Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 22:57   #2001
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da piskio Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho questa scheda madre versione DELUXE, con un processore intel 2600k ed un case CORSAIR 500r e volevo cambiare quella "cagata" di dissipatore stock con uno + silenzioso possibile e che non mi faccia riscaldare troppo la CPU.
Da premettere che per il momento non ho intenzione di fare OC e non vorrei spedere troppo.
Che mi consigliate?
ho visto per esempio l 'ARTIC COOLING FREEZER 7 Pro Rev. 2
Beh con un 2600K è da criminali tenere il dissi stock..
Scegline uno bello grosso che vada bene per il socket 1156 (va bene anche per il 1155)
occhio solo che non intralci le ram se hai quelle profilo alto..
se ne trovano per meno di 40 euro!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:07   #2002
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ovviamente la funzione virtu va sfruttata con cpu che hanno gpu integrata...

ma quando va ad usare la vga integrata della cpu la "discreta pci-xp" la spegne proprio?
Old 29-11-2011, 23:19   #2003
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Ragazzi girovagando per la rete ho trovato una notizia interessante..
Mi riferisco ai problemi di rilevamento sbagliato delle teperature da parte di alcuni software tipo CORETEMP.. sembra che dipenda dal fatto che non sia tarato per le nuove CPU con proceesi produttivi più ridotti.. e sbaglia di 10 gradi tondi!

RIPORTO TESTUALMENTE:
Everyone knows Real Temp and everyone probably knew Core Temp for the 65nm era. Anyways, the only problem with Core Temp is that it has it's TJunction set 10c too high for 45nm CPUs, therefore it always reports temperatures 10c degree higher than Real Temp.

Old 30-11-2011, 06:42   #2004
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ovviamente la funzione virtu va sfruttata con cpu che hanno gpu integrata...

ma quando va ad usare la vga integrata della cpu la "discreta pci-xp" la spegne proprio?
No, resta in idle...ecco perchè non uso virtu...personalmente lo trovo inutile!

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 07:28   #2005
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ragazzi girovagando per la rete ho trovato una notizia interessante..
Mi riferisco ai problemi di rilevamento sbagliato delle teperature da parte di alcuni software tipo CORETEMP.. sembra che dipenda dal fatto che non sia tarato per le nuove CPU con proceesi produttivi più ridotti.. e sbaglia di 10 gradi tondi!

RIPORTO TESTUALMENTE:
Everyone knows Real Temp and everyone probably knew Core Temp for the 65nm era. Anyways, the only problem with Core Temp is that it has it's TJunction set 10c too high for 45nm CPUs, therefore it always reports temperatures 10c degree higher than Real Temp.
No,e' una bufala, il tj max e' corretto e la RC1 rileva correttamente il mio processore, le temp e il voltaggio real time e per ora e' l'unico tra quelli che ho provato che ci azzecca su queste ultime.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 07:31   #2006
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
No, resta in idle...ecco perchè non uso virtu...personalmente lo trovo inutile!
IMHO la vera utilita' di Virtu e' consentire ai programmi di usare quicksync anche se si predilige l'uso di una scheda discreta.

Tra parentesi, per ora i mei test con quicksync in OC dimostrano che e' sostanzialmente equipollente al processore e a CUDA, anzi forse un pelo piu' lento. Certo la CPU fa quasi niente.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 30-11-2011, 08:52   #2007
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
IMHO la vera utilita' di Virtu e' consentire ai programmi di usare quicksync anche se si predilige l'uso di una scheda discreta.

Tra parentesi, per ora i mei test con quicksync in OC dimostrano che e' sostanzialmente equipollente al processore e a CUDA, anzi forse un pelo piu' lento. Certo la CPU fa quasi niente.
Mah...resto del parere di "vedere" VIRTU come un "inzozzamento" aggiuntivo di driver e di conseguenza usando 2 vga aumenta il rischio di "problematiche" varie derivanti appunto dai driver/programma virtu stesso/programmi/giochi...in definitiva una "trovata" più pubblicitaria che utilitaria...

Questo è quel che penso...poi...a voi altri giudizi

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 30-11-2011, 09:04   #2008
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Mah...resto del parere di "vedere" VIRTU come un "inzozzamento" aggiuntivo di driver e di conseguenza usando 2 vga aumenta il rischio di "problematiche" varie derivanti appunto dai driver/programma virtu stesso/programmi/giochi...in definitiva una "trovata" più pubblicitaria che utilitaria...

Questo è quel che penso...poi...a voi altri giudizi
Per quanto riguarda le problematiche per le due VGA, sono a zero. Le trovate pubblicitarie sono una cosa che poco c'entra con una gpu integrata nel processore, secondo me. Virtu qui non crea nessun problema. L'unica delusione e' che per ora, dalle prove che ho fatto, non c'e' un aumento significativo della velocita' in encoding H264, il vantaggio e' se mai che il processore e' disponibile per altre attivita'. E' anche vero che per adesso Quicksync non e' molto popolare, al contrario di CUDA che ha ormai una base di programmi che lo utilizzano non da poco. Ci vorra' tempo.

Devo anche ammettere che non ho fatto encoding massiccio di video FullHD molto lunghi, che e' l'ambiente ideale per Quicksync, sia perche' aumenta il margine di vantaggio (se esiste) sulla CPU, sia perche' su un filmato lungo il vantaggio in termini di tempo si manifesta in modo molto piu' evidente.

Del resto, se non serve Quicksync, e non si intende usare Intel Rapid Storage, e' perfettamente inutile prendere una motherboard con Z68, a mio avviso.

Old 30-11-2011, 09:59   #2009
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
devo ancora editare dei video in hd di immersioni che ho fatto quest'estate con la gopro hero.
quale occasione migliore per testare bene quicksync e nel frattempo farmi una bella partita a BF3! piuttosto che andare a guardare la tv....
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:07   #2010
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Del resto, se non serve Quicksync, e non si intende usare Intel Rapid Storage, e' perfettamente inutile prendere una motherboard con Z68, a mio avviso.
Onestamente io l'ho presa (lasciando il buon vecchio 775) perchè come costi siamo allineati alle altre "sorelle", e poi trattasi sempre di un nuovo chipset...

Ultima modifica di AndreaCT : 30-11-2011 alle 11:10.
Old 30-11-2011, 11:15   #2011
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Onestamente io l'ho presa (lasciando il buon vecchio 775) perchè come costi siamo allineati alle altre "sorelle", e poi trattasi sempre di un nuovo chipset...
Francamente, anche io , le mie erano in effetti riflessioni da "senno di poi".

Pero' ho in mente di trovare un SSD piccolo e usato per Rapid Storage, in quanto le recensioni che ho letto sono unanimi nel delineare un aumento netto di prestazioni, e se me la cavo con poco ci provo.

Old 30-11-2011, 12:25   #2012
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...L'unica delusione e' che per ora, dalle prove che ho fatto, non c'e' un aumento significativo della velocita' in encoding H264, il vantaggio e' se mai che il processore e' disponibile per altre attivita'. E' anche vero che per adesso Quicksync non e' molto popolare, al contrario di CUDA che ha ormai una base di programmi che lo utilizzano non da poco. Ci vorra' tempo.

Devo anche ammettere che non ho fatto encoding massiccio di video FullHD molto lunghi, che e' l'ambiente ideale per Quicksync, sia perche' aumenta il margine di vantaggio (se esiste) sulla CPU, sia perche' su un filmato lungo il vantaggio in termini di tempo si manifesta in modo molto piu' evidente.

devo contraddirti io uso edius6 e la differenza con o senza quick sync è immensa attivandolo ci impiega un quarto del tempo che senza per sfruttare bene quick sync ci vogliono anche le applicazioni che lo sfruttano e al momento la maggior parte dei programmi è ottimizzata per cuda (giustamente uscito parecchio prima)
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:41   #2013
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
devo contraddirti io uso edius6 e la differenza con o senza quick sync è immensa attivandolo ci impiega un quarto del tempo che senza per sfruttare bene quick sync ci vogliono anche le applicazioni che lo sfruttano e al momento la maggior parte dei programmi è ottimizzata per cuda (giustamente uscito parecchio prima)
Ottimo, io ho provato il plugin intel per Premiere e Mediaconverter 7 della Arcsoft, e li' invece ci sono differenze pressoche' nulle (ma come dicevo non ho provato con grossi progetti). Speriamo quindi che aumentino in numero ed efficienza gli applicativi che lo sfruttano.

Old 30-11-2011, 12:44   #2014
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ottimo, io ho provato il plugin intel per Premiere e Mediaconverter 7 della Arcsoft, e li' invece ci sono differenze pressoche' nulle (ma come dicevo non ho provato con grossi progetti). Speriamo quindi che aumentino in numero ed efficienza gli applicativi che lo sfruttano.
Personalmete continuo a preferire la modalità CUDA.
Oltretutto nella conversione quicksync saltavano fuori artefatti nel filmato..

Ah, una domanda.. (sempre niubba ovviamente)
Adesso sto in D-MODE e virtu per iGPU.

Ma se mi prendessi un secondo monitor per estensione desktop.. posso attaccarlo alla vga sulla mobo e sfruttare l'integrata Intel invece che usare la seconda porta sulla Nvidia 560?
Se si come imposto il sistema ed il bios?

Ultima modifica di demon77 : 30-11-2011 alle 12:48.
Old 30-11-2011, 12:45   #2015
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
A me capita con CUDA

Old 30-11-2011, 13:15   #2016
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ma se mi prendessi un secondo monitor per estensione desktop.. posso attaccarlo alla vga sulla mobo e sfruttare l'integrata Intel invece che usare la seconda porta sulla Nvidia 560?
gli artefatti venivano fuori con le prime versioni dei driver grafici intel ora tutto perfetto

per quanto riguarda il monitor si puoi farlo tranquillamente io l'ho attaccato così e metto dal bios in d-mode
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:57   #2017
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Non so vorrei dire una cavolata, ma se vuoi estendere il desktop devi collegare i due monitor alla stessa vga e nei driver della stessa impostare che vuoi estendere il desktop così che ti identifichi il monitor 1 e il monitor 2.
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:49   #2018
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Francamente, anche io , le mie erano in effetti riflessioni da "senno di poi".

Pero' ho in mente di trovare un SSD piccolo e usato per Rapid Storage, in quanto le recensioni che ho letto sono unanimi nel delineare un aumento netto di prestazioni, e se me la cavo con poco ci provo.
Idem, anch'io vorrei montarmelo uno di quei bestiolini e vedere come vola...

Old 30-11-2011, 15:33   #2019
piskio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
che dissipatore mi consigliate? considerando che ho le ram corsair vengeance a basso profilo però spendendo poco e il dissipatore deve essere il + silenzioso possibile
Intel Q6600GO 2.400GHZ (3,20GHZ);Asus P5KC;Ram OCZ 2x 2GHZ DDR3;Hdd Western Digital 500Gb 32mb buffer SATA;Nvidia 8800GT 1Gb DDR3;Sound Blaster X-FI fatality FPS;Ali Cooler Master 80Plus 850W; Samsung 24" 16/9;
piskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:19   #2020
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da piskio Guarda i messaggi
che dissipatore mi consigliate? considerando che ho le ram corsair vengeance a basso profilo però spendendo poco e il dissipatore deve essere il + silenzioso possibile
Io ho messo un coolermaster 612...ottimo rapporto qualità/prezzo...

Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian