|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Piccola domanda dul 500X2
Solitamente quando guardo delle foto caricate sul NAS non ho problemi, passo da una all'altra con le frecce sul telecomando. Ieri sera ho collegato la chiavetta USB di un amico, seleziono la prima foto... e poi non riesco ad andare avanti con le frecce. Staccata ed inserita nell'XBOX360 e viste da li. Capitato a qualcuno ? |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Streaming
Una domanda a tutti i possessori di questo lettore multimediale, io vorrei prendere il 400X2 so che si può navigare in internet, ma si possono vedere i film i streaming tipo da megavideo?
grazie
|
|
|
#243 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
2 domande stupide: se lo prendo in terra teutonica il sofwtare è in tedesco o è in inglese/multilingua? mi pare di aver capito che nella ocnfezione c'è un cavo usb 3.0. il mio computer ha solo porte usb 2.0. devo comprare un cavo usb o posso usare senza problemi quello in dotazione per trasferire i film?
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
la versione 3.0 è retrocompatibile con USB 2.0 e 1.0, quindi il cavo in dotazione va bene. |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti. Ho un problemino con il mede8er, o meglio con il 400X in rete con un mac.
Il problema non è del 400X, ma mio perché ieri ho comprato un iMac e non so usarlo. In pratica non ho idea di come configurare la rete in modo da far dialogare il mac e il mede8er. Su Lion ho abilitato la condivisione cartelle tramite smb ed ho aggiunto la cartella che vorrei condividere. Su mede8er invece ho proprio problemi a trovare la rete, credo. In genere quando andavo nelle proprietà di rete dello scatolotto, vedevo che era connesso in dhcp ed entrando in network mi vedeva il pc. Ora invece se vado in rete mi dice che non la trova e sinceramente non so cosa fare. Qualcuno sa come aiutarmi? E' sicuramente una fesseria, ma per me questo è un mondo totalmente nuovo e non so come muovermi. Grazie
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica Apple ha rimpiazzato Samba for Windows (open source) con un tool proprietario (SMBX) per la condivisione dei file. Siccome il Mede8er si appoggia sul protocollo Samba for Windows...ecco scoperto il motivo dell'incompatibilità. Qui di seguito, c'è una serie di possibilità per risolvere il problema. 1- Creare un dual boot con Windows o con un OSX precedente (Leopard); 2- Installare un virtualizzatore come Parallels Desktop; oppure... 3- Seguire passo passo, la guida proposta QUI Saluti |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Grazie Tony, sei gentilissimo come sempre.
Mi sa che sto iMAC lo sto per rivendere...
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque fai prima a creare un server NFS, ci metti 30 secondi. I tre consigli che ti sono stati dati precedentemente sono assurdi, fuori da qualsiasi logica. |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te è normale installare un sistema operativo (virtualizzato o no) solo per condividere una cartella in rete, fai pure. Ma evita di consigliarlo e non è che serva il mio "autorevolissimo parere" per capirlo, basta pensarci un attimo prima di scrivere. Senza rancore eh |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
ragazzo...io almeno ho proposto non una, ma ben tre possibili soluzioni...tu invece cosa hai dispensato ?
Solo critiche e insulti...anche questo non si presta a tante interpretazioni.
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Insulti? Ma sei fuori? Forse vuoi cercare di travisare le mie parole. Se per te affermare che i consigli che hai dato sono assurdi è un insulto, non oso immaginare il resto. Ho l'impressione che tu abbia scritto senza sapere di cosa stessi parlando e ti ho corretto onde evitare di dare soluzioni sbagliate all'utente, stop. Non è che devi prendertela, può capitare, specialmente su un forum. @Althotas: ripeto, a mio parere installare un sistema operativo per condividere una cartella in rete è semplicemente assurdo. Non mi sembra un'affermazione offensiva nei confronti di nessuno, a patto di non avere la coda di paglia. La soluzione l'ho proposta e l'ho riquotata, forse entrambi vi siete focalizzati su altro. |
||
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
In realtà il mac lo rivenderei perchè i driver della mia epson PX810FW (pagata a suo tempo 250 euro) su MAC sono monchi. Ci sono solo i driver e vengono a mancare tutte quelle belle features a cui questa stampante mi aveva abituato e a cui ora devo rinunciare.
In più i gestionali che uso per lavoro mi costringono ad avere anche parallels con windows installato. Adesso si aggiunge anche questa che mi fa storcere il naso perchè a quanto pare il problema è LION e non il mac (apple non ritiene più sicuro utilizzare samba e quindi via tutti i lettori multimediali). Per carità, questo mac esteticamente mi piace proprio e devo dire che lion rispetto a windows è un missile... però che diamine... tra ieri ed oggi sono stato più tempo su parallels che su Lion (per necessità, non per piacere). Tutto questo mi pare assurdo. Però ok... polemica a parte io in rete ho trovato solo consigli come quello di greywall e gente che sbatte la testa perchè non sa come risolvere. Nessun ha pensato di creare un server NFS. Ammesso che funzioni, mi sai dire come si fa? Tieni presente che io fino a ieri un MAC non l'avevo mai neanche visto passare, quindi se puoi non dare troppe cose per scontato. Grazie infinite
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarica questo: http://www.bresink.com/osx/143439/download.php5 Fallo partire, poi guarda esclusivamente il tab NFS Server. Poli clicca su New Share, ti condividerà automaticamente Users (che per provare può andar bene, poi sarai tu a specificare la cartella precisa). Fai Apply in basso a destra (quando ti compare la finestra demo mode, puoi andare su close window). Purtroppo non posso essere molto preciso, ma l'ho provato al volo in remoto e funziona perfettamente montando la condivisione su linux. Poi per vederla sul lettore sinceramente non avendolo non so come funziona ma se per caso hai accesso da console puoi digitare "mount -t nfs ip_server:Users/ /mnt/nfs". |
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Guarda... ad occhio non penso di risolvere nulla in questo modo. Grazie lo stesso.
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Ma guarda... sicuramente è una fesseria, ma per capirci, su mac ho ancora difficoltà a trovare i miei file nelle cartelle. Metter su un server NFS (che non so neanche cosa sia) per me è complicato, ma magari è semplice.
Il mede8er poi se non sbaglio ha la possibilità di sfruttarlo (c'è nelle opzioni). Magari può essere una soluzione.
|
|
|
#259 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
buonasera a tutti !
mi sto interessando (anche) a questo medyabox.. mi piaceva il popcorno a-300 ma ancora è "troppo givane", quindi aspetto..e intanto mi guardo attorno ;-) fin'ora di ciò che ho letto in queste 13 pagine mi è piaciuto praticamente tutto..(e parecchio!!) tranne questo : Quote:
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'A300 è tutt'altra cosa. Troppo giovane? Il software che usa è rodato da anni, puoi starne certo. Ammetto che vorrei regalarmelo per Natale per sostituire l'A100 (non che non funzioni bene ma mi serve qualche funzione in più). Riguardo il mede8er, ho già detto tutto in quel post, credo sia sufficiente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.