Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 11:31   #3441
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
qualcuno mi sa dire cosa si intende con la voce Skill nelle statistiche ?

io so che skill vuol dire essere abile ma non capisco quel numero a cosa fa riferimento
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:33   #3442
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma che ump45!!!! la mitragliatrice coassiale del carro + mitragliatrice ausiliaria
yesssssssssss!
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:33   #3443
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
1) Ah ok capito, non l'ho ancora quindi non so com'e'.

2) staminc*ia, praticamente ha piu' colpi del respawn stesso...

Se non lo nerfano faccio richiesta dell'eightball di UT + rocket jump...

In effetti, alla fine la carica heat e' piu' un proiettile perforante anticarro che esplosivo...

Pure?

Allammo e nofog? Qualcos altro?

Comunque credo di preferire di gran lunga i server dove non ti compare l'HUD (via mirino e contatore munizioni e vita)... Anche se cosi' non hai la possibilita' di sapere che modalita' di fuoco hai selezionato (o almeno io sull'arma non vedo lo switch)...
ma hai visto come funziona il mortaio?

spari mirando sulla minimappa quindi ovvio che se uno si mette a sparare senza siilenziatore e poi non si sposta si rischia il confetto in testa o non ti fai individuare oppure ti sposti (come dovresti fare comunque anche senza mortaio )

poi è ovvio che la combinazione mav+ mortaio faccia macello uno spotta e l'altro killa ma sono entrambi immobili se qualcuno si prende la briga di fare il giro (anche la posizione del mortaio appare sulla minimappa) o si mortaia il mortaio

l'unico nerf sensato è mettere lo stock di munizioni 4-5 colpi disponibili e ricarica colpi tramite la cassetta diciamo 1 ogni 30 secondi cosa che invoglia il supporto a sparare raccattare il mortaio avanzare e ripiazzare il mortaio dopo qualche minuto
Old 10-11-2011, 11:38   #3444
Castyo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
l'unico nerf sensato è mettere lo stock di munizioni 4-5 colpi disponibili e ricarica colpi tramite la cassetta diciamo 1 ogni 30 secondi cosa che invoglia il supporto a sparare raccattare il mortaio avanzare e ripiazzare il mortaio dopo qualche minuto
Concordo al 100%

Battlefield 3 nickname: Castyo
Castyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:45   #3445
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
ma hai visto come funziona il mortaio?

spari mirando sulla minimappa quindi ovvio che se uno si mette a sparare senza siilenziatore e poi non si sposta si rischia il confetto in testa o non ti fai individuare oppure ti sposti (come dovresti fare comunque anche senza mortaio )

poi è ovvio che la combinazione mav+ mortaio faccia macello uno spotta e l'altro killa ma sono entrambi immobili se qualcuno si prende la briga di fare il giro (anche la posizione del mortaio appare sulla minimappa) o si mortaia il mortaio

L'ho visto dopo com'e' il mortaio. Da un video su youtube.

Si', nerfare come dici tu diventa sensato, almeno uno non sta tutto il tempo col mortaio. E magari evitare che con piu' casse aumenti la velocita' di ricarica, altrimenti siamo punto e a capo.

Comunque avrei preferito che il mortaio piuttosto avesse avuto un mirino con una piccola parabola, cosi' potevi al massimo stimare dove cadeva. Oppure fare in modo che un compagno di squadra dicesse le coordinate via radio e ti compariva un mirino guida su quelle coordinate. Insomma un po' piu' di realismo senza farlo diventare troppo complesso da usare...
Old 10-11-2011, 11:47   #3446
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
a me succede raramente.
provate a spawnare con meno "frenesia" (lo facevo anch'io e morivo spesso). quando si sceglie il punto di spawn sullo sfondo si vede cosa sta succedendo e anche sulla mappa.
se spawni su una bandiera e dalla mappa vedi che lampeggia quasi sicuramente ti trovi in piena azione e probabilmente muori subito.
se vedi che il compagno su quale vuoi spawnare è infrattato come una marmotta e sulla mappa è contornato di teschietti probabilmente spawni e muori. se spawni su un carro che sta gia' fumando... idem come sopra.
Quoto
Mi sarà successo 2 volte di morire dando la colpa allo spawn. Si deve spawnare con un po' di cautela
Old 10-11-2011, 11:48   #3447
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ma avete notato che lo zoom del bazooca di bad company ha un bel zoom
ma non lo potevano mettere anche in B3
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:51   #3448
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Quoto
Mi sarà successo 2 volte di morire dando la colpa allo spawn. Si deve spawnare con un po' di cautela
Mah, a me succede un pò troppo spesso.

Ma perchè non hanno mantenuto il sistema di spawn di bc2??
Old 10-11-2011, 11:52   #3449
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
a me succede raramente.
provate a spawnare con meno "frenesia" (lo facevo anch'io e morivo spesso). quando si sceglie il punto di spawn sullo sfondo si vede cosa sta succedendo e anche sulla mappa.
se spawni su una bandiera e dalla mappa vedi che lampeggia quasi sicuramente ti trovi in piena azione e probabilmente muori subito.
se vedi che il compagno su quale vuoi spawnare è infrattato come una marmotta e sulla mappa è contornato di teschietti probabilmente spawni e muori. se spawni su un carro che sta gia' fumando... idem come sopra.
Quoto. Se spawno su un compagno di solito aspetto almeno che arriva dietro ad un riparo. Ottima cosa comunque il fatto che se lui e' abbassato o sdraiato, tu spawni come lui. Altrimenti era un tiro al bersaglio continuo

Fin'ora le uniche morti da spawn che ho fatto sono quelle date dai revive di quelli che usano l'Assalto.

Lo fanno a caso, muori e ti ressano per prendere 100 punti, tanto poi muori di nuovo. Che nabbi. Almeno io aspetto che la zona sia libera, altrimenti non lo faccio.
Old 10-11-2011, 11:58   #3450
nonno1977
Senior Member

L'Avatar di nonno1977

Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Quoto
esatto. tranne quando sei in 6 sulla mappa Senna sulla bandiera dove si sentono i gatti e tutti e 6 decidono di spawnare dentro il container.

concordo che il mortaio va nerfato. pero' quello che non capisco è chi rimane fermo una parita intera a usarlo. non capisco che divertimento ne derivi.
se invece viene usato bene è divertente e utile.

se ad esempio vedi un mortaio sulla mappa ti piazzi lo abbatti, lo raccogli e prosegui. stessa roba se individui un camperone. piazzi spacchi e togli.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:02   #3451
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi

Ma perchè non hanno mantenuto il sistema di spawn di bc2??
e una delle cose che funzionava bene, non potevano lasciarlo così

CMQ è vero, troppe volte ti spawna qualcuno dietro o davanti, senza alcuna logica....

CMQ su suggerimento di un utente ho aggiunto questo in prima pagina

Quote:
Quali sono le statistiche delle armi?

Un test fatto da alcini player ha portato a queste tabelle:

* ogni step corrisponde a 5m di distanza

Link al documento originale
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:02   #3452
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
concordo che il mortaio va nerfato. pero' quello che non capisco è chi rimane fermo una parita intera a usarlo. non capisco che divertimento ne derivi.
se invece viene usato bene è divertente e utile.

se ad esempio vedi un mortaio sulla mappa ti piazzi lo abbatti, lo raccogli e prosegui. stessa roba se individui un camperone. piazzi spacchi e togli.
Perche' c'e' gente che si diverte cosi' sapendo che la gente di la' sclera e rosica. Inoltre fai tante kill, tanti punti e porti su il kit support.

Ti piace vincere facile? Ponci ponci po po pon...
Old 10-11-2011, 12:13   #3453
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
qualche novita importante ? che ieri non ho potuto leggere il thread
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:15   #3454
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Segnalo la rotazione sul server Team Europe se a qualcuno interessa.

Karg Island
OP Firestorm
Noshaahar
Teheran Highway
Seine Crossing
Caspian

Come vedete sono tutte mappe grandi ad eccezione di Seine Crossing. Il FF è stato disattivato.
gia il FF e stato disattivato perche dicevano che troppi stronzi teamkillavano ... bho ma dopo 10 kill si veniva kickati quindi non capisco vb...
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:21   #3455
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Volevo segnalare un server HC interessante per il multy:

Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3.
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:21   #3456
Nowhere
Senior Member

Madonna mia, come ve la menate in modo esagerato per il mortaio, quando lo usi sei spottato subito, basta che un altro mortaio dell'altro team ti mandi un pacchettino in testa ed e' finita, non ci vuole molto. Se vuoi essere efficace dopo 3/4 colpi lo impacchetti e ti sposti, a quel punto li non c'e' nessun mortar spam. Se nell'altro team c'e' uno con il mav, anche nel tuo team ce ne dovrebbe essere uno, a quel punto diventa mortai contro mortai, finita li.
Old 10-11-2011, 12:27   #3457
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Madonna mia, come ve la menate in modo esagerato per il mortaio, quando lo usi sei spottato subito, basta che un altro mortaio dell'altro team ti mandi un pacchettino in testa ed e' finita, non ci vuole molto. Se vuoi essere efficace dopo 3/4 colpi lo impacchetti e ti sposti, a quel punto li non c'e' nessun mortar spam. Se nell'altro team c'e' uno con il mav, anche nel tuo team ce ne dovrebbe essere uno, a quel punto diventa mortai contro mortai, finita li.
ad averlo uno in team col mortaio, ieri ho fatto una partita sembrava un tiro al pollo ... io che correvo a destra e manca e non riuscivo a recuperare vita perche come mi fermavo arrivava una pioggia di mortai

comunque qualcuno sa dirmi cosa si intende per skill nelle statistiche ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:37   #3458
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
gia il FF e stato disattivato perche dicevano che troppi stronzi teamkillavano ... bho ma dopo 10 kill si veniva kickati quindi non capisco vb...
odio il FF... finisce che nella frenesia del combattimento non vedo la differenza tra amici e nemici e killo a caso... oltretutto mi incazzo un sacco quando sto per prendere un mezzo e qualcuno ti teamkilla per prenderlo al tuo posto... mi da proprio fastidio...
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:37   #3459
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ad averlo uno in team col mortaio, ieri ho fatto una partita sembrava un tiro al pollo ... io che correvo a destra e manca e non riuscivo a recuperare vita perche come mi fermavo arrivava una pioggia di mortai

comunque qualcuno sa dirmi cosa si intende per skill nelle statistiche ?
Quoto.

Per le Skill non saprei, ho notato che io sono in negativo e un mio amico pure (tipo ora sono a -146 e lui a -120)...

Tra l'altro ho un Quit del 20% ma e' facilmente spiegabile, visto che:
- il notebook si e' spento improvvisamente una volta (non per calore, e' un'altro problema)
- il router a volte decide di detonare e devo spegnerlo e riaccenderlo dopo 30 secondi
- una sera ho smanettato troppo con l'overclock della scheda video col risultato che tra riavvi del pc prima e riavvi manuali del driver video (dopo che ho scoperto come fare per ripristinare le frequenze normali e non quelle di recovery) che comunque facevano crashare il gioco... Avro' quittato parecchie partite senza volerlo.

Solo una o due le ho quittate perche' erano ingiocabili.
Old 10-11-2011, 12:42   #3460
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
odio il FF... finisce che nella frenesia del combattimento non vedo la differenza tra amici e nemici e killo a caso... oltretutto mi incazzo un sacco quando sto per prendere un mezzo e qualcuno ti teamkilla per prenderlo al tuo posto... mi da proprio fastidio...
http://www.myconfinedspace.com/wp-co...rs-500x400.jpg

http://wtfcontent.com/img/130192179532.jpg

Comunque lo preferisco anche io disattivato. Come ho gia' detto un tizio tra 2 rpg nelle chiappe e la schiena coi buchi per la velocita' fatti per altre 4 volte sembrava ce l'avesse con me. Mi ha pure chiesto scusa ma io stavo gia' ridendo troppo

Inoltre anche io spesso sparo ai miei membri, in fondo il puntino azzurro sulla testa a volte non lo vedi e quando non sanguina capisci che e' un amico. Oddio poi qualche volta capita di vederne uno col puntino azzurro o verde col tipo di kit usato, per poi scoprire, una volta a terra morto, che il tizio era piu' lontano e davanti in linea retta c'era un nemico

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian