|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questione aggiornamenti automatici....
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere a voi conoscitori di Windows-7 riguardo la questione aggiornamenti automatici....... Win-7 doveva essere il miglior SO, quasi perfetto e invece vengono rilasciati continuamente aggiornamenti x correggere bug e falle di ogni genere!.... mahh... E' vero che gli aggiornamenti servono a migliorare la sicurezza e la funzionalità del sistema, ma è altrettanto vero che (nel caso di connessioni lente) rallentano notevolmente la navigazione, inoltre x vari motivi (disconnessione della rete, mancanza riavvio Pc, interferenze di altre applicazioni, ecc) può succedere che l'installazione di qualchee aggiornamento NON vada a buon fine dando così origine a problemi e/o malfunzionamenti, come mi è successo il mese scorso!... Pertanto a fronte di cio, ho preferito disattivare l'aggiornamento automatico e impostare invece l'opzione "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli" in modo da poter essere io a scegliere quando e quali installare, magari dando la preferenza a quelli riguardanti la sicurezza. A questo punto però avrei un dubbio da chiarire: se riguardo un determinato argomento (Net-Framework, internet explorer, ActiveX, ecc) sono disponibili 2 o più aggiornamenti, posso installare solo quello piu recente o devo x forza installarli tutti??? Infine secondo voi, se decidessi di installare il SP1 e lasciar perdere tutto il resto, potrei essere a posto x un pò di tempo??.... e comunque esiste il rischio che poi qualche programma (es. i programmi Adobe) non funzioni piu come prima? Spero mi possiate dare dei consigli in merito...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io ho sempre consigliato ai miei clienti di eseguire tutti gli aggiornamenti proposti, se qualche aggiornamento non va a buon fine bisogna trovare qual'è la causa e trovare la soluzione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Personalmente l'ho impostato come ce l'hai tu sulla notifica e l'eventuale installazione a scelta dell'utonto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
altrimenti NON sono cumulativi, dovrai installare A, B, C e D.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
OK... molte Grazie x le vostre risposte
Allora credo che continuerò a scaricarmi gli aggiornamenti quando e come voglio io.... certo non avrò ami un sistema aggiornato "all'ultimo grido" però almeno cosi evito che si verifichino inconvenienti a causa della connessione lenta. Mi rimane ancora un dubbio: Se anzichè i tanti aggiornamenti decidessi di scaricare e installare l'intero SP1... potrei considerarmi a posto x un po di tempo?... Ci sono delle correzioni importanti nel SP1 per Win-7?? Grazie ancora a tutti... siete veramente in gamba! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il SP1 di 7 è solo un pacchetto di aggiornamenti cumulativi del WUS nulla di più, quando l'ho installato la scorsa primavera direttamente dal WUS, sono risultati meno di 90MB in tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.