|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Nel senso che, vero che servono 10 passaggi di skills per salire di livello, ma come crescono le skill varia in base a diversi fattori... che son legati al livello del personaggio, al punteggio della skill e all'uso che se ne fa. Da quello che ho capito, più il livello del personaggio è alto, più punti servono per aumentare una skill, ma allo stesso tempo, più una skill è di punteggio alto, meno punti servono... quindi diciamo che crescere sempre le stesse skill è lineare, mentre crescere skill di basso punteggio ad alti livelli è molto lento. Almeno credo... e ho letto che dopo il 50° livello, questi punti necessari vengono aumentati notevolmente (probabilmente con un moltiplicatore). |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate ma se aumento il lvl di difficoltà del gioco aumenta anche la possibilita che nei scrigni o dai nemici droppi roba migliore or non cambia nulla?
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Domanda demiurgous: come mai stai facendo salire sia le armature leggere che quelle pesanti? Non è ridondante la cosa? Io mi son concentrato solo su un solo tipo.
Per il resto sto seguendo un percorso similare al tuo, tranne che per Arcieria e Scassinamento. Sto invece cercando di far salire anche illusione, e stavo pensando di far salire anche la sezione di magia per aprire le serrature (mi pare che sia alterazione). L'unica cosa, sono ancora di bassissimo livello
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Buongiorno, sono qui per parlarvi di battelfield 3... no dai scherzo, ma il motivo del post è battelfield 3, che richiede la connessione per giocare... e si sa in italia internet funziona come me... (tradotto molto poco)
Quindi cerco un gdr o simile, che non richieda sempre la connessione a internet, per i momenti in cui la telecom da forfait... Ho giocato qualche decina di ore a oblivion, mi era piaciuto... Questo è un gioco molto "incasinato"?? è uno di quei giochi che se ti dimentichi una conversazione poi non ne esci più? Da dove lo posso prendere boxato per evitare i 60€ di game stop?
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Bannato
|
Dunque... se ho capito bene lo spiego di nuovo.
Per passare di livello serve aumentare in 10 skill qualunque. Una skill necessita di tot punti esperienza per aumentare di valore. Questi punti esperienza si ottengono usando la skill, il quantitativo di punti esperienza ottenuti è lineare indipendentemente dal punteggio della skill, quindi craftare un item a livello 15 o a livello 95 fornisce gli stessi punti esperienza, ma è indipendete anche dal valore dell'oggetto... craftare un item di ferro o daedrico dà gli stessi punti. Quello che cambia è il numero di punti esperienza necessari ad accrescere una determinata skill. Questo numero è maggiore per skill con valore bassi, e dimunuisce man mano che il punteggio della skill sale. Non solo, anche il livello del giocatore influisce su questi punti esperienza, più il livello è alto, maggiori sono i punti esperienza necessari ad accrescere una skill (rendendo quindi faticoso accrescere una skill con valore basso ad alti livelli, ma permettendo di salire abbastanza velocemente quando si parte). A tutto questo chiaramente va aggiunto quello scritto prima, che spiega che le skill ottengono punti esperienza solo se le si usa nella maniera adeguata e non ad minkiam. Ultima modifica di gaxel : 16-11-2011 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Si conviene specializzarsi in un solo tipo di armatura se no si spendono troppi skill point.
Ieri prima di andare a nanna ho finito il tutorial con il mio primo pg: nord che specializzero' in armature leggere, sneak, 1 mano e poi vediamo. Oggi mi creo 1 bretone da specializzare in armature pesanti, recupero, 1 mano (ma utilizzero' esclusivamente armi contundenti) e scudo.
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Caro FrankNFurter,
ti chiedo cortesemente di cambiare la firma in quanto la trovo piuttosto offensiva ... GRazie!
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Problema collisioni/compenetrazioni poligonali/glitch grafici: ieri mi sono imbattuto in 3 casi abbastanza fastidiosi.
1) Lo scheletro del primo drago che uccidiamo, si è incastrato nel cancello d'ingresso alla città di Whiterun. Non chiedetemi come ci sia arrivato. 2) Caccia al mammuth: ne incontro uno nei pressi di Whiterun, che scoprirò poi essersi allontanato da un accampamento di Giganti da cui mi dengo debitamente a distanza. Inizio a scoccare frecce senza avvicinarmi troppo, per avere il tempo di schivare le sue cariche. Dopo un pò, il povero mammuth si ritrova incastrato in un mucchio di rocce, non va ne avanti ne indietro... io avendo bisogno di una zanna per una quest lo uccido approfittando dell'occasione, ma mi ha lasciato abbastanza perplesso il modo in cui questo scontro epico si sia risolto grazie a un problema del motore grafico. 3) Durante una quest secondaria di Whiterun, quella di Saadia la donna redguard inseguita da un gruppo di assassini, vado nel loro nascondiglio e inizio il massacro. Ad un certo punto il numero di avversari aumenta, e mi ritrovo a fuggire per il dungeon per non venire affettato. Dopo un pò vedo che non mi segue più nessuno..... torno sui miei passi, e trovo 5 o 6 assassini armati di scimitarre incastrati in un cunicolo... Spero di non trovarmi continuamente davanti a questi problemi, perchè un conto è soprassedere su textures non esaltanti, su un gallo che vola nella stratosfera o un cervo subacqueo ogni tanto... passino anche i personaggi che si inchiodano dietro una trave o un barile... ma che 'sti glitch debbano costringermi a ricaricare un salvataggio precedente per non rovinarmi scontri epici, mi sembra un pò assurdo. So che le collisioni sono sempre state il punto debole dei giochi Bethesda, ma negli anni qualcosina si poteva migliorare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Bannato
|
Io davvero non capisco come possiate fare caso a roba del genere... o comunque a dargli peso, davanti a un gioco di queste dimensioni. Mah...
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Leggo di gente che appena arriva a witherun si compra la casa, mi sa che sono io l'unico barbone che non ha soldi.
Sara' che non mi va di mettermi a depredare ogni singolo scemo che ammazzo..e sciacallo solo quello che veramente mi serve. @ nofear prendi skyrim e' quello che fa per te. |
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Bannato
|
Quote:
), mi son cmprato un'armatura pesante da quasi 1000 denari a pezzo, per poi gettarla perché son tornato con la tunica dell'arcimago. Non è un problema fare soldi, quando te ne danno 500-700 per quest banali.
|
|
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Senior Member
|
Credo che l'ultima spiegazione di Gaxel sia abbastanza giusta.
Si può verificare il discorso dei PX per le skill mentre si crafta, perchè ti fa vedere proprio la "barra d'avanzamento" per il livello successivo. Non sono riportati valori numerici, quindi non è possibile dire se l'aumento di difficoltà dipenda da un numero maggiore di PX necessari per i livelli alti o perchè si acquisiscono meno PX ai livelli alti; in ogni caso, il risultato credo sarebbe equivalente (e comunque non avrebbe alcuna utilità saperlo). Quote:
Perchè se fosse così, i perks totali al livello massimo si ridurrebbero a 56/65, imponendo una scelta ancor più attenta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
..o aspettare la pioggia di mod relativi, che non tarderà ad arrivare.
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
ragazzi c'è qualche anima pia che mi spiega a cosa serva catturare le anime? da quel che ho capito le metti dentro a delle pietre.. e ora ho preso una spada che mi permette di catturare anime.. ma queste pietre dove le trovo?? qualcuna l'avevo in borsa sicuramente ma si possono anche comprare? e una volta che hai delle anime dentro cosa te ne fa? devi per forza diventare un fabbro per usarle o puoi commissionare gli oggetti? insomma nn so proprio niente al riguardo..
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che, per quanto uno ci stia attento, capita ogni tanto di far uso di alcune skill (e quindi di prenderci dei punti) che non ti interessano. In oratoria comunque la metti qualche punto lo guadagni, così come in scassinare o furtività che comunque servono alle volte, e così via. Quindi mi faccio una tirata di conti Ah: non so se l'avete notato, ma quando avete fatto tutto lo scernibile in una zona, sulla mappa sotto al nome della zona (quando ci andater sopra col mouse) vi segnala che avete completato tutto. Non ricordo la scritta precisa che appare sotto il nome della locazione. @khayn88: Catturare anime serve per incantare poi gli oggetti. Non ho ben approfondito come però, ma credo sia in maniera analoga al sistema che c'era già in Oblivion.
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

,TX 750V2 CoolerMaster 690