Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 23:23   #8881
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ok, vediamo un po'.. riesci a recuperare un microfono da qualche parte? Magari qualcosa tipo quelli che si usano per i registratori con minidisk? Per quanto riguarda la registrazione, hai modo di verificare in che tipo di formato è possibile salvare i files? Ossia, c'è il wav come opzione?
Vedrò poi di contattare quelli di GSMArena, che hanno strumentazione professionale a disposizione per i tests più disparati.. ma intanto vediamo di trarre noi qualche primordiale conclusione (che scatole sta grammatica inglese che mi si insinua nell'italiano grrr → conclusione primordiale, meglio..)
Allora, per quanto riguarda il mic che usavo sul minidisc (che non è che fosse di chissà che qualità, anzi), purtroppo al momento non lo ho più, poichè da quando si è rotto il MD l'ho restituito a mio fratello che me lo aveva prestato. Glielo ho già richiesto, ma tocca vedere anzitutto se lo trova.
Per i vari software testati fino ad ora... Al momento fra tutti quelli che ho provato ho riscontrato questo:
Total recall (che in teoria avevo installato solo per registrare le chiamate telefoniche): può essere usato anche epr registrazioni ambientali, e fra i formati ha: 3gpp, mpg4, amr e wav.
Un altro (si chiama "registrazione audio") registra in 3gp, amr ed mp4, e non ha filtri.
Hi Q Mp3 rec ver lite fa solo scegliere il bitrate e come filtro ha il guadagno (gain).
Virtual recorder ha il boost (che immagino sia un gain), un digital mic preamp, ed il pitch control (ovviamente in riproduzione).
Altri non avevano nulla di interessante e nemmeno li ho menzionati.

Ps io ogni tanto mi perdo qualche pagina perchè non riesco a leggere tutti i giorni, perciò se (tu) dovessi rispondere a distanza di qualche giorno, al max manda un pvt/mail per segnalare il post: potrei non averlo letto.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
L'undervolt riduce le prestazioni dello 0%.
Non ci sono altro che benefici nel farlo. Da quando l'ho applicato non ho MAI più sentito il processore caldo durante l'uso del telefono . Ripeto: MAI !!!
Inutile dire che ovviamente le prestazioni sono le medesime di prima e non vedo il motivo per cui sarebbero dovute cambiare.
Lo posso fare anche senza il root? Vorrei provarlo, anche se devo dire che ultimamente il consumo si attesta sul 2% per ora in standby.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-11-2011 alle 23:26.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:29   #8882
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi ma il tel ha un microfono secondario?

quando metto la cover in silicone un mio amico mi dice che sente male quando gli telefono(senza è OK)...

la cover è questa:

http://fivestarshop.co.uk/ebay/pict/.../scase/bk1.jpg
Stessa mia cover. Io non ho problemi di quel tipo.

Su tel.net parlavano di audio che rimbomba con cover, ma dal lato dell' interlocutore! Non avendo mai avuto quel problema non ho mai approfondito però...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:29   #8883
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Gmail non dispone di una chat nè tantomeno di una videochat.
Quella che vedi è in realtà il servizio di GTalk.
Ebbene sì, si può.
https://docs.google.com/document/d/1...d.hf8qj7tv0xwv
se proprio proprio vogliamo essere pignoli Gtalk è un Plugin di Gmail
La funzione audio/video è sparita con le ultime rom ufficiali (presente fino alla 2.3.3) ma si può ripristinare, avendo i permessi di root, con un'applicazione del market
http://goo.gl/mczls
l'installazione cancella i dati dell'account google e quindi bisogna riloggarsi, ma poi torna a funzionare tutto come si deve.. testata anche stamattina
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:41   #8884
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi ma il tel ha un microfono secondario?

quando metto la cover in silicone un mio amico mi dice che sente male quando gli telefono(senza è OK)...

la cover è questa:

http://fivestarshop.co.uk/ebay/pict/.../scase/bk1.jpg
Ha il mic secondario per la riduzione del rumore. Se la disabiliti puoi tenere la cover
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 01:00   #8885
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
la guida DOC va egregiamente, provati tutti i link e il redirect funziona benissimo (almeno a me!), si potrebbe fare una sezione anche sui giochi?! Una decina di giochi, non di più, con qualche descrizione vicina!

ieri da un mio amico ho visto che esiste una app che misura tramite la fotocamera la distanza e un'altra che fa da fonometro...troppo forte android, lo sto amando anche se ho il tel lontano ancora 300 km e sto aspettando che mi arrivi!!!

ps: ragazzi, voi che ce lo avete, postate anche qualche link sugli accessori, custodie, auricolari, salvascermo, accessori per la navigazione in auto ecc...la vostra esperienza e la miglior cosa per un nuovo acquisto.

grazie pascal e grazie a tutti!
Mmmm... Ma volete i link? Perché ad esempio io ho comprato su ebay 5 pellicole a una stupidata e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Oltre ovviamente a consigliare il supporto auto originale... Costa ma è veramente eccellente, e ovviamente ha anche il carica batteria da auto...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 01:16   #8886
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Allora, per quanto riguarda il mic che usavo sul minidisc (che non è che fosse di chissà che qualità, anzi), purtroppo al momento non lo ho più, poichè da quando si è rotto il MD l'ho restituito a mio fratello che me lo aveva prestato. Glielo ho già richiesto, ma tocca vedere anzitutto se lo trova.
Per i vari software testati fino ad ora... Al momento fra tutti quelli che ho provato ho riscontrato questo:
Total recall (che in teoria avevo installato solo per registrare le chiamate telefoniche): può essere usato anche epr registrazioni ambientali, e fra i formati ha: 3gpp, mpg4, amr e wav.
Un altro (si chiama "registrazione audio") registra in 3gp, amr ed mp4, e non ha filtri.
Hi Q Mp3 rec ver lite fa solo scegliere il bitrate e come filtro ha il guadagno (gain).
Virtual recorder ha il boost (che immagino sia un gain), un digital mic preamp, ed il pitch control (ovviamente in riproduzione).
Altri non avevano nulla di interessante e nemmeno li ho menzionati.

Ps io ogni tanto mi perdo qualche pagina perchè non riesco a leggere tutti i giorni, perciò se (tu) dovessi rispondere a distanza di qualche giorno, al max manda un pvt/mail per segnalare il post: potrei non averlo letto.
Ok, grazie mille per gli aggiornamenti!
Una domanda, qualcuno è alla conoscenza di un programma che registra mentre playa un'altra traccia? Diciamo, se volessi fare un quartetto vocale con quattro me, o cose simili, c'è qualche sottospecie di Cubase molto easy?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 01:18   #8887
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi ma qualcuno nota ancora il lag del bottone home nella rom stock?
Io sì, ma mi pareva di aver letto che qualcuno non lo notava più
Tra l'altro qualche pagina fa ho postato un fix per questo (preso da xda) ma non avevo capito bene cosa fare e non ho ancora avuto molto tempo da perderci dietro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 02:13   #8888
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Con tasker sono ancora nella fase di prova, è un'app davvero "complicata" e devo ancora decidere se tenerla o no. Probabilmente una volta creati i profili ti semplifica di tanto l'uso del telefono ma da settare è veramente una giungla anche perché io me la cavo un pochetto con l'inglese ma se ci fosse l'italiano probabilmente sarebbe meglio e invece indovinate un po quale lingua manca.....
Ma secondo te perchè ho lanciato la mia proposta?
Io ho cominciato a creare profili un pò meno elementari e, una volta entrati nell'ottica del programma, diventa tutto molto più semplice.
Confermo però che anch'io all'inizio non riuscivo bene a capire come muovermi.

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
la guida DOC va egregiamente, provati tutti i link e il redirect funziona benissimo (almeno a me!), si potrebbe fare una sezione anche sui giochi?! Una decina di giochi, non di più, con qualche descrizione vicina!
Un elenco di giochi già c'è.
Però ragazzi, non aspettate che qualcuno faccia il lavoro sporco, la guida va avanti se VOI mandate le vostre segnalazioni. Anche dei commenti all'interno della guida (sono abilitati) vanno benissimo. Ogni tanto li leggo ed integro le cose che mi segnalerete.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Lo posso fare anche senza il root? Vorrei provarlo, anche se devo dire che ultimamente il consumo si attesta sul 2% per ora in standby.
No, servono ALMENO i permessi di root per undervoltare...

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma qualcuno nota ancora il lag del bottone home nella rom stock?
Io sì, ma mi pareva di aver letto che qualcuno non lo notava più
Tra l'altro qualche pagina fa ho postato un fix per questo (preso da xda) ma non avevo capito bene cosa fare e non ho ancora avuto molto tempo da perderci dietro.
Io ho una KJ2 e, con WidgetLocker, non ho più nessun lag all'accensione col tasto home. L'ho notato ora perchè comunque non mi infastidiva nemmeno prima. Meglio così.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 02:38   #8889
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
ho installato l'applicazione camera 360, mi piace, non riesco a trovare l'opzione panorama, c'è? Nella versione a pagamento? Così valuto se comprarla o meno, grazie. Ps per quelli che sono scettici sulla durata della batteria con rom Stock, se vi posto qualche screen mio crepate di invidia
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 02:44   #8890
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque vorrei ringraziarti Pascal per l'ottimo lavoro che fai, ma non ho capito una cosa, sono andato nel profilo di Jined e ho visto che è ancora attivo nel forum, ha postato ieri alle 15, qualcuno non può contattarlo in modo che metta il bel lavoro di Pascal in prima pagina?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 05:57   #8891
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Icone e sfondo sono della MIUI, ma lo sfondo lo trovi anche su flikie wallpapers, l'orologio e' una mod di mclock trovata su xda, se vuoi ti posto il link.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Cosa hai usato per farlo così? Se volessi riprodurlo sul mio cell pari pari?
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 07:54   #8892
Dave83
Senior Member

Quote:
Io ho una KJ2 e, con WidgetLocker, non ho più nessun lag all'accensione col tasto home. L'ho notato ora perchè comunque non mi infastidiva nemmeno prima. Meglio così.
Io ho la KI3 (anche io con widgetlocker) e lo noto parecchio, mentre se si schiaccia subito dopo averlo messo in standby risponde immediatamente.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-11-2011, 09:15   #8893
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io ho la KI3 (anche io con widgetlocker) e lo noto parecchio, mentre se si schiaccia subito dopo averlo messo in standby risponde immediatamente.
Confermo, anche a me fa uguale
Old 10-11-2011, 10:47   #8894
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Allora,
piccola indagine: qualche giorno fa ho segnalato dei problemi con il telefono che mi dava SIM non presente.
Pensavo fosse il solito problema con la cartella /efs invece no.
Non sono nemmeno delle app che avevo installato.
Mi sembra di capire da alcuni commenti in rete che il problema sia il QQLauncher!

Qualcuno lo usa?
Qualcuno che ha avuto questi problemi (non mi ricordo più chi era) può ricondurli effettivamente al qqlauncher?

Io l'ho levato ed effettivamente non ho più problemi.
peccato, non mi dispiaceva.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:59   #8895
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Se stanotte non ho dormito perchè avevo un volo alle 6e30 e la prima cosa che faccio invece di dormire è andare a prendere il cellulare dall'assistenza dite che son malato?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:04   #8896
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Se stanotte non ho dormito perchè avevo un volo alle 6e30 e la prima cosa che faccio invece di dormire è andare a prendere il cellulare dall'assistenza dite che son malato?

In che condizioni ti è ritornato?
Old 10-11-2011, 11:08   #8897
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Allora,
piccola indagine: qualche giorno fa ho segnalato dei problemi con il telefono che mi dava SIM non presente.
Pensavo fosse il solito problema con la cartella /efs invece no.
Non sono nemmeno delle app che avevo installato.
Mi sembra di capire da alcuni commenti in rete che il problema sia il QQLauncher!

Qualcuno lo usa?
Qualcuno che ha avuto questi problemi (non mi ricordo più chi era) può ricondurli effettivamente al qqlauncher?

Io l'ho levato ed effettivamente non ho più problemi.
peccato, non mi dispiaceva.
bah,figurati alla fine non è niente di chè,e te lo dice uno che di launcherne ha provati a bizzeffe(mi manca solo spbshell3d ma evito di spendere 10 euro per un launcher del...)...hai detto bene,qqlauncher è carino,ma sinceramente dalle mie prove i top erano sempre golauncher(ma dicono che la cpu tenda a stare sempre su di giri)e launcher pro,molto più fluido del resto,e personalizzazione immediata sia di icone che di docks...

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
beh pazzo no,ma folle si ...però ti stimo ahauahuahauaah!,facci sapere in che condizioni è arrivato,magari sfatiamo il mito di questa benedetta assistenza...
Old 10-11-2011, 11:10   #8898
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:

In che condizioni ti è ritornato?
Non so, sto andando ora. Appena torno vi faccio sapere
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:12   #8899
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
bah,figurati alla fine non è niente di chè,e te lo dice uno che di launcherne ha provati a bizzeffe(mi manca solo spbshell3d ma evito di spendere 10 euro per un launcher del...)...hai detto bene,qqlauncher è carino,ma sinceramente dalle mie prove i top erano sempre golauncher(ma dicono che la cpu tenda a stare sempre su di giri)e launcher pro,molto più fluido del resto,e personalizzazione immediata sia di icone che di docks...

beh pazzo no,ma folle si ...però ti stimo ahauahuahauaah!,facci sapere in che condizioni è arrivato,magari sfatiamo il mito di questa benedetta assistenza...
Io invece i 10 euro li ho spesi

ma ero giovine e mi piaceva
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:31   #8900
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Però ragazzi, non aspettate che qualcuno faccia il lavoro sporco, la guida va avanti se VOI mandate le vostre segnalazioni. Anche dei commenti all'interno della guida (sono abilitati) vanno benissimo. Ogni tanto li leggo ed integro le cose che mi segnalerete.
Tranquillo che a breve avrai una copiosa lista di segnalazioni (diciamo, tutte le cose utili da pag 1 a 27 e le ultime 26, per ora, con il max n di post per pagina). In seguito ti arriveranno pure altri miei aggiornamenti (dopo l'esame di ammissione mi metterò proprio sotto con la lettura del 3ad! )
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian