Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 15:59   #1
_DeGeX_
Member

L'Avatar di _DeGeX_

Iscritto dal: May 2009
Vorrei una mano per due configurazioni

Come da titolo ragazzi vorrei chiedervi una mano per due configurazioni che mi Mi sono state richieste due configurazioni e volevo chiedervi qualche consiglio e qualche opinione a riguardo.
Le configurazioni saranno abbastanza blande e contenute nei costi (sopratutto la seconda).

Ecco gli utilizzi della 1°:
Navigazione standard (fb, web random)
"ufficio"
Multimedia (molto streaming, dvd, saltuariamente BR)
Casual Gaming
Multitabling Poker (con HEM , s'n'g wizard, T.ninja)
Budget sui 400

Il tutto verrà visualizzato, per ora su un 19" ma dovrebbe cambiare a breve o su un 24" o su un 27"

Mobo:Scheda Madre Gigabyte GA-870A-USB3
Procio:AMD Phenom II X4 965
Ram: Kingston HyperX KHX1333C7D3K2/4GX 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20
Ali: Corsair Builder Series CX600 V2 600W
Vga: Hd 4890

La seconda,dalle pretese davvero minime
Navigazione
Ufficio
Casual FlashGaming
Sarà spesso connesso ad un 37" per vedere in streaming
Meno costa meglio è, l importante è che sia mini itx

Mobo:Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX
Cpu:AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D

Ram: Avrei queste a disposizione ma non saprei se son compatibili o meno
CM3X1G1600C9DHX XMS3-1600 1.8V ver 3.1 x2

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!

Ringrazio anticipatamente
_DeGeX_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:33   #2
_DeGeX_
Member

L'Avatar di _DeGeX_

M^Neanche una zampa ?
Old 15-11-2011, 00:37   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
sulla prima metti delle ram normali Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9
ma la 4890 è già tua?
la seconda è ok, le ram sono vecchie nn so sicuro che vanno bene ma le puoi provare al max nn parte nulla o si freeza e allora ci metti delle vengeance 1600mhz
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 01:01   #4
_DeGeX_
Member

L'Avatar di _DeGeX_

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
sulla prima metti delle ram normali Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9
ma la 4890 è già tua?
la seconda è ok, le ram sono vecchie nn so sicuro che vanno bene ma le puoi provare al max nn parte nulla o si freeza e allora ci metti delle vengeance 1600mhz
la 4890 è proprio mia, la girerei al mio amico ad un prezzo stracciato, giusto per comprarmi io una 6850 visto che uso e tengo acceso molte più ore il pc e consumare un po meno non mi dispiacerebbe affatto.. per quanto le prestazioni siano quasi identiche.
Ok per le value, per il discorso delle altre ram invece, sono quelle che ho attualmente io sulla blackops, volevo comprare un kit 4gb da mettere sulla mia e mettere quei 2gb sulla piccoletta per mio padre...vabbè sfiga per sfiga al max spendo 30€ in più e prenderò un'altro kit qualora non funzionassero...
La vga del processore amd non darà problemi per quanto riguarda l'utilizzo sul 37"? ..ogni tanto non mi dispiacerebbe sfruttarla per qualche mia sessione di poker comodamente spaparanzato sul divanto multitablando 6x sul 37"

P.s. qualora comprassi direttamente 2kit potrei montare sulla blackops 2 coppie di banchi differenti o potrebbe creare problemi?

P.s.2 Son uno scostumato non ti ho manco ringraziato..... grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica di _DeGeX_ : 15-11-2011 alle 01:03.
Old 16-11-2011, 23:50   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
si la 6850 và bene, nn sò quanta potenza video richiede una sessione di poker ma credo ceh sia suffciente nn devi gaurdare le dimeniosni dellop schermo ma la risoluzione, no meglio nn mischiare le ram, al massimo fai una prova se nn hai altro
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian