Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 17:45   #201
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Puoi mandarmi in pvt il negozio per il 14" ?
Anche a me grazie
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:07   #202
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Magi potresti passare il link anche a me, per favore ?

Inoltre, hai fatto prove sulla tenuta del wireless ? Su un altro forum lamentano cattive performance o addirittura caduta segnale se ci si allontana di qualche decina di piedi dal router.

Per quanto riguarda l'autonomia riporto il post di un utente, sempre su questo forum:

"So I tested the battery performance today.
From 7-10am standby. From 10-11 presentation, so full brightness and full power (vga adapter working well...).
11-1pm automatic brightness. 30mins standby.
1:30-5pm low brightness.
During all time I was doing some programming work and wifi was on all the time."
Old 17-11-2011, 19:47   #203
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
PM inviato.

il wifi non ho notato problemi, ieri ero da un cliente, in sala server ed il router era discretamente distante da me e grossi problemi, se non lentezza data dalla distanza non ne ho notati. A casa mia, dal piano terra al primo piano prende bene e mi ci guardo film in full hd senza problemi.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:42   #204
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Anche a me grazie
Idem
Per la garanzia invece? IMHO prendendo un portatile del genere almeno 3 anni di garanzia sono "d'obbligo"
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 21:08   #205
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

La garanzia io non l'ho estesa perché conoscendomi tempo un'anno e lo cambio, quindi la cosa mi tocca poco. Sicuramente il consiglio è di allungarla per evitare imprevisti.
Old 17-11-2011, 21:23   #206
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
La garanzia io non l'ho estesa perché conoscendomi tempo un'anno e lo cambio, quindi la cosa mi tocca poco. Sicuramente il consiglio è di allungarla per evitare imprevisti.
Ah, lì prendi usa e getta?
No beh, comunque nel caso lo rivendo per 50€ portare la garanzia a 5 anni non è per niente male.
L'unica mia preoccupazione è che il negozio sia affidabile e da qui a 5 anni ci sia ancora

Adesso il 14" lo danno per il 28/11/11, potrei anche farci un pensierino, spedito con +3 anni di garanzia viene 960 euracci.. :/

Che dite, ne vale davvero la pena ??

Effettivamente poco meno di 1000€ per un 14" i5 senza un vero disco a stato solido non sono pochi..
Old 17-11-2011, 21:29   #207
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
PM inviato.
Solo x segnalazione - non mi è arrivato niente
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 21:38   #208
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Beh dai, già che ci sono mi unisco pure io alla richiesta per avere in PM il link del sito in questione! Grazie in anticipo!
Old 17-11-2011, 22:37   #209
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Comunque segnalo che il modello 14" è in catalogo (online) anche da MediaMondo a 999€ :/
Old 17-11-2011, 23:54   #210
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Nuova statistica batteria prima di andare a letto.
Pc staccato dalla rete elettrica verso le 22 (batteria 80% per la solita storia della durata), adesso (00.45) sto al 28% e segna ancora 47 minuti di autonomia.
Uso sviluppo (stavo sviluppando con visual studio e sql server), 10 minuti circa di sessione remota su di un server, un paio di pagine di firefox aperte e skype aperto (ma non in uso), backlit tastiera acceso e illuminazione monitor automatica da driver di sistema.
Bluetooth attivo (non usato ed in effetti potevo spegnerlo), wifi attivo, driver vari e antivirus trend micro.

Non mi pare sia malaccio, certo non sono le 4 ore abbondanti che facevo col mac a pari uso (sempre in windows), però non mi lamento. C'è da considerare che ci sarebbe anche quel 20% in più di batteria che non viene caricata.

Piccola nota, come scritto sopra adesso monto ssd crucial ed ho formattato il disco installando solo il minimo indispensabile per attivare tutti i driver ed i programmi di cui necessito, per cui forse qualche miglioramente è dovuto anche a questo fatto.
In pratica il classico formattone pulitore è sempre cosa buona

Domani farò giornata a batteria (post ricarica ovviamente e magari vi dò migliori statistiche)
Old 18-11-2011, 07:41   #211
marcot83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi,

qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito di calore e rumore della ventola?

Grazie!
marcot83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:45   #212
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Nuova statistica batteria prima di andare a letto.
Pc staccato dalla rete elettrica verso le 22 (batteria 80% per la solita storia della durata), adesso (00.45) sto al 28% e segna ancora 47 minuti di autonomia.
Uso sviluppo (stavo sviluppando con visual studio e sql server), 10 minuti circa di sessione remota su di un server, un paio di pagine di firefox aperte e skype aperto (ma non in uso), backlit tastiera acceso e illuminazione monitor automatica da driver di sistema.
Bluetooth attivo (non usato ed in effetti potevo spegnerlo), wifi attivo, driver vari e antivirus trend micro.

Non mi pare sia malaccio, certo non sono le 4 ore abbondanti che facevo col mac a pari uso (sempre in windows), però non mi lamento. C'è da considerare che ci sarebbe anche quel 20% in più di batteria che non viene caricata.

Piccola nota, come scritto sopra adesso monto ssd crucial ed ho formattato il disco installando solo il minimo indispensabile per attivare tutti i driver ed i programmi di cui necessito, per cui forse qualche miglioramente è dovuto anche a questo fatto.
In pratica il classico formattone pulitore è sempre cosa buona

Domani farò giornata a batteria (post ricarica ovviamente e magari vi dò migliori statistiche)
Cavolo, certo che dalle 7 ore dichiarate non arrivare a 4 non è che sia il massimo :/
Old 18-11-2011, 09:26   #213
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Cavolo, certo che dalle 7 ore dichiarate non arrivare a 4 non è che sia il massimo :/
beh ma non mi pare che il nostro amico usi il pc "normalmente" nel senso che probabilmente con un uso internet/office classico fa qualcosa in più, mentre con tutte quelle applicazioni attive (e tolto il 20% di carica) giustamente la batteria dura meno....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:43   #214
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
In "definitiva" se così si può dire dopo qualche giorno di utilizzo, ti ritieni soddisfatto del prodotto oppure avresti preferito orientarti verso un'altra marca (asus, hp, dell, apple,...)?
Il mio utilizzo è simile al tuo, sviluppo, multimedia e quant'altro insomma, quindi direi buone prestazioni su tutta la gamma ma volevo anche una buona autonomia per quando si è in mobilità. Suggerimenti a riguardo?
Grazie
Old 18-11-2011, 10:50   #215
Darky
Senior Member

Quote:
l'Ssd ha sostituito l'hd ? o lo hai affiancato all'HD ? Nel primo caso la durata della batterie dovrebbe per forza di cose essere maggiore.
Old 18-11-2011, 10:50   #216
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Cmq ha fatto 3,45+47= 4,30 con l'80% ed una batteria con un paio di cicli sopra. Quindi diciamo che con un 100% arriva almeno a 5.30,forse anche a 6.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:40   #217
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Direi che a distanza di quasi una settimana ne sono pienamente soddisfatto su tutti i fronti.

Ho sostituito l'hdd interno con un ssd.
Old 18-11-2011, 23:14   #218
Darky
Senior Member

Magy, una domanda sempre sullo schermo.
Quando ci si trova in posizione ottimale davanti allo schermo, la qualità dei neri come è ? E' un nero accettabile o vedo invece in grigio ?

grazie
Old 19-11-2011, 09:24   #219
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Direi che a distanza di quasi una settimana ne sono pienamente soddisfatto su tutti i fronti.

Ho sostituito l'hdd interno con un ssd.
Ho visto che dovrebbe essere disponibile da MediaMondo il 14", magari faccio un salto a dargli un occhio dal vero.
Quindi la differenza tra HDD(+ ExpressCache) e SSD è abissale?

Chiedo a voi una comparazione sulla CPU che monta il 14":
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3) VS Intel Core i7-2620M (2.70GHz, 4MB L3)
La seconda è quella che monta l' Asus U36 (la versione più performante), che sarebbe la mia seconda scelta..

Qualcuno ha già comprato il 14", impressioni?
Per la sostituzione HDD / RAM qualcuno si è già cimentato?

Grazie
Old 19-11-2011, 11:25   #220
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho visto che dovrebbe essere disponibile da MediaMondo il 14", magari faccio un salto a dargli un occhio dal vero.
Quindi la differenza tra HDD(+ ExpressCache) e SSD è abissale?

Chiedo a voi una comparazione sulla CPU che monta il 14":
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3) VS Intel Core i7-2620M (2.70GHz, 4MB L3)
La seconda è quella che monta l' Asus U36 (la versione più performante), che sarebbe la mia seconda scelta..

Qualcuno ha già comprato il 14", impressioni?
Per la sostituzione HDD / RAM qualcuno si è già cimentato?

Grazie
Guarda come processore penso sia meglio quello dell'ASUS, ma solo la risoluzione >768p verticali secondo me giustifica ampiamente la scelta verso il Samsung. In fondo il processore è ormai forse l'ultimo collo di bottiglia per un uso Desktop.
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian