dopo qualche ora. ..non torna da sola, ma devo togliere la spina e riavviare il fritz, oppure togliere il cavo di rete e reinserirlo.. dopodichè il fritz torna il collegamento con la centralina e riprendo ad essere in rete capita in media 2 volte al giorno.. secondo voi è proprio un problema di teletu o il fritz mi sta abbandonando? grazie max |
|
|
|
|
|
#932 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Disconnessioni linea adsl chiamando tramite voip con Fritz Box
Salve,
ho un problema che a questo punto non so più a chi addebitare se non forse proprio al Fritz Box..... Ho comprato il 7170 a fine Agosto su Ebay un Annex A.A Giugno mi ero trasferito con Tiscali ed ho avuto molti problemi sulla linea con disconnessioni continue sulla linea anche in concomitanza con chiamate fatte in entrata ed in uscita anche sulla linea tradizionale.Abito a 600 metri dalla centrale infatti ho un valore di Attenauzione di 15/6.Visto che con il precedente operatore Infostrada,con cui navigavo con un Modem Adsl 2+ Combo con Chip Broadcoast non avevo mai avuto di questi problemi,ho pensato che dipendesse dall'operatore.Ho cambiato tutto il doppino telefonico con uno nuovo alla presa centrale,l'unica a cui sono attaccato,ho cambiato filtro adsl,ho acquistato una nuova presa unificata con Splitter Integrato e provato 2/3 telefoni sia cordless che con filo.Ora da pochi giorni sono ritoranato con Infostrada con una 8Mega in Download e 512 in upload,ma il problema si ripresenta specialmente quando ho valori non molto alti di snr nella direzione di ricezione.In corrispondenza di un chiamata tramite cordless attaccato alla Fon1 l'Snr si abbassa drasticamente per poi far disconnettere la connessione.Infostrada mi ha detto che non posso utilizzare il telefono collegato, attraverso il router, alla Fon 1 ma solo collegandolo direttamente alla presa.Sinceramente la cosa a questo punto mi ha stancato e non so se è,come ho letto in altri forum,proprio il Fritz Box a creare questi problemi in quanto non è compatibile con le linee rate adaptive. Attualmente ho questi valori che sono alti e con i quali riesco a telefonare,il problema si presenta quando questi valori si abbassano da soli o a seguito di questi riavvii: Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 32 Capacità della linea kbit/s 21860 1055 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 7996 511 Latenza fast fast Bitswap on on Seamless Rate Adaption off off Impulse Noise Protection 0.0 0.0 Modalità Power L2 non attivo - - Rapporto segnale-rumore dB 29 22 Attenuazione di linea dB 15 9 Power cutback dB 0 0 Loss of Signal Loss of Frame Forward Error Correction Cyclic Redun- dancy Check No Cell Delineation Header Error Control CPE 0 0 0 0 0 0 COE 0 0 0 0 0 Se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei molto grato. Grazie. Ultima modifica di giadac : 18-11-2011 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
per mia esperienza personale ti posso dire che da circa un mese il fritz mi ha iniziato a fare le bizze (2 disconnessioni giornaliere) con teletu.
ho provato anche a fare in downgrade del firmware ma non è cambiato nulla. la conclusione a cui sono arrivato è che la linea di teletu/vodafone è peggiorata, ed il fritz, che non è un router/modem "di bocca buona" tipo quelli del mediawozz, paradossalmente scazza con il segnale sporco inviato dalle centrali, mentre quelli cinesi dei centri commerciali da 30-50 euro rimangono allineati anche con portanti pessime.. non so, ora sono in procinto di passare a tiscali, perchè diverse persone sui 2 forum principali dove si parla di Avm ne hanno parlato bene...ti sapro dire se la situazione migliorerà o no.. |
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi questo fritzbox ha il pulsante per accendere e spegnere il wifi?
Sembra che i prodotti di questa ditta siano di qualità, me ne consigliate uno per gestire la mia adsl? Non sono interessato a voip o a prestazioni wifi particolari vista la piccolezza della mia abitazione. Grazie |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
il mio 7270 ha il pulsante per spegnere il w-lan (anche con timer) , per spegnere il dect (è un server dect per 6 telefoni), gestisce linea analogica & voip, varie segreterie telefoniche, sveglia, un account utorrent standalone, porta USB 2.0 per collegare stampanti e hard disk multimediali in rete, gestisci una (Virtual Private Network & remote access, e puoi usarlo tranquiillamente come semplice router Lan..e se non erro può essere configurato anche un client Torrent che con un hdd usb collegato ti può scaricare anche a pc spento..
hai anche cinque anni di assistenza da Avm. |
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece vuoi un'altra marca "alternativa" che come prezzo è a metà fra fritz! & netgear, allora valuta i BUFFALO che secondo me sono ottimi |
|
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa importante è che abbia il pulsante per spegnere il wifi e che non scaldi troppo visto che va su un ripiano piuttosto basso in una scarpiera.... Ultima modifica di fotomodello1 : 28-11-2011 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.