Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 19:01   #341
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Dopo due settimane di analisi di recensioni varie e test di mouse nell'unico negozio della zona, ho effettuato l'ordine del Kone(+), dovrebbe arrivare attorno a giovedì.. Vi farò sapere i miei pareri non appena arriverà e dopo aver fatto almeno un'oretta di test
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:37   #342
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Dopo due settimane di analisi di recensioni varie e test di mouse nell'unico negozio della zona, ho effettuato l'ordine del Kone(+), dovrebbe arrivare attorno a giovedì.. Vi farò sapere i miei pareri non appena arriverà e dopo aver fatto almeno un'oretta di test
Ciao a tutti!! ho letto un pò di post di questo mouse..interessante...vengo da un g5...che dopo 5 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi.. come potrei trovarmi? sono un highsenser, il mio polso poggia sempre sul tappetino e muovo il mouse con pollice, anulare e mignolo..cosa nepensate? che differenza c'è tra quello con [+] e senza? combinazioni di tasti in più? grazie mille...
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:00   #343
Dwnld
Senior Member

L'Avatar di Dwnld

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! ho letto un pò di post di questo mouse..interessante...vengo da un g5...che dopo 5 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi.. come potrei trovarmi? sono un highsenser, il mio polso poggia sempre sul tappetino e muovo il mouse con pollice, anulare e mignolo..cosa nepensate? che differenza c'è tra quello con [+] e senza? combinazioni di tasti in più? grazie mille...
Dipende da quanto grande è la tua mano.

Il Kone+ è la versione migliorata del Kone.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:49   #344
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da Dwnld Guarda i messaggi
Dipende da quanto grande è la tua mano.

Il Kone+ è la versione migliorata del Kone.
ah ok pensavo una versione diversa.. ok ok mi toccherà toccare con mano allora.. sono indeciso tra questo, il Kova + e lo steelseries Xai laser... vedremo chi la spunterà!!
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:31   #345
anakin90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
sensore mouse

Salve ragazzi,fino a poco tempo fa anche io avevo il problema alla rotellina,ma ora con i nuovi driver\firmware direi che ho risolto. Però da stamattina il mouse è inutilizzabile sui mousepad, ho il Roccat TAITO, fino a ieri funzionava benissimo,ora prima scattava,ma adesso non funziona proprio.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi,o al massimo contatto l'RMA.
In caso contattassi l'RMA,chi di voi abbia sostituito il mouse,sa dirmi in quanto tempo te lo spediscono? Grazie per l'attenzione
anakin90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:47   #346
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da anakin90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,fino a poco tempo fa anche io avevo il problema alla rotellina,ma ora con i nuovi driver\firmware direi che ho risolto. Però da stamattina il mouse è inutilizzabile sui mousepad, ho il Roccat TAITO, fino a ieri funzionava benissimo,ora prima scattava,ma adesso non funziona proprio.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi,o al massimo contatto l'RMA.
In caso contattassi l'RMA,chi di voi abbia sostituito il mouse,sa dirmi in quanto tempo te lo spediscono? Grazie per l'attenzione
Ciao, hai provato a disinstallare i driver e reinstallare? Fa la stessa cosa anche su altri PC?

Comunque la durata della pratica RMA dipende dalle tempistiche del negozio dal quale l'hai acquistato...per esempio io l'ho preso dal drako e dopo una settimana dal giorno di spedizione in RMA, mi è ritornato quello nuovo...
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:02   #347
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Bene ragazzi, il mouse è arrivato dopo solo 2 giorni dall'ordine, ho trovato un prezzo molto "abbordabile" rispetto a quelli visti in giro, ovvero ~62€ e non me lo sono fatto scappare!
Lascio una mia mini recensione dato che è stato molto utile leggere quelle degli altri prima dell'acquisto!

Estetica e Materiali
Posso dire che esteticamente è molto più bello dal vivo rispetto alle foto, che già avevo gradito! Al tatto è un mouse molto liscio, anche se la superficie superiore leggermente gommata sembra essere soggetta a leggerissimi aloni già dalle prime ore di gioco.. Rimediabile pulendo ogni tanto il mouse, suppongo

Ergonomia
Mi trovo molto bene, il mouse ha dimensioni simili a quello che avevo in precedenza, lasciandolo senza pesi è molto leggero e mi ci trovo molto bene (poi farò eventuali test). Da claw-gripper e high(non extreme)senser mi ci sto muovendo da dio!

Controllo
Con il mio tappetino di marca sconosciuta (e con cuscinetto di gomma poggiapolso) mi trovo veramente bene! Ho potuto testare con un gioco di guerra multiplayer online e un gioco di ruolo offline e devo dire che è uno spettacolo, soprattutto per il fatto di poter associare diversi profili a diversi giochi in modo automatico!
Il filo è inizialmente rigido, bisogna "srotolarlo" un po' prima di avere completa libertà nel movimento, ma una volta fatto non si riscontra nessun problema.

Software
Il software è veramente completo e personalizzabile, una cosa mi sfugge sulle Macro (domanda: è normale che, per applicare una modifica ad una macro associata ad un qualsiasi tasto, debba prima associare quel tasto ad una qualsiasi altra funzione e poi ricaricare la macro stessa?

EasyShift
Nonostante il mio scetticismo iniziale, devo dire che è veramente comodo per abilitare le macro all'interno dei giochi.. E il fatto che si può mettere solo ai bottoni 4 e 5 non ne limita l'utilizzo, anche perché effettivamente qualsiasi altro bottone sarebbe stato scomodo come "Shift".

DPI
Mi sto abituando alle risoluzioni più alte.. Appena arrivato, mi sono fermato a 1600 che mi sembrava velocissimo e fin troppo fluido per le mie abitudini! Ma dopo una mezzora di gioco, sono passato a 2400.. E adesso passo da 2400 a 2800 in base alle esigenze! Di questo passo credo che mi troverò veramente bene anche a risoluzioni più alta, anche se dubito che utilizzero 6000 DPI tanto presto!
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:17   #348
Dwnld
Senior Member

L'Avatar di Dwnld

Grazie per la rece.
Old 18-11-2011, 17:46   #349
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Ufficiale mi sa che mi prendo sto mouse
ha delle features da paura, e il software è fuori di testa per quanto riguarda la costumizzazione.
Esperienze personali?
Tipo punti deboli e simili?
grazie
Old 19-11-2011, 13:00   #350
Dwnld
Senior Member

L'Avatar di Dwnld

Tutto questo 3d è pieno di esperienze personali, di pro e di contro.
Old 19-11-2011, 13:37   #351
DamonChe
Member

Quote:
Tutto questo 3d è pieno di esperienze personali, di pro e di contro.
Hai ragione anche tu;
temevo una risposta del genere, ma alla fine è da regolamento
dai inizio a spulciare addietro
e come succede in questi casi dopo poco mi stufo e alla fine lo compro.
Old 20-11-2011, 10:16   #352
Dwnld
Senior Member

L'Avatar di Dwnld

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Hai ragione anche tu;
temevo una risposta del genere, ma alla fine è da regolamento
dai inizio a spulciare addietro
e come succede in questi casi dopo poco mi stufo e alla fine lo compro.
Consiglio: Leggiti i post più lunghi. Di solito sono minirecensioni.
Tra le prima 5-10 pagine ci sono i problemi più riscontrati (la maggior parte risolti; ora, se non hai la sfiga di beccare un esemplare con diffetti hw, non resterai deluso).

Old 20-11-2011, 15:34   #353
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Tra le prima 5-10 pagine ci sono i problemi più riscontrati (la maggior parte risolti; ora, se non hai la sfiga di beccare un esemplare con diffetti hw, non resterai deluso).

Ciao ragazzi.
E’da una decina di giorni che leggo centinaia di pagine per quanto riguarda la scelta di un top mouse. Leggendo anche tutte le pagine di questo forum dedicato al mouse Roccato Kone+ a dire la verità un po’ di paura mi son preso. Perché? Ma perché come avete letto anche voi sono numerosi gli esempi che parlano in negativo per questo mouse. Ed è per questo che io mi sono allargato a leggere tutti gli altri forum in rete e a raccogliere più testimonianze possibili per quanto riguarda questo mouse che mi attira molto. Ed alla fine ho deciso di comprarlo in compagnia anche di una tastiera logitech G110. Insomma una spesa di 149,90 euro ma secondo me bene spesi. (Poi si vedrà). Ed ecco detto fatto! Ho ordinato tutto on line al Re……oon e dopo due giorni lavorativi subito arrivati a casa.
La tastiera è bellissima. Non cè che dire, anche se tutti quei tasti G non è che li sfrutero mai. Ma il mouse, ragazzi, è una favola. L’avevo visto dappertutto on line ma dal vivo è uno spettacolo. On line mi pareva un po’ più piccolo di quello che è in realtà. Ma la misura è perfetta per me che sono un (super) highsenser, finger grip ed ho la mano nella media con dita un po’ lunghe. Un giorno prima che arrivasse sono andato in un centro commerciale m….wor…d qui da me ed c’erano due mousepad: roccat taito e roccat sense. Il primo costava 16,20 euro e il secondo 20,16 euro. A dire la verita, avevo letto del abinata coppia roccat kone+ e roccat taito. Però io ho scelto di comprare roccat sense (glacier blue). E così appena è arrivato il mouse prima lo stavo provando sulla scrivania (legno) e poi ho aperto la confezione del mouse pad e l’ho provato su di esso. Mamma mia che diferenza! Non ci credevo, però quando l’ho appoggiato sul mouse pad scivolava come sul olio. Quando lo stavo provando sulla scrivania a dire la verità, ce stato un momento che la freccia si è mossa da sola per due tre cm anche se io stavo fermo. Però non avevo fatto né la calibratura e né l’installazione, perché dovevo farlo sul mouse pad. E infatti ho fatto l’installazione, ho aggiornato driver e anche il firmware (secondo le vostre istruzioni, qui sul forum andando a trovare il firmware nella specifica cartella, tutto questo perché quando aggiorni i driver non si aggiorna in automatico anche il firmware) e adesso va da Dio. Ho cominciato con 800 dpi passando in giro di due giorni a 2000 dpi. Figo la voce che ti dice la scalata da una quantità di dpi all’altra. Credo di arrivare fino a 3200 dpi che sono già tanti.
Adesso comincerò a installare tutti i giochi che ho già pronti e non li ho ancora giocati. Comincerò dal Crysis 2, poi giocherò COD Black ops che non ho giocato, bfbc2 anche questo non l’ho ancora giocato per arrivare poi a modem warmfare 3 e battlefield 3. C’è veramente da divertirsi. Facendo le corna nessun difetto anche sulla rotella, sono soddisfatissimo.
Grazie a voi tutti per i vostri thread qui sul forum perché mi avete dato una grande mano nella scelta e nella installazione.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 08:57   #354
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Qualcuno di voi gioca a Battlefield 3?
Perchè ho provato a settare le macro nel programma Roccat, ma per eseguire il comando, ogni volta devo premere più volte il tasto corrispondente, da cosa dipende?
(negli altri giochi a me non da questo problema)
Old 21-11-2011, 18:52   #355
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Qualcuno di voi gioca a Battlefield 3?
Perchè ho provato a settare le macro nel programma Roccat, ma per eseguire il comando, ogni volta devo premere più volte il tasto corrispondente, da cosa dipende?
(negli altri giochi a me non da questo problema)
ho postato anche io un paio di pag fa con il tuo stesso problema... sembra che non siano compatibili tra il gioco e il programma del mouse... anche io dovevo premere il tasto più voilte per attivare la macro...
Bisogna aspettare un aggiornamento del software.
Intanto per risolvere ho fatto un profilo secondario dove ho assegnato ai tasti del mouse delle shortcut dirette alla tastiera per i comandi che uso di più tipo Z per mettersi prono... e cosi funziona benissimo
Old 21-11-2011, 20:13   #356
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
ho postato anche io un paio di pag fa con il tuo stesso problema... sembra che non siano compatibili tra il gioco e il programma del mouse... anche io dovevo premere il tasto più voilte per attivare la macro...
Bisogna aspettare un aggiornamento del software.
Intanto per risolvere ho fatto un profilo secondario dove ho assegnato ai tasti del mouse delle shortcut dirette alla tastiera per i comandi che uso di più tipo Z per mettersi prono... e cosi funziona benissimo
ok farò così, ti ringrazio...
Old 24-11-2011, 08:06   #357
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi è normale che nell'installazione del software avast mi segnala un virus??
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 15:10   #358
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che nell'installazione del software avast mi segnala un virus??
che versione hai installato?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:53   #359
DamonChe
Member

Quote:

Grazie della risposta
era da un po' di giorni che non mi conenttevo.vedrò cosa si può fare è un po' che giro tra i post..
cmq grazie ancora.
Old 24-11-2011, 16:58   #360
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
che versione hai installato?
non l'ho installato perchè avast me l'ha bloccato e non saprei dirti quale versione sia
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Safe Superintelligence stringe una partn...
Windows 11 divora RAM, Microsoft lo amme...
Recensione OPPO Reno16 5G: compatto, ele...
OPPO Reno 16 Series, fotografia ed editi...
BMW i4 Cabrio nel 2028: le indiscrezioni...
Un semplice errore di battitura gli stra...
Crepet: 'L'intelligenza artificiale ci r...
GrapheneOS cancella i dati di un Pixel a...
Far Cry: cancellato il progetto Maverick...
NVIDIA pronta a garantire fino a 250 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian