Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2011, 10:00   #1
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Samsung: Galaxy S Plus oppure Galaxy W

Buongiorno a tutti.

Avendo (fra qualche mese) questi due smartphone quale utilizzereste voi e quale regalereste?
E perchè?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 10:06   #2
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Avendo (fra qualche mese) questi due smartphone quale utilizzereste voi e quale regalereste?
E perchè?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

mbr-chess
Io punterei al Galaxy W...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 12:38   #3
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Io punterei al Galaxy W...
Pegasus84,

ti ringrazio per il parere.

Vediamo se altri danno il loro ...

Ciao
mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
Old 26-11-2011, 13:07   #4
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io prenderei il Galaxy S Plus per il suo display a 4" con tecnologia SAmoled, per il resto sono quasi uguali, poi se vuoi qualcosa migliore puoi puntare al Galaxy S o al R (con nvidia tegra 2)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:13   #5
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io prenderei il Galaxy S Plus per il suo display a 4" con tecnologia SAmoled, per il resto sono quasi uguali, poi se vuoi qualcosa migliore puoi puntare al Galaxy S o al R (con nvidia tegra 2)
esticbo,

In effetti anche a me sembrano molto simili.
I due punti a favore del Galaxy S Plus sono comunque concreti ...

Ciao
mbr-chess
Old 26-11-2011, 23:23   #6
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
esticbo,

In effetti anche a me sembrano molto simili.
I due punti a favore del Galaxy S Plus sono comunque concreti ...

Ciao
mbr-chess
Calcola però cxhe il Galaxy S Plus è una delle tante riedizioni del Galaxy S, quindi vanta pochissima popolarità dal fronte del supporto. Poi esteticamente è un abominio.

Galaxy W esteticamente è più bello (parere soggettivo), ha il Flash LED, ed è leggermente più supportato.

Il display SuperClearLCD, seppur non SuperAMOLED, è davvero bello.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 09:30   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Calcola però cxhe il Galaxy S Plus è una delle tante riedizioni del Galaxy S, quindi vanta pochissima popolarità dal fronte del supporto. Poi esteticamente è un abominio.

Galaxy W esteticamente è più bello (parere soggettivo), ha il Flash LED, ed è leggermente più supportato.

come si fa a dire che il galaxy s plus un abominio? se non hai esigenza del flash esterno prendi il galaxy s plus oltre ad avere uno schermo molto più bello ha anche molta più ram interna e molti programmi richiedono di essere installati li.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:36   #8
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
come si fa a dire che il galaxy s plus un abominio? se non hai esigenza del flash esterno prendi il galaxy s plus oltre ad avere uno schermo molto più bello ha anche molta più ram interna e molti programmi richiedono di essere installati li.
sono d'accordo...inoltre il supporto mi sembra tutt'altro che inesistente, considerato che abbiamo come riferimento Android 2.3, universalmente riconosciuto come un ottimo sistema operativo...
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:42   #9
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
sono d'accordo...inoltre il supporto mi sembra tutt'altro che inesistente, considerato che abbiamo come riferimento Android 2.3, universalmente riconosciuto come un ottimo sistema operativo...
matteventu & sslazio & g_toni_70,

vi ringrazio per i vostri pareri.

Adesso ho qualche elemento in più per decidere.

Ciao a tutti.
mbr-chess
Old 27-11-2011, 21:45   #10
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
matteventu & sslazio & g_toni_70,

vi ringrazio per i vostri pareri.

Adesso ho qualche elemento in più per decidere.

Ciao a tutti.
mbr-chess
mbr-chess anche io ho un dilemma simile (lumia o galaxy plus) - leggi il mio post vicino al tuo - e mi sa che propendo per il sistema android...
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 27-11-2011, 21:51   #11
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Cosa cavolo centra se adesso avete Gingerbread, con il supporto?? Supporto vuol dire aggiornamenti, bugfix ecc, non sistema operativo.

Adesso avete Gingerbread, che è un ottimo sistema operativo, ma grazie al supporto di Samsung NON avrete Ice Cream Sandwich, che è un eccellente sistema operativo.

Galaxy W invece ha qualche possibilità in più di ricevere qualche utile aggiornamento.

Quote:
Esteticamente è un abominio, è identico al Galaxy S/SL i9000/i9003, che sembrano delle copie cinesi dell'iPhone.

Puoi dire di no?

Poi se parliamo del cellulare e non del designnon è un abominio, ma un cellulare più che discreto.
Old 27-11-2011, 23:48   #12
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Cosa cavolo centra se adesso avete Gingerbread, con il supporto?? Supporto vuol dire aggiornamenti, bugfix ecc, non sistema operativo.

Adesso avete Gingerbread, che è un ottimo sistema operativo, ma grazie al supporto di Samsung NON avrete Ice Cream Sandwich, che è un eccellente sistema operativo.

Galaxy W invece ha qualche possibilità in più di ricevere qualche utile aggiornamento.

Esteticamente è un abominio, è identico al Galaxy S/SL i9000/i9003, che sembrano delle copie cinesi dell'iPhone.

Puoi dire di no?

Poi se parliamo del cellulare e non del designnon è un abominio, ma un cellulare più che discreto.
copia cinese dell'iphone un galaxy s? al massimo copia coreana ;-) in ogni caso è universalmente da tutti considerato uno dei designe più riusciti, schermo gorilla glass che il w non ha e schermo super amoled che solo questo vale l'acquisto. attualmente c'è la ginger 2.3.4 e dovrebbe arrivare la 2.3.6. sono straconvinto che ice cream verrà portato anche su gs plus lo hanno già fatto per il gs normale e poi l'hw è lo stesso se lo fanno x il w ci mettono 30 secondi a passarlo al plus
Old 28-11-2011, 09:13   #13
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
mbr-chess anche io ho un dilemma simile (lumia o galaxy plus) - leggi il mio post vicino al tuo - e mi sa che propendo per il sistema android...
g_toni_70,

letto, ovviamente con maggiore attenzione i riferimenti al Galaxy S Plus ...

Comunque abbiamo due scelte diverse da effettuare:
- tu fra due smartphone abbastanza diversi (produttori diversi e so diversi);
- io fra due smartphone abbastanza simili (stesso produttore e stesso so).

La tua scelta è più difficile, la mia più semplice ...

Penso che chi ti ha suggerito quello che "costa meno punti" ed è attualmente più maturo ti abbia dato un buon suggerimento.

Ciao
mbr-chess
Old 28-11-2011, 10:24   #14
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
g_toni_70,

letto, ovviamente con maggiore attenzione i riferimenti al Galaxy S Plus ...

Comunque abbiamo due scelte diverse da effettuare:
- tu fra due smartphone abbastanza diversi (produttori diversi e so diversi);
- io fra due smartphone abbastanza simili (stesso produttore e stesso so).

La tua scelta è più difficile, la mia più semplice ...

Penso che chi ti ha suggerito quello che "costa meno punti" ed è attualmente più maturo ti abbia dato un buon suggerimento.

Ciao
mbr-chess

oooppppsss....scusa ero convinto che la W stesse per windows mobile
Old 28-11-2011, 11:14   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
copia cinese dell'iphone un galaxy s? al massimo copia coreana ;-) in ogni caso è universalmente da tutti considerato uno dei designe più riusciti, schermo gorilla glass che il w non ha e schermo super amoled che solo questo vale l'acquisto. attualmente c'è la ginger 2.3.4 e dovrebbe arrivare la 2.3.6. sono straconvinto che ice cream verrà portato anche su gs plus lo hanno già fatto per il gs normale e poi l'hw è lo stesso se lo fanno x il w ci mettono 30 secondi a passarlo al plus
ah il mito del golrilla glass!!
ce l'hanno tutti gli android o quasi e quelli cone non lo hanno hanno il dragontrail.

per dire pure htc dream e magic montano il gorilla glass, e pure tutti gli iphone sin dal 2007.
quindi non lo considero certo un plus.
ad ogni modo io coniglio il W, unica pecca è che non ha il superamoled
Old 28-11-2011, 17:36   #16
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Copia cinese sta a significare clone di bassa qualità, fake, tarocco

Galaxy S e Galaxy S Plus hanno hardware interno diverso.

edit: e quoto checo sul gorilla glass.
Old 28-11-2011, 20:10   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ce l'hanno tutti gli android o quasi e quelli cone non lo hanno hanno il dragontrail.

per dire pure htc dream e magic montano il gorilla glass, e pure tutti gli iphone sin dal 2007.
quindi non lo considero certo un plus.
ad ogni modo io coniglio il W, unica pecca è che non ha il superamoled
non so 3 e 3gs ma la serie 4 non lo monta ed infatti se non lo difendi bene si massacra davanti e dietro
Old 29-11-2011, 08:21   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
non so 3 e 3gs ma la serie 4 non lo monta ed infatti se non lo difendi bene si massacra davanti e dietro
centra nulla, quello dipende dagli spigoli vivi in vista del vetro non dal vetro...
Old 29-11-2011, 18:05   #19
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

per dire pure htc dream e magic montano il gorilla glass, e pure tutti gli iphone
Almeno sei coscente della fandonia che hai scritto?
E' evidente che non conosci i terminali di cui parli.
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:31   #20
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
Almeno sei coscente della fandonia che hai scritto?
E' evidente che non conosci i terminali di cui parli.
il Dream (G1) ce l'ha di sicuro, per il Magic non mi pronuncio ma se lo montasse non mi stupirei più di tanto.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 29-11-2011 alle 18:33.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian