|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Fai partire il setup, se non gli piace te lo dice |
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tanto non hai messo nulla nel sistema, reinstalla windows e controlla nella guida se lo devi fare con la modalità discrete o switchable (mi sembra switchable) e poi metti i drivers: chipset, scheda video e tutto il resto |
|
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
Quote:
P.S.: è possibile comunque scegliere quale scheda utilizzare(tramite tasto switch o tramite bios)? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad essere sincero adesso non ritrovo la guida che ho seguito io, magari ti mando il bios modificato. Appena vado in pausa faccio una ricerca per vedere se ritrovo la guida |
|
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
Quote:
Ho letto la guida postata...alla fine dice di assicurarsi che il notebook possa recuperare il bios se qualcosa va storto, con CRISIS RECOVERY DISK.Visto che non ho lettori floppy usb sai se è possibile utilizzare anche una chiavetta USB? Grazie mille Ultima modifica di PrincipeVegeta : 02-12-2011 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Chi di voi sente la mancanza di una porta esata?
Avevo in mente un'idea un particolare. Far saldare la seconda porta mini pci express e collegargli una scheda tipo questa: http://www.bvm-store.com/ProductDeta...dProductId=631 Addirittura è possibile aggiungere pure una porta usb3 http://www.commell.com.tw/Product/Pe...d/MPX-7202.HTM
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| Ultima modifica di Lukez : 04-12-2011 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#1268 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema HDMI
Ciao a tutti! volevo chiedere un'informazione..qualcuno ho/ha avuto problemi con la connessione HDMI sotto win7?
Spiego brevemente il mio problema. Collegando una televisione/monitor hd ready o tv full hd, l'uscita HDMI non riesce a mappare 1:1 la risoluzione ma effettua una specie di downscaling lasciando un bordo nero ai lati, anche impostando le risoluzioni native cioè 1280x720 o 1920x1080. L'immagine è per questo motivo 'sfuocata/corrotta' e non c'è verso di migliorarla dal pannello di controllo AMD. Da cosa può essere dovuto questo problema (driver spero)? Qualcuno sa come risolvere? |
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @Lukez: si la cosa è stata già trattata sul forum di notebookreview e trovi molte informazioni in merito. La cosa interessante sarebbe installare un ssd @PrincipeVegeta: scusa ma sono stato fuori casa, cercherò di inviarti i bios quanto prima. Per il recovery non credo ci siano problemi, in quanto è un bios come tutti gli altri, quindi il procedimento è lo stesso. Diciamo che la guida è un po' più generica. Ultima modifica di fioriniflavio : 05-12-2011 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Member
|
[quote=fioriniflavio;36486223]leggi la prima pagina di questa discussione, troverai tutte le risposte.
![]() Mmh è vero! non me ne ero accorto Comunque ho provato anche in passato a giocare con quella opzione ma nulla..la qualità dell'immagine è sempre pessima! Ma è normale che tale opzione è attiva solo se metto in modalità "schermo clonato"?? |
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
|
@fioriniflavio
Ma un ssd su pci express non conviene. Sul web ho visto massimo 32GB al prezzo di un 256GB su sata e la velocità è nettamente inferiore
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
|
wow davvero interessante!
Solo che per ora è venduto solo agli OEM, stando alla notizia. Sarebbe un'ottima soluzione, un taglio da 64GB per il SO e 750GB per lo storage. Speriamo si sappia di più al più presto
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
mi spiace dovertelo dire di nuovo ma ti sbagli: cerca su trovaprezzi msata
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
|
Vero, ma a qualità come siamo messi?
Dato che sembri informato sull'argomento quale ssd msata consiglieresti?
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo per farti un'idea leggiti queste due review: (ENG) http://thessdreview.com/our-reviews/...azing-concept/ (ENG) http://hothardware.com/Reviews/Intel...GB-SSD-Review/ Ad ogni modo siamo OT, per maggiori info a riguardo chiedi nella sezione dedicata. |
|
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Beh non mi sembra così tanto OT, stiamo discutendo di un ssd msata in relazione a questo notebook specifico. Altrimenti per ogni domanda dovremmo rimandare alle sezioni specifiche (ram nella sezione ram, problemi vga nella seziona vga e così via).
Oltretutto sto 3d è quasi morto e dato che i nostri notebook hanno un bel potenziale mi piacerebbe tenerlo vivo e parlarne piuttosto che rimandare ad altre sezioni e altri siti inglesi. Sempre per rimanere in tema, leggendo qualche sito inglese mi è sorto un dubbio. Siamo sicuri che sul nostro notebook si può montare un ssd msata? Perchè mi è sembrato di capire che msata e mini pcie sono connettori fisicamente uguali ma elettricamente diversi. Ho capito bene oppure ho sbagliato per la terza volta? EDIT: in risposta all'ultima domanda: Quote:
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| Ultima modifica di Lukez : 05-12-2011 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo leggendo la discussione su notebookreview sembrerebbe che ci sia qualche problema: "You can solder on the 2nd PCI-e port, but according to NBF forum members, PCI portion is not connected, meaning you have only USB lines. On a Russian forum, someone mentioned that early models had PCI portion wired and it was possible to install SSD in those, but it was never officially confirmed. So... You can add a 2nd PCI-e port, but SSD will probably not work. You CAN install WiFi/3G card though or solder in a USB connector and have a 4th USB port on 3820TG." Ti rimando alle discussioni ufficiali per ulteriori chiarimenti in merito http://forum.notebookreview.com/acer...eaks-only.html http://forum.notebookreview.com/acer...-upgrades.html |
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
|
scusa se ti rispondo con questo ritardo: la cosa è normalissima sulle schede AMD, ho dovuto settare l'overscan sul portatile connesso in HDMI al tv e su una 6850 connessa in DVI a un Asus M228H. Qualità dell'immagine sempre perfetta...
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Member
|
Il problema è che il controllo dell'overscan è disabilitato (impostato comunque a 0) quando collego il monitor/TV LG1962 al portatile. L'immagine è effettivamente a scala ma la qualità fa pena!! Leggendo alcuni forum ho visto che non è un problema insolito ma succede spesso ad alcuni utenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

.