|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Dopo due settimane di analisi di recensioni varie e test di mouse nell'unico negozio della zona, ho effettuato l'ordine del Kone(+), dovrebbe arrivare attorno a giovedì.. Vi farò sapere i miei pareri non appena arriverà e dopo aver fatto almeno un'oretta di test
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
|
Quote:
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Il Kone+ è la versione migliorata del Kone. |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
|
Quote:
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
sensore mouse
Salve ragazzi,fino a poco tempo fa anche io avevo il problema alla rotellina,ma ora con i nuovi driver\firmware direi che ho risolto. Però da stamattina il mouse è inutilizzabile sui mousepad, ho il Roccat TAITO, fino a ieri funzionava benissimo,ora prima scattava,ma adesso non funziona proprio.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi,o al massimo contatto l'RMA. In caso contattassi l'RMA,chi di voi abbia sostituito il mouse,sa dirmi in quanto tempo te lo spediscono? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Comunque la durata della pratica RMA dipende dalle tempistiche del negozio dal quale l'hai acquistato...per esempio io l'ho preso dal drako e dopo una settimana dal giorno di spedizione in RMA, mi è ritornato quello nuovo... |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Bene ragazzi, il mouse è arrivato dopo solo 2 giorni dall'ordine, ho trovato un prezzo molto "abbordabile" rispetto a quelli visti in giro, ovvero ~62€ e non me lo sono fatto scappare!
Lascio una mia mini recensione dato che è stato molto utile leggere quelle degli altri prima dell'acquisto! Estetica e Materiali Posso dire che esteticamente è molto più bello dal vivo rispetto alle foto, che già avevo gradito! Al tatto è un mouse molto liscio, anche se la superficie superiore leggermente gommata sembra essere soggetta a leggerissimi aloni già dalle prime ore di gioco.. Rimediabile pulendo ogni tanto il mouse, suppongo Ergonomia Mi trovo molto bene, il mouse ha dimensioni simili a quello che avevo in precedenza, lasciandolo senza pesi è molto leggero e mi ci trovo molto bene (poi farò eventuali test). Da claw-gripper e high(non extreme)senser mi ci sto muovendo da dio! Controllo Con il mio tappetino di marca sconosciuta (e con cuscinetto di gomma poggiapolso) mi trovo veramente bene! Ho potuto testare con un gioco di guerra multiplayer online e un gioco di ruolo offline e devo dire che è uno spettacolo, soprattutto per il fatto di poter associare diversi profili a diversi giochi in modo automatico! Il filo è inizialmente rigido, bisogna "srotolarlo" un po' prima di avere completa libertà nel movimento, ma una volta fatto non si riscontra nessun problema. Software Il software è veramente completo e personalizzabile, una cosa mi sfugge sulle Macro (domanda: è normale che, per applicare una modifica ad una macro associata ad un qualsiasi tasto, debba prima associare quel tasto ad una qualsiasi altra funzione e poi ricaricare la macro stessa? EasyShift Nonostante il mio scetticismo iniziale, devo dire che è veramente comodo per abilitare le macro all'interno dei giochi.. E il fatto che si può mettere solo ai bottoni 4 e 5 non ne limita l'utilizzo, anche perché effettivamente qualsiasi altro bottone sarebbe stato scomodo come "Shift". DPI Mi sto abituando alle risoluzioni più alte.. Appena arrivato, mi sono fermato a 1600 che mi sembrava velocissimo e fin troppo fluido per le mie abitudini! Ma dopo una mezzora di gioco, sono passato a 2400.. E adesso passo da 2400 a 2800 in base alle esigenze! Di questo passo credo che mi troverò veramente bene anche a risoluzioni più alta, anche se dubito che utilizzero 6000 DPI tanto presto!
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Grazie per la rece.
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ufficiale mi sa che mi prendo sto mouse
ha delle features da paura, e il software è fuori di testa per quanto riguarda la costumizzazione. Esperienze personali? Tipo punti deboli e simili? grazie
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Tutto questo 3d è pieno di esperienze personali, di pro e di contro.
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
|
Quote:
temevo una risposta del genere, ma alla fine è da regolamento dai inizio a spulciare addietro e come succede in questi casi dopo poco mi stufo e alla fine lo compro.
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra le prima 5-10 pagine ci sono i problemi più riscontrati (la maggior parte risolti; ora, se non hai la sfiga di beccare un esemplare con diffetti hw, non resterai deluso). |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
E’da una decina di giorni che leggo centinaia di pagine per quanto riguarda la scelta di un top mouse. Leggendo anche tutte le pagine di questo forum dedicato al mouse Roccato Kone+ a dire la verità un po’ di paura mi son preso. Perché? Ma perché come avete letto anche voi sono numerosi gli esempi che parlano in negativo per questo mouse. Ed è per questo che io mi sono allargato a leggere tutti gli altri forum in rete e a raccogliere più testimonianze possibili per quanto riguarda questo mouse che mi attira molto. Ed alla fine ho deciso di comprarlo in compagnia anche di una tastiera logitech G110. Insomma una spesa di 149,90 euro ma secondo me bene spesi. (Poi si vedrà). Ed ecco detto fatto! Ho ordinato tutto on line al Re……oon e dopo due giorni lavorativi subito arrivati a casa. La tastiera è bellissima. Non cè che dire, anche se tutti quei tasti G non è che li sfrutero mai. Ma il mouse, ragazzi, è una favola. L’avevo visto dappertutto on line ma dal vivo è uno spettacolo. On line mi pareva un po’ più piccolo di quello che è in realtà. Ma la misura è perfetta per me che sono un (super) highsenser, finger grip ed ho la mano nella media con dita un po’ lunghe. Un giorno prima che arrivasse sono andato in un centro commerciale m….wor…d qui da me ed c’erano due mousepad: roccat taito e roccat sense. Il primo costava 16,20 euro e il secondo 20,16 euro. A dire la verita, avevo letto del abinata coppia roccat kone+ e roccat taito. Però io ho scelto di comprare roccat sense (glacier blue). E così appena è arrivato il mouse prima lo stavo provando sulla scrivania (legno) e poi ho aperto la confezione del mouse pad e l’ho provato su di esso. Mamma mia che diferenza! Non ci credevo, però quando l’ho appoggiato sul mouse pad scivolava come sul olio. Quando lo stavo provando sulla scrivania a dire la verità, ce stato un momento che la freccia si è mossa da sola per due tre cm anche se io stavo fermo. Però non avevo fatto né la calibratura e né l’installazione, perché dovevo farlo sul mouse pad. E infatti ho fatto l’installazione, ho aggiornato driver e anche il firmware (secondo le vostre istruzioni, qui sul forum andando a trovare il firmware nella specifica cartella, tutto questo perché quando aggiorni i driver non si aggiorna in automatico anche il firmware) e adesso va da Dio. Ho cominciato con 800 dpi passando in giro di due giorni a 2000 dpi. Figo la voce che ti dice la scalata da una quantità di dpi all’altra. Credo di arrivare fino a 3200 dpi che sono già tanti. Adesso comincerò a installare tutti i giochi che ho già pronti e non li ho ancora giocati. Comincerò dal Crysis 2, poi giocherò COD Black ops che non ho giocato, bfbc2 anche questo non l’ho ancora giocato per arrivare poi a modem warmfare 3 e battlefield 3. C’è veramente da divertirsi. Facendo le corna nessun difetto anche sulla rotella, sono soddisfatissimo. Grazie a voi tutti per i vostri thread qui sul forum perché mi avete dato una grande mano nella scelta e nella installazione. |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Qualcuno di voi gioca a Battlefield 3?
Perchè ho provato a settare le macro nel programma Roccat, ma per eseguire il comando, ogni volta devo premere più volte il tasto corrispondente, da cosa dipende? (negli altri giochi a me non da questo problema)
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Bisogna aspettare un aggiornamento del software. Intanto per risolvere ho fatto un profilo secondario dove ho assegnato ai tasti del mouse delle shortcut dirette alla tastiera per i comandi che uso di più tipo Z per mettersi prono... e cosi funziona benissimo
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi è normale che nell'installazione del software avast mi segnala un virus??
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
che versione hai installato?
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Member
|
Quote:
era da un po' di giorni che non mi conenttevo.vedrò cosa si può fare è un po' che giro tra i post.. cmq grazie ancora.
|
|
|
|
#360 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.