Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 00:34   #301
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi

Processore Intel® Core™ i5-2430M di seconda generazione da 2,40 GHz con Turbo Boost fino a 3 GHz
Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione da 2,80 GHz con Turbo Boost 2.0 fino a 3,50 GHz

Sono entrambi dual core (altrimenti avrebbero scritto QM)... i7 esistono anche dual core + due virtuali dati dall'hyperthreading, i QM sono 4+4
Appena ti avevo risposto mi ero accorto di aver detto una cazz... mi hai corretto prima tu del mio cervello!

Quote:
Sono tutti così, anche il S7 sarà così... "monoblocco" alluminio per ora ho visto solo gli apple e gli Ultrabook ASUS... quelli sì che son granitici, ma costano in proporzione uno sproposito
Essì del Samsung lo sapevo... la mia era una piccola speranza quella che fosse in alluminio per davvero!
Bon direi che per come stanno le cose non conviene per nulla (parlo ovviamente del Dell)!
Old 28-11-2011, 01:06   #302
Kaneda81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Domani vado a rivederlo... c'è una vocina che mi dice di prenderlo lo stesso, forse suicida, non lo so...
Abbiamo la stessa vocina nella testa .... fammi sapere domani come va la "seconda visione"
A proposito, l'assistenza Samsung com'è?
Old 28-11-2011, 09:45   #303
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
15z è plastica ricoperta da alluminio (come il Pavilion dv6), in America molti si sono lamentati della qualità dello schermo
visto che me ne ero interessato, ricordo che lo schermo 1366x768 era di qualità non eccelsa (classica consumer insomma), mentre lo schermo full hd dovrebbe essere uno dei migliori in circolazione....
almeno questo quello che ricordo, ma non vorrei sbagliarmi....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:08   #304
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Lo schermo l'ho notato anch'io che è bello solido, così pure se si preme nel piano tastiera; quello che mi ha lasciato allibito è se si preme tipo 1cm sopra ai tasti 789, quello expo arrivava praticamente a toccare il piano sotto! Se il tuo non lo fa, o c'hai messo una potrella dentro oppure quello era difettoso...

Beh avessi un ToughBook quasi quasi...
no no li in effetti flette di brutto anche il mio se premo forte
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:13   #305
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi sapete indicarmi (magari via pm) qualche negozio dove è disponibile e ad un prezzo minore dei 1299€ del mediamondo?
Old 28-11-2011, 15:54   #306
Kaneda81
Member

Ummm io un pò ho cercato e su trovaprezzi lo vedi anche a meno di 1.100 ... però bho, sono online shop mai sentiti (non è che sono esperto eh).
Su eprice risparmi una bazzeccola, però, almeno a me, è un sito che da sicurezza e in più il servizio del pickAndPay mi pare ottimo (uno dei punti di ritiro sta vicinissimo a dove lavoro a Roma).
Alla fine credo che lo prenderò lì, anche spendendo qualcosa in più.
Old 28-11-2011, 17:01   #307
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda81 Guarda i messaggi
Ummm io un pò ho cercato e su trovaprezzi lo vedi anche a meno di 1.100 ... però bho, sono online shop mai sentiti (non è che sono esperto eh).
Su eprice risparmi una bazzeccola, però, almeno a me, è un sito che da sicurezza e in più il servizio del pickAndPay mi pare ottimo (uno dei punti di ritiro sta vicinissimo a dove lavoro a Roma).
Alla fine credo che lo prenderò lì, anche spendendo qualcosa in più.
Si ma 200€ non sono bruscolini. Inoltre è un ottimo pc ma per la storia della flessione e dello schermo non al top, 1300€ mi sembrano tantini. Ecco 1100 già è un'altra storia
Il primo su trovaprezzi lo fa a 1083.47 + 15 di spedizione, quindi 1098.47€ che non sarebbe per niente male ma come dici te il sito non è conosciutissimo.
Bel dilemma
Old 28-11-2011, 18:25   #308
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda81 Guarda i messaggi
Abbiamo la stessa vocina nella testa .... fammi sapere domani come va la "seconda visione"
Detto fatto... Beh, le impressioni sullo chassis sono cambiate in meglio, la prima volta ero stato fin troppo drastico... sì, flette, ma nell'uso non è un problema (ho provato anche da chiuso ad alzarlo e smanacciarlo un po', non flette ne si deforma, neanche se lo si prende dagli angoli e lo si torce come per strizzare un panno). Lo schermo confermo è abbastanza slavato (ho provato con questa foto) per il resto è molto buono. Fosse a 900€ l'avrei portato a casa stasera.
Confermo che vorrei aspettare un pochetto, sia per vedere il 14", sia per risolvere eventuali problemi di gioventù...
Ho provato a far fare una diagnosi a PC Wizard, vi allego il PDF.
Ah, è una chicca ma fa piacere: è l'unico portatile che ho visto finora che può essere aperto con una sola mano, á lá Mac...

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
visto che me ne ero interessato, ricordo che lo schermo 1366x768 era di qualità non eccelsa (classica consumer insomma), mentre lo schermo full hd dovrebbe essere uno dei migliori in circolazione....
almeno questo quello che ricordo, ma non vorrei sbagliarmi....
Vero per l'XPS15, non il 15z.
Immagini allegate
File Type: pdf Chronos 15.6.pdf (9.0 KB, 23 visite)

Ultima modifica di ZioMatt : 28-11-2011 alle 18:31.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:35   #309
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
...
Vero per l'XPS15, non il 15z.
A pro posito non mi sembra per niente male il nuovo XPS 14z.

Per quanto riguarda questo S7 anche io aspetterò di provare con mano il 14" dato che il 15.6" mi ha abbastanza deluso :/
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:45   #310
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Nel PDF della diagnoisi Wizard alla fine compare questo:

<<< Indice Windows Hardware Experience >>>
> Performance Globale : su 7.9
> Prestazioni Processore : su 7.9
> Prestazioni Memoria Globale : su 7.9
> Graphic Performance : 6.0 su 7.9
> Gaming Performance : su 7.9
> Prestazioni Hard Disk : su 7.9

Le performance che non han voto significa che han raggiunto valore massimo (7.9) oppure che non è riuscito a rilevare un ciufolo?

Per la questione della flessione ZioMatt mi hai rincuorato! Ok non sarà il pc più "solido" al mondo, ma dopo tutto non è che devi andarci a fare la guerra in Vietnam... (purtroppo però dalle mie parti ancora non l'ho trovato! Non vedo l'ora di testarlo con mano)

Ultima modifica di Po36 : 28-11-2011 alle 21:03.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:22   #311
Kaneda81
Member

Credo sia un segno del destino: tornando dal lavoro ho scoperto di avere un centro assistenza samsung a 700 metri da casa mia (ovviamente mai notato prima) ... poi leggo il thread e la "seconda visione" di ZioMatt si conferma positiva.
Qua mi sa tanto che mercoledì parte l'ordine
Old 28-11-2011, 22:01   #312
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi ho trovato su un sito online il 14 pollici a 835€...
http://www.fuzzylogicgroup.it/defaul...rod&cmdID=9757
Se ordino vuol dire che lo hanno già e me lo posson spedire o è una bufala e lo tengono in listino ma gli deve ancora arrivare?
O.S: Windows 10 Home Edition|Case: Lian Li PC-60FNWB Window-Edition|Ali: Corsair CMPSU-650HXEU 650W|CPU: INTEL Core i5 750|Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0|RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2x2GB)+DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2X2GB)|MOBO: ASUS 1156 P7P55D-E |HD: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M & WD 1 TB Green|VGA: ATI HD5870 XFX 1GB XXX [HD-587X-ZNDA]|Monitor: Samsung Px 2370 LED
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:05   #313
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
Se ordino vuol dire che lo hanno già e me lo posson spedire o è una bufala e lo tengono in listino ma gli deve ancora arrivare?
Il sito non l'ho mai sentito, quindi non posso dirti nulla a riguardo della sua affidabilità (già il fatto di non esser molto conosciuto è di per se una cosa non molto positiva, ma questo non implica comunque nulla di particolare...).
Fossi in te (se è possibile) pagherei in contrassegno, così eviti ogni problema!

Per quanto riguarda la disponibilità leggo:
Disponibilità: Disp.le 4/5 gg lav. (1 PZ)
Posso immaginare quindi che sia disponibile (anche se solo un pezzo).

Per chi è cmq interessato a un sito con buoni prezzi e sicuro (ci lavora un mio amico, quindi andate pure tranquilli), andate qua:
S7 versione 14" = http://www.wireshop.it/samsung-7-ser...p700z3a-s01it/ => 876€
S7 versione 15"6 = http://www.wireshop.it/samsung-np700z5a-s01it-express/ => 1157€
Inoltre è possibile far per entrambe le versioni l'estensione della garanzia per 3 anni (rispettivamente a 42€ e 62€).
Purtroppo per ora sono ancora "in arrivo", però fossi in voi lo terrei lì, non si sa mai che tornasse buono (io potrei alla fine acquistarlo qui)!

Ultima modifica di Po36 : 28-11-2011 alle 23:32.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:28   #314
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
nel 14" sarà possibile montare l'i7 2675qm del 15"?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:33   #315
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da mistermars Guarda i messaggi
Non penso proprio! Però se si potesse sarebbe sicuramente la scelta decisiva per me!
Old 28-11-2011, 22:33   #316
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Il sito non l'ho mai sentito, quindi non posso dirti nulla a riguardo della sua affidabilità (già il fatto di non esser molto conosciuto è di per se una cosa non molto positiva, ma questo non implica comunque nulla di particolare...).
Fossi in te (se è possibile) pagherei in contrassegno, così eviti ogni problema!

Per quanto riguarda la disponibilità leggo:
Disponibilità: Disp.le 4/5 gg lav. (1 PZ)
Posso immaginare quindi che sia disponibile (anche se solo un pezzo).

Per chi è cmq interessato a un sito con buoni prezzi e sicuro (ci lavora un mio amico, quindi andate pure tranquilli), andate qua:
S7 versione 15"6 = http://www.wireshop.it/samsung-7-ser...p700z3a-s01it/ => 876€
S7 versione 14" = http://www.wireshop.it/samsung-np700z5a-s01it-express/ => 1157€
Inoltre è possibile far per entrambe le versioni l'estensione della garanzia per 3 anni (rispettivamente a 42€ e 62€).
Purtroppo per ora sono ancora "in arrivo", però fossi in voi lo terrei lì, non si sa mai che tornasse buono (io potrei alla fine acquistarlo qui)!
Si, anche io l'avevo visto su quel sito (aveva più PZ disponibili) ma non avendolo mai sentito nominare e non potendo ritirare a mano ho preferito evitarlo.

Mentre quello che consigli (link invertiti ) non mi sembra per niente male, tra l'altro è abbastanza vicino a dove lavoro e prevede il ritiro in sede.
Se dopo aver visto sto 14" dal vivo mi convince molto probabilmente lo prenderò lì
Grazie per la segnalazione
Old 28-11-2011, 22:34   #317
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Non penso proprio! Però se si potesse sarebbe sicuramente la scelta decisiva per me!
Già! Infatti con l'i7 avevo considerato il DELL XPS 14z ma con un minimo di garanzia sfora i 1000€ ://
Old 28-11-2011, 22:35   #318
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
Quote:
perchè no. il chipset è lo stesso
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:43   #319
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
A parte che i link sono vietati dal regolamento, il sito su trovaprezzi ha diverse recensioni, tutte positive. Ed è anche quello dove lo ha preso alecsej (almeno presumo).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:11   #320
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Nel PDF della diagnoisi Wizard alla fine compare questo:

<<< Indice Windows Hardware Experience >>>
> Performance Globale : su 7.9
> Prestazioni Processore : su 7.9
> Prestazioni Memoria Globale : su 7.9
> Graphic Performance : 6.0 su 7.9
> Gaming Performance : su 7.9
> Prestazioni Hard Disk : su 7.9

Le performance che non han voto significa che han raggiunto valore massimo (7.9) oppure che non è riuscito a rilevare un ciufolo?

Per la questione della flessione ZioMatt mi hai rincuorato! Ok non sarà il pc più "solido" al mondo, ma dopo tutto non è che devi andarci a fare la guerra in Vietnam... (purtroppo però dalle mie parti ancora non l'ho trovato! Non vedo l'ora di testarlo con mano)
Probabilmente il modello expo non aveva concluso i test (nel mio di casa i valori li rileva), l'unico che è stato fatto d'obbligo è il graphic perché su quello si basa l'attivazione dell'interfaccia Aero o meno, e lo fa al primo avvio, ancora prima di chiedere i dati per il completamento dell'installazione.
Oh, a flettere flette, ma diciamo che nell'uso quotidiano non è che si va sempre lì col ditino a dire "và che ho il pc a molla" , se la si cerca c'è, se si ha un po' di cura non pregiudica niente. Da chiuso comunque è molto molto solido, non flette ne scricchiola pur applicando forza.
Consiglio sempre di vederlo dal vivo, oppure acquistate solo dove avete la possibilità di reso, ma questo vale un po' per tutto.

Per il PDF, scorrendolo poi ho notato che rilevava anche memoria e processore errati, purtroppo a ieri sera PCWizard era all'ultima versione disponibile

Quote:
Originariamente inviato da mistermars Guarda i messaggi
No, i processori sono saldati alla scheda madre (se guardi nel sito intel hanno package BGA=Ball Grid Array).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian