Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 12:20   #8041
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...
io monto la miui da parecchi mesi e devo dire che la batteria dura leggermente meno della stock.
cmq che miui hai montato? quella ufficiale o qualcuna fatta da altri?
ho notato che parlando di batteria io mi trovo meglio con quella ufficiale rispetto alle varie galnet, angelom.....
inoltre le prime cariche potrebbero essere più corte dato che viene resettato il batterystat.bin, prova ad aspettare qualche ciclo di carica e scarica e vedi se va meglio altrimenti provi a rifare il reset della batteria (cancellando appunto il batterystat.bin con root explorer, se poi vedi che non ti va bene.....eh...devi tornare alla stock!!!!!!!!
io con un utilizzo pesante (secondo i miei parametri!!!!) lo carico tutte le sere ...e ogni tanto devo fare un piccolo rifornimento a metà giornata! ma è stato così con tutti gli smartphone che ho avuto quindi non mi lamento, o meglio mi lamento del fatto che non investano sulla ricerca di batterie più performanti...o magari ci stanno studiando e non trovano niente....boh
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 12:36   #8042
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dovrebbe essere quella ufficiale per il gs2: miui-1.10.21

Però qualcosa di strano c'è: ho fatto il reboot per installare il language pack italiano e al riavvio la batteria segna 17%

Forse la calibrazione della batteria è sballata... vedremo.

Una curiosità: ma il riconoscimento vocale non c'è più??

Azz..
lo usavo parecchio
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 12:49   #8043
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Però qualcosa di strano c'è: ho fatto il reboot per installare il language pack italiano e al riavvio la batteria segna 17%

Azz..
lo usavo parecchio
il riconoscimento vocale come lo conosci c'è solo sulle rom stock e dalle derivate...miui e cyano sono "pure" e non hanno i programmi samsung...cmq quello che monta mamma sammy è un derivato speciale di vlingo,quindi basta che ti scarichi quest'ultimo dal market e avrai le stesse funzioni(non so se sia meglio xk ho visto che ha un impostazione differente...fammi sapere)
Old 27-10-2011, 12:53   #8044
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io monto la miui da parecchi mesi e devo dire che la batteria dura leggermente meno della stock.
cmq che miui hai montato? quella ufficiale o qualcuna fatta da altri?
ho notato che parlando di batteria io mi trovo meglio con quella ufficiale rispetto alle varie galnet, angelom.....
inoltre le prime cariche potrebbero essere più corte dato che viene resettato il batterystat.bin, prova ad aspettare qualche ciclo di carica e scarica e vedi se va meglio altrimenti provi a rifare il reset della batteria (cancellando appunto il batterystat.bin con root explorer, se poi vedi che non ti va bene.....eh...devi tornare alla stock!!!!!!!!
io con un utilizzo pesante (secondo i miei parametri!!!!) lo carico tutte le sere ...e ogni tanto devo fare un piccolo rifornimento a metà giornata! ma è stato così con tutti gli smartphone che ho avuto quindi non mi lamento, o meglio mi lamento del fatto che non investano sulla ricerca di batterie più performanti...o magari ci stanno studiando e non trovano niente....boh
per cancellare le stats della batteria si può fare anche da recovery in Advance opppure tramite l'app Battery Calibration
Una piccola info
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:13   #8045
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Volevo giusto chiedere una cosa sul download delle efemeridi: sul P3300 avevo un plug in che le scaricava. Qui non vedo nulla. Bisogna per forza usare programmi esterni come gps test o gps status? E poi tutti i programmi di terze parti (gmaps, track me, navgon o copilot) li utilizzano in automatico? Oppure bisogna far qualcosa per farglieli trovare?

Altra domandina: non riesco a configurare gli MMS. Ho provato col messaggio di autoconfigurazione, ma poi gli MMS che ricevo non li scarica lo stesso. Come posso fare?

Ciao.

teoricamente se sei connesso alla rete lo fa in automatico, ma meglio farglielo fare ogni volta da wifi poi uscire a fare il fix senza connessione dati (x chi non ce l ha)

usa gps status tranquillamente, i progr di navigazione lo useranno in automatico

x mms quando ti arrivano apri la connessione dati e poi fai "download"

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:23   #8046
mamamama
Bannato

Quote:

Azz..
lo usavo parecchio
si, è l'ultima versione, domani uscirà la 1.10.28.
lo fa anche a me ogni tanto, riavvii e hai meno batteria...probabilmente se spegni il telefono, togli la batteria per qualche minuto e la rimetti avrai la percentuale di nuovo alta...non so perchè ma non dandomi nemmeno fastidio non me ne sono mai preoccupato...
Old 27-10-2011, 13:24   #8047
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
per cancellare le stats della batteria si può fare anche da recovery in Advance opppure tramite l'app Battery Calibration
Una piccola info
vero, io ho scritto il "mio modo"!!!!
Old 27-10-2011, 13:32   #8048
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
stamane usato per 2 minuti quello bianco in negozio..schermo stupendo..touch meraviglioso..foto ottime..ho fatto un video e il focus era buono..davvero ottime sensazioni..
pero' io sono un fissato,quindi se mai lo prendessi,corpo aderente in silicone della puro,e poi busta nel quale inserirlo..stavo pensando a quella del tom tom xl che ha lo schermo da 4,3
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:34   #8049
serpet66
Member

Se è solo l'indicazione sballata, non è un problema.
Vedremo con il tempo come si comporta.

Devo dire che da un punto di vista grafico è eccezionale: interfaccia pulita, ordinata e innovativa per molti dettagli.

La barra delle notifiche è semplicemente stupenda, pulita ed essenziale. Inoltre da li si arriva subito a tutti gli switch di controllo rete, wifi etc.
Fantastico

Speriamo ottimizzino un po' i consumi
Old 27-10-2011, 13:54   #8050
mamamama
Bannato

Quote:
Se è solo l'indicazione sballata, non è un problema.
Vedremo con il tempo come si comporta.

Devo dire che da un punto di vista grafico è eccezionale: interfaccia pulita, ordinata e innovativa per molti dettagli.

La barra delle notifiche è semplicemente stupenda, pulita ed essenziale. Inoltre da li si arriva subito a tutti gli switch di controllo rete, wifi etc.
Fantastico

Speriamo ottimizzino un po' i consumi
senza contare che se vai nell'app temi puoi scegliere tra moltissimi temi e prendere il dialer di uno, la barra notifiche di un altro, gli sms di un'altro ecc ecc...puoi cambiare lockscreen e bootanimation con un click, istantaneamente e senza flashare niente.
da tre mesi a questa parte hanno migliorato tantissime cose, prima c'erano tanti force closed che ora non ci sono più, in questi mesi posso dire di aver visto passi avanti quindi mi aspetto ancora tanti miglioramenti!!!
ps: se prima usavi l'app dlna per condividere file su altri apparecchi collegati al wifi di casa ora ti consiglio l'app skifta.
Old 27-10-2011, 14:01   #8051
serpet66
Member

Altra domandina facile facile (si fa per dire )

C'è la possibilità di farsi leggere gli SMS?

Se installassi loquendo TTS?

(che costa la bellezza di 4 euri...)
Old 27-10-2011, 14:12   #8052
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi un consiglio, ho comprato 2x pellicole 3M Vikuiti Cv8 che ho da sempre usato con soddisfazione su tutti i miei dispositivi (non touch) a 8€ sulla baia (queste).

Come si vede dal video incomporato nell'inserzione e da info che ho letto e delle quali mai ero stato a conoscenza queste pellicole avrebbero una particolare colla che serve a "riempire i piccoli strisci" ("I graffi fini (fino a 12µm) sul display vengono rimossi dalla pellicola di protezione Vikuiti CV8 mediante l’adesivo speciale..." e "Application on resistive touch screens is not recommended because the force applied when removing may be too high in individual cases").

In realtà ho sempre notato che in confronto ad altre erano davvero meglio incollate, anche se la rimozione non aveva mai dato problemi né lasciato residui.

Però sta storia della "colla che ripara" mi lascia un po' perplesso nel caso di un touchscreen.

Voi cosa dite?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:32   #8053
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Tu la stai usando?
Come ti trovi?
una cannonata credimi. lo sviluppo è seguito quotidianamente, quindi nel caso in cui sorgano problematiche il fix è immediato (in realtà le problematiche non ci sono se nn usi i surgeons)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:34   #8054
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...
problema noto della MIUI, prova la Hyperdroid e vedrai la differenza
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:47   #8055
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
IO SONO DI PARTE QUINDI IL MIO PARERE NON CONTA!!!
Preferisco avere un po meno di autonomia ma una rom come la MIUI (o al max cyano)
le altre non sono altro che le stock con qualche differenza estetica e qualche underclock/volt per far durare di più la batteria. Ma perchè mi sarei dovuto comprare una "bestia" di telefono per poi ridurne le potenzialità?? Allora preferisco comprarmi una batteria di scorta!!
Poi ognuno lo usa come vuole!!
Old 27-10-2011, 15:03   #8056
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Magari la proverò, prima voglio vedere quanto dura la batteria con la miui.

Problemi di potenza questo telefono non mi pare ne abbia, quindi preferisco usare una miui estremamente usabile (e non da ultimo, estremamente gradevole da vedere) piuttosto che una rom simile a quelle stock ma che dura un'ora o due in più.

Questo almeno in linea teorica; se la miui mi dura sino alle 8 di sera con un uso limitato, mi spiace ma è troppo poco. La ki8 devo riconoscere aveva dei consumi bassissimi. Alle volte sono arrivato alla sera con quasi il 70% di batteria Ovviamente, durante la giornata l'avevo usato poco, però è un gran risultato rispetto alle altre versioni.
Old 27-10-2011, 15:30   #8057
serpet66
Member

Cazzarola...

Mi si è spento

Altro che calibrazione batteria
Old 27-10-2011, 15:34   #8058
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?i...NoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.
A me dà quel problema dall'ultimo aggiornamento di GoLauncher o di WidgetLock (non ricordo quale dei due).
Anche se rispondo di usare come predefinito GoLauncher (ma ho provato a scegliere anche WL HomeHelper) la stessa domanda mi viene riproposta dopo il primo stanby. Non so come risolvere il problema senza cancellare le impostazioni di uno o dell'altro programma :-(
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:34   #8059
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
E' un po' come la storia del dentifricio (o della banana) sui cd, non è che ripara, va a riempire un solco.
Esatto è quella la questione... quindi è una cosa "invasiva" mi chiedevo se può essere compromettente per un touchscreen nuovo e sano...

Secondo voi???

Ultima modifica di Matthew79 : 27-10-2011 alle 16:15.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:38   #8060
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
IO SONO DI PARTE QUINDI IL MIO PARERE NON CONTA!!!
Preferisco avere un po meno di autonomia ma una rom come la MIUI (o al max cyano)
le altre non sono altro che le stock con qualche differenza estetica e qualche underclock/volt per far durare di più la batteria. Ma perchè mi sarei dovuto comprare una "bestia" di telefono per poi ridurne le potenzialità?? Allora preferisco comprarmi una batteria di scorta!!
Poi ognuno lo usa come vuole!!
L'undervolt riduce le prestazioni dello 0%.
Non ci sono altro che benefici nel farlo. Da quando l'ho applicato non ho MAI più sentito il processore caldo durante l'uso del telefono . Ripeto: MAI !!!
Inutile dire che ovviamente le prestazioni sono le medesime di prima e non vedo il motivo per cui sarebbero dovute cambiare.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian