Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 19:56   #9741
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi per i file pdf bisogna scaricare qualche l'app di acrobat o li supporta con qualche programma preinstallato tipo polar office?
li legge anche l office preinstallato, se no scrichi acrobat reader gratuito.

purtroppo per aprire un volantino cacato di 8 mb ci impiegano mezz'ora!

ti consiglio ezpdf reader che e una scheggia anche se a pagamento

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaattento...ho detto TUTTE,non quelle scaricate ...in mezzo ci stanno pure quelle del telefono(e sono parecchie,considera molte tu non le vedi,in quanto facenti parte di servizi o widget)...scaricate e installate ne ho 60...

cmq nella mia topten ci stanno:airdroid,aupeo,fuugo,imo,quickpic(galleria alternativa,impostando gli sfondi da qui non c'è il problema della compressione del wallpaper),soundhound,sygic,unified remote,team viewer,launcher vari

...ne approfitto per allegarvi gli screen del mio attuale launcher:

ahhhhh! c'e' il trucco! io 130 solo scaricate!

sincronizza il tutto con appbrain!

io ho le mie in firma
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 20:24   #9742
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
in un ottica di collaborazione anche se ho il GS2 da una settimana:
Cam FW Ver: OMEF
Phone FW Ver: TBEC28
ISP Ver: Fujitsu M5MOLS
Firmware phone: I9100XXKI1

sto facendo diverse prove, sia di foto che di video.
Per ora in casa con luce artificiale e fuori dalla finestra senza flash. Le sto caricando per condividerle. I filmati 1080 e 720 li riduco come dimensioni, tanto qui si parla della messa a fuoco e non della qualità, ok?! Fatemi sapere che prove devo fare ed eseguirò!

ps: l'autofocus nei video 1080 al chiuso funziona alla perfezione mentre appena ho puntato il tel fuori casa con luminosità scarsa (solo i lampioni) cercava in continuazione di mettere a fuoco in continuazione.
i video a 720: non riesce a mettere a fuoco a breve distanza, almeno 20 cm dal foglio
Video a 720

le foto: alone verde al centro e rosa fuori....come potete notare dalle foto seguenti:
1
2
3
cosa mi consigliate? lo porto in assistenzA? Fatemi sapere.
oh mio dio,quegli aloni verdi sono qualcosa di orrendo!...è la prima volta che li vedo sul gs2 O.O...hai già l'ultimo firmware nel telefono,perchè in caso contrario prima aggiorna...se no immediatamente assistenza,non è giusto tenersi il telefono con un bug che gli altri non hanno!
Old 25-11-2011, 20:31   #9743
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
oh mio dio,quegli aloni verdi sono qualcosa di orrendo!...è la prima volta che li vedo sul gs2 O.O...hai già l'ultimo firmware nel telefono,perchè in caso contrario prima aggiorna...se no immediatamente assistenza,non è giusto tenersi il telefono con un bug che gli altri non hanno!
se intendi il firmware del phone, *#1234# è quello che ho scritto nel msg: I9100XXKI1 e kies non mi da nulla per aggiornare.
mentre l'H/W Versione è *#2222#: REV1.5

Quindi...non c'è nulla che posso provare prima dell'assistenza? Neanche ce l'ho da una settimana...per di più è garanzia europea...cosa mi consigliate di fare?
se c'è bisogno di qualche altra prova ditemi pure.

Prima di toccare Firmware ROM Kernel ecc...come faccio a fare un backup totale del tel? uso titan pro? o Appmanager?

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 20:41   #9744
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
raga un aiuto come si fa a creare delle applicazioni-programmi per il Samsung Galaxy S II?
Old 25-11-2011, 21:04   #9745
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Difatti penso anch'io ma noto che ci mette un sacco a trovare la pagina (ad esempio se scrivo hwupgrade.it rimane fermo vari secondi senza fare nulla, sia in wifi che in 3g), poi una volta che la trova la carica velocissima.

Anche nel market spesso si pianta durante il download... prima si era bloccato su "Inizio download" scaricando whatsapp e da li in poi qualsiasi cosa provassi a scaricare si bloccava su quella scritta.. ho dovuto riavviare varie volte prima che si riprendesse...

Poi ho riscontrato una ricezione davvero scarsa in zone dove il mio Defy prende senza tentennamenti..

Insomma, o è la rom, o se resta così è già in rampa di lancio per la rivendita.
Buone notizie,
ho installato la rom Simple&Clean 2.1 tramite recovery (non avevo voglia di usare odin) e flashato il kernel Speedmod..
Finalmente la navigazione sembra dico sembra essere arrivata ai livelli che mi aspettavo, con tempi di caricamento ridottissimi e un'esperienza notevole.

Mi sembra che il wifi sia addirittura inferiore al 3g come velocità (nota che a casa mia il 3g prende veramente male), mi sa che il mio router è un po' vecchiotto ormai, magari non è pienamente compatibile.

Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:16   #9746
Mommolo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
raga un aiuto come si fa a creare delle applicazioni-programmi per il Samsung Galaxy S II?
Prova a leggere qui
http://www.vogella.de/articles/Android/article.html
Mommolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:27   #9747
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Sfrutto qualche volontario ora online (se sono fortunato): ho ricevuto qualche ora fa il mio i9100 ITA preso da Amazon, ho infilato la batteria sperando in un po' di carica, e il telefono non si è nemmeno acceso; ho pensato "beh, sarà scarica la batteria", l'ho attaccato al caricatore, ma dopo qualche minuto, non voleva ancora sapere di accendersi (appare per 1 secondo il simbolo della batteria con un cerchio in mezzo, e poi sparisce).
Ora, dopo circa 1 ora di carica, lo stesso fenomeno: collegato o meno all'elettricità, il mio S2 non si accende, e mostra solo il simbolo della batteria (senza nessun apparente progresso) che va e che viene....ora ho provato ad attaccarlo al PC (per capire se poteva essere il caricabatterie difettoso), ma non cambia nulla.
Telefono rotto?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:33   #9748
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Sfrutto qualche volontario ora online (se sono fortunato): ho ricevuto qualche ora fa il mio i9100 ITA preso da Amazon, ho infilato la batteria sperando in un po' di carica, e il telefono non si è nemmeno acceso; ho pensato "beh, sarà scarica la batteria", l'ho attaccato al caricatore, ma dopo qualche minuto, non voleva ancora sapere di accendersi (appare per 1 secondo il simbolo della batteria con un cerchio in mezzo, e poi sparisce).
Ora, dopo circa 1 ora di carica, lo stesso fenomeno: collegato o meno all'elettricità, il mio S2 non si accende, e mostra solo il simbolo della batteria (senza nessun apparente progresso) che va e che viene....ora ho provato ad attaccarlo al PC (per capire se poteva essere il caricabatterie difettoso), ma non cambia nulla.
Telefono rotto?
potrebbe essere....
quindi se avvi normalmente solo schiacciando il pulsante power niente...
e se schiacci volume su, power e home insieme che fa? (dovrebbe avviarsi in recovery)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:36   #9749
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
potrebbe essere....
quindi se avvi normalmente solo schiacciando il pulsante power niente...
e se schiacci volume su, power e home insieme che fa? (dovrebbe avviarsi in recovery)
Zero, avevo fatto già un tentativo una mezz'oretta fa, con volume down+home+power (almeno credo) ed era entrato in recovery, ma ho cancellato la procedura non avendo nessuna intenzione di flashare niente, avendo il mio telefono non più di 2 ore di vita
Old 25-11-2011, 21:38   #9750
mamamama
Bannato

Quote:
Zero, avevo fatto già un tentativo una mezz'oretta fa, con volume down+home+power (almeno credo) ed era entrato in recovery, ma ho cancellato la procedura non avendo nessuna intenzione di flashare niente, avendo il mio telefono non più di 2 ore di vita
volume su=recovery mode
volume giù=download mode

Se riesci ad avviare in recovery mode puoi provare a fare un wipe data (tipo formattazione...) e vedere se dopo parte, non si tratta di flashare niente.
Old 25-11-2011, 21:40   #9751
peppe22
Senior Member

Quote:
se intendi il firmware del phone, *#1234# è quello che ho scritto nel msg: I9100XXKI1 e kies non mi da nulla per aggiornare.
mentre l'H/W Versione è *#2222#: REV1.5

Quindi...non c'è nulla che posso provare prima dell'assistenza? Neanche ce l'ho da una settimana...per di più è garanzia europea...cosa mi consigliate di fare?
se c'è bisogno di qualche altra prova ditemi pure.

Prima di toccare Firmware ROM Kernel ecc...come faccio a fare un backup totale del tel? uso titan pro? o Appmanager?
nono intendevo proprio il firmware del telefono...visto che kies non ti dà aggiornamenti sei bloccato li,non flashare nulla,spedisci subito in assistenza senza perder tempo,col telefono vergine...almeno questo è il mio consiglio,se poi il difetto non ti dà fastidio è diverso,ma è veramente un peccato...
Old 25-11-2011, 21:48   #9752
Mommolo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Telefono rotto?
Ma se premi il pulsante centrale appare il simbolo di batteria in carica?
Il caricabatteria funziona?
Comunque sono perplesso, di solito questo tipo di batterie viene fornito parzialmente carico.
Mommolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:49   #9753
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
volume su=recovery mode
volume giù=download mode

Se riesci ad avviare in recovery mode puoi provare a fare un wipe data (tipo formattazione...) e vedere se dopo parte, non si tratta di flashare niente.
Zero, non va in recovery
Old 25-11-2011, 21:50   #9754
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Oggi mi è arrivato il telefono! Qualche consiglio, le prime cose da fare?
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:51   #9755
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
ragazzi ho la KI8, non ho il root, voglio flashare il kernel Siyah, mi dite gentilmente passo passo cosa fare??
Old 25-11-2011, 21:51   #9756
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Mommolo Guarda i messaggi
Ma se premi il pulsante centrale appare il simbolo di batteria in carica?
Il caricabatteria funziona?
Comunque sono perplesso, di solito questo tipo di batterie viene fornito parzialmente carico.
Il pulsante centrale praticamente non fa nessuna azione, e infatti anch'io mi aspettavo un po' di batteria.
Ho provato ad attaccarlo alla presa USB per escludere che fosse colpa del caricatore, ma non cambia nulla.
Esemplare fallato, che bello , vi sarò dire come funziona Amazon.it ( )
Old 25-11-2011, 22:02   #9757
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
ragazzi ho la KI8, non ho il root, voglio flashare il kernel Siyah, mi dite gentilmente passo passo cosa fare??
un'anima pia perfavore..prima di fare qualche str....
Old 25-11-2011, 22:31   #9758
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
ps: l'autofocus nei video 1080 al chiuso funziona alla perfezione mentre appena ho puntato il tel fuori casa con luminosità scarsa (solo i lampioni) cercava in continuazione di mettere a fuoco in continuazione.
Il problema dell'autofocus di cui si parla è proprio quello che ti fa coi lampioni.
Il fatto che tre lo faccia coi lampioni sarebbe accettabile vista la poca luce.
A me però fa la stessa cosa anche in casa, non sempre sempre ma quasi sempre.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 22:40   #9759
mamamama
Bannato

Quote:
Il pulsante centrale praticamente non fa nessuna azione, e infatti anch'io mi aspettavo un po' di batteria.
Ho provato ad attaccarlo alla presa USB per escludere che fosse colpa del caricatore, ma non cambia nulla.
Esemplare fallato, che bello , vi sarò dire come funziona Amazon.it ( )
Se l'alternativa fosse l'assistenza ti consiglierei di mandarlo in download mode e provare a flashare un firmware.
Dato che hai il telefono da poche ore e amazon è un ottimo sito (se non il migliore) per i resi mandalo indietro e fattene mandare un altro.

Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
un'anima pia perfavore..prima di fare qualche str....
Scarichi il kernel che ti serve
Apri odin
Colleghi il cell, che prima hai mandato in download mode, al pc e la barra di odin diventa gialla
Carichi il kernel in pda e senza toccare null'altro clicchi start
Aspetti il riavvio
Old 25-11-2011, 23:14   #9760
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Il problema dell'autofocus di cui si parla è proprio quello che ti fa coi lampioni.
Il fatto che tre lo faccia coi lampioni sarebbe accettabile vista la poca luce.
A me però fa la stessa cosa anche in casa, non sempre sempre ma quasi sempre.
allora firmware camera e telefono te li avevo già scritti...confermo che non è affetto dal bug,ho fatto 2 prove stasera,luce in camera spenta,eccetto una bajour che ricreava quelle condizioni di scarsissima luce...ho fatto 2 test,con e senza flash attivo durante la ripresa,e in entrambi i casi si è comportato perfettamente...ho notato solo che era presente moltissimo rumore video,e l'ho notato anche in altri video al buio fatti con amici...però penso che per un sensorino talmente piccolo sia normale...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian