|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vorrei essere più chiaro per far capire meglio di cosa parliamo.
In questo scenario sono coinvolti 2 tipi di flussi digitali: 1) flusso video compresso mpeg: per filmati HD la larghezza di banda può variare da circa 1,5 Mb al secondo (molto compresso), ai 25-40 Mb/s dei bluray. Sono formati compressi che vengono poi trasformati (dal decoder satellitare HD o dal lettore bluray) in flusso video digitale da inviare alla TV tramite il cavo HDMI. 2) flusso video digitale: il decoder mpeg decodifica il flusso compresso e ottiene un flusso video che mappa ogni singolo pixel della TV per ogni singolo frame (circa 30 al secondo) con l'informazione colore. Viene inviato tramite l'interfaccia HDMI con una larghezza di banda che, in FullHD, arriva a circa 1,5-2 Gb/s Per chi ha necessità di inviare un flusso già decompresso da un uscita HDMI ad un ingresso (TV) lontano, ci sono soluzioni che devono rispettare certe condizioni: 1) se vuoi semplicemente estendere il cavo HDMI allora devi risolvere il problema della notevole larghezza di banda necessaria per far viaggiare un segnale video già decompresso su un altro mezzo trasmissivo. L'unica soluzione commerciale è quella analoga alla soluzione della Level1 che usa un cavo ethernet, piuttosto che un cavo HDMI, che risulta più semplice da stendere e da "attestare" (collegare le prese) alle due estremità. 2) se vuoi usare invece una soluzione con meno larghezza di banda (protocollo ip su cavo o wireless), allora PENSO che sia necessario uno scatolotto che prenda il segnale video non compresso all'uscita HDMI, lo comprima per esempio nuovamente in formato mpeg, lo invii tramite protocollo ip all'altro scatolotto ricevente che a sua volta lo decomprime in flusso video non compresso, il tutto on the fly. La soluzione Asus è wireless e ti svincola dagli apparati di rete che hai a casa perchè ti crea una struttura point-to-point, mentre la soluzione di Dumah penso che ti faccia vedere i due scatolotti come terminali della tua rete esistente ambedue con il proprio IP. Spero di essere stato semplice e di non aver detto castronerie. Felice di essere corretto nel caso.
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intedo roba tipo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=Z0LNaUdWnCA ma i prezzi che ho visto sono di centinaia di euro. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Oltre all'azienda di Dumah c'è questa azienda italiana che distribuisce prodotti della Aavara http://www.audiochic.com/aavara-catalogo-prodotti/ dove ne spiega le caratteristiche.
In pratica funziona come avevo detto prima: su IP lo scatolotto effettua compressione e lo invia al ricevitore desiderato e lo decomprime e lo invia alla TV desiderata. Con questa struttura si possono avere tante sorgenti ed altrettante destinazioni basta avere l'accesso alla LAN cablato. Sul PC poi c'è un software che ti fa scegliere quale sorgente verso quale TV deve andare. Interessante la soluzione wireless proposta (non su protocollo IP) che sfrutta delle frequenze dove riesce a garantire un flusso video di 4 Gbps. Questa me la ero persa.
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Anche questo va bene.
E' un ricetrasmettitore, quindi bidirezionale, di segnali video FullHD. Ce ne vogliono 2 identici, quindi devi capire se il prezzo è riferito alla coppia o al singolo. Mentre quello che avevo postato al primo link era la coppia di trasmettitore e ricevitore, questo è un ricetrasmettitore che permette un flusso video in ambedue le direzioni. Sulla funzionalità cerca pareri in giro.
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao ragazzi io sono nuovo ed ho dato un occhiata alla discussione che per me è un po complicata.Io ho una casa di 2 piani,ho un sottoscala dove vorrei mettere skyhd,lettore dvd con usb,home theatre e portare via hdmi il segnale
alle 2 tv(tranne h.theatre) che stanno rispettivamente una per piano,di fianco ad ognuna presa tv ho anche una presa di rete per internet credo cat5potreste dirmi cosa tutto mi servirebbe per fare questi collegamenti via cavo anche per i/il telecomadi/o? con 1 centralina aavara matrix 4*2 e 2 hve 9001 sarei a buon punto? grazie |
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ho letto la parte iniziale del thread.
Anche io ho sky e ovviamente sarei interessato a tutto ciò Multivision ho cercato, è un servizio a pagamento che sky ti offre per servire altre stanze, io penso però che se ne approfittino. Il ripetitore wireless ne ho uno ,e non ripete neanche i segnali digitali terrestri bene, il modulatore non so cosa sia, potreste specificarlo? il ripetitore hdmi invece mi interessa molto. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
PS: funziona anche col mysky hd? * con questa soluzione perderei praticamente lo sfruttamento del segnale satellitare ** a questo punto mi chiedo esiste un sistema che invia dalla tv1 SIA alla 2 SIA alle 3?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io farei anche qualche giro alle fiere dell'elettronica.
so che esistono decoder dotati di scheda ethernet capaci di condividere in rete la scheda SKY. e alle fiere dell'elettronica si trovano. consiste in una coppia di decoder (o anche numero maggiore... di fatto non ci sono limiti), uno con la scheda sky all'interno e l'altro senza, da collegare tutti e due sia alla parabola sia alla rete ethernet casalinga (questi usano ethernet quindi puoi usare anche powerline. o anche due access point e lavorare in wifi..) in pratica i decoder "slave" senza scheda richiedono le informazioni necessarie alla codifica al decoder "master" quello con la scheda e permettono cosi la visione. l'effetto è quello del multivision: puoi utilizzare tutti i decoder contemporaneamente, e sintonizzarli su canali diversi. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
so che ci sono persone senza scrupoli che hanno utilizzato questa tecnica per rivendere a terzi il proprio abbonamento lucrandoci sopra e utilizzando internet per interconnettere i decoder di svariati utenti. l'ideatore della faccenda aveva sottoscritto un abbonamento "full" e si faceva pagare da decine (a volte centinaia) di persone una cifra molto piu contenuta e ci guadagnava sopra. Un paio di volte sui giornali ho letto di svariate perquisizioni e arresti di gente che praticava questa tecnica sia clienti che "fornitori". Ma qui il discorso è diverso. stiamo parlando di una singola abitazione privata, di una interconnessione su rete LAN domestica, mai e poi mai esposta a internet, di un utente che ha regolarmente pagato un abbonamento, e che ha la semplice pretesa di poter fruire di quanto ha acquistato. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa dovrei acquistare a tale scopo? PS: se fosse illegale, praticamente non c'è modo di avere il servizio sky in tutte le tv di casa :S ?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Ciò viola comunque il contratto. Se vuoi vedere due canali differenti su due televisori contemporaneamente devi avere un contratto multivision.
Al contrario non credo violi il contratto collegare due televisori allo stesso decoder per vedere lo stesso canale. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi premesso che su 4 tv non posso mai arrivare a guardare programmi differenti, posso almeno riuscire a guardare lo stesso canale in 2 o piu' di queste :$ vorrei esplorare soluzioni con cavo ethernet SENZA intaccare la rete web, magari con cavi dedicati (ethernet o meno) tra ricevente e trasmittente
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Certo che puoi, ti fai altre 3 tessere, l'abbonamento mi pare costi 10euro in più al mese per ogni tessera aggiuntiva. Avrai un decoder per tv ognuno col suo cavo che sale alla parabola e lnb a 4vie.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
360 euro per altre 3 tessere piu la prima? quindi 696+360 euro 1.056 solo per vedere sky in tutta la casa? non è tanto?
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
E' pur sempre pay-per-view, puoi sempre guardare la tv free che col digitale terrestre offre molta più scelta di una volta con una qualità visiva decente.
Considerando che per la prima tessera ci spendi 30-40-50 al mese avere una, non dico 3, ma una tessera in più può far comodo. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
l'unica offerta a sentire il call center è il multivision, 10€ al mese NON inclusivo del calcio e 20€ al mese incluso il calcio(che già paghi nella prima tessera).
comunque a me interesserebbe pure guardare su 2 tv lo stesso canale perchè ho il mysky hd in camera e quando guardo partita in salone con amici devo spostare fisicamente la tessera (il mysky hd INCREDIBILMENTE non lo si può spostare su un altro attacco sat dello stesso appartamento). MHA
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.