Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 17:58   #8981
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ok, grazie mille per gli aggiornamenti!
Una domanda, qualcuno è alla conoscenza di un programma che registra mentre playa un'altra traccia? Diciamo, se volessi fare un quartetto vocale con quattro me, o cose simili, c'è qualche sottospecie di Cubase molto easy?
Prego.
Alla domanda non so risponderti, ma di sicuro devi trovare un programma che fa tutto al suo interno, poichè ogni accesso (anche solo teorico, tipo aprire la fotocamera o la galleria multimediale) ad un software multimediale chiude la registrazione in corso.

Pascal grazie per l'informazione (prima o poi dovrò farlo 'sto root). E complimenti per la guida: spero di poter dare una mano, sia pure dal basso delle mie androidconoscenze!

Ps per chi lamentava il problema dell'audio scarso in registrazione video, ho visto che c'è un hack (QUI). Fra l'altro si potrebbe inserire (se non è già presente) nella guida, magari aggiungendo la voce hack & fix, o qualcosa di simile...

Domandina: ho aggiornato alla KI4: oltre a non aver trovato grandi benefici (forse un pelino migliorato il lag del pulsante home, ed in alcune condizioni è migliorata, ma non risolta del tutto, la gestione dell'accensione/spegnimento dello schermo), mi sembra sia sparito il settaggio sulla fotocamera che permette di vedere in automatico la foto appena scattata. Ci avete fatto caso?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:09   #8982
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Prego.
Alla domanda non so risponderti, ma di sicuro devi trovare un programma che fa tutto al suo interno, poichè ogni accesso (anche solo teorico, tipo aprire la fotocamera o la galleria multimediale) ad un software multimediale chiude la registrazione in corso.

Pascal grazie per l'informazione (prima o poi dovrò farlo 'sto root). E complimenti per la guida: spero di poter dare una mano, sia pure dal basso delle mie androidconoscenze!

Ps per chi lamentava il problema dell'audio scarso in registrazione video, ho visto che c'è un hack (QUI). Fra l'altro si potrebbe inserire (se non è già presente) nella guida, magari aggiungendo la voce hack & fix, o qualcosa di simile...

Domandina: ho aggiornato alla KI4: oltre a non aver trovato grandi benefici (forse un pelino migliorato il lag del pulsante home, ed in alcune condizioni è migliorata, ma non risolta del tutto, la gestione dell'accensione/spegnimento dello schermo), mi sembra sia sparito il settaggio sulla fotocamera che permette di vedere in automatico la foto appena scattata. Ci avete fatto caso?
Si ed è una delle cose mi pare per cui Apple aveva fatto causa. Oltre all'effetto elastico
Old 11-11-2011, 18:20   #8983
xgeneralex
Member

L'Avatar di xgeneralex

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi ho la criskelo rom v30 l'ultima rom kj2 con kernel siyah 2.1.1
In questa rom ci dovrebbe essere l'hack della cam. Ho sempre riscontrato un frame drop o stuttering durante le riprese notturne o di luce artificiale. Ma c'è un modo per diminuire il problema?
Esempio registrazione 1080p:
All'aperto 30 fps @ 20mbps
In casa 21 fps @ 12mbps

e c'è anche un calo dell'audio...
Core 2 Q6600 @ 3,4 Ghz /// Dissy ZeroTherm BTF 90 /// MOBO Asus P5K-SE @ 1333 Mhz Vdrop Mod /// RAM 4GB DDR 2 DualChannel @ Mhz 900 /// JetWay 8800 GT 512 Mb /// HDDs WesternDigital 500Gb Sata2 /// Ali Tecnoware Pro4 550W /// UPS Trust 950VA /// LCD LG L194WS/// Speakers Creative i-trigue 5600 5.1/// GamePad Sony Dual Shock
Ho concluso trattative tutte positive con: ShumyFast - Filippofab Natsu e Bastich75
xgeneralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 19:58   #8984
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si ed è una delle cose mi pare per cui Apple aveva fatto causa. Oltre all'effetto elastico

Nessuno sa se c'è modo di ripristinare questa funzione? Era abbastanza utile per quando facevo foto a documenti e dovevo necessariamente controllare la messa a fuoco o l'eventuale leggibilità in generale.

Ps ma se faccio un video a 720x480 ad una pagina di un libro non riesco a leggere nulla: la messa a fuoco non si muove. E' normale? Od è solo un problema di risoluzione troppo bassa per come è implementata sull'S2 (visto che in sè per sè su altri dispositivi con questa risoluzione si possono fare video più che decenti)?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 20:09   #8985
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da xgeneralex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho la criskelo rom v30 l'ultima rom kj2 con kernel siyah 2.1.1
In questa rom ci dovrebbe essere l'hack della cam. Ho sempre riscontrato un frame drop o stuttering durante le riprese notturne o di luce artificiale. Ma c'è un modo per diminuire il problema?
Esempio registrazione 1080p:
All'aperto 30 fps @ 20mbps
In casa 21 fps @ 12mbps

e c'è anche un calo dell'audio...
Ciao anche il mio sgs2 ha il medesimo problema.
Il problema è indipendente dalla rom utilizzata e dalla versione del software della camera usata.
Personalmente utilizzo il LGCamera v.6.1, il quale permette di modificare molte opzioni (tra cui la qualità audio).
Per rimediare al framedrop ti basta impostare il guadagno del sensore a -4 (oppure a -2 se usi l'applicazione di default). L'inconveniente è che il video risulterà essere più scuro.
Old 11-11-2011, 20:24   #8986
maxyteo
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao , devo chiedere una info ed un help ; ovviamente ho il sgsII , ancora perfettamente tale e quale come l' ho comprato ( ha il firm 2.3.3 ancora ) , vi dico, il mio "problema " e spero mi diate una soluzione :
domani devo partire per Parigi per il week end e vorrei utilizzare lo smartphone come navigatore e fotocamera , ma sienza scheda , ok ?
io ho provato a farlo qui a Torino ma non riesce a prendere il seg. gps senza scheda sim, oppure devo scaricare la mappa di Parigi e girarci dentro con maps una volta li
ty
maxyteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:11   #8987
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
se usi un navigatore online tipo google maps devi usare per forza la connessione, se monti un navigatore offline tipo sygic dovrebbe solo servire il gps senza connessione dati

ragazzi invece volevo chiedere voi che "client" sms usate?? a me piace come tema tantissimo quello di default ma ha alcune pecche, come visualizzare messaggi di un contatto con due numeri insieme. Sto provando Go sms pro ma non trovo un tema simile a quello base!!!
Old 11-11-2011, 21:31   #8988
maxyteo
Member

ok , quindi in pratica devo scaricare sygic ( e anche le mappe ? ) e poi posso usarlo off line , right ?
Old 11-11-2011, 21:41   #8989
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da maxyteo Guarda i messaggi
ok , quindi in pratica devo scaricare sygic ( e anche le mappe ? ) e poi posso usarlo off line , right ?
io ho sygic e cmq serve la connessione....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:43   #8990
maxyteo
Member

e non ci sono navigatori off line free ?
Old 11-11-2011, 21:47   #8991
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
io ho un LG e riguardo il DOA chiarisce esoressamente che non ci sono limiti di tempo di utilizzo del telefono
hai controllato bene il tuo?nel tuo c'è scritto invece che non vale?sei sicuro?altrimenti l'hai mandato in assistenza per niente
Ho contattato la samsung per sicurezza e confermo che la loro politica DOA è quella che ho esposto.

Spero solo che l'assistenza faccia il suo dovere e che mi rimandi il telefono immacolato come era e con la fotocamera funzionante al 100%.

Non mi sembra di chiedere troppo visto i soldi che ci ho speso...
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:58   #8992
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Per informazioni sul traffico e real time, o al massimo per l'agps iniziale. Ma si naviga tranquillamente senza
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:10   #8993
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Ho contattato la samsung per sicurezza e confermo che la loro politica DOA è quella che ho esposto.

Spero solo che l'assistenza faccia il suo dovere e che mi rimandi il telefono immacolato come era e con la fotocamera funzionante al 100%.

Non mi sembra di chiedere troppo visto i soldi che ci ho speso...
anche nei negozi fisici è 8 gg e max 15 min di telefonate. Anche se io non ho ancora capito dove si vedono i min di telefonate...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:14   #8994
mamamama
Bannato

OK, ho capito che la MIUI non comprende il modem a meno che non sia specificato nel changelog....
Old 11-11-2011, 22:23   #8995
peppe22
Senior Member

solito aggiornamento settimanale,per i prossimi 7 giorni mi toccherà tenere questo,solite piccole modifiche,cambi di icone,dock e wall,per dare un look omogeneo al tutto(maledette icone nellìappdrawer,se solo si potessero cambiare )

e
Old 11-11-2011, 22:24   #8996
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
anche nei negozi fisici è 8 gg e max 15 min di telefonate. Anche se io non ho ancora capito dove si vedono i min di telefonate...
Il tizio con cui ho parlato mi ha detto che hanno un aggeggio capace di vedere i minuti reali di utilizzo anche se formatti il cel o azzeri il contatore.
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:31   #8997
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ciao a tutti, ho acquistato il galaxy s2 e sono molto soddisfatto Ora però vorrei acquistare una cover, me ne sapete consigliare qualcuna ? grazie
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:54   #8998
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
solito aggiornamento settimanale,per i prossimi 7 giorni mi toccherà tenere questo,solite piccole modifiche,cambi di icone,dock e wall,per dare un look omogeneo al tutto(maledette icone nellìappdrawer,se solo si potessero cambiare )
ma il root non lo vuoi proprio fare vero??
perchè col root e UOT puoi anche cambiare le icone nella barra (oltre a molte altre cose..)....solo a me quelle di default non piacciono proprio niente???

Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il galaxy s2 e sono molto soddisfatto Ora però vorrei acquistare una cover, me ne sapete consigliare qualcuna ? grazie
la mia preferita è questa http://www.amazon.it/Custodia-origin...048348&sr=8-13
ma in quanto a protezione forse non è il massimo....
dipende da cosa vuoi dalla custodia!!!

Ultima modifica di mamamama : 11-11-2011 alle 22:56.
Old 11-11-2011, 23:21   #8999
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
la mia preferita è questa http://www.amazon.it/Custodia-origin...048348&sr=8-13
ma in quanto a protezione forse non è il massimo....
dipende da cosa vuoi dalla custodia!!!
Mi interesserebbe avere una discreta protezione, non eccessivamente ingombrante; più che altro sarei indeciso se acquistarla in silicone (morbida) oppure più rigida. Quella originale samsung è funzionale?

Tra l'altro, consigliate l'applicazione dei film protettivi anti graffio per lo schermo?

Ultima modifica di KEVORK : 11-11-2011 alle 23:48.
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:44   #9000
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
da neo possessore di GS2 posso dire che sono soddisfatto a metà dell'acquisto e passaggio da Galaxy S.
Lo schermo da 4.3 presenta colori veramente molto belli anche superiori al Gs1 ma la risoluzione identica su schermo più grande comincia ad essere veramente troppo poca tanto che in alcuni casi l'aliasing diventa molto evidente.
inoltre la parte audio del GS1 è veramente una spanna sopra a questo Gs2, ma proprio tanta la differenza non pensavo così evidente.
Lato positivo invece è sicuramente l'uso dei siti con flash player, non chè su S1 andassero male, ma qui noti che se li divora proprio.
non ho presente come sia l audio del galaxy s1, ma se usi cuffie sennheiser da 13€ + poweramp con equalizzatore su rock oppure player pro con dsp plugin vedrai che l audio migliora in modo incredibile!

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
errato, la connessione non serve affatto per la navigazione
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian