|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Vabbè scherzi a parte, senza offendere nessuno, ognuno rimanga delle proprie idee, ma ribadisco per l'ultima volta la mia come già feci ai tempi della stessa noiosa questione su pes... reputo queste teorie sulle partite pilotate dall'ai: 1) Insensate per i motivi che ho scritto sopra 2) non provabili in alcun modo 3) Leggermete infantili ("non sono riuscito a vincere, guarda ho preso 3 pali... sicuramente l'ai bara"! ) Mi unisco infine all'appello di Lelets, perchè giocare un gioco dove tutto è già fatalmente scritto? (e mentre scrivo mi guardo un po' nervosamente le spalle, nella buia stanza...) Ultima modifica di T-Duke76 : 21-11-2011 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
non me ne frega niente di perdere 20-0 se incontro uno più bravo di me, ma se incontro uno più scarso, vado immeritatamente sotto 2-0, miracolosamente (visto l'andazzo della partita) riapro la partita sul 2-1, subito dopo piglio il 3-1 perchè "devo perdere", allora un po' mi girano ti chiedo scusa se ti farò perdere tempo per rispondermi
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
se rispondi a questo post mi spieghi tu alcune cose mi spiegate allora il senso di giocare a un gioco in cui tutto è deciso? perchè se devo giocare e il tutto è già deciso(rimpalli,gol,tiri,risultato)mi sentirei non molto intelligente e appagato. il divertimento quale sarebbe?che giochi male o bene,che fai determinate cose o altro il risultato è già scritto.quindi perchè perdete il vostro tempo e la vostra pazienza? come detto se pensassi a una cosa del genere non ci perderei manco mezzo minuto,se avessi tutte le vostre certezze... perche gicare e perdere tempo(oltre alla pazienza immagino) con un gioco che secondo te/voi è sicuramente "taroccato"?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db Ultima modifica di lelets : 21-11-2011 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#2744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Raga, io tutte queste cose sul fatto che la CPU bari non le trovo
![]() Il link alla discussione su fifamania che ha messo collision, riguarda Fifa 2005 o 06, e quindi si riferisce ad una cosa di 6 anni fa comunque... Ogni tanto è vero, si ha qualche aiuto da parte della CPU, ma non ho mai avuto l'impressione di avere una partita pilotata od altro... Sarà perché gioco con tutte le impostazioni in manuale, sarà che non ci faccio caso, ma casi eclatanti non ne ho mai visti... ed ho fatto minimo 70 partite online quest'anno... Offline è vero che la cpu in alcune occasioni, quando si è in vantaggio di 1 goal, pressa in modo pazzesco e si sposta tutta in attacco alla ricerca del goal, che spesso magari trova, ma lo trovo più una tattica dell'IA... non succede anche nella realtà? Altre volte invece non lo fa, dipenderà dalle tattiche della squadra che si affronta o altro, non so. Se poi si è bravi a chidere gli spazi in difesa, allora non segnano comunque. Poi con le sliders aggiunte quest'anno, si può pure decidere la precisione che la CPU ha. Se è vero che rimane chiaroveggente in alcune occasioni, tipo sa già quando vuoi andare in tackle; con queste impostazioni si rende il gioco dell'IA più "umano"... come può essere così pilotata quindi, se possiamo pure incidere su quanto può sbagliare? Casomai sarà l'incontrario, siamo noi a scegliere come impostare il suo gioco ![]() Giocando online quasi solo contro avversari con impostazioni manuali per tutti e due, ho sempre visto vincere chi sapeva sfruttare meglio le occasioni... Si pareggia quando si spreca troppo davanti alla porta, a volte si perde per un errore difensivo o perché alla ricerca del pareggio ci si spinge troppo in attacco e ci si dimentica come difendere bene... Avrò culo io a non aver trovato occasioni dubbie? Una domanda allora, con che comandi giocate? Perché se giocate in assistito, l'80% delle cose dipende dalla CPU, in manuale no A differenza dell'anno scorso poi, dove ci si trovava in alcuni match contro squadre che avevano sempre rimpalli a favore, non ho ancora trovato questa situazione in Fifa 12, seppure ci siano ancora partite dove l'altro giocatore sembra avere più culo nei rimpalli o altro... ma non ci vedo nemmeno qui nulla da dire che la CPU bari
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
La CPU ovviamente a volte da delle preferenze ad un giocatore piuttosto che all'altro, ma nel senso che una squadra gira più dell'altra.
Provate in PES invece, sia i vecchi di cui ero un cultore sia il nuovo: li si scoprirete cosa vuol dire pilotare una gara. Li si che se devi fare un gol lo fai anche di zigomo da 30 mt, oppure il portiere fa un tuffo da 10 mt se deve parare. In FIFA invece si ha òa sensazione che le cose non girino, ma non ti senti propriamente preso in giro, una marionetta, un burattino.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però a volte mi sono capitate partite dove è stata palese (per me almeno) la sensazione che dovesse vincere il mio avversario, nonostante lui fosse più scarso di me...rimpalli tutti a suo favore, gol che normalmente avrei fatto che invece venivano puntualmente sbagliati o parati miracolosamente, dalla mia parte gol presi in maniera assurda e/o incomprensibile... potrà farmi un po' girare le balle sta cosa o no? se poi solo perchè sono nel topic di fifa, o a te non è mai capitato, devo per forza dire che va tutto bene ditemelo prima che non ci penso più
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come detto secondo me sta storia ha zero senso,ma non mi interessa,che ognuno rimanga della sua idea. ma se te noti ste cose,giustamente ti incazzi,sarebbe logico e sensato che il gioco lo saluti e fine della storia.evidentemente sei masochista. cmq altri parlavano anche dell'offline,te invece solo dell'online. te dici succede ogni tanto,altri molto più spesso.quindi mi pare che concordiate fino a un certo punto. detto questo,ripeto,non mi tange,per me vi fate delle pare o delle suggestioni,perchè anche nel calcio reale ci sono partite che una squadra domina,piglia pali,gli fischiano contro,si mangia 5-6 gol e poi magari al 90 piglia il gol.si chiama calcio a casa mia. cmq come detto a me pare assurdo solo che uno convinto di questa idea continui a giocarci.io se avessi questa certezza non ci perderei manco un minuto a un gioco del genere. che poi fifa abbia i suoi difetti,e margini di miglioramento non si discute.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
|
#2748 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Reduce da tre partite contro un avversario (una vittoria e 2 pareggi) mi bastano 2 punti per salvare il mio Saragozza e rimanere in D8 (lo so, in fondo sono scarso ), e ho ancora 3 partite a disposizione...La prima: incontro ramires1982, con la Juve. Lo conosco già, quindi parto forte perché so che in difesa pecca parecchio: nel primo quarto d'ora Postiga fa tremare Buffon con una rasoiata a fil di palo, poi poco dopo Buffon fa un miracolo e parte la Juve in contropiede: Matri davanti al mio Roberto, respinta goffa del portiere che arriva addosso a Krasic. Gol. Da lì in poi lo chiudo nella sua metà campo, faccio qualcosa come 15 tiri in porta, Buffon para anche le mosche. Morale della favola 15 tiri in porta a 2, risultato 0-1. La seconda: incontro un certo Dorianmilleseicentoqualcosa con il Monchengladbach, ed è l'esatto opposto. Lui è molto più forte di me, crea mille occasioni, ma la palla pare non voglia entrare. Roberto, a differenza della partita con Ramires1982, pare un muro di mattoni e para l'impossibile... Lui segna solo a metà secondo tempo, proprio perché gli regalo un'occasione colossale. In pratica una partita che doveva finire 15-0 per lui, la vince a malapena... Adesso, partendo dal presupposto che il gioco non sia "scriptato"... Non capisco come mai il mio portiere una partita la giochi come se fosse uno spaventapasseri e l'altra come se fosse una saracinesca... Quote:
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 22-11-2011 alle 08:36. |
||
|
|
|
|
|
#2749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
2) se giochi con impostazioni automatiche (come è capitato a me) e davanti alla porta sfiori il tasto del tiro cosa accade? Il calciatore tira una mozzarella rasoterra: sbaglio? Perché allora per ben due / tre occasioni mi è capitato, con calciatori skillati (Tevez, Ronaldo) che da soli davanti alla porta, sfiorando il tasto del tiro, e senza portiere, abbiano tirato una botta assurda sopra la traversa?!?! Ipotesi: forse perché stavo DOMINANDO e già vincevo 1 - 0 e se l'IA avesse fatto entrare tutti i tiri che ho fatto, la partita sarebbe terminata 9 - 0 e, chi lo sa, magari la EA non vuole che le partite finiscano in quel modo per non far sembrare il gioco una pagliacciata e magari, per mantenere sempre un risultato il più realistico possibile, vogliono tenere le partite sotto controllo?! Eh? Chi lo sa?! Bah...! Non ti è mai successo di vincere on line con il più scarso del mondo per 10 - 0 o per 15 - 0 ??!?? Non ti chiedi come mai? 3) sì, siamo infantili ma ci poniamo queste domande perché abbiamo tutti la stessa sensazione. Tu la chiami sfiga, io invece "gestione controllata del risultato, per farlo sembrare realistico".
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit Ultima modifica di SIRONE : 22-11-2011 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non credo sinceramente che online il gioco sia pilotato, entrano soltanto fattori quali: forza delle squadre/squadra in casa e fuori/partite precedenti/morale squadra/fattori emozionali (voglia di recuperare la partita dopo un goal che avvicina il risultato...), ecc
che sono fondamentali ad esempio nel FUT e comunque rilevanti nel testa a testa. Per l'offline invece c'è un pò di pilotaggio in più perchè il gioco tende a far vincere un pò troppi contrasti alla CPU |
|
|
|
|
|
#2752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dato che mi è successo un paio di volte su una cinquantina di partite online posso anche far finta di niente, seppure al momento mi girino le balle però son più dell'idea che online se io sono più bravo del mio avversario, io debba vincere, senza che intervenga la CPU a sfalsare totalmente i valori dei due player
|
|
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè,ora su 50 partite online per ben 2 volte pensi che la partita sia stata pilotata.poi ste 2 volte mi chiedo ste variabili impazzite.ripeto,puoi vedere decine di partite nella realtà in cui ha una squadra va tutto bene,oppure che domina,prende pali,crea occasioni,ha fischi contro,e poi magari perde.suggestoni per conto mio,ma come detto ognuno rimanga della sua idea. se poi nello sport vincesse sempre il più forte si potrebbe allora pure smettere di giocare...
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
|
#2754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, come dici tu, resto convinto della mia idea: esistono alcuni parametri / script o quello che volete voi, che fanno mantenere la partita quanto più equilibrata possibile, anche quando a scontrarsi ci sono il più forte contro il più debole, in modo tale che il risultato finale della partita non sia una barzelletta e che le reti messe a segno siano vicine alla realtà. Questo tipo di programmazione va contro la logica del gioco on-line. Preferisco perdere 10 a 0 se il mio avversario è più forte di me piuttosto che perdere 3 -1 ed "illudermi" che a tratti gli ho fatto paura, o magari rosicare perché di 10 tiri me ne sono entrati solo 2 (sono esempi), tutto questo per rendere il risultato il più calcistico possibile. Poi, se non la pensate così... amen!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit Ultima modifica di SIRONE : 22-11-2011 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#2755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Invece in modalità carriera ti può capitare di tribolare come un dannato contro il Siena che sta lottando per la retrocessione e non è assolutamente il Siena che hai distrutto 6-0 all'andata. Comunque, chiudiamo questa parentesi e ognuno la pensi come vuole, sono sfumature che si notano in anni e anni, il "carattere" del gioco è rimasto sempre lo stesso, quest'anno secondo me è ancora più accentuato... ma a me FIFA piace anno dopo anno con i suoi pregi e i suoi difetti. |
|
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
misteri. cmq come detto per me discorso chiuso,ho già epsresso la mia idea,e non condivido per nulla con il vostro discorso. detto questo mi piacerebbe giocare con voi online in manuale,e capire come giocate per fare queste affermazioni. buon divertimento.
|
|
|
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella realtà quindi milan,juve,inter,roma o chi per loro dovrebbero battere sempre siena,chievo,novara,lecce e via dicendo?succede?no,fine del discorso direi.ma come si fa a dire che le forti dovrebbero battere sempre le deboli?ma vedete lo sport nella realtà?si potrebbero riportare risultati di ogni settimana e verresti smentito SEMPRE.a sto punto gioca alla snai e vinceresti sempre secondo il tuo ragionamento,saresti un miliardario,no?cosa aspetti a farlo? voi vedete un mondo calcistico(ma pure sportivo in generale) che non esiste,assolutamente inesistente. perchè nella realtà magari il milan perde con il novara,ma batte 3-0 la juve,non succede?partita pilotata? che poi a sto punto come poi possa piacerti un gioco che definisci in questo modo sono misteri o masochismo,se preferisci. detto questo hai ragione,discorso chiuso,non ha senso parlarne ancora,veramente allucinante sta cosa,e coglione io ad averci perso pure tempo.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db Ultima modifica di lelets : 22-11-2011 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
|
Ascolta, abbiamo capito il tuo punto di vista, stai sereno, non c'è bisogno che replichi ad ogni commento, soprattutto se ti infervori, e dopo che hai scritto dieci volte "discorso chiuso", sii coerente, se è chiuso è chiuso!
Comunque, solo perché sia chiaro, Collision ha fatto un commento differente che tu non hai colto, e anzi, sta proprio dicendo che per rendere il gioco equilibrato l'IA ti fa perdere con squadre meno forti della tua, a seconda del periodo in cui ci giochi, in modo che ci sia sempre spettacolo e tensione, come avviene nella realtà. Questo però non è corretto, aggiungo io, nelle partite on-line, dove per rendere sempre le partite spettacolari (come ho detto sopra) c'è, a volte, un'interferenza dell'IA. Stop.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi tiri fuori le 10 volte dove ho scritto discorso chiuso mi fai contento.erano solo gli ultimi 2 post(il penultimo perchè non avevo letto quello successivo).quindi nessuna invenzione,e sono tranquillissimo,mi sono dato del coglione da solo. sul resto mi sono già espresso,e non è l'ia che ti fa perdere contro le deboli ma sei tu che ci perdi o vinci,cmq come detto mi sono giià espresso in merito ed è inutile tornarne a discutere. e alle affermazioni rispondo,visto che eravamo noi e qualcun altro a parlarne,mentre al mio post con alcune mie domande di risposte tue manco l'ombra,solo un bel grazie.bastava rispondessi e poi non ne discutevamo più,ma evidentemente fa più comodo estrapolare le ultime parole e lasciar stare le domande. quindi vedi di fare poco lo splendido,e piuttosto rispondi. nel mentre tirami fuori i 10 "discorso chiuso",giusto per...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

), e ho ancora 3 partite a disposizione...