|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
PHILIPS 241P4QPYES PANNELLO AMVA
Che ve ne pare:
http://download.p4c.philips.com/file...00_pss_ita.pdf http://www.nexthardware.com/forum/mo...amva-news.html Monitor adatto per applicazioni grafiche, fotoritocco ecc, la cosa entusiasmante è il livello di contrasto statico che è altissimo 5000:1. Anche il prezzo mi sembra ottimo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Speriamo di avere presto delle prove sul campo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
recensito con 5 stelline 5 da digital versus
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la info!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La cosa che mi lascia perplesso e' che appena lo accendi compare il msg
"occhi se lo lasci fisso in immagine statica per 30min si burn in" ma non eranoe senti gli lcd? e' colpa del pannello mva? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho capito na mazza di quello che hai scritto.
dove è scritto che esce questa scritta? io l'ho appena preso, ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quando lo accendi ogni volta c'e' il messaggio on screen che ti ricorda di non lasciarlo in immagine statica per piu di 30min..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che settaggi usi? io per ufficio desktop ho messo 6500 di temperatura e luminosita a 30
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi deve arrivare a giorni.
come è la qualità di immagine? io l'ho preso principalmente per la mia ragazza che è appassionata di foto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lo sto usando per ufficio e navigazione e devo dire..che come qualita' d'immagine rispetto al tn sempre philips c'e' una bella diffenza...altroche'
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che modello avevi prima?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Secondo voi come se le cava rispetto ai più famosi HP ZR2440w e Dell 2412?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato!
effettivamente il contrasto e la qualità cromatica sono davvero notevoli!! in merito al gaming stasera installo qualche gioco e faccio un test. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Salve gente!!
Sarei interessato al monitor oggetto della discussione ma, alla luce delle scarse informazioni reperibili online, vorrei chiedere a voi possessori un parere approfondito sulle sue qualità. Dando per scontato un contrasto da record e un nero profondo, come si comporta secondo voi colorimetricamente parlando e, soprattutto, con i giochi e le immagini in movimento? Ringrazio chiunque abbia la buona volontà di buttare giù due righe! Saluti, Paride
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho provato per benino il BenQ EW2420.
Questo ha la prima versione del pannello con contrasto dichiarato di 3000:1. La nuova versione (che sta uscendo ora) è dichiarata 5000:1. Ti confermo il contrasto elevato. Nel mio caso, il colorimetro misura 2500:1 ca. Come detto altre volte e confermato dalle recensioni serie... Sono buoni pannelli per un uso home/office. Mentre l'uso in campo grafico semi-pro e i videogame sono fuori discussione. Nel mio caso la scia con l'overdrive spento era evidentissima. Attivando l'overdrive (AMA) la scia effettivamente si "riduce" ma in cambio di un reverse ghosting altrettanto evidente. Stando alle recensioni, il problema del reverse ghosting è stato risolto ma rimangono comunque pannelli poco reattivi. Per gaming/multimedia il punto di riferimento continua ad essere IPS/PLS + overdrive. Se poi dai un occhiata al thread dei nuovi prodotti vedrai che Asus ha appena presentato un monitor IPS 3D. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
P.S.
Mi pare di aver espresso un pregiudizio sulla base dell'esperienza avuta con la prima versione del pannello. In realtà la nuova versione non l'ho mai vista. Anche se, stando alle recensioni, rimangono le limitazioni che riguardano l'angolo di visione e la reattività. Non significa assolutamente che sono cattivi pannelli. Solo che sono più indicati per determinate applicazioni. Mentre altre tecnologie permettono un uso più a tutto tondo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Pinco Pallino, ti ringrazio molto per l'intervento!! Mi è davvero utile per avere un'idea generale sugli MVA...
Mi rendo conto che ad oggi il riferimento in ambito gaming siano gli IPS + overdrive ma, dal momento che avrei bisogno di un monitor all rounder (navigazione web, films e giochi - no fotoritocco o giochi online) che utilizzerei in un ambiente solitamente poco illuminato, vorrei optare o per MVA abbastanza reattivo o per un IPS con un nero profondo (sempre nella fascia 23"-24" che mi consiglieresti?).... Il motivo per cui avevo adocchiato questo Philips è che, dalle informazioni carpite online, è accreditato di essere il più reattivo fra gli MVA oggi in commercio... A supporto di questa voce, qui ho trovato il response time dichiarato direttamente da AUO per il pannello (so che non vuol dire nulla in sè ma il fatto che i numeri per questo philips siano più bassi degli altri Asus/Benq che montano una revisione diversa, qualcosa vorrà pur dirlo)... Più nello specifico, osservando i dati nel database di tft, si vede come si passi dai 25ms degli Asus/Benq ai 12ms del philips. Stando, però, a questa recensione http://www.clubic.com/materiel-infor...nce-241p4.html (al momento la più dettagliata online), qualche piccolo problema con i giochi sembra esserci...... Se chiedevo il parere dei possessori, dunque, era perchè volevo capire quanto fossero effettivamente visibili scie e ghosting su questo nuovo pannello, quale fosse il comportamento del suo overdrive, ecc.... Spero qualcuno di loro si faccia vivo Ad ogni modo, grazie ancora!! Saluti, Paride Ps. Ho dato un'occhiata all'IPS 3D Asus di cui mi parlavi...si tratta di un bel prodotto, non c'è che dire!! Purtroppo, però, non credo possa fare per me sia perchè ho bisogno di un monitor entro al massimo 2 settimane, sia perchè mi piacerebbe investire non più di 250€.......
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Nella recensione che ho letto dice che questo Philips ha un overdrive efficace e che non soffre di reverse ghosting.
Di per se è molto positivo ma è ancora poco indicativo (in generale). Riguardo ai BenQ... Lo dovresti confrontare con la nuova serie GW che da noi ancora non è disponibile. Solo questi hanno i nuovi AMVA con contrasto 5000:1. Infatti il modello GW2450HM è dichiarato 4ms GTG. http://www.benq.com/product/monitor/...specifications Come dici giustamente, questo response time dichiarato lascia il tempo che trova. Ma "può" indicare una nuova versione del pannello e/o un differente overdrive... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000